|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Il Natale, quando arriva arriva!!!
E per le software house/organizzazioni, sembra che il Natale quest'anno arrivi a Novembre. Ecco un po di link freschi freschi per arricchire la vostra sete di conoscenza e la vostra libreria software personale. Cominciamo:
L'organizzazione Netbeans sta distribuendo gratuitamente (spese incluse ![]() http://www.netbeans.org/about/cd-form.html E non ci basta maiiiiiiii ![]() ![]() Microsoft Corporation vuole convincerci a tutti i costi che il software Microsoft è il migliore del mondo. Volete uno strumento gratis della nuovissima famiglia Visual Studio 2005? Bene... Delle immagini fresche fresche da bruciare su CD della vostra marca preferita (le express edition sono versioni FULL senza i tool per lo sviluppo in team... Ma a chi frega? Visual Team System glielo possiamo anche lasciare...) ![]() http://msdn.microsoft.com/vstudio/ex...pport/install/ Ma mamma IBM non sta a guardare. E cosi' decide di far vedere come lo sviluppo Enterprise si sia evoluto dopo l'acquisizione della Rational Software. TUTTI i tool di sviluppo IBM-Rational in edizione DOPPIO DVD (sia per Linux e Windows): http://www-128.ibm.com/developerwork...0&S_CMP=DEVXRS Ed Oracle Corporation? Poteva vedere il predominio di MySQL? NO!!! Oracle is the best!! E quindi anche Oracle decide che è tempo di una versione libera del proprio database... Nasce Oracle 10g Express Edition (meno male che oggigiorno abbiamo abbandonato la dicitura "light" per i software moderni, passando alla dicitura "express") con tanto di tutorial e documentazione. Attualmente ancora in beta, ma di imminente rilascio, ecco il link: http://www.oracle.com/technology/pro.../xe/index.html E Sun... Dopo aver trovato quella miniera d'oro che è James Gosling, ecco che anche Sun Microsystems si mette a fare regali!!! Tu ti iscrivi al Sun Developer Network? E noi ti regaliamo Java Studio Creator del valore di 99$ e Java Studio Enterprise del valore di 1895$!!!! http://developers.sun.com/prodtech/javatools/free/ Buon Natale!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Grande mjordan???
Ma il baseball proprio non ti piaceva??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mitico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
pazzesco
![]() ![]() mi sono limitato a ordinare il cd di netbeans che può sempre tornare utile... magari scaricherò anche qualcosa di zia microsoft ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ma per gli strumenti visual 2005 di microsoft non c'è proprio direttamente visual studio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sto giocando da qualche giorno con la versione definitiva di Visual Studio 2005 ed è fenomenale. Assolutamente da avere.
Ora corro a scaricare anche il resto, che non si sa mai ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
P.S. il mio mulo è chiuso in garage perchè non ho più idee su cosa scaricare... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Bè io mi sono scaricato il visual studio express 2005 ( versione c++ ) e lo sto
testando al posto del mio 2003 e devo dire che non è niente male davvero, ovviamente se volete lavorare in ambiente win32 dovete scaricarvi a parte altri 400 mb circa di sdk ( sempre gratuito ), solo una cosa non mi è ben chiara, nella comparazione tra le varie versioni l'express dovrebbe compilare sono 32bit nativo, mentre sulle proprietà del progetto posso impostare 64bit,arm, mips e molto altro, inoltre ho a disposizione tutte le ottimizzazioni che mi mancavano nella 2003 standard edition, niente male ![]() P.s. La express edition da quello che ho letto si può acquistare a circa 40-50 euro, quello che non ho ben capito leggendo le faq è se la vesione scaricata è illimitata nel tempo oppure scade visto che sul sito cè una data massima entro la quale si può scaricarla ![]() P.s.s. tra qualche mese esce anche in versione localizzata ![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Il Visual Source Safe è la versione piu' vecchia e "light" della Microsoft mentre Team System Server è un vero e proprio serverone molto piu' sofisticato (non chiedetemi cos'ha e come funziona perchè per essere installato richiede Windows Server, che io OVVIAMENTE non ho ![]() Comunque il succo è quello. Visual C++ Express, Visual C# Express, ecc. ecc. sono tutti prodotti della famiglia Visual Studio 2005. Alla fine se ve li scaricate tutti potete dire di avere "Visual Studio 2005 Express" ![]() ![]() ![]() Io ho Visual Studio 2005 Team System Server Beta 2 (quella che davano abbonandosi alla campagna "Beta Experience") e ne sono rimasto colpito assai, se non per il fatto che tutte le nuove features piu' interessanti crashavano inesorabilmente ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
usi Windows per qualche giorno, provi il Visual Studio 2005 e lo ritieni un ottimo software ![]() sono del tuo stesso parere, veramente spettacolare come ide (anche se uso solo quello per il C/C++ e magari in futuro quello del C#) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non riesco scaricare il Java Studio Creator e l'Enterprise
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Comunque il team System non e' solo uno strumento di sincronizzazione del codice come source safe(l'evoluzione di source safe e' contenuta al suo interno) o cvs o simili, ma si propone come unico strumento per l'intera gestione di applicazioni enterprise; dal disegno dell'applicazione e della sua infrastruttura hardware e software, al deployment al test.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora pero sono costretto ad usarlo anche a casa ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
o me li fai scaricare con il 56k a casa mia?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.