|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Alenia vola sempre più in alto
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
Ma per caso sei azionista di maggioranza l'alenia dove vola su che finmeccanica è piena zeppa di debiti, te lo dico io che ebbi la bella diea di comprarle 5 anni fa.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Casomai "era" piena di debiti, negli ultimi anni ha macinato record su record in termini di fatturato, con un eccellente risultato nel 2005, adesso è forse la più florida azienda Italiana, l'unica azienda serie rimasta oserei anche dire che realizza tecnologie di "eccellenza", un orgoglio per l'Italia.
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Le notizie positive vengono ignorate dai soliti noti...
![]() Bene per Alenia, il nuovo addestratore è semlicemente stupendo! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Certo che se volassero un po più su anche le azioni del gruppo di cui fa parte, Finmeccanica, sarei un po più contento...
![]() Sono comunque contento per Alenia, al di là di tutto!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il colpaccio sarà il probabile ordine USA per i C27J, si parla di cifre di 8-10 miliardi di Dollari (!!!), sono sicuro che Alenia vincerà la gara, il concorrente Spagnolo in confronto è un catenaccio e di solito gli USA non vanno al risparmio.
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
|
Quote:
![]() Comunque ho avuto modo di lavorare con Alenia e mi è sembrato che il caos e la disorganizzazione regnasse sovrana! Qui in Eni le cose sono ben diverse! ![]() Comunque sono contento che un'altra grande azienda italiana stia riscuotendo successi in ambito internazionale!
P4 2.8 GHz, P4P800 Deluxe, RAM 2X256Mb twinmos, Sapphire 9800 Pro, Maxtor S-Ata 120 Gb , Pioneer DVR106D Ultima modifica di carloppio : 24-02-2006 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
|
Per carità, io conosciuto della gente veramente in gamba in Alenia (sopratutto i giovani). Tra i "vecchietti" (leggi "esperti") c'era qualche testone però, eh!
![]() Quello che però ho notato è una disorganizzazione nella gestione del lavoro, per cui ti capitava di dover rifare cose che avavi già concluso mesi prima... o rifare 20 volte la stessa cosa... ![]() Oh, io non ho lavorato con tutti quelli di Alenia... magari ci sono altre attività molto ben organizzate! (spero!)
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Pare che le aziende legate alla difesa vadano a gonfie vele.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
forse qualcuno esulterebbe anche se andassero a gonfie vele le fabbriche di mine anti-uomo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Certo che è una bella notizia, perchè si parla di tecnologie avanzatissime, l'hi-tech non può essere "delocalizzato" e questo significa ricadute occupazionali, bisogna riconvertire tutte le aziende all'alta tecnologia e abbandonare il manifatturiero, bisogna aprire dei grandi poli aerospaziali che anche grazie all'indotto darebbero lavolo a migliaia di persone.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.