Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2010, 08:06   #2881
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
se continui ad ostentare quella firma domani sarò moralmente obbligato ad aprire un blog del tipo: "Costruisci la tua centrale elettrica con il Lego Technic"
ottima idea! lo leggerei senz'altro
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 19:47   #2882
weppa83
Senior Member
 
L'Avatar di weppa83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
Messaggi: 1613
ragazzi, 1 domanda...quale dei conti correnti on line fa il "trasloco facile" come webank?in pratica sono fuori sede e nn mi posso recare alla mia banca per chiudere il conto.

ps: qnt tempo in media passa dalla apertura del conto al trasloco totale?grazie in anticipo
__________________
Notebook: Macbook Pro Fotocamera:f100fd; Smartphone: OnePlus5T Android 10
weppa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:52   #2883
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
ragazzi, 1 domanda...quale dei conti correnti on line fa il "trasloco facile" come webank?in pratica sono fuori sede e nn mi posso recare alla mia banca per chiudere il conto.

ps: qnt tempo in media passa dalla apertura del conto al trasloco totale?grazie in anticipo
Penso dipenda più dalla banca "di origine" che da quella di destinazione, sinceramente però non ho mai provato a traslocare in toto.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:12   #2884
kaliostro
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1045
Dopo diverso tempo ho scelto: ho 2 conti.

1) con P.IVA con FINECO bank dove ci metto i soldi della professione.

2) normale con Webank dove ci sono il resto dei risparmi


Ho fatto una buona scelta che dite?
__________________
MASSIMA SERIETA' NELLE COMPRAVENDITE. LA DO E LA PRETENDO.
kaliostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 00:11   #2885
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da kaliostro Guarda i messaggi
Dopo diverso tempo ho scelto: ho 2 conti.

1) con P.IVA con FINECO bank dove ci metto i soldi della professione.

2) normale con Webank dove ci sono il resto dei risparmi


Ho fatto una buona scelta che dite?
Secondo me con IWBank e Conto Corrente Arancio sono fra i migliori conti online disponibili ora.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 23:36   #2886
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
ho avviato la procedura per aprire webbank, c'è solo un problema:

per il riconoscimento occorre effettuare un bonifico in una banca (niente poste) e farsi firmare un modulo in cui l'operatore dichiara di aver verificato i documenti ma sullo stesso modulo c'è scritto che l'operatore non è tenuto a firmarlo.
Onestamente mi secca non poco andare in una banca, dove non ho conto, fare un bonifico ed elemosinare la firma dell'operatore su questo maledetto modulo, alternative?
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:42   #2887
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
ho avviato la procedura per aprire webbank, c'è solo un problema:

per il riconoscimento occorre effettuare un bonifico in una banca (niente poste) e farsi firmare un modulo in cui l'operatore dichiara di aver verificato i documenti ma sullo stesso modulo c'è scritto che l'operatore non è tenuto a firmarlo.
Onestamente mi secca non poco andare in una banca, dove non ho conto, fare un bonifico ed elemosinare la firma dell'operatore su questo maledetto modulo, alternative?
La più spiccia? Firma tu...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 01:52   #2888
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
ho avviato la procedura per aprire webbank, c'è solo un problema:

per il riconoscimento occorre effettuare un bonifico in una banca (niente poste) e farsi firmare un modulo in cui l'operatore dichiara di aver verificato i documenti ma sullo stesso modulo c'è scritto che l'operatore non è tenuto a firmarlo.
Onestamente mi secca non poco andare in una banca, dove non ho conto, fare un bonifico ed elemosinare la firma dell'operatore su questo maledetto modulo, alternative?
Per effettuare il riconoscimento devi avere già un c/c, il semplice bonifico alla cassa non va bene.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 08:49   #2889
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
ho avviato la procedura per aprire webbank, c'è solo un problema:

per il riconoscimento occorre effettuare un bonifico in una banca (niente poste) e farsi firmare un modulo in cui l'operatore dichiara di aver verificato i documenti ma sullo stesso modulo c'è scritto che l'operatore non è tenuto a firmarlo.
Onestamente mi secca non poco andare in una banca, dove non ho conto, fare un bonifico ed elemosinare la firma dell'operatore su questo maledetto modulo, alternative?
sinceramente, se non hai motivazioni valide per preferire webank rispetto a conto corrente arancio, io aprirei quest'ultimo.

per alternative valide intendo bisogno frequente di versare contanti e/o assegni, perchè sotto ogni altro aspetto è sicuramente migliore CCA e non hai questi problemi di riconoscimento: apri conto arancio normale e dopo apri CCA oppure ti rechi in uno stand ingdirect e fai tutto lì, così ti danno anche più interessi.

fra l'altro, ho letto che a breve non sarà più necessario avere CA per aprire CCA.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 09:36   #2890
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Per effettuare il riconoscimento devi avere già un c/c, il semplice bonifico alla cassa non va bene.
Grazie per la risposta, ma sarebbe il caso di leggere bene prima di rispondere

Oltre al bonifico devono firmarmi una "ricevuta" in cui attestano l'avvenuta verifica dei documenti, infatti il mio problema è proprio questo, loro NON SONO TENUTI a firmarmi questa benedetta ricevuta.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
La più spiccia? Firma tu...
Serve anche il timbro.


Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
sinceramente, se non hai motivazioni valide per preferire webank rispetto a conto corrente arancio, io aprirei quest'ultimo.

per alternative valide intendo bisogno frequente di versare contanti e/o assegni, perchè sotto ogni altro aspetto è sicuramente migliore CCA e non hai questi problemi di riconoscimento: apri conto arancio normale e dopo apri CCA oppure ti rechi in uno stand ingdirect e fai tutto lì, così ti danno anche più interessi.

fra l'altro, ho letto che a breve non sarà più necessario avere CA per aprire CCA.
la risposta è molto semplice: nessun canone, nessun vincolo (cca richiede almeno 3000 per nn pagare il bollo), e il conto deposito, nel momento in cui ho richiesto l'attivazione, dava il 3% sulle somme vincolate

Conto arancio ce l'ho già ma onestamente per avere solo l'1%..
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:16   #2891
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma sarebbe il caso di leggere bene prima di rispondere

Oltre al bonifico devono firmarmi una "ricevuta" in cui attestano l'avvenuta verifica dei documenti, infatti il mio problema è proprio questo, loro NON SONO TENUTI a firmarmi questa benedetta ricevuta.
Scusa non ho capito se hai già un altro c/c presso questa banca o un'altra, oppure webank è il primo c/c che apri?

Ultima modifica di Pancho Villa : 28-05-2010 alle 13:19.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 14:12   #2892
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma sarebbe il caso di leggere bene prima di rispondere

Oltre al bonifico devono firmarmi una "ricevuta" in cui attestano l'avvenuta verifica dei documenti, infatti il mio problema è proprio questo, loro NON SONO TENUTI a firmarmi questa benedetta ricevuta.
ma non va bene semplicemente un bonifico online dal tuo conto senza dover andare allo sportello e firmare nulla? nelle istruzioni parla solo di indicare iban del tuo conto attuale e "codice identificativo" nella causale...
(stavo leggendo perché anche io pensavo di aprire un conto con loro )

comunque nelle faq dice questo:

La banca non accetta il modulo Webank per fare il bonifico per cassa. Che cosa faccio adesso?
Porta il contratto in un'agenzia del Gruppo Bipiemme e chiedi allo sportello di fare il riconoscimento. In alternativa, scegli una banca diversa che accetti i nostri moduli.

https://www.webank.it/webankpub/aol/statopratica.do
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 15:08   #2893
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Per effettuare il riconoscimento devi avere già un c/c, il semplice bonifico alla cassa non va bene.
il bonifico alla cassa va bene se ci si fa firmare il modulo per il riconoscimento dei documenti

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Scusa non ho capito se hai già un altro c/c presso questa banca o un'altra, oppure webank è il primo c/c che apri?
Ho bancoposta ed evidentemente allo sportello non possono fare il riconoscimento e il bonifico online non va bene
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:45   #2894
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
il bonifico alla cassa va bene se ci si fa firmare il modulo per il riconoscimento dei documenti
Per bonifico "alla cassa" intendevo da non correntista.
Quote:
Ho bancoposta ed evidentemente allo sportello non possono fare il riconoscimento e il bonifico online non va bene
Io ho aperto due conti (iw bank e fineco) facendo il riconoscimento via bancoposta e bonifico online. Poi forse per webank non va bene, non lo so, ma mi sembra strano.
Poi non ho capito cos'è questo modulo di "riconoscimento dei documenti". Per i conti che ho aperto io ho dovuto mandare: contratto, una semplice fotocopia dei documenti e la ricevuta contabile del bonifico di riconoscimento.

Ultima modifica di Pancho Villa : 28-05-2010 alle 16:47.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:14   #2895
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
qualcuno di voi conosce IWSmile per le aziende? ne avete sentito parlare o sapete di qualcuno che lo usa (o lo ha usato)?
sto cercando un conto corrente aziendale con basse spese e mi sono imbattuto in questo... qualcuno sa qualcosa? thanks!
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 07:34   #2896
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
la risposta è molto semplice: nessun canone, nessun vincolo (cca richiede almeno 3000 per nn pagare il bollo), e il conto deposito, nel momento in cui ho richiesto l'attivazione, dava il 3% sulle somme vincolate

Conto arancio ce l'ho già ma onestamente per avere solo l'1%..
richiede che ci siano 3000€ di giacenza media nel'arco del trimestre OPPURE che accrediti lo stipendio.

se la somma che intendi tenere in deposito è abbastanza consistente, allora sicuramente conviene tenerlo nel conto che ti dà il 3% (però ricordati che è vincolato), ma quanti soldi occorre tenere per avere l'equivalente dell'imposta di bollo? credo almeno un 5000€.
e qper quanto dura il 3%? no perchè fino a poco fa c'era il 2,75 per 1 anno per chi apriva CCA e CA insieme
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:43   #2897
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
richiede che ci siano 3000€ di giacenza media nel'arco del trimestre OPPURE che accrediti lo stipendio.
O l'una o l'altra.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:08   #2898
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
ciao , per ora ho contocorente arancio e conto arancio , pero alcuni amici mi hanno detto di stare attento perche a breve rischia di fallire.
Quale conto alternativo , ma sicuro consigliate?
Difficilmente mi reco agli sportelli,tutte le operazioni le faccio online.
MI servirebbe anche bancomat e carta di credito.

Possibilmente zero spese per tutto.
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:11   #2899
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao , per ora ho contocorente arancio e conto arancio , pero alcuni amici mi hanno detto di stare attento perche a breve rischia di fallire.
Quale conto alternativo , ma sicuro consigliate?
Difficilmente mi reco agli sportelli,tutte le operazioni le faccio online.
MI servirebbe anche bancomat e carta di credito.

Possibilmente zero spese per tutto.
Ahahahaha
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:30   #2900
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ahahahaha
penso anche io che sia una cazzata , ma ho gli uffici prprio davanti al mio e su un palazzo di 8 piani , 4 li hanno gia chiusi da circa 2 settimane.
sai non vorrei rischiare!
webank com'è?
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v