Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2006, 20:51   #181
Mkl_2.0
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 55
col fischio o senza? e che è il portatile di pierino??? con il mio hp 6159 nessun fissssssssssschio.
Mkl_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 21:12   #182
ungkaren
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 187
Fabio sei mica un PALADINO?

Quote:
Originariamente inviato da fabiofranchini
Scusate ragazzi, forse sto per dire una cavolata e in tal caso chiedo scusa in anticipo a tutti e chiedo preventivamente ai mod di eventualmente rimuovere il mio post...

Vorrei in particolare rivolgermi ad Ungkaren per sottolineare l'arroganza con cui sta intervenendo nelle varie discussioni che riguardano gli hp;
premesso che io sono un potenziale acquirente di Hp che rimane in attesa di capire se questi problemi che si stanno riscontrando su tutte le ultime serie Pavillion saranno risolvibili, non capisco cosa voglia sottolineare lo stesso Ungkaren con tutta quella arroganza, mettendo anche spesso in discussione ciò che gli altri utenti vedono con i propri occhi o sentono con le proprie orecchie.
Se nessuno degli altri utenti ha riscontrato problemi di assemblaggio evidentemente un motivo ci sarà, e sinceramente non credo siano tutti cecati da non rendersi conto se il proprio notebook ha delle parti danneggiate, in particolare dopo la segnalazione di Ungkaren stesso; per quanto riguarda il ronzio persone diverse hanno detto di aver identificato la provenienza da parti diverse del notebook, quindi è inutile insistere nel dire che deve provenire certamente da una determinata parte....

Voglio poi sottolineare il primo post con cui ungkaren si era presentato al forum "sfottendo" chi giustamente si poneva dei dubbi di fronte ad un acquisto superiore ai 1000 euro e dando del "poveretto" a persone che si ponevano mille domande su determinati modelli quando lui aveva già il modello top di gamma, ovvero il 9095, lasciando poi inizialmente nell'ombra la provenienza del modello in suo possesso. Arrivando poi a proporre la vendita di quel modello agli utenti del forum (magari dico una cavolata ma credo che iniziative di questo genere siano vietate in questo forum);
fino poi ad arrivare a smontare completamente il marchio Hp e a proporre "casualmente" un acquisto di gruppo di un'altra marco, acquisto del quale chissà chi mai se ne dovrà occupare.....

Scusate per questo sfogo, ripeto chiunque ritenga questo post offensivo può tranquillamente segnalarlo ai moderatori.

Tornando all'oggetto della discussione voglio segnalare che sul mio Acer Aspire (in mio possesso da quasi 2 anni) ho sempre avuto lo stesso problema di un ronzio strano in idle che poi scompariva quando cpu e hard disk sono sottoposti a sollecitazioni; beh che dire, oltre al fastidio "acustico" il mio portatile non ha mai avuto nessun problema, non so se questo possa tranquillizzare qualcuno di voi....

Un saluto a tutti e scusatemi se qualcuno di voi si sentirà offeso....
Senti Billo se ce ce l'hai con me risolviamola da un altra parte.C'è gente che ha bisogno di suggerimenti SERI ed in questo caso mi sono posto come Cavia..avendo già provato più di un notebook. Non ho mai detto CHE TUTTI SONO AFFETTI DA PROBLEMI ma ho MESSO IN GUARDIA la gente per un accurata analisi del proprio notebook acquistato nei primi giorni di "smanettamento" così da potersi accorgere in tempi di eventuali Problematiche e rivalersi in tempo sul rivenditore senza rimaner fregati dopo.
Lascia agli altri giudicare se io sono o meno opportuno.
Qualcuno mi ha ringraziato anche in Privato..ora sinceramente non ho bisogno del tuo affronto e la gente qui non ha bisogno che tu la difenda da me.
Quindi Smettila pure di fare il PALADINO DELLA GIUSTIZIA, e prima di aprire bocca accertati di con chi hai a che fare.
Qui chiudo la discussione con te, fabiofranchini..e ti auguro di non avere nessun problema col tuo futuro notebook.
Anche io l'ho desiderato..ma ahimè tutto quello che ho detto è ciò che è venuto fuori dopo un sacco di tempo perso dietro a sto notebook.
Sinceramente da HP (ed io sono CLT HP DA 1O ANNI) mi aspettavo di meglio come qualità.
L'unica nota Positiva è stata il CUSTOMER CARE HP (Nè l'assistenza tecnica nè la repair line). E la soluzione finale sul mio altro note è stato il rimborso.
Quindi..

Ribadisco....se hai problemi col sottoscritto parlamene in Privato.Magari possiamo risolverli insieme.

Ultima modifica di ungkaren : 06-12-2006 alle 21:15.
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 21:53   #183
fabiofranchini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 230
Non dico niente... ognuno leggendo potrà farsi la sua opinione.....
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 00:23   #184
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da fabiofranchini
Scusate ragazzi, forse sto per dire una cavolata e in tal caso chiedo scusa in anticipo a tutti e chiedo preventivamente ai mod di eventualmente rimuovere il mio post...

Vorrei in particolare rivolgermi ad Ungkaren per sottolineare l'arroganza con cui sta intervenendo nelle varie discussioni che riguardano gli hp;
premesso che io sono un potenziale acquirente di Hp che rimane in attesa di capire se questi problemi che si stanno riscontrando su tutte le ultime serie Pavillion saranno risolvibili, non capisco cosa voglia sottolineare lo stesso Ungkaren con tutta quella arroganza, mettendo anche spesso in discussione ciò che gli altri utenti vedono con i propri occhi o sentono con le proprie orecchie.
Se nessuno degli altri utenti ha riscontrato problemi di assemblaggio evidentemente un motivo ci sarà, e sinceramente non credo siano tutti cecati da non rendersi conto se il proprio notebook ha delle parti danneggiate, in particolare dopo la segnalazione di Ungkaren stesso; per quanto riguarda il ronzio persone diverse hanno detto di aver identificato la provenienza da parti diverse del notebook, quindi è inutile insistere nel dire che deve provenire certamente da una determinata parte....

Voglio poi sottolineare il primo post con cui ungkaren si era presentato al forum "sfottendo" chi giustamente si poneva dei dubbi di fronte ad un acquisto superiore ai 1000 euro e dando del "poveretto" a persone che si ponevano mille domande su determinati modelli quando lui aveva già il modello top di gamma, ovvero il 9095, lasciando poi inizialmente nell'ombra la provenienza del modello in suo possesso. Arrivando poi a proporre la vendita di quel modello agli utenti del forum (magari dico una cavolata ma credo che iniziative di questo genere siano vietate in questo forum);
fino poi ad arrivare a smontare completamente il marchio Hp e a proporre "casualmente" un acquisto di gruppo di un'altra marco, acquisto del quale chissà chi mai se ne dovrà occupare.....

Scusate per questo sfogo, ripeto chiunque ritenga questo post offensivo può tranquillamente segnalarlo ai moderatori.

Tornando all'oggetto della discussione voglio segnalare che sul mio Acer Aspire (in mio possesso da quasi 2 anni) ho sempre avuto lo stesso problema di un ronzio strano in idle che poi scompariva quando cpu e hard disk sono sottoposti a sollecitazioni; beh che dire, oltre al fastidio "acustico" il mio portatile non ha mai avuto nessun problema, non so se questo possa tranquillizzare qualcuno di voi....

Un saluto a tutti e scusatemi se qualcuno di voi si sentirà offeso....

Grande notizia questa!
Quindi anche il tuo acer aveva e ha lo stesso problema? Il fatto che son 2 anni che ce l'hai e non ti ha mai dato problemi mi rasserena, il fatto che hp si è portata a livello degli acer un po' meno
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 00:38   #185
fabiofranchini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 230
sì te lo posso confermare, poi in realtà non ho mai capito di cosa si trattasse però resta il fatto che fin qui è durato.... (ecco adesso ho detto le ultime parole famose)
Per quanto riguarda il fatto che Hp sia scesa al livello di Acer non credo proprio, può succedere che un modello sia uscito male ma il servizio assistenza Hp non è nemmeno paragonabile con quello Acer....
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 06:57   #186
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Quote:
Quindi anche il tuo acer aveva e ha lo stesso problema? Il fatto che son 2 anni che ce l'hai e non ti ha mai dato problemi mi rasserena, il fatto che hp si è portata a livello degli acer un po' meno
io non credo proprio !
Non so come sia l'assistenza acer ma con quella hp ci puoi chattare 24h/24 e mandare email e ti rispondono in 1 giorno lavorativo. Vogliamo mettere
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 12:32   #187
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
io non credo proprio !
Non so come sia l'assistenza acer ma con quella hp ci puoi chattare 24h/24 e mandare email e ti rispondono in 1 giorno lavorativo. Vogliamo mettere
Avevo un acer e ora hp, ma fin'ora questa fantastica assistenza le sta prendendo da quella acer (DALLA MIA ESPERIENZA DIRETTA e non vuole assolutamente essere un acer vs hp).

All'inizio avevo un problemino anche on acer e addirittura mi hanno risposto in giornata, oggi è il 2° giorno che ho contattato hp ed ancora non rispondono.

Spero sia solo una coincidenza, un caso che non mi abbiano risposto ancora...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:03   #188
ilredellapietra
Senior Member
 
L'Avatar di ilredellapietra
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1131
fatemi capire una cosa, ma se non faccio nulla col portatile, e la ventola della cpu è spenta, il pc dovrebbe essere totalmente silezioso,cioè non si deve sentire assolutamente nulla?Se invece sento un ronzio è questo il problema?Gli altri portatili (questo hp è il mio primo portatile) a ventola spenta sono silenziosi al 100%? Se questo è un difetto della serie nuova Hp come facciamo a risolverlo?
Come ci muoviamo?Io ho un dv9049ea...
ilredellapietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:33   #189
ilovenicolekidman
Junior Member
 
L'Avatar di ilovenicolekidman
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 23
Se sei in garanzia richiedi la riparazione del difetto o la sostituzione gratuita con un pc dello stesso modello o uno superiore senza difetti, o la restituzione integrale del pagato. Se fanno storie suggerisco di rivolgerti ad un avvocato. Come duopo.
ilovenicolekidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:18   #190
ungkaren
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da ilovenicolekidman
Se sei in garanzia richiedi la riparazione del difetto o la sostituzione gratuita con un pc dello stesso modello o uno superiore senza difetti, o la restituzione integrale del pagato. Se fanno storie suggerisco di rivolgerti ad un avvocato. Come duopo.
CONCORDO
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:20   #191
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Avevo un acer e ora hp, ma fin'ora questa fantastica assistenza le sta prendendo da quella acer (DALLA MIA ESPERIENZA DIRETTA e non vuole assolutamente essere un acer vs hp).

All'inizio avevo un problemino anche on acer e addirittura mi hanno risposto in giornata, oggi è il 2° giorno che ho contattato hp ed ancora non rispondono.

Spero sia solo una coincidenza, un caso che non mi abbiano risposto ancora...
Forse mi hanno letto, arrivata poco fa la mail di risposta.
Cmq, mi hanno detto di dargli i miei dati che me lo vengono a prendere a casa per ripararlo... sapere mica i tempi minimi/massimi/medi?
Che abbiano trovato il problema o è solo un modo per "accontentarmi"?

Ho paura che mi diano un altro "rigenerato"...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:32   #192
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Infatti e' quella la mia paura...che me lo cambino con un altro pc usato o tenuto peggio....mah!
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:41   #193
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da steveone
Infatti e' quella la mia paura...che me lo cambino con un altro pc usato o tenuto peggio....mah!
Stavo però riflettendo che loro mi hanno detto che lo riparano, quindi devono ridarmi il mio pc con gli stessi seriali (anche quelli che si rilevano dal bios).
Non credo, comunque, mi mentirebbero nel caso dicessero che me lo danno nuovo (ma non succederà di sicuro)... c'è anche da dire che la serie è piuttosto nuova e quindi è difficile anche che abbiano modelli "vecchi" o usati in giacenza... cioè meglio spedirlo subito che tra qualche mese.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:07   #194
ungkaren
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 187
Attenzione all'assistenza

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Stavo però riflettendo che loro mi hanno detto che lo riparano, quindi devono ridarmi il mio pc con gli stessi seriali (anche quelli che si rilevano dal bios).
Non credo, comunque, mi mentirebbero nel caso dicessero che me lo danno nuovo (ma non succederà di sicuro)... c'è anche da dire che la serie è piuttosto nuova e quindi è difficile anche che abbiano modelli "vecchi" o usati in giacenza... cioè meglio spedirlo subito che tra qualche mese.

Preparatevi a Tutto..
Ecco quello che era diventato il mio zd8460 dopo 4 volte di assistenza e più di un mese senza PC.Non essendo riusciti (o stati capaci) per tre volte a riparlarlo (addirittura dandomene uno più usato del mio, che era praticamente tenuto come un gioiello) alla fine sembra abbiano deciso di prenderlo a martellate.Rendetevi conto voi con i VOSTRI occhi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=146
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:19   #195
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Io sto notando che l'assistenza e' penosa. Oggi ho chiamato e mi ha detto di richiamare....tutte le volte dicono cosi'....
Alle mail rispondono dopo una settimana....e io che mi lamentavo di acer! non so chi e' meglio...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:45   #196
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Avete scritto tantissimo, mi sono letto questo 3d, veramente interessante....

Che qualcosa nei computer notebook hp non fosse tanto chiaro, lo immaginavo certo non fino a questo punto........

Io ho un hp compaq nx6125, che decisamente inferiore a tutto quel mostro di potenza del pavillion, anche il mio assemblato in cina, e delle volte anch'io sento quel ronzio da sotto la tastiera...... ed ecco spiegato il mistero.....

Ho scaricato il service manual (290 pagine di sapienza), una vera miniera d'oro per capire di quanti e pezzi (circa 150) e composto il portatile, e la loro posizione, e in quella posizione si trova il processore un amd turion ml-32...... che appunto raramente fa strani rumori.....

La ventola, non parte quasi mai, se non in caso di un riscaldamento eccessivo (ho toccato punte di 72 gradi durante una conversione si un filmato), delle volte si blocca, ma la cosa piu divertente e la capacita di questo portatile di ammazzare i disci fissi da 2,5 pollici.

Il primo dopo un mese di utilizzo del computer, che ha fatto un rumore sordo prima di morire, cosi forte che persino il gatto che stava dormendo se spavantato, il secondo gentilmente fornitomi in garanzia da hp, e che ho motato da me (secondo le norme della garanzia self-repair), e durato 7 mesi (dischi fissi ricondizionati in clean room), e alla fine sapendo gia che mi avrebbero spedito un altro disco fisso ricondizionato, ne ho comprato un altro da 5400 rpm, e ho fatto la scoperta....

Questi genialoni hanno messo l'autoparlante, esattamente dietro una paratia di pochi millimetri di plastica, che lo separa dall'alloggiamento del disco fisso, che dovrebbe essere protetto, da una specie di griglia metallica ricoperta di cellofan, con un pezzo di plastica piegato in mezzo tipo scotk, che serve per mantenerlo stabile, e facilmente estraibile......

Quindi se quella paratia di plastica, non e schermata magniticamente, dal magnete dell'autoparlante, che e bello forte, e bello che spiegato perche i dischi fissi da 2,5 pollici presentino in cosi breve tempo settori riallocati danneggiati e poi buona notte a tutto l'ambarand......

Si spiega anche perche se metto la musica a tutto volume, il disco fisso rallenta in modo impressionante, fino al blocco totale del computer......

Morale..... banale difetto di progettazione... nada paratia schermata..... adios disco.....

C'e da dire che la prima assistenza hp e stata degna di un re, ma la seconda per avere un altro disco mi ha fatto cascare le palle..... vale a dire con un disco fisso bloccato da bios con (per la seconda volta), smart 5 error....., la gentile signorina mi dice che devo aggiornare il bios alla nuova versione e il disco ripartira magicamente....... cosa che un dilettante dei computer potrebbe bere ma non uno che li usa quoditianamente da 15 anni.....

Alla mia remora di fare questa operazione..... visto che non potevo certo scaricare da internet il bios, e la macchina non ha il floppy driver (altra genialata ma per 30 euro ne prendo uno sony su usb), mi dice che mi spediscono un altro disco fisso...... e gli chiedo "ma rigenerato"..... guardi e quello che abbiamo a magazzino...... (altri pezzi made in cina, con su scritto in inglese.... in caso di pezzo rotto restituire ad un indirizzo di hong kong....)

L'altro giorno ho visto appunto quel pavillion in un centro commerciale, lo pubblicizzano in questi giorni anche suoi quoditiani nazionali...... e la tentazione e stata forte che se costa ben di piu del nx 6125 (pagato ad aprile 1000 euro)......, pero qualcosa mi faceva pensare quando ho visto in un negozio alcuni di questi portatili in riparazione e un tecnico che nelle mani nei capelli diceva che la scheda madre era completamente arrostita.....

E per la qualita dei materiali.... pensate che dalla tastiera sono andati via i simboli A, b, c...... piuttosto che portarlo in assistenza (e un commesso di un centro commerciale, mi ha detto, che alla fine se la qualita decade e una cosa normale oramai il portatile e un prodotto usa e gette, come uno spazzolino da denti, visto che vanno via come il pane, a prezzi ridicoli), mi faccio spedire la tastiera sostitutiva e con il service manual smonto e rimonto i pezzi del portatile, a mo di modellino del technich lego, alla fine penso che con quello che c'e dentro, siamo li come valore commerciale.

Venice.

Ultima modifica di Venice39 : 07-12-2006 alle 19:47.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 20:36   #197
ungkaren
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 187
HP Dalla Cina con FURORE

Quote:
Originariamente inviato da Venice39
.Si spiega anche perche se metto la musica a tutto volume, il disco fisso rallenta in modo impressionante, fino al blocco totale del computer......

Morale..... banale difetto di progettazione... nada paratia schermata..... adios disco..... Venice.

Non so se hai letto i miei Post. E questa tua Frase ha riassunto l'incapaità della Repair Line HP. Il mio Notebook ZD8460 aveva quel Problema.
Audio ad alto volume ed il NOTE SI IMPALLAVA.
Io gli ho spiegato esattamente quale era il problema...la cui causa tu la hai ben identificata...mentre LORO...4 VOLTE IN ASSISTENZA, UN MESE E MEZZO DI CUORE AMARO.
Ecco la mia lettera ai tempi :

sono Vostro Cliente da diverso tempo e posseggo diversi prodotti Hp, Stampanti, Desktop e due Notebook.
In realtà non ho mai avuto nessuna problematica rilevante se non adesso per uno di questi ultimi.
Parlo del Notebook Pavilion ZD8460 da me acquistato nella primavera di questo anno (2006). E' il modello di punta della serie ZD8000 (ora Fuori produzione); l'ho scelto perchè mi occupo di grafica video pubblicitaria e questo prodotto rispondeva alle caratteristiche di cui avevo bisogno: schermo 17", buona ram, scheda video da 256MB, HD capiente e processore con alta capacità di elaborazione. Tutto bene fino a quando, quasi fin dall'inizio, ho riscontrato un noioso problema durante la riproduzione audio e video; nella fattispecie succedeva che ad alto volume sia la riproduzione di "musica" che di "filmati" iniziava a bloccarsi, saltare e non essere più lineare. Nel momento in cui invece toglievo l'audio (col tasto mute) od inserivo le cuffie tutto tornava alla normalità. Facendo una prova incrociata e cioè riproducendo gli stessi file su di un altro computer anch'esso notebook e con prestazioni inferiori, il problema non si presentava assolutamente, cosa che mi ha dato noia, e non poco.
Questo capitò anche un giorno durante una mia presentazione a diversi acquirenti. Nonostante il problema non fosse del file, il feedback che a prima vista ho ricevuto non è stato dei migliori. Immediatamente avevo poi provveduto ad utilizzare un altro portatile prestatomi da un mio collega.
Questo mio problema è stato fatto presente al servizio di Assistenza telefonica HP,il quale dopo diverse formattazioni e prove incrociate che ho dovuto effettuare ha ben deciso di ritirare la macchina in assistenza (VIA UPS).
Dal momento del ritiro alla riconsegna sono trascorsi 10 giorni. Mi aspettavo che tutto fosse risolto; ed invece la triste sorpresa (non me lo sarei mai aspettato da una azienda come HP). Immediatamente all'apertura dell'imballaggio mi accorgo che il mio Notebook escluso il monitor (quindi solo la parte inferiore) era stato sostituito con la stessa parte di uno stesso Notebook ma evidentemente e palesemente "usato" e non poco. I tasti consumati (divenuti lucidi dal frequente uso), i graffi e qualche colpo.
Nella lettera che accompagnava la consegna ho trovato scritto che era stata sostituita la System Board. Poi più in basso veniva scritto che nessun altro pezzo era stato sostituito e che la macchina funzionava dunque correttamente.
Ho dovuto riscontrare invece l'esatto contrario e cioè che la parte inferiore è stata completamente e brutalmente appiccicata al mio monitor, sostituita da una più vecchia e che per di più il problema, che presentava prima di mandar tutto al Centro Riparazioni HP, era ancora presente. Mi accorsi inoltre dal visualizzatore eventi di Windows Xp che questa macchina è stata utilizzata dal 30/05/2006 per un paio di giorni. Poi ripresa a funzionare il 7/10/2006 quando è stata "agganciata" al mio monitor, sostituendo completamente la mia originale. Presumo che del mio vecchio notebook sia rimasto solo il monitor, perchè l'hard disk non è sicuramente più il mio e probabilmente anche la ram e tutto il resto internamente.
Alla fine dei conti la sostituzione di un pezzo si è trasformata nella sostituzione totale con un notebook usato(sporco e graffiato) che per giunta ancora presenta lo stesso problema!Dopo il danno dunque la beffa che ripeto dall'HP non mi sarei mai aspettato.Dopo aver richiamato immediatamente il Customer Care HP ed il servizio Logistica mi viene consigliato di rimandare indietro il notebook nell'attesa che l'"inconveniente" venga risolto. Ebbene quello che viene chiamato inconveniente mi ha causato e mi causerà non pochi problemi visto che il notebook per me è uno strumento di lavoro più che di divertimento e che per quanto possa essere un apparato elettronico presumevo fosse quantomeno affidabile.
Probabilmente sono stato sfortunato direbbe qualcuno. In realtà è una situazione raccapricciante per chi come nel mio caso viene preso palesemente in giro.

A questo Punto mi rivolgo alla Direzione HP ed al reparto di Gestione Soddisfazione del cliente affinché venga preso in seria considerazione il mio caso e mi venga corrisposto un trattamento adeguato come fedele cliente Hp.
Avrei intenzione di chiedere il rimborso totale del costo del mio notebook per acquistarne uno che mi dia meno problemi e che abbia un'assistenza più adeguata. Mi rimetto dunque alla Vostra considerazione e sono pronto ad ascoltare la Vostra Proposta.
Nell'attesa, spero breve,di un vostro riscontro Vi auguro Buon Lavoro.
----------------------------

Morale della Favola dopo L'ennesima presa per i fondelli col Notebook reinviato per l'ultima volta che sembrava preso a Martellate d'accordo col mio Avvocato Li abbiamo diffidati.
Dopo 2 mesi ho riavuto i soldi del notebook in mano.Ma quante Chiamate...
Ribadisco il Customer care e nella fattispecie tre persone sono state formidabili a seguire l'intricata matassa e venirne a capo.
Ora volevo Optare per la serie DV9000 .... ma anche qui ho verificato che la qualità va a farsi benedire.
Qualcuno dice vabbè ma cosa vuoi che siano le ammaccature sulla scocca....cosa vuoi che sia il ronzio...ci si può convivere...ecc...ecc....eccc..

Se io vado a comprare un ferrari mi darebbe fastidio che questa abbia nuova già una botta, od il motore abbia un rumore anomalo.
IO PRETENDO QUALITA'....Perchè non sto spendendo due lire e stiamo parlando di una azienda HP che vienne annoverata come Leader MONDIALE...ma forse questo anche grazie al costo ridotto di assemblaggi cinesi, L'assistenza fatta di incapaci, ed il customer care americano (in India) a 4 soldi.

E' il progresso? Si lo so ma andiamoci piano e facciam prenderci meno per il deretano.

Ultima modifica di ungkaren : 08-12-2006 alle 23:42.
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:11   #198
ilovenicolekidman
Junior Member
 
L'Avatar di ilovenicolekidman
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da ungkaren
Ora volevo Optare per la serie DV9000 .... ma anche qui ho verificato che la qualità va a farsi benedire.


scusa se te lo dico ma secondo me hai la sindrome di tafazi, dopo l'avventura che descrivi hai voglia di ritentare con un altro hp???
Io ho un asus della serie a6000 acquistato ad aprile e pagato neanche tanto. Probabilmente ne avrai visti in giro parecchi e un motivo c'è: a parte la qualità, io l'ho massacrato in tutte le maniere; mi è pure caduto da un tavolo alto più di un metro di spigolo e si è solo rovinata un po' la plastica. Funziona una meraviglia ed è silenziosissimo. Quando si dice un prodotto ben progettato e ben riuscito.
ilovenicolekidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 22:14   #199
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Andiamo bene, ho avuto problemi ben peggiori rispetto ai vostri e da un anno che non ho ancora un notebook funzionante. Sto parlando di Toshiba. Comunque, contrariamente ad HP si sono comportati benissimo e sono stati sempre gentilissimi. Dopo aver venduto il Satellite A100-111 che mi verrà spedito a giorni ho intenzione di comprare l'HP Pavilion dv9095eu e con la sfiga che ho avuto spero di non avere più problemi ma dopo quello che sto leggendo
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 22:55   #200
ungkaren
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Andiamo bene, ho avuto problemi ben peggiori rispetto ai vostri e da un anno che non ho ancora un notebook funzionante. Sto parlando di Toshiba. Comunque, contrariamente ad HP si sono comportati benissimo e sono stati sempre gentilissimi. Dopo aver venduto il Satellite A100-111 che mi verrà spedito a giorni ho intenzione di comprare l'HP Pavilion dv9095eu e con la sfiga che ho avuto spero di non avere più problemi ma dopo quello che sto leggendo
ed io sarei TAFAZZI??
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v