|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale usi fra questi DE/WM? | |||
| Kde |
|
28 | 35.00% |
| Gnome |
|
35 | 43.75% |
| Xfce |
|
3 | 3.75% |
| Fluxbox |
|
7 | 8.75% |
| Enlightenment |
|
1 | 1.25% |
| Windowmaker |
|
0 | 0% |
| IceWM |
|
2 | 2.50% |
| altro(specifica.) |
|
2 | 2.50% |
| Non uso interfacce grafiche. |
|
2 | 2.50% |
| Votanti: 80. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quale WM/DE usate di piu?
Come da titolo...
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Al momento uso Gnome e mi ci trovo bene!
Ammetto che non ci sto facendo grandi cose e potro quindi dare un giudizio piu completo un po piu avanti... ... ... primo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ultimamente sono passato da fluxbox a Xfce e mi trovo molto bene.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
sul portatile (ubuntu) gnome e sulla gentoobox del fisso FVWM
ma penso che appena ho tempo e voglia e voglia metto fvwm e gentoo anche sul notebook ma mi rompe un pochetto perdere le impostazioni contano anche quartz e quickdraw su un PC? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Gnome, è quello con cui mi trovo meglio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Gnome 2.12 su gentoo.
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Io ho provato Gnome 2.10 e Kde 3.4..... ho cercato in ogni modo di farmi piacere Gnome, ma non ci sono proprio riuscito : fedora core 4 con gnomel'ho avviato 1 sola volta, poi l'ho eliminato. Insomma Kde è il migliore.
Gnome... .....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
gnome
+ pulito. all'inizio usavo kde, poi ho scoperto gnome, e nn riesco + a tornare indietro (anche perchè il 90% delle applicazioni che uso sono gtk) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Gnome!
Invito tutti gli Gnomisti a partecipare al clan, abbiamo bisogno di tutti per tutte le news o quello che ci può servire! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
cronologicamente ho usato gnome, fluxbox, xfce4, kde, windowmaker, enlightenment, ed ora sono tornato a fluxbox da parecchio tempo in maniera quasi definitiva.
devo ancora provare fvwm che sulla carta dovrebbe assecondare le mie esigenze, ma non ho ancora trovato la voglia, sopratutto dopo aver leggiucchiato qualche tutorial sul themeing e non nascondo che gestisco senza problema alcuno il mio serverino senza nessun server grafico installato
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Fluxbox.. il suo porco lavoro me lo svolge egregiamente, cosa devo chiedere di più?
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
insomma sono l'unico che usa fvwm
mettero gnome anche sulla gentoobox.. o E17... (ma quando sara stabile stabile e17 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
kde solo sul portatile,
gli altri pc nudi e crudi, per cui tre voti vanno a "nessun dm/we"
Linux User: #381770 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Debian con Gnome è la mia accoppiata.
Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Votato per Gnome, ma più il tempo passa e più la scelta perde di motivazione. Sto affrontando un periodo in cui quasi tutti i progetti GNU/Linux mi sembrano risorse sprecate, occasioni mancate e lentezza, lentezza, lentezza, lentezza. Parlo in senso generale, non di Kde o Gnome in particolare o di qualche specifica distro. Ho anche perso la spinta a passare a Gnome 2.12 visto che le cose da correggere sono sempre li. In compenso hanno tolto la barra degli indirizzi da Nautilus e ci hanno messo i "rivoluzionari" pulsantini (poco importa se non ricorda ancora lo stato di finestra massimizzata, quisquilie...). Si capisce lo sconfortone che appesta l'animo di questo giovane?
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me l'uncio SO unix pronto per il desktop è os x.. lo possono usare tutti..non usa la shell, potente, stabile e bellissima grafica |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
fluxbox ...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'eroico Zorcan in preda allo sconforto.
Guarda, amico, sono giunto ad una conclusione: chiunque, e ripeto chiunque, una volta entrato con forza nell'ambiente Linux perde il contatto con la condizione in cui si trovava quando ha iniziato. Faccio un esempio (che implicherebbe anche ulteriori ripercussioni sulla tanto discussa sezione dei newbbies di Linux): per un utente esperto la reistituzione di un bootloader quale GRUB è questione di 5 min. In pratica ci vuole più tempo di attesa che la live di turno parta piuttosto che fare tutto il lavoro. Per un principiante è un ostacolo insormaontabile. A questo utente in difficoltà un utente come quelli discritti poche righe sopra risponderebbe con: prenditi una live controlla la tabella delle partizioni e ripristina GRUB. Utilità 0. Ci vuole una spiegazione con i comandi ed un po' di pazienza. Questo atteggiamento si evolve in utenti ancora più esperti come gli sviluppatori che racchiudono il loro modo di agire al loro modo di pensare ormai troppo distante dalle reali necessità di un poveraccio come noi. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.

Jolla phone user

!!
mettero gnome anche sulla gentoobox.. o E17... (ma quando sara stabile stabile e17