Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 12:19   #1
otrebmu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
MIO A201 GPS vs HP IPAQ 2110 GPS

SALVE ...
CORTESEMENTE CHIEDO A VOI ESPERTI.. UN CONSGLIO SU QUESTI DUE PALMARI...
SONO INCECISO SU COMPRARE UNO DI QUESTI..
AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO DA DARMI SU UNO DEI DUE,,,
O QUALCHE ALTRO MODELLO (MAGARI SPENDENDO ANCHE MENO)

(RICHIESTE: 1.LAVORO COME AGENDA.. E VARIE,,, 2. NAVICATORE UNA TANTUM.. 3. bluetooth...)
GRAZIE

OTREBMU...
otrebmu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:30   #2
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
ciao, i due palmari sono paragonabili diciamo......

il mio ha il gps integrato..... cosa che ti può aiutare o meno nella decisone.... tutti e due non hanno il wifi che secondo me potrebbe essere sempre utile...

cmq se vuoi un altro da paragonare puoi vedere l'Asus A632 anche slui senza wifi (qui prezzo con sw di navigazione http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=A632SW qui senza sw di navigazione http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=A632)

se invece vuoi anche wifi puoi pensare di prendere il fratello maggio A636......

poi di palmari che rispondono alle tue esigenze ce ne sono un sacco.... si tratta di vedere cosa vuoi farci e quanti soldini hai ......... Il vantaggio di queste soluzioni tutto in uno è che compri il palmare e ci trovi già tutto per attaccarlo in macchina e partire (carica batterie, supporta da auto...). Oppure puoi pensare ad acquistare un palmare e poi aggiungere il navigatore a parte --> Io ho optato per questa scelta....

Un altra cosa che devi valutare è se prenderlo con Win 2003 o con win 5! Qui ci potremmo dilungare su un sacco di cose... vale lo stesso anche per lo schermo Vga....

E' il tuo primo ppc? se è così (consiglio personale) pensa a quanto può esserti utile un palmare e regolati di conseguenza.. non ne vale la pena prendere il top dei top e spendere un botto solo per una cosa che ti può essere utile ogni tanto... Se invece credi che il palmare ti possa essere veramnete utile allora cerca magari qualcosa anche di più performante

ciao ciao

non so quanto ti sono stao di aiuto però ora hai più roba su cui riflettere
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 13:06   #3
moxet
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io uso il 2110 con gps per lavoro. Faccio l'informatore e sfrutto pienamente le funzioni di palmare (world, excel) per inserire tutti i dati riguardanti i rapportini che devo fare (e sono una marea) che se dovessi appuntarli su carta e poi riportarli sul pc diventerei vecchio. così con un bel copia incolla faccio miracoli. E mi serve parecchio il tomtom con cui l'ho acquistato per ovvi motivi di raggiungimento clienti sconosciuti.
Va veramente bene e prima di acquistarlo ho fatto una completa panoramica per trovare la miglior qualità prezzo. Ho scartato quelli con gps integrato per via del vetro schermato dell'auto, non voglio avere fili pendenti in auto.
In una parola ne sono SODDISFATTISSIMO.
Pagato col tomtom 459 euri.
N.B. Quello che mi manca è una capiente scheda di memoria, che acquisterò prossimamente (sto cercando di capire quale sia la più capiente al migior prezzo.
Acquistare il palmare e poi metterci su il mavigatore costa una fraccata in più.
moxet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 13:13   #4
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Quote:
Originariamente inviato da moxet
Acquistare il palmare e poi metterci su il mavigatore costa una fraccata in più.
anche questo è vero però quello che ti dicevo io è che se ti serve un palmare un pò più performante devi pensare all'accoppiata....

solitamnete i palmari/gps hanno un procio fino ai 300 e rotti MHz (ok l'asus ne ha 400)... se vuoi un palmare più performante devi prenderli separati...

dipende tutto dall'uso che ne fai!!!
Old 26-02-2006, 11:04   #5
faro980
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
metterlo per conto proprio però ti sarebbe venmuto ancora meno

ciao
faro980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 11:09   #6
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Quote:
Originariamente inviato da faro980

ciao
scusa cosa vuoi dire?

non ho capito
Old 26-02-2006, 11:24   #7
moxet
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da faro980

ciao
Cosa intendi? ti riferivi alla possibilità di "scaricare" le mappe dal mulo o similari?
Si, si può fare ma solo l'anntenna (quella ottima con chip sirfstar III) costa dai 120 ai 150 euri e cavetti e accessori ti costano pure loro parecchio. Non so se il goco vale la candela. Ma poi mi chiedo: non avendo necessità di avere il wi-fi, che cosa mi cambia un processore più veloce o uno schermo VGA quando il processore a 300 mhz del 2110 fa tutto egregiamente e tutti i programmi girano bene?
Non ho trovato motivazioni valide per sceglire un PDA "più prestante" se non per la soddisfazione di avere l'ultimo grido in fatto di elettronica....
...A meno che non siano necessari utilizzi che richiedano velocità di esecuzione superiori ma a me sfuggono e comunque non fanno al caso mio.

Ultima modifica di moxet : 26-02-2006 alle 12:00.
moxet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian