Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2010, 12:21   #1341
hakano
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
domanda simile:
sono alla ricerca di un kit di ricarica sia per nero che per i colori, qualcuno ha da consigliare qualcosa?
Prink ha due punti vendita nella mia città, oppure potrei ordinare da cartucce.it che sembra avere tutto nello store
consigli?
ho fatto un paio di conti, comprando il kit completo (kit ricarica da 60 ml di nero, nero fotografico, colori, accessori kit ricarica, cartucce vuote) da cartucce.it spendo 55€, non mi sembra male come prezzo...spedizione entro 1 giorno..
mi sà che domani vado a ricaricare la postepay...
spero di aver scelto tutto l'occorrente
Ma gli inchiostri di cui parli hai già avuto modo di testarli? Io sto diventando scettico, sulle stampe normali bene o male non ho notato grosse differenze tra tutte le tipologie che ho provato, ma sulle foto alcune marche danno un output che è una vera e propria schifezza....
Purtroppo le uniche che mi hanno dato ottimi risultati su tutti i supporti sono state le inktec, ma non so dove ordinarle in Italia, mentre dalla Germania ho visto che costerebbero circa 55 Eur un set da 20 cartuc. spese di sped. incluse.

La mia domanda sulla cartuccia venduta invece dalla sudhause è relativa al fatto che il costo è della metà, con poco meno della stessa cifra si prendono 40 cartucc. Se avessi un feedback da qualcuno sarei però più tranquillo, per risparmiare non vorrei continuare a prendere surrogati di inchiostro tipo quelli che ho provato fino ad ora con pessimi risultati
__________________
Ho fatto affari con: Desmodue, lahiri, Allaon, Alibibi, rob-roy, Schiaffo81, Mariettox, Brolente, Paolosnz, marco.cap
hakano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 17:32   #1342
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da hakano Guarda i messaggi
Ma gli inchiostri di cui parli hai già avuto modo di testarli? Io sto diventando scettico, sulle stampe normali bene o male non ho notato grosse differenze tra tutte le tipologie che ho provato, ma sulle foto alcune marche danno un output che è una vera e propria schifezza....
Purtroppo le uniche che mi hanno dato ottimi risultati su tutti i supporti sono state le inktec, ma non so dove ordinarle in Italia, mentre dalla Germania ho visto che costerebbero circa 55 Eur un set da 20 cartuc. spese di sped. incluse.

La mia domanda sulla cartuccia venduta invece dalla sudhause è relativa al fatto che il costo è della metà, con poco meno della stessa cifra si prendono 40 cartucc. Se avessi un feedback da qualcuno sarei però più tranquillo, per risparmiare non vorrei continuare a prendere surrogati di inchiostro tipo quelli che ho provato fino ad ora con pessimi risultati
qualche cartuccia prink si, non sono malacce..c'è da dire che io raramente stampo foto..sopratutto documenti in b/n, colori
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:39   #1343
hakano
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 195
Per info, magari lo sapete già: ho scritto al sito tedesco dove vendono le sudhaus e le compatibili chiedendo se all'interno delle cartucce viene usato inchiostro sudhaus; sono stati cortesi e velocissimi nella risposta, mi hanno detto di no, gli inchiostri sono differenti e se voglio la garanzia di una maggior qualità, soprattutto fotografica, devo comprare direttamente gli inchiostri, in quanto quello usato nelle cartucce è qualitativamente inferiore....
__________________
Ho fatto affari con: Desmodue, lahiri, Allaon, Alibibi, rob-roy, Schiaffo81, Mariettox, Brolente, Paolosnz, marco.cap
hakano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:59   #1344
XFormula1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 439
Vorrei compare un ip4850, uscita da pochi giorni.
Usa nuove cartucce, Di solito quanto tempo passa per la vendita di compatibili con chip?

un altra cosa
Vendono le ip4700 senza testine di stampa, che significa?
Quanto costano queste testine ?

Ultima modifica di XFormula1 : 07-10-2010 alle 13:13.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 18:28   #1345
kreon
Senior Member
 
L'Avatar di kreon
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Messaggi: 1686
avevo una domanda per voi vecchi utenti della pixma ip4000...

ho riesumato la suddetta, ma mi da problemi di stampa e temo ci siano delle testine\ugelli ustruiti...per ora ho staccato la testina e l'ho immersa in un liquido di pulizia e domani la tolgo...a nessuno è mai successo? come avete risolto?

thx!
__________________
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:18   #1346
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da kreon Guarda i messaggi
avevo una domanda per voi vecchi utenti della pixma ip4000...

ho riesumato la suddetta, ma mi da problemi di stampa e temo ci siano delle testine\ugelli ustruiti...per ora ho staccato la testina e l'ho immersa in un liquido di pulizia e domani la tolgo...a nessuno è mai successo? come avete risolto?

thx!
stesso problema... sto valutando di comprare una stampante nuova, cartucce canon o compatibili ?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 09:22   #1347
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
io invece ultimamente, se lancio stampe in scala di grigi, ottengo stampe con una dominante rosa.. si saranno mischiati i colori?? ora uso ricaricabili con inchiostri refill
esiste una guida sullo smontaggio della testina??
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 10:25   #1348
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500 Guarda i messaggi
io invece ultimamente, se lancio stampe in scala di grigi, ottengo stampe con una dominante rosa.. si saranno mischiati i colori?? ora uso ricaricabili con inchiostri refill
esiste una guida sullo smontaggio della testina??
togli le cartucce, sopra c'è una leva grigia alzata quella basta sfilare la testina.
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 10:25   #1349
hakano
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 195
@ Black_Nexus_500

Guarda io ho avuto il medesimo problema con le compatibili della refill, ed anche con quelle di un'altra marca di compatibili. Avrò fatto mille pulizie approfondite etc ma il problema non si è mai risolto, temevo anche ci fosse qualche problema a livello di testine di stampa. Alla fine mi sono deciso ad ordinare le compatibili inktek dalla Germania (visto che refill non le vende più) e la stampante è tornata ai vecchi splendori, ho stampato su carta fotografica numerose foto ed è da diverso tempo che non rimanevo così soddisfatto.
__________________
Ho fatto affari con: Desmodue, lahiri, Allaon, Alibibi, rob-roy, Schiaffo81, Mariettox, Brolente, Paolosnz, marco.cap
hakano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 19:27   #1350
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da hakano Guarda i messaggi
@ Black_Nexus_500

Guarda io ho avuto il medesimo problema con le compatibili della refill, ed anche con quelle di un'altra marca di compatibili. Avrò fatto mille pulizie approfondite etc ma il problema non si è mai risolto, temevo anche ci fosse qualche problema a livello di testine di stampa. Alla fine mi sono deciso ad ordinare le compatibili inktek dalla Germania (visto che refill non le vende più) e la stampante è tornata ai vecchi splendori, ho stampato su carta fotografica numerose foto ed è da diverso tempo che non rimanevo così soddisfatto.
grazie, ora mi pulisco la testina e poi vai di inktek.. speriamo bene..
hai qualche shop da consigliarmi??
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 10:57   #1351
hakano
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500 Guarda i messaggi
grazie, ora mi pulisco la testina e poi vai di inktek.. speriamo bene..
hai qualche shop da consigliarmi??
Ciao,
guarda le ho prese su ebay da un rivenditore tedesco, ne avevo trovati 2-3 con prezzi simili (e feedback molto alti, quindi uno vale l'altro). Ti mando in pm nello specifico il nome del venditore da cui ho acquistato io, che tra l'altro ha anche uno sito di ecommerce ma tutto in tedesco e con prezzi analoghi, quindi tanto vale andare di ebay.
__________________
Ho fatto affari con: Desmodue, lahiri, Allaon, Alibibi, rob-roy, Schiaffo81, Mariettox, Brolente, Paolosnz, marco.cap
hakano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 12:30   #1352
stefanojimmi
Senior Member
 
L'Avatar di stefanojimmi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 643
ragazzi probabilmente ne avrete già parlato in questo 3d ma ci sono troppe pagine da spulciare... ho questo problemo da qualche settimana con la mia vecchia e cara pixma 4000:

se stampo documenti tutto fila liscio, forse una sbavatura ogni tanto ma nel 90% dei casi viene stampato tutto correttamente.

se invece voglio stampare su dvd stampabili o su carta fotografica iniziano i guai. i colori non corrispondono per nulla e sembrano anche "scoloriti" cioè con poca impressione di colore; il nero non viene stampato quasi per niente, al max dei "contorni" ma non riempe zone nere.

c'è da dire che ho sempre usato cartucce originali per non avere problemi, solo verso la fine dell'estate ho usato cartucce della "eco store" perchè consigliate da un amico e da li sono cominciati i problemi (non immediatamente, ma dopo pochissimi giorni)... ho fatto tutte le manutenzioni consentite dal pannello manuntenzioni della canon ma non ho risolto nulla...

cosa mi consigliate di fare?

help me please!
__________________
CONSIGLIO: NON ACQUISTATE DA "GIACOBB"
stefanojimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:23   #1353
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
secondo voi quale potrebbe essere una valida alternativa all Ip4000??
contando che serve sicuro la stampa su cd e che si trovino compatibili buone a prezzi decenti??
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:12   #1354
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
Ho preso una testina di stampa nuova...
la sostituisco..
ma non mi stampa il nero..
Sono sfortunato è mi è capitata una testina difettosa??
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:20   #1355
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500 Guarda i messaggi
Ho preso una testina di stampa nuova...
la sostituisco..
ma non mi stampa il nero..
Sono sfortunato è mi è capitata una testina difettosa??
azz che sfiga.. la cartuccia è buona? quanto l'hai pagata la testina ? non ti conveniva comprare una stampante nuova..
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 08:15   #1356
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
azz che sfiga.. la cartuccia è buona? quanto l'hai pagata la testina ? non ti conveniva comprare una stampante nuova..
Ciao, la testina mi è costata 50€ spedita.
potevo comprarne una nuova sicuramente, ma tutte le nuove hanno cartuccia con chip e non mi va di armeggiare con chip resetter, siringhe etc.
La cartuccia è buona, nuova, se provo una stampa e poi tolgo la cartuccia nera grande vedo del'inchiostro sulla retina, come se non riuscisse a stampare..

Con questa testina se faccio l'allineamento testine si ferma con errore 11 lampeggi..

il venditore mi ha consigliato di pulirla tenendola immersa in acqua distillata e ammoniaca.. ma se è nuova cosa la pulisco a fare??
bho..
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 08:31   #1357
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
azz al chip non avevo pensato.!
l'hai presa da un privato o da un venditore ? cmq se non va fattela cambiare
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v