Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2018, 23:31   #8361
mikept
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Manfredonia
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ma hai fatto hard reset direttamente dal telefono o tramite PC? Se è la prima, ti conviene provare a fare un reset da PC Windows utilizzando Windows Device Recovery Tool, a patto di accettare il fatto che parti con la build originariamente di serie, però ti consiglio di provarvi perché sembra proprio un difetto grave; se non risolvi, è un difetto hardware al 100%
Ho fatto hard reset dal device...

Ma può essere un problema hardware se non trova l'app edge sullo store? Voi la vedete? Ora per navigare ho dovuto scaricare BlueSky Browser, pensa un po'... 😫
mikept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 06:23   #8362
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da mikept Guarda i messaggi
Ciao Greywall. L'aggiornamento cumulativo non é più riuscito a farlo. Fa il download, parte l'installazione, escon le due famose rotelle ma alla fine mi dice sempre che non é stato possibile completarlo per un errore di data e ora del mio dispositivo...

Come scritto qualche giorno fa WhatsApp ha miracolosamente ripreso a funzionare anche se per soli due giorni. Da ieri sera nuovamente out... Zero notifiche, in apertura schermata nera "Caricamento in corso...", se mi mandano messaggi risultano non ricevuti... Mah
Quote:
Originariamente inviato da mikept Guarda i messaggi
Ho fatto hard reset dal device...

Ma può essere un problema hardware se non trova l'app edge sullo store? Voi la vedete? Ora per navigare ho dovuto scaricare BlueSky Browser, pensa un po'... 😫
...ed è questo il momento in cui io scrivo la famosa frase: "Te l'avevo detto !"

Ti ripropongo il consiglio dato al post #8375, perché se è un problema di sputtanamento software, con il Windows Device Recovery Tool lo risolvi...altrimenti se si tratta di un problema hardware è ovvio che c'è ben poco da fare.


...tienici aggiornati sugli sviluppi.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 12:35   #8363
mikept
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Manfredonia
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
...ed è questo il momento in cui io scrivo la famosa frase: "Te l'avevo detto !"

Ti ripropongo il consiglio dato al post #8375, perché se è un problema di sputtanamento software, con il Windows Device Recovery Tool lo risolvi...altrimenti se si tratta di un problema hardware è ovvio che c'è ben poco da fare.


...tienici aggiornati sugli sviluppi.
Ho appena scaricato WDRT...

Seguiranno aggiornamenti!

PS: Ma se il telefono è ancora in garanzia in caso di guasto hardware sarei coperto?
mikept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 14:08   #8364
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da mikept Guarda i messaggi
PS: Ma se il telefono è ancora in garanzia in caso di guasto hardware sarei coperto?

Certamente !!
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 14:30   #8365
mikept
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Manfredonia
Messaggi: 83
Ho appena terminato il reset con WRDT.

Già il fatto che mi abbia fatto inserire l'account microsoft e che ora stia eseguendo il "rispristino" del backup delle impostazioni è cosa buona e giusta. Prima questo passaggio non lo faceva...

Vediamo vediamo che succede

EDIT: SSSSIIIIII! Mi ha caricato tutte le impostazioni e le app che avevo!

Ultima modifica di mikept : 11-08-2018 alle 14:34.
mikept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 14:53   #8366
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Perfetto !!!

...e visto che siamo anche conterranei, alla prima occasione verrò a riscuotere la parcella.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 17:08   #8367
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Ho lo stesso problema anche io Il problema è che anche con WDRT non riesco a ripristinare il telefono ("Si è verificato un errore durante il download del pacchetto software - Controllare che le impostazioni proxy siano corrette quindi premere riprova").

Facendo riprova in realtà riprende il download come se nulla fosse, a partire dal punto in cui si era bloccato. Mi fido ad andare così fino alla fine?

Qualcuno sa come uscirne?
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 11-08-2018 alle 17:10.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 18:09   #8368
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema anche io Il problema è che anche con WDRT non riesco a ripristinare il telefono ("Si è verificato un errore durante il download del pacchetto software - Controllare che le impostazioni proxy siano corrette quindi premere riprova").

Facendo riprova in realtà riprende il download come se nulla fosse, a partire dal punto in cui si era bloccato. Mi fido ad andare così fino alla fine?

Qualcuno sa come uscirne?
L'ultima volta che ho usato questo tool faceva la stessa cosa (e sinceramente non ne ho mai capito il motivo), ma a forza di premere sempre su riprova scaricava normalmente il pacchetto
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 19:23   #8369
mikept
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Manfredonia
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema anche io Il problema è che anche con WDRT non riesco a ripristinare il telefono ("Si è verificato un errore durante il download del pacchetto software - Controllare che le impostazioni proxy siano corrette quindi premere riprova").

Facendo riprova in realtà riprende il download come se nulla fosse, a partire dal punto in cui si era bloccato. Mi fido ad andare così fino alla fine?

Qualcuno sa come uscirne?
Ha fatto cosi anche a me, poi in fase di ripristino tutto ok 👌
mikept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 19:25   #8370
mikept
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Manfredonia
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Perfetto !!!

...e visto che siamo anche conterranei, alla prima occasione verrò a riscuotere la parcella.
Prosit! Quando vuoi!
mikept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 08:30   #8371
mikept
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Manfredonia
Messaggi: 83
Posso finalmente dire che tutto si é risolto!

Questa notte ha fatto l'ultimo aggiornamento, quello che mi dava errore di data e ora del dispositivo, ed é filato tutto liscio.

L'unico brivido é stato all'ultimo riavvio, quando la schermata "A presto!" non ha voluto saperne di sparire e mi ha costretto, dopo tre-quattro interminabili minuti in cui la fissavo speranzoso, a forzare il riavvio tenendo premuto il tasto di accensione.
Poi tutto ok, rotelle che girano, migrazione dei dati e voilà! Aggiornamento eseguito!

Meno male và, ci son troppo affezionato al mio Lumia... 😊
mikept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 08:32   #8372
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
L'ultima volta che ho usato questo tool faceva la stessa cosa (e sinceramente non ne ho mai capito il motivo), ma a forza di premere sempre su riprova scaricava normalmente il pacchetto
Quote:
Originariamente inviato da mikept Guarda i messaggi
Ha fatto cosi anche a me, poi in fase di ripristino tutto ok 👌
Perfetto, grazie
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 09:31   #8373
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
L'ultima volta che ho usato questo tool faceva la stessa cosa (e sinceramente non ne ho mai capito il motivo), ma a forza di premere sempre su riprova scaricava normalmente il pacchetto
A volte il livello di sputtanamento del sistema operativo è così grave da generare questo tipo di errori, oppure una sd card non in perfetta efficienza a volte può essere causa di strani comportamenti...ma per esperienza personale il WDRT risolve quasi sempre al 100 %.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 09:35   #8374
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da mikept Guarda i messaggi
Posso finalmente dire che tutto si é risolto!

Meno male và, ci son troppo affezionato al mio Lumia... 😊

...benvenuto nel club degli ostinati !
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 14:30   #8375
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
1) Tips 'n' Tricks sotto l'ombrellone
Per visualizzare il sito di Facebook in modalità desktop su W10M, basta usare questo link:
https://www.facebook.com/?m2w
NB. Il prefisso "www" è obbligatorio altrimenti commuta in modalità mobile

Per la versione touch usate: https://touch.facebook.com

2) Twitter si aggiorna introducendo la possibilità di inserire le descrizioni alternative nelle immagini dei tweet per gli ipovedenti
L'aggiornamento è arrivato lato server, quindi non vi resta che chiudere e riaprire l'app.
Toccate il cerchietto della vostra immagine -> Impostazioni e privacy -> Accessibilità -> mettete il segno di spunta su Scrivi descrizioni immagini.
Ora potete twittare anche per gli ipovedenti!
=> Lunga vita a W10M
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 13-08-2018 alle 07:01.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 14:53   #8376
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
È passato un temporale ve, opss.. Non mi funziona più WhatsApp! Mi dice "in caricamento"... Disinstallato e reinstallato... Uguale! Da che può dipendere? Su altri cell android funziona...
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 17:27   #8377
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
È passato un temporale ve, opss.. Non mi funziona più WhatsApp! Mi dice "in caricamento"... Disinstallato e reinstallato... Uguale! Da che può dipendere? Su altri cell android funziona...
il temporale non c'entra nulla in quanto whatsapp funziona anche senza rete... non saprei
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 17:55   #8378
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
il temporale non c'entra nulla in quanto whatsapp funziona anche senza rete... non saprei
E non mi funzionano più anche altre app. Ho fatto hard reset e non funzionano nemmeno ora. Che succede?
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 18:58   #8379
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
È passato un temporale ve, opss.. Non mi funziona più WhatsApp! Mi dice "in caricamento"... Disinstallato e reinstallato... Uguale! Da che può dipendere? Su altri cell android funziona...
Capitò anche a me un anno fa. Non andavano più le app Silverlight. Nessuna. Solo le UWP Win10 only. Dunque no Whatsapp, no SMS & Contact backup. Sì a Fotocamera, Contatti etc.
Credo che fosse saltato il layer di emulazione Silverlight che gira su Win10.. Perché fosse saltato anche dagli Hard reset non saprei. L'unica è la "ISO" nuova fornita da un PC con WDRT.

L'unica fu usare WDRT da PC. Nessun hard reset risolveva.

Fatti un backup da Impostazioniprima, e NON ripristinarlo (anzi disattivalo) finché non torni all'ultima versione di build, perché quel tuo backup non è compatibile con le versioni antidiluviane che ti arrivano da WDRT.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 20:45   #8380
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Capitò anche a me un anno fa. Non andavano più le app Silverlight. Nessuna. Solo le UWP Win10 only. Dunque no Whatsapp, no SMS & Contact backup. Sì a Fotocamera, Contatti etc.
Credo che fosse saltato il layer di emulazione Silverlight che gira su Win10.. Perché fosse saltato anche dagli Hard reset non saprei. L'unica è la "ISO" nuova fornita da un PC con WDRT.

L'unica fu usare WDRT da PC. Nessun hard reset risolveva.

Fatti un backup da Impostazioniprima, e NON ripristinarlo (anzi disattivalo) finché non torni all'ultima versione di build, perché quel tuo backup non è compatibile con le versioni antidiluviane che ti arrivano da WDRT.
A me, oltre a WhatsApp, non funzionano app secondarie, tipo rainews, terremoti italia, voice camera.. qr code scanner.. Le altre funzionano
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v