Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 21:34   #1
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
aggiornare service pack 1 a sp2

Un amico mio ha windows professional 2002 con service pack uno, si è preso una caterba di virus appena avuta l'adsl...virus che diversi antivirus rilevano ma che non si riescono a debellare perchè si rigenerano continuamente, sono dei worm con vari nomi duri da pulire.. Innanzitutto si pensava di aggiornare il sistema operativo, è possibile aggiornare al service pack 2 senza formattare e rimettere windows ex novo? Tra gli aggiornamenti di windows update non figura... Grafzie
Old 10-02-2006, 09:52   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
attiva il firewall... dopo ti colleghi.. e fai gli aggiornamenti...
Old 10-02-2006, 10:07   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Scusa se appaio sfrafottente ma chi mi conosce ti confermerà che non lo sono, esprimo quello che penso senza troppi fronzoli.

Il tuo amico ha il PC appestato con un numero imprecisato di virus, non riuscite a rimuoverli (avete fatto le scansioni con antivirus, antispyware, ecc. aggiornati senza ripristino dle sistema e dalla modalità provvisoria?), il PC non ha SP2 e non avete ancora intenzione di formattare?

Ma che gli deve succedere a 'sto benedetto computer per fargli pulizia globale?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:20   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Scusa se appaio sfrafottente ma chi mi conosce ti confermerà che non lo sono, esprimo quello che penso senza troppi fronzoli.

Il tuo amico ha il PC appestato con un numero imprecisato di virus, non riuscite a rimuoverli (avete fatto le scansioni con antivirus, antispyware, ecc. aggiornati senza ripristino dle sistema e dalla modalità provvisoria?), il PC non ha SP2 e non avete ancora intenzione di formattare?

Ma che gli deve succedere a 'sto benedetto computer per fargli pulizia globale?

Ciao
Concordo ...quel pc deve essere formattato e poi aggiornato direttamente con sp2, (se ci riuscite a scaricarlo prima dal sito microsoft, versione full da 260 mb..sarebbe meglio così lo salvi su cd e lo installi dopo windows e prima dei driver e programmi) senza passare per sp1 (se lo puoi fare). Poi prma di connetterti, attiva il firewall di XP sp2 e vai sul sito microsoft a scaricare le altre patch. Altresì nel frattempo aggiorni l'antivirus, i programmi antispyware tipo ewido (free) e magari aggiungigli Firefox..così naviga con quello

AH ovviamente digli di non cliccare ovunque capiti e di evitare certi siti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:27   #5
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
Grazie delle risposte. In effetti col sp1 non posso attivare il firewall visto che non c'è nemmeno il centro sicurezza! Per il resto le scansioni sono già state fatte con vari antivirus, antivir, ewido bit defender e antispyware, ma non si è risolto il problema visto che tornano fuori. Si formatterà grazie
Old 10-02-2006, 13:55   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da simonemo78
Grazie delle risposte. In effetti col sp1 non posso attivare il firewall visto che non c'è nemmeno il centro sicurezza!
veramente esiste lo stesso.. e lo si attiva direttamente dalla connessione che usi x il collegamento ad internet nel cavagliere avanzate.....
cmq nn avevo proprosto la formattazione, ma sarei stato il primo a dirti di evitare di aggiornare da sp1 a 2, soprattutto in presenza o presunta tale, di virus...
integra il sp2 dentro il cd di windows, e installa direttamente windows con sp2 integrato.
Old 10-02-2006, 14:11   #7
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Il centro sicurezza con SP1 non c'è ma il firewall si, basta che fai tasto destro sulla connessione remota, avanzate, proteggi il computer
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:27   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Un consiglio che do a tutti.
Prima di formattare, si deve andare in internet un'ultima volta.
Durante questa connessione ci si collega al sito del proprio antuvirus e, se sono disponibili i download degli aggiornamenti non taramite live update ma su eseguibile standalone, si scarica quell'EXE.
In questo nodo, appena il PC sarà di nuovo in piedi, installerete un antivirus e lo aggiornerete immediatamente.
Andare in internet con un antivirus non aggiornato è un suicidio.
Inoltre prendete in considerazione un firewall serio, non quella pippa di Windows.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 10-02-2006, 14:34   #9
Ferdy78

Quote:
Un consiglio che do a tutti.
Prima di formattare, si deve andare in internet un'ultima volta.
Durante questa connessione ci si collega al sito del proprio antuvirus e, se sono disponibili i download degli aggiornamenti non taramite live update ma su eseguibile standalone, si scarica quell'EXE.
In questo nodo, appena il PC sarà di nuovo in piedi, installerete un antivirus e lo aggiornerete immediatamente.
Andare in internet con un antivirus non aggiornato è un suicidio.
Inoltre prendete in considerazione un firewall serio, non quella pippa di Windows.
Ciao
Quella pippa come la definisci di firewall di Xp sp2...il suo compito di block lo compie come gli altri firewall..l'unica pecca è quella relativa ai programmi in uscita...ma per il resto va più che bene per un utente non kamikaze

Per la storia degli aggiornamenti dell'av..si sarebbe l'ideale..ma non tutti offrono suddetta possibilità e in ogni caso se si attiva un firewall (che sia di xp o meno) si ha il tempo materiale per scaricare le definizioni dell'antivirus..ovviamente avendo sp2 installato..altrimenti si va di blaster e sasser
Old 10-02-2006, 14:48   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Quella pippa come la definisci di firewall di Xp sp2...il suo compito di block lo compie come gli altri firewall..l'unica pecca è quella relativa ai programmi in uscita...ma per il resto va più che bene per un utente non kamikaze
E ti pare poco?
A me sembra che l'amico di simonemo78 sia un po' "allegretto" nella sua navigazione.

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Per la storia degli aggiornamenti dell'av..si sarebbe l'ideale..ma non tutti offrono suddetta possibilità e in ogni caso se si attiva un firewall (che sia di xp o meno) si ha il tempo materiale per scaricare le definizioni dell'antivirus..ovviamente avendo sp2 installato..altrimenti si va di blaster e sasser
Se l'antivirus in questione fosse stao NOD non avrei fatto nessun intervento. Ho chiesto quale antivirus c'era (e deduco che ci sarà) ma non mi è stato risposto. Quindi ho postato specificando che alcuni antivirus non lasciano fare il download.
Parli di Blaster a me?
Sono stato 1 dei primi 1000 a segnalare il virus (ignorando che nome avrebbe preso di lì a qualche ora) alla McAfee. E' successo nell'estate del 2003, appena tornato dalle ferie ho deciso di fare una bella pulizia del PC, ho formattato, reinstallato McAfee ed aggiornato. Ho dimenticato di attivare Guardian e sono andato subito in internet ad aggiornare XP. Durata della connessione 3 secondi, poi Blaster, riavvio in 1 minuto e riformattone.
Non ho perso niente, il PC era vuoto, solo, per mia disattenzione ho perso una mezzoretta per la fomattazione/reinstallazione.

Ciao
NAS
Old 10-02-2006, 14:56   #11
Ferdy78

Quote:
E ti pare poco?
A me sembra che l'amico di simonemo78 sia un po' "allegretto" nella sua navigazione.
Si questo sembra anche me...senza offese ovviamente ...comunque ripeto se si usa la testa mentre si naviga..per molte persone diciamo "mature"..il FW integrato di sp2..si rivlea pur sempre una manna

Quote:
Se l'antivirus in questione fosse stao NOD non avrei fatto nessun intervento. Ho chiesto quale antivirus c'era (e deduco che ci sarà) ma non mi è stato risposto. Quindi ho postato specificando che alcuni antivirus non lasciano fare il download.
Parli di Blaster a me?
Sono stato 1 dei primi 1000 a segnalare il virus (ignorando che nome avrebbe preso di lì a qualche ora) alla McAfee. E' successo nell'estate del 2003, appena tornato dalle ferie ho deciso di fare una bella pulizia del PC, ho formattato, reinstallato McAfee ed aggiornato. Ho dimenticato di attivare Guardian e sono andato subito in internet ad aggiornare XP. Durata della connessione 3 secondi, poi Blaster, riavvio in 1 minuto e riformattone.
Non ho perso niente, il PC era vuoto, solo, per mia disattenzione ho perso una mezzoretta per la fomattazione/reinstallazione.

Ciao
Ah beh con blaster e sasser un pò tutti penso siamo giunti al format...una bella gatta da pelare
Beh in effetti non ci ha detto che av usa (sperando che ne usa uno...), ma purtroppo nod 32 non è il solo a non disporre di aggiornamenti prelevabili direttamente dal sito e poi da installare attraverso l'exe..in ambito free ad esempio Bitdefender..è così
Se invece come immagino usa Norton...almeno su questo fattore è protetto
Old 10-02-2006, 15:37   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ho dimenticato di attivare Guardian e sono andato subito in internet ad aggiornare XP. Durata della connessione 3 secondi, poi Blaster, riavvio in 1 minuto e riformattone.

Ciao
io nn avevo nessun antivirus in quel periodo... (avevo nav..... ) ma avevo semplicemente attivato il firewall di windows... mai visto neanche volendo il sasser o blaster...... (mi ricordo che quasi tutti gli av avevano poi aggiornato il loro database solo dopo qualche settimana che era uscita la notizia...)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Bluetti Elite 300 arriva in Europa: 3kWh...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian