|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Cavo alimentazione introvabile?
Salve a tutti.
Avrete presente gli alimentatori che hanno oltre ad un ingresso anche un uscita per collegare il cavo di alimentazione del monitor. Ebbene... nel caso in cui si abbia un alimentatore senza questa accortezza ho sentito parlare di un "fantomatico" cavo di alimentazione che, prima di entrare nel PC, esce anche con una femmina a cui collegare il cavo di alimentazione del monitor! Qualcuno sa dove posso andare a cercarlo? Qualche riferimento? Inoltre sono alla ricerca di cavi con prese pressofuse ma lunghi 30-40cm.... Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non puoi semplicemente prendere un cavo di alimentazione per il monitor che abbia una spina da collegare alla corrente ?.
Li vendono ovunque e non vedo il vantaggio di usare un cavo che vada al pc e anche al monitor: tanto vale collegarli tutti e 2 in maniera indipendente. Anche se tu trovassi questo cavo che dici, non potresti comunque alimentare il monitor solo quando accendi il pc (unico vantaggio che c'è nell'alimentare il monitor con la presa dell'alimentatore del pc).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
|
Sicuramente una alimentazione indipendente è molto meglio .... anche perche l'alimentatore non deve dare corrente al monitor .... !!!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti era comodo perchè il monitor ti si accendeva quando accendevi il pc. Quindi non è che l'alimentatore alimentasse il monitor, fungeva in pratica solo da interrutore. Onestamente non vedo motivi per cui una alimentazione indipendente sia meglio; non è ne meglio ne peggio, è solo più o meno comoda.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
|
Io pensavo che prendesse corrente dall'alimentatore ....
![]() ![]() Pensavo che alimentandolo indipendentemente fosse meno gravoso per l'alimentatore del computer .... e credevo di alleggerire il lavoro dell'ali !!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per me ti serve uno dei cavi che vanno montati sui gruppi di continuità.
Ultima modifica di f_tallillo : 22-03-2006 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno di voi quiandi ne ha mai visto uno o sa dove reperire informazioni in merito? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho capito cosa ti serve.
I cavi per alimentare i monitor dall'alimentatore erano cavi con 2 connettori atx maschi; si trovano ancora e si usano anche nei gruppi di continuità, come dice anche f_talillo. Cavi a Y non ne ho mai visti, ma se ti serve così (non ne capisco onestamente la differenza rispetto a 2 cavi singoli) te lo puoi fare. Cavi con spine e prese pressofuse di lunghezze strane non si trovano facilmente; te li puoi fare da solo o montando una spina da rete su un cavo con la presa atx pressofusa, oppure comperando la presa atx "smontabile" (esiste per certo perchè io l'ho comperata) e montandola su un cavo con spina di rete pressofusa.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Qualcosa di simile a quello che mi servirebbe è questo:
http://www.quail.com/catPage.cfm?catID=6&view=all Ance se io creco proprio una presa lato PC che sulla "schiena" abbia una presa per connettere un altra spina... anche se, non trovando cavi corti, l'utilità viene molto a cadere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non li ho mai visti fatti così e non posso aiutarti con nessuna dritta, se non di fartelo da solo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.