|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
|
aggiornare service pack 1 a sp2
Un amico mio ha windows professional 2002 con service pack uno, si è preso una caterba di virus appena avuta l'adsl...virus che diversi antivirus rilevano ma che non si riescono a debellare perchè si rigenerano continuamente, sono dei worm con vari nomi duri da pulire.. Innanzitutto si pensava di aggiornare il sistema operativo, è possibile aggiornare al service pack 2 senza formattare e rimettere windows ex novo? Tra gli aggiornamenti di windows update non figura... Grafzie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
attiva il firewall... dopo ti colleghi.. e fai gli aggiornamenti...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusa se appaio sfrafottente ma chi mi conosce ti confermerà che non lo sono, esprimo quello che penso senza troppi fronzoli.
Il tuo amico ha il PC appestato con un numero imprecisato di virus, non riuscite a rimuoverli (avete fatto le scansioni con antivirus, antispyware, ecc. aggiornati senza ripristino dle sistema e dalla modalità provvisoria?), il PC non ha SP2 e non avete ancora intenzione di formattare? Ma che gli deve succedere a 'sto benedetto computer per fargli pulizia globale? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
AH ovviamente digli di non cliccare ovunque capiti e di evitare certi siti... |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
|
Grazie delle risposte. In effetti col sp1 non posso attivare il firewall visto che non c'è nemmeno il centro sicurezza!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq nn avevo proprosto la formattazione, ma sarei stato il primo a dirti di evitare di aggiornare da sp1 a 2, soprattutto in presenza o presunta tale, di virus... integra il sp2 dentro il cd di windows, e installa direttamente windows con sp2 integrato.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Il centro sicurezza con SP1 non c'è ma il firewall si, basta che fai tasto destro sulla connessione remota, avanzate, proteggi il computer
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un consiglio che do a tutti.
Prima di formattare, si deve andare in internet un'ultima volta. Durante questa connessione ci si collega al sito del proprio antuvirus e, se sono disponibili i download degli aggiornamenti non taramite live update ma su eseguibile standalone, si scarica quell'EXE. In questo nodo, appena il PC sarà di nuovo in piedi, installerete un antivirus e lo aggiornerete immediatamente. Andare in internet con un antivirus non aggiornato è un suicidio. Inoltre prendete in considerazione un firewall serio, non quella pippa di Windows. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Per la storia degli aggiornamenti dell'av..si sarebbe l'ideale..ma non tutti offrono suddetta possibilità |
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A me sembra che l'amico di simonemo78 sia un po' "allegretto" nella sua navigazione. Quote:
Parli di Blaster a me? Sono stato 1 dei primi 1000 a segnalare il virus (ignorando che nome avrebbe preso di lì a qualche ora) alla McAfee. E' successo nell'estate del 2003, appena tornato dalle ferie ho deciso di fare una bella pulizia del PC, ho formattato, reinstallato McAfee ed aggiornato. Ho dimenticato di attivare Guardian e sono andato subito in internet ad aggiornare XP. Durata della connessione 3 secondi, poi Blaster, riavvio in 1 minuto e riformattone. Non ho perso niente, il PC era vuoto, solo, per mia disattenzione ho perso una mezzoretta per la fomattazione/reinstallazione. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Beh in effetti non ci ha detto che av usa (sperando che ne usa uno...), ma purtroppo nod 32 non è il solo a non disporre di aggiornamenti prelevabili direttamente dal sito e poi da installare attraverso l'exe..in ambito free ad esempio Bitdefender..è così Se invece come immagino usa Norton...almeno su questo fattore è protetto |
||
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.