Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2012, 09:43   #2081
glonline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 279
grazie
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 10:49   #2082
outlander400
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Facciamo così: per capire se è un difetto o meno.
Faccio un appello a tutti i possessori della serie dv6-61xx:


Potete provare per qualche giorno consecutivo il portatile senza batteria principale? Non vi preoccupate se un giorno vi dà l'errore, basta caricare i valori di defalut del BIOS e ri-impostare la sch video su fixed e il portatile ritornerà come prima senza nessun problema (ormai sul mio lo faccio tutti i giorni ).

Grazie.
Allora ho provato a sostituire la batteria tampone, ho preso un cottonfioc l'ho imbevuto con sprai antiossidante e ho passato i due contatti presenti nel portatile, con la punta sottile di una forbice ho fatto leva sui due contatti laterali in modo che spingano di più verso la batteria, ho inserito la batteria premendo abbastanza.
Morale fino ad ora non ho più avuto problemi di bios, ho provato a lasciarlo spento per 48 ore, se riesco proverò per un periodo maggiore e vi farò sapere.
Forse più che l'alimentatore potrebbe essere un contatto + e - fasullo sulla batteria.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 11:19   #2083
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Allora ho provato a sostituire la batteria tampone, ho preso un cottonfioc l'ho imbevuto con sprai antiossidante e ho passato i due contatti presenti nel portatile, con la punta sottile di una forbice ho fatto leva sui due contatti laterali in modo che spingano di più verso la batteria, ho inserito la batteria premendo abbastanza.
Morale fino ad ora non ho più avuto problemi di bios, ho provato a lasciarlo spento per 48 ore, se riesco proverò per un periodo maggiore e vi farò sapere.
Forse più che l'alimentatore potrebbe essere un contatto + e - fasullo sulla batteria.
Provalo una settimana se ti è possibile.48 ore sono ancora poche.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 13:06   #2084
outlander400
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Provalo una settimana se ti è possibile.48 ore sono ancora poche.
Va bene, dopo ferragosto farò le solite cure termali e mi assenterò per vari giorni, in quell'occasione non utilizzerò il portatile così potremo verificarne il comportamento.
Comunque un'attenzione particolare ai due contatti + e - la darei.
Appena ho nuove info vi so dire.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 13:36   #2085
telumehtar
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 151
driver ati/amd

scusate ma voi quando parlate di 12.6 e 12.7 beta intendete mobile o desktop?

siamo veramente riusciti a venire fuori dalla lunga agonia del rilascio driver hp! speriamo

sono in vacanza con un 56 k e non ho possibilià di provare e downlodare ecc, quando ritornerò a casa proverò ad installare quelli che mi consigliate

sui 12.6 che problemi da di frequenze?

buone vacanze
telumehtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 14:22   #2086
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da telumehtar Guarda i messaggi
scusate ma voi quando parlate di 12.6 e 12.7 beta intendete mobile o desktop?

siamo veramente riusciti a venire fuori dalla lunga agonia del rilascio driver hp! speriamo

sono in vacanza con un 56 k e non ho possibilià di provare e downlodare ecc, quando ritornerò a casa proverò ad installare quelli che mi consigliate

sui 12.6 che problemi da di frequenze?

buone vacanze
I 12.7 beta sono unici per tutte le schede. Dei 12.6 c'è la versione mobile.

Leggevo su leschcat che ad alcuni con i 12.6 la gpu non saliva oltre i 650 Mhz. Ma io non li ho provati e son passato direttamente ai 12.7.
Io non ho problemi. Invece a Ronaldovieri han fatto qualche capriccio.
Ciao
__________________
DV6-6170sl + DV7-3170el
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 17:04   #2087
ronaldovieri
Senior Member
 
L'Avatar di ronaldovieri
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23404
si a bf3 non si riusciva a giocare per piu di 15 minuti per via di qualche bug
allora mi è venuta la genialata di aggiornare i driver alla rc1 trovata su guru3d

windows prima del login mi restituiva una bella schermata blu con errore sul driver video

alla fine ho disinstallato tutto e rimesso quelli di hp cosi posso farmi qualche partita a bf3
__________________
05/0606/0707/0808/09|09/10|grafica 3d & web design
ronaldovieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:40   #2088
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
il dv6-6170sl ha lo schermo lucido o opaco? quali modelli hp hanno lo schermo opaco?
grazie
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 13:35   #2089
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
si a bf3 non si riusciva a giocare per piu di 15 minuti per via di qualche bug
allora mi è venuta la genialata di aggiornare i driver alla rc1 trovata su guru3d

windows prima del login mi restituiva una bella schermata blu con errore sul driver video

alla fine ho disinstallato tutto e rimesso quelli di hp cosi posso farmi qualche partita a bf3
E invece i 12.7 leshcat?

http://leshcatlabs.net/index.php/201...brid-graphics/
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 15:57   #2090
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Dal forum indicato da te:

Hello,

Sorry for my english,

I used catalyst 12.3 UP2, the fix for Bf3 worked very well.
I have updated to 12.7 but there is no bf3 fix and the game freeze randomly with error message “driver lost”
Someone have the same probleme ?


ciao
__________________
DV6-6170sl + DV7-3170el
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 17:50   #2091
ronaldovieri
Senior Member
 
L'Avatar di ronaldovieri
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23404
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
Dal forum indicato da te:

Hello,

Sorry for my english,

I used catalyst 12.3 UP2, the fix for Bf3 worked very well.
I have updated to 12.7 but there is no bf3 fix and the game freeze randomly with error message “driver lost”
Someone have the same probleme ?


ciao
eh si avevo letto anche io quindi neanche li ho provati

aspetti quelli ufficiali amd
__________________
05/0606/0707/0808/09|09/10|grafica 3d & web design
ronaldovieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 16:34   #2092
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 684
quando pigio la space bar nella sua parte più sinistra ( quindi praticamente sempre scrivendo), il pulsante cigola !!!!!!

la cosa è abbastanza fastidiosa. qualche idea su come rimediare????
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 23:29   #2093
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
quando pigio la space bar nella sua parte più sinistra ( quindi praticamente sempre scrivendo), il pulsante cigola !!!!!!

la cosa è abbastanza fastidiosa. qualche idea su come rimediare????
Dopo aver smontato la tastiera, con la punta di un cacciavite fino, bagnata di olio al silicone oppure un sae 10 (da macchina da cucire), metti un pò d'olio nel meccanismo della tastiera, magari alzando leggermente il tasto, senza però tirare troppo sennò lo sganci.
Se non sbaglio, il tasto dello spacebar è dotato di un rinforzo fatto da un tondino fino di metallo. Forse è quello che ruotando quando premi il tasto cigola sulla plastica.
Ciao
__________________
DV6-6170sl + DV7-3170el

Ultima modifica di fufasso : 10-08-2012 alle 23:35.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 08:08   #2094
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
Dopo aver smontato la tastiera, con la punta di un cacciavite fino, bagnata di olio al silicone oppure un sae 10 (da macchina da cucire), metti un pò d'olio nel meccanismo della tastiera, magari alzando leggermente il tasto, senza però tirare troppo sennò lo sganci.
Se non sbaglio, il tasto dello spacebar è dotato di un rinforzo fatto da un tondino fino di metallo. Forse è quello che ruotando quando premi il tasto cigola sulla plastica.
Ciao
grazie del consiglio!

ps. ma smontando il 6170 vado ad invalidare la garanzia? c'è qualche bollino che devo stare attento a non far saltare via??
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 18:49   #2095
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
grazie del consiglio!

ps. ma smontando il 6170 vado ad invalidare la garanzia? c'è qualche bollino che devo stare attento a non far saltare via??
In teoria si, invalidi la garanzia.
Bollini non ce ne sono, se fai le cose per bene non dovrebbero accorgersi di nulla.
Io avevo a suo tempo mandato un note HP in garanzia dopo averlo smontato per bene e mi avevano fatto la riparazione in garanzia.
La tastiera del 6170 è ad isola, quindi è difficile arrivare sotto i tasti senza smontarla.
Il mio 6170sl, quando era in garanzia (scaduta da poco), l'ho smontato e sostituito la ventola. Ho preferito fare io piuttosto che mandarlo via... però visti i tempi corti di attesa di alcuni che lo hanno spedito per lo stesso mio problema, potevo anche risparmiarmi la fatica ed inviarlo ad HP.

Ciao


Poi vedi tu, è sempre un rischio (modesto secondo me) da valutare.
__________________
DV6-6170sl + DV7-3170el
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 14:07   #2096
outlander400
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
Problema batteria tampone:
Dopo aver cambiato batteria, pulito i contatti con antiossidante, sono arrivato a tre giorni di inattività del portatile senza problemi, poi dopo 12 ore si è ripresentato purtroppo la perdita delle impostazioni del bios.
Questa mattina ho osservato attentamente la sede dove va inserita la batteria e ho notato che ci sono due piccolissimi dentini in plastica, uno più evidente e l'altro più misero, che trattengono la batteria contro i contatti.
Ho ipotizzato che per qualche piccolossimo difetto della sede in plastica la batteria non venga trattenuta come si deve, pertanto ho fatto l'ultima prova, cioè ho utilizzato una batteria di spessore leggermente inferiore che avevo, una CR 2016 anzichè la CR 2032
Ora stiamo a vedere come si comporta e vi saprò dire, poi non so più che pesci pigliare temo mi resti l'assistenza HP.

Ultima modifica di outlander400 : 16-08-2012 alle 14:09.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 18:40   #2097
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Grazie outlander400 per il report.
Io sono appena tornato dalle ferie, riprenderò il problema in questi giorni.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 15:19   #2098
outlander400
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Grazie outlander400 per il report.
Io sono appena tornato dalle ferie, riprenderò il problema in questi giorni.
Figurati, non ce di chè
Stiamo cercando, alla fine, di darci una mano l'uno con l'altro.

Piuttosto mi è venuta un'ultima idea, bisognerebbe provare a mettere due batterie più sottili, quelle dei telecomandi da apricancello, una sopra l'altra se ci stanno nello spessore.
Io l'ho fatto con un telecomando da tv, non avendo grella più spessa, ne ho messe due e il telecomando è risultato molto reattivo.
Ho notato che una volta messa una nuova batteria il portatile non ha problemi per vari giorni poi quando meno te lo aspetti zac la batteria non funziona.
Non è che spostando il pc con le vibrazioni la batteria si sposta e non fa più contatto ?
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 18:55   #2099
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Figurati, non ce di chè
Stiamo cercando, alla fine, di darci una mano l'uno con l'altro.

Piuttosto mi è venuta un'ultima idea, bisognerebbe provare a mettere due batterie più sottili, quelle dei telecomandi da apricancello, una sopra l'altra se ci stanno nello spessore.
Io l'ho fatto con un telecomando da tv, non avendo grella più spessa, ne ho messe due e il telecomando è risultato molto reattivo.
Ho notato che una volta messa una nuova batteria il portatile non ha problemi per vari giorni poi quando meno te lo aspetti zac la batteria non funziona.
Non è che spostando il pc con le vibrazioni la batteria si sposta e non fa più contatto ?
Occhio che con 2 batterie in serie ottieni 6Volt e quasi sicuramente bruci il chip del bios...

Ciao
__________________
DV6-6170sl + DV7-3170el
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 19:17   #2100
ronaldovieri
Senior Member
 
L'Avatar di ronaldovieri
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23404
fufasso hai provato i 12.8 ufficiali?
__________________
05/0606/0707/0808/09|09/10|grafica 3d & web design
ronaldovieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v