Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2005, 14:00   #1
angelsad79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
scansione con hijackthis

.. ragazzi secondo voi c'è qualcosa che non va?...
spero non sia troppo di disturbo ciao e grazie per eventuali risposte..

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 13.59.02, on 23/10/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\FrameworkService.exe
C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\Mcshield.exe
C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\VsTskMgr.exe
C:\PROGRA~1\NETWOR~1\COMMON~1\naPrdMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\wdfmgr.exe
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\SHSTAT.EXE
C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\UpdaterUI.exe
C:\Programmi\File comuni\Network Associates\TalkBack\TBMon.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\Hcontrol.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\ATKOSD.exe
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\BitComet\BitComet.exe
C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
D:\software\hijackthis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: PCTools Site Guard - {5C8B2A36-3DB1-42A4-A3CB-D426709BBFEB} - C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\tools\iesdsg.dll
O2 - BHO: PCTools Browser Monitor - {B56A7D7D-6927-48C8-A975-17DF180C71AC} - C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\tools\iesdpb.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ShStatEXE] "C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\SHSTAT.EXE" /STANDALONE
O4 - HKLM\..\Run: [McAfeeUpdaterUI] "C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\UpdaterUI.exe" /StartedFromRunKey
O4 - HKLM\..\Run: [Network Associates Error Reporting Service] "C:\Programmi\File comuni\Network Associates\TalkBack\TBMon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Hcontrol] C:\WINDOWS\ATK0100\Hcontrol.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Live Update] C:\Programmi\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Power_Gear] C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Control Center] C:\Programmi\ASUS\WLAN Card Utilities\Center.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe" /WinStart
O4 - HKCU\..\Run: [Spyware Doctor] "C:\Programmi\Spyware Doctor\swdoctor.exe" /Q
O4 - Global Startup: Hotkey.lnk = C:\Programmi\ASUS\ASUS Hotkey\Hotkey.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra button: Spyware Doctor - {2D663D1A-8670-49D9-A1A5-4C56B4E14E84} - C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\tools\iesdpb.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1126719170937
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/Ms...Downloader.cab
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe
O23 - Service: ewido security suite guard - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoguard.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Servizio di framework di McAfee (McAfeeFramework) - Network Associates, Inc. - C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\FrameworkService.exe
O23 - Service: Network Associates McShield (McShield) - Network Associates, Inc. - C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\Mcshield.exe
O23 - Service: Network Associates Task Manager (McTaskManager) - Network Associates, Inc. - C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\VsTskMgr.exe
O23 - Service: Windows Smrss Service - Unknown owner - C:\WINDOWS\svchost.exe (file missing)
angelsad79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 14:25   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Il log lo dovevi postare nel thread in rilievo, comunque fixa:
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O23 - Service: Windows Smrss Service - Unknown owner - C:\WINDOWS\svchost.exe (file missing)

Ho visto che hai MsgPlus. Ti sei ricordato di escludere lo sponsor durante l'installazione?
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 18:47   #3
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
ciao mi sa che se hai una barra in explorer e ti si aprono pop up ti sei installato i cosidetti sponsor di msnplus se è così ti conviene disinstallarlo e qaundo lo reinstalli devi spuntare dove ti dice nn voglio aiutarvi nn installate lo sponsor.......è una rottura assurda l'avevo anche io e fortunatamente facendo così l'ho eliminato
ciao!
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 20:45   #4
angelsad79
Member

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Il log lo dovevi postare nel thread in rilievo, comunque fixa:

Ho visto che hai MsgPlus. Ti sei ricordato di escludere lo sponsor durante l'installazione?

vi ringrazio siete stati gentilissimi...si lo sponsor di msn è stato eliminato durante l'istallazzione...consigli su programmi free che mi permettono di dare una protezione attiva al mia macchina anche se non sono free ciaoooooooooooooooooooooo e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 23-10-2005, 20:48   #5
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da angelsad79
vi ringrazio siete stati gentilissimi...si lo sponsor di msn è stato eliminato durante l'istallazzione...consigli su programmi free che mi permettono di dare una protezione attiva al mia macchina anche se non sono free ciaoooooooooooooooooooooo e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ci sarebbero i thread in rilevo cmq ti posso consigliare ciò che ho io
ma prima dimmi se hai antivirus e se usi IE o firefox....
Old 23-10-2005, 23:11   #6
Stereogab
Senior Member

L'Avatar di Stereogab

Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Quote:
Originariamente inviato da teuz84
ma prima dimmi se hai antivirus e se usi IE o firefox....
basta che guardi nel suo log..
Stereogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 23:19   #7
Stereogab
Senior Member

L'Avatar di Stereogab

Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Quote:
..consigli su programmi free che mi permettono di dare una protezione attiva al mia macchina anche se non sono free ciaoooooooooooooooooooooo e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
intanto ti consiglierei di cambiare browser
per antivirus,firewall e antispyware ci sono i 3d in rilievo
dagli un'occhiata
Stereogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 15:17   #8
angelsad79
Member

ragazzi mi hanno consigliato SPY SWEEPER...che ne dite?questo programma mi protegge in tempo reale?ciao e grazie
Old 24-10-2005, 15:31   #9
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
ragazzi mi hanno consigliato SPY SWEEPER...che ne dite?questo programma mi protegge in tempo reale?ciao e grazie
personalmente non lo conosco pero avere real time sia antivrirus che spy ti rallenta un po la connessione.
se vuoi una protezione reale contro gli spy e le modifiche di registro(principalmente)usa il tea timer di spybot leggerissimo(la connessione nn ne risente) e molto utile prima avevo la real time di Ms Antispy ma l'ho tolto perche pesava troppo....poi ho visto che hai l'ottimo ewido e con quello anche se nn ha la real time (nelle versione free) sei già apposto.
Old 24-10-2005, 15:31   #10
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
SpySweeper e' un ottimo antispyware e ha la protezione in real time.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:02   #11
angelsad79
Member

rinnovo i miei ringraziamenti siete gentilissimi...veramente sono felice di aver scoperto questo forum
Old 24-10-2005, 16:08   #12
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

praticamente è il numero uno. installa la versione 4.5.
Old 24-10-2005, 18:04   #13
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
rinnovo i miei ringraziamenti siete gentilissimi...veramente sono felice di aver scoperto questo forum
e la penso come te.....sto forum e na manna dal cielo!!!!
ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian