|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Perchè ce l'avete tanto contro i Maxtor? =D
Non ci si capisce più niente...
Perchè qui nei forum si sparla malissimo di questa marca mentre nelle recensioni su siti e giornali è consigliata?? Ovviamente non sarà un Seagate come velocità....ma cos'ha di tanto cattivo? ![]() Io ho acquistato un Diamond max 10...ho dovuto farmelo cambiare xkè non riuscivo ad installare windows correttamente... Adesso che ho quello cambiato sinceramente ho paura a metterci le mani ![]() Rincuoratemi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Bologna provincia
|
nn saprei io finora mi sono sempre trovato bene con i maxtor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=636249 ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Vabbè ma io parlavo di problemini....no di catastrofi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
Ad oggi dopo ben più di 10 anni che ho avuto dei PC l'unico disco fisso rotto un SEGATE, e un IBM quando ancora li producevano adesso sono HITACHI,i MAXTOR sono sempre andati bene.......sarò stato fortunato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
A suo tempo scrissi questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051339 a me è sembrato illuminante... - CRL -
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dunque, a solo titolo di informazione, poi, come sempre, ognuno decida come crede meglio:
- Maxtor è l'ultima arrivata in fatto di dischi e non ha niente a che vedere con quelle aziende storiche che in pratica i dischi li hanno inventati - molti anni fa (poco meno di 15), quando si cominciò a parlare di Maxtor, giravano voci di corridoio che dicevano che Maxtor non erano altro che i dischi IBM che avevano superato solo i test più importanti, ma non gli altri. Detta voce (agenti IBM) non è mai stata confermata, ma guarda caso nei PC IBM "entry level", dove IBM aveva drasticamente abbassato prezzi, c'erano dentro dischi Maxtor (visto personalmente) - una decina di anni fa, quando seguivo un amico assemblatore per imparare qualcosa sui PC, la regola generale era: per PC "da prezzo", dischi Maxtor o Samsung, per PC medi dischi Quantum, per PC più costosi dischi WD o IBM (che costavano decisamente di più) - dal modello D740X in poi, Maxtor non ha mai rilasciato le specifiche tecniche complete dei propri dischi, quasi avesse qualcosa da nascondere o comunque si riservasse di cambiarne le caratteristiche senza farlo sapere a nessuno - è noto a tutti che dopo il 740, le prime serie successive avevano grossi problemi di prestazioni, a causa di un firmware non progettato correttamente. Il problema fu risolto in tempi abbastanza brevi, ma non fu data alcuna possibilità a coloro che avevano i dischi con il firmware "bacato" di aggiornare e risolvere il problema - a quel tempo gli anni di garanzia per i dischi erano 3, ma Maxtor pensò bene, dopo questi inconvenienti, di ridurre la garanzia ad 1 solo anno.... (qualche tempo dopo fu seguita a ruota da IBM, WD e tutti gli altri) - è noto il fatto che i dischi Maxtor abbiano tolleranze più ristrette in fatto di tensioni di alimentazione, indice di progetto e/o componentistica elettronica non proprio ottimali - vari casi riportati su questo forum hanno evidenziato pure problemi di lentezza di diversi dischi o addirittura di dischi riconosciuti in avvio qualche volta si e qualche volta no (problema che non è stato riscontrato su altri dischi) - il supporto Maxtor da un punto di vista software è semplicemenmte penoso: prima powermax non supporta i dischi SATA, poi li supporta ma avverte che non tutti i controller sono riconosciuti, per cui si consiglia di collegare eventualmente il disco ad un controller di quelli supportati (ripreso dal sito ufficiale) - è noto che molti dischi Maxtor soffrono di corruzione del firmware generando problemi di riconoscimento del disco, sia nella sua identificazione, sia addirittura nella sua capacità: capitato diverse volte che dischi da 80 o 160 GB tutt'ad un tratto sono riconosciuti come dischi da 30GB (sempre 30...) e non c'è modo di farli riconoscere diversamente - una discussione di qualche tempo fa ha evidenziato che in commercio c'erano dischi di "serie A" e di "serie B". Non è una battuta: dischi dello stesso modello avevano capacità diverse e sull'etichetta veniva riportata una sigla AAA per quelli più capienti, AAB per quelli meno capienti. Prove techiche hanno dimostrato che i dischi AAB avevano una parte in più "castrata" per escludere una parte del disco contenente settori danneggiati e renderli vendibili - anche vari articoli su HWUpgrade fanno riferimento alla politica commerciale spregiudicata di Maxtor, per accaparrarsi il mercato, a scdapito della qualità dei prodotti (e mi fido di più di HWU che non delle recensioni delle riviste). Inoltre test sulle prestazioni non significano nulla per quanto riguarda l'affidabilità - una discussione aperta da CRL, tempo fa ha evidenziato che le statistiche dicono che Maxtor ha avuto ingenti costi per il rientro di dischi malfunzionanti (e dico malfunzionanti, non solo guasti, perché le due cose sono diverse) Smetto perché non ne ho più voglia e voi vi siete sicuramente già rotti di leggere.... ![]() Resta il fatto che se avete dei dischi Maxtor che funzionano perfettamente, nessuno viene a dirvi niente e non c'è nemmeno niente di strano Quello che non capisco è perché ve la prendiate tanto... neanche vi venisse qualcosa in tasca Tenetevi i dischi funzionanti e finché funzionano sono i migliori del mondo ![]() Infatti, come dico sempre, quali sono i dischi migliori? Quelli che non si guastano, ovviamente... ma riferito sempre e comunque a quei dischi, visto che le scommesse sugli altri non si possono fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...............sono stato fortunato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101719 E il problema ce l'ho con tutti i dischi che collego a quel controller (tutti dischi EIDE Maxtor: ho solo quelli ![]() Gli stessi dischi (ripeto: EIDE e non SATA) collegati sulla scheda madre funzionano perfettamente, e, cosa curiosa, gli stessi file RAR che quando il disco è collegato al controller non me li estrae, funzionano perfettamente quando il disco è collegato direttamente alla scheda madre. Dite che è un problema di Maxtor? ![]() Dai, però, 2 dischi collegati danno LO STESSO problema... ![]() Che dite? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Se riperdo ancora i dati o mi installa windows con errori non penso lo potrò sopportare un'altra volta... Okkei se funziona siamo tutti felici...ma se si presenta un problema dopo due anni?con magari 200 Gb di dati che svaniscono? ![]() Mi affiderò al mio secondo HD (Seagate) e non so per cosa terrò il Maxtor... Sono entrambi nuovi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
gli unici maxtor degni del nome HARD DISK sono i modelli SCSI, sia i 10k che i 15k il resto è fuffa...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ho un maxtor da 3 anni e mai un problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
MAh, io di maxtor ne ho usati moltissimi.
Almeno una cinquantina. Mai avuto problemi di nessun tipo. Con questo non voglio assolutamente dire che siano i migliori. Semplicemente sono economici e fanno bene il loro lavoro. Ovviamente se si vuole qualcosa di piu' si deve passare alle altre marche. Potrebbe essere che circoli un partita difettosa. Ricordo che qualche anno fa, ci fu una grossissima partita di hdd che davano un sacco di problemi (mi sembra della Western) e quindi tutti passarono ad usare i Maxtor. Con questo volevo dire che non è solo la Maxtor che fa ste Ca..ate.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
MAh, io di maxtor ne ho usati moltissimi.
Almeno una cinquantina. Mai avuto problemi di nessun tipo. Con questo non voglio assolutamente dire che siano i migliori. Semplicemente sono economici e fanno bene il loro lavoro. Ovviamente se si vuole qualcosa di piu' si deve passare alle altre marche. Potrebbe essere che circoli un partita difettosa. Ricordo che qualche anno fa, ci fu una grossissima partita di hdd che davano un sacco di problemi (mi sembra della Western) e quindi tutti passarono ad usare i Maxtor. Con questo volevo dire che non è solo la Maxtor che fa ste Ca..ate.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
chiedo scusa per il doppione
ho fatto una cavolata col pc
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi è venuto in mente che invece ho avuto un problema con un maxtor,
ma era arrivato DOA. quindi non lo conterei. insomma, qualche prodotto difettoso mi arriva sempre (qualsiasi marca sia) Sono sfortunato? direi di si
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
6 maxtror nuovi in due settimane su sei pc diversi. Tutti cambiati x problemi diversi con WD e seagate e niente problemi....forse sono un pò troppo economici....dopo i sei più gli svariati precedenti direi che scegliere un maxtror è un pò come partecipare a una rulette russa.....però come ,sempre, sono solo opinioni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
C'è da dire anche che Maxtor ha più dischi nei PC che altre marche, e la casualistica è certamente maggiore rispetto ad altri.
Alcuni anni fa ,tutti ambivano per gli IBM DTLA , e tutti a comprarli;poi incominciavano a perdere dati e a dare problemi, da qui in poi tutti a comprare i Maxtor;problemi anche con questi, e adesso tutti Segate e WD; vedremo "domani" i problemi?? Come già detto , i migliori sono quelli che non ti fanno perdere i dati, e non danno noie particolari,questo è certo! ![]() aloa |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.