|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Asus k8v-x SE morta... neanche un beep
Ciao ragazzi
stavo montando il mio nuovo PC composto da scheda madre ASUS k8v-x Se e processore AMD SEMPRON 3000 64Bit, il negoziante me li ha venduti cosi. Monto i componenti, il pc si avvia installo il SO e tutto ok. Dopo un pò si spegne il PC e non riparte più...morto... scollego tutto rimonto tutto da capo niente...lascio solo sk madre e processore e nenache un beep. Rimando tutto indietro e mi dicono che è il processore, me lo sostituiscono con uno nuovo... rimonto il PC e di nuovo stesso problema... Premetteo che lasciando solo sk madre e processore (senza ram, hd, niente)...non fa neanche yun bepp la sk madre..parte l'alimentazione e basta... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
prova a staccare tutte le periferiche e ad alimentare solo la mainboard.
se ti parte e rimane la ventola accesa è un problema di qualche pezzo... tipo harddisk ( come è successo una volta a me) o altro...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
è quello il bello... le prove l'ho fatte staccnado tutto
solo sk madre e processore e niente...neanche un beep stavo pensando che forse non supporta bene quel processore..mi hanno consigliato di provare con un'altro processore (tipo 2600) e poi aggiornare il bios. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
vedi il led accendersi sulla scheda madre? io ho lo stesso tipo di problema (con un sistema completamente diverso)...oltre alla mobo stavo pensando anche all'alimentatore..
tienimi aggiornato che sono curioso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.