Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2018, 17:18   #261
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
A quanto andavi con l'adsl?
con adsl andavo a 8



gli errori sono questi ?

https://ibb.co/dR4xiz
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 17:39   #262
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
con adsl andavo a 8



gli errori sono questi ?

https://ibb.co/dR4xiz
Eh...si, non sono pochini.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 17:43   #263
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Eh...si, non sono pochini.
cosa si potrebbe fare per migliorare ? nulla immagino

giovedì prossimo dovrei passare a vodafone, ma temo di cadere dalla padella alla brace...
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 11:00   #264
marco.magnaterra
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 128
Tra Tim e Vodafone meglio Tim, per velocità di upload. Vodafone meglio come ping.

Gli errori sono normali quando sei ad 1Km dalla centrale.
marco.magnaterra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 07:56   #265
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Passato a Vodafone

ovviamente i miracoli li faceva solo nostro signore...

https://ibb.co/f6G2mK
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 08:08   #266
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
con adsl andavo a 8
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Passato a Vodafone

ovviamente i miracoli li faceva solo nostro signore...
Strano.
O il cabinet è molto affollato, o c'è qualcosa che non va nella tratta.

Io in adsl andavo a 3.5/4; sono lontano quasi il doppio dal cabinet (1983m) e vado quasi alla stessa velocità (prima del resync andava a 15 down):

Codice:
============================================================================
    VDSL Training Status:   Showtime
                    Mode:   VDSL2 Annex B
            VDSL Profile:   Profile 17a
            Traffic Type:   PTM Mode
             Link Uptime:   1 day: 1 hour: 0 minute
============================================================================
       VDSL Port Details       Upstream         Downstream
               Line Rate:      1.121 Mbps       13.838 Mbps
    Actual Net Data Rate:      1.122 Mbps       13.839 Mbps
          Trellis Coding:         ON                ON
              SNR Margin:        7.1 dB            6.1 dB
            Actual Delay:          0 ms              0 ms
          Transmit Power:       10.4 dBm          10.3 dBm
           Receive Power:       -1.0 dBm         -32.3 dBm
              Actual INP:       55.0 symbols      60.0 symbols
       Total Attenuation:       11.5 dB           42.7 dB
Attainable Net Data Rate:      1.122 Mbps       14.212 Mbps
============================================================================
      VDSL Band Status    U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB): 11.5     N/A     N/A     N/A    28.1    102.3    90.3   
Signal Attenuation(dB): 11.5     N/A     N/A     N/A    42.7     N/A     N/A   
        SNR Margin(dB):  7.1     N/A     N/A     N/A     6.1     N/A     N/A   
   Transmit Power(dBm): 10.4     N/A     N/A     N/A    10.4     N/A     N/A   
============================================================================
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 12:19   #267
marco.magnaterra
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 128
In entrambi i casi l'utente non può farci nulla.
marco.magnaterra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 14:16   #268
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
come già scritto prima. per me si tratta di cavo deteriorato. se uno fa migrazione i cavi del ultimo miglio non li toccano pertanto resta così come è

prova a chiedere un cambio coppia...
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 14:42   #269
marco.magnaterra
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 128
Quando sei ad 1Km dalla centrale che cambio coppia fai? Spesso e volentieri il cavo è sui pali della luce Enel e viaggia fino all'abitazione.

Tra l'altro da quello che ho capito viene effettuato uno stacco, ma il cavo è uno solo, non ci sono N cavi per N clienti da servire. Oppure il doppino ha all'interno tanti cavi minuscoli? Ho allacciato insieme al tecnico la mia fibra, e nel cabinet i cavi telefonici sono twistati e spessi a malapena 0,1 mm, sono tutti così.

E se è minuscolo, perché il doppino che dalla chiostrina appena fuori casa e che arriva in casa è un filo di rame spesso 1 mm quando tutta la tratta è fatta con un cavo telefonico intrecciato che se va bene è spesso 0,1 mm?

Sta di fatto che da me cambiare il cavo che, se volessi, potrei cambiare non porterebbe a nulla, sono 60 metri di cavo che fanno da casa mia alla chiostrina Telecom, ed è un cavo del 2006 interrato, poi dalla chiostrina si sale su palo Enel e si va al cabinet che dista 1 Km.

Purtroppo se il cavo è vecchio per quel che riguarda Tim, stia sereno che non lo cambiano. Se invece è il cavo di casa tua te lo puoi cambiare anche da solo.

Ultima modifica di marco.magnaterra : 08-08-2018 alle 14:45.
marco.magnaterra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 15:54   #270
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
normalmente è diverso

dal armadio portano vari doppini.
esempio: un condominio con 20 appartmaneti portano alla chiostrina condominiale minimo 20 doppini più N doppini come riserva se una si dovesse rompere.
poi dalla chiostrina condominiale in casa 1, a volte anche 2 cavi

è più facile (velocità e di prezzo) cambiare un doppino dalla presa in casa fino alla chiostrina condominiale invece che dal armadio fino alla chiostrina.


da quanto ne so io la copia in casa si può solo cambiare se fra il cavo che arriva dalla chiostrina e presa c'é un tipo di "aggancio/giunto" aperto dove apri, e cambi (e neanche in questo caso sono sicuro al 100%, alcuni scrivono che lo hanno fatto ma non saprei come).
se invece porta direttamente in chiostrina non puoi toccare siccome è di proprietà telecom e sarebbe un reato - sono stato bannato per 1 mese dal forum per aver solo parlato della possibilità tecnica di farlo
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 08-08-2018 alle 15:56.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 10:50   #271
marco.magnaterra
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 128
Ok quindi in sostanza mi dai conferma che non si fa e non serve a nulla dato che i cavi dentro i tubi non degradano come i cavi appesi sotto al sole. E' un'operazione tanto inutile quanto rischiosa. Discorso diverso se il doppino del condominio è di 60 anni fa, ma ti faccio una domanda, se il doppino dentro al condominio è di 60 anni fa, secondo te, il doppino che arriva in centrale, come sta messo? E dato che non lo cambierai mai neanche se tiri fuori 50.000€ in contante stai pur sereno che conviene cambiare tecnologia piuttosto che continuare a disperarsi per il caxxo con soluzioni che in realtà non esistono.
marco.magnaterra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 18:25   #272
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da marco.magnaterra Guarda i messaggi
Perché meccanicamente la strada che possono fare sarà quella, non è che si inventano loro dove passano i cavi ma seguono semplicemente quello che è già esistente. Il massimo che puoi fare è chiedere una nuova attivazione e fare verificare col tecnico, ma dovrai stendere un nuovo doppino e pagare almeno 180€ di attivazione, in più sfilare il tuo doppino, e se non sei in una casa privata te lo scordi.
Interessante, io ho adsl in derivata seconda e ho una villa, tu per cambio cavo intendi la tratta che va dalla chiostrina sul palo a casa?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 09:46   #273
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
il cavo può deteriorare col tempo siccome il rame in contatto con aria si ossida. o se in una tratta c'é spazio che un topo o altro roditore può rosiccare al cavo o anche un infiltrazione d'acqua

un cambio coppia può portare un beneficio, ma lo deve fare la squadra "specializzata" ma raramente lo fanno
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 08:17   #274
marco.magnaterra
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
il cavo può deteriorare col tempo siccome il rame in contatto con aria si ossida. o se in una tratta c'é spazio che un topo o altro roditore può rosiccare al cavo o anche un infiltrazione d'acqua

un cambio coppia può portare un beneficio, ma lo deve fare la squadra "specializzata" ma raramente lo fanno
Ti aggiorno, non l'hanno mai fatto, e se prendiamo in considerazione tutte le coppie ad oggi presenti in Italia, se l'hanno mai fatto, si parla dello 0,000000001% di tutte le utente, ovvero una decina di persone in in tutto in Italia.
marco.magnaterra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 08:19   #275
marco.magnaterra
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Interessante, io ho adsl in derivata seconda e ho una villa, tu per cambio cavo intendi la tratta che va dalla chiostrina sul palo a casa?
In derivata seconda non saprei proprio cosa voglia dire, qui ognuno ogni giorno si inventa qualche termine, il cambio del cavo NON LO FANNO. Se vuoi attivi un nuovo doppino, e se è casa tua, quindi hai possesso dei pozzetti dentro la proprietà privata, quindi sai quanti doppini hai, puoi richiedere la nuova attivazione e quindi PER FORZA stenderanno un nuovo doppino. Da me l'hanno fatto ma far passare 2 doppini in un corrugato da 25 mm non è stato simpatico. Ah, per tua informazione, non è cambiato nulla, anzi con Alice ADSL all'epoca ho perso 3Mbit abbondanti, avevo una 9 e sono passato ad una 7Mbit.
marco.magnaterra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 13:14   #276
MetalAle
Senior Member
 
L'Avatar di MetalAle
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
Messaggi: 1627
Ciao ragazzi vi propongo il mio caso se qualcuno ha una spiegazione per me...Possiedo da qualche mese una tim 30/3 che con questi valori scritti in basso andava a 18mb in download fino a 2 mesi fa ...ad un tratto si allinea a 12.8mb.
Ho parlato con dei tecnici (addirittura gentili e professionali) per richiedere un abbassamento del snr in download a 6db come vedo hanno in molti invece dei 12db che ho ora per agganciare qualcosa meglio e magari recuperare i mb persi per non si sa quale motivo. Al che mi hanno contattato per dirmi che non esiste profilo tim 30/3 con 6db in download ma solo come ce l'ho ora. Quanto è vera sta cosa?
Perchè online vedo tutti con valori snr partenti dai 6db in su?

Dist. cab da centrale: 2502m
Dist. dal cabinet: 2310m

Downstream Upstream
Current Rate
12818 kbps 1089 kbps
Maximum Rate
12976 kbps 1089 kbps
Signal-to-Noise Ratio
12.3 dB 6.1 dB
Attenuation
30.9 dB 0.0 dB
Power
14.4 dBm 10.5 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0 0

Grazie a chi saprà spiegarmi l'arcano....se qualcuno ha la 30/3 con snr in down a 6db mi faccia sapere
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 22:15   #277
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Connessione Fastweb Vula su rete TIM in FTTC con cabina a più di 600 metri :


Questo era lo stato della linea quando mi hanno portato il cavo (casa nuova) in casa :

__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 08:04   #278
marco.magnaterra
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da MetalAle Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vi propongo il mio caso se qualcuno ha una spiegazione per me...Possiedo da qualche mese una tim 30/3 che con questi valori scritti in basso andava a 18mb in download fino a 2 mesi fa ...ad un tratto si allinea a 12.8mb.
Ho parlato con dei tecnici (addirittura gentili e professionali) per richiedere un abbassamento del snr in download a 6db come vedo hanno in molti invece dei 12db che ho ora per agganciare qualcosa meglio e magari recuperare i mb persi per non si sa quale motivo. Al che mi hanno contattato per dirmi che non esiste profilo tim 30/3 con 6db in download ma solo come ce l'ho ora. Quanto è vera sta cosa?
Perchè online vedo tutti con valori snr partenti dai 6db in su?

Dist. cab da centrale: 2502m
Dist. dal cabinet: 2310m

Downstream Upstream
Current Rate
12818 kbps 1089 kbps
Maximum Rate
12976 kbps 1089 kbps
Signal-to-Noise Ratio
12.3 dB 6.1 dB
Attenuation
30.9 dB 0.0 dB
Power
14.4 dBm 10.5 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0 0

Grazie a chi saprà spiegarmi l'arcano....se qualcuno ha la 30/3 con snr in down a 6db mi faccia sapere
Dovresti farti mettere il profilo 100Mbit e chiedere di mettere l'allineamento adattivo, aggancerà il massimo che può agganciare, da me è così e prendo 29Mbit con 6dB, ho tanti errori però.
marco.magnaterra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 12:35   #279
MetalAle
Senior Member
 
L'Avatar di MetalAle
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da marco.magnaterra Guarda i messaggi
Dovresti farti mettere il profilo 100Mbit e chiedere di mettere l'allineamento adattivo, aggancerà il massimo che può agganciare, da me è così e prendo 29Mbit con 6dB, ho tanti errori però.
Ho paura che vada ancora peggio, troppa distanza...mi chiedo solo se chi ha la mia stessa profilazione ha un snr alto che non scende fino a 6..lo trovo una cavolata.
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 12:50   #280
marco.magnaterra
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da MetalAle Guarda i messaggi
Ho paura che vada ancora peggio, troppa distanza...mi chiedo solo se chi ha la mia stessa profilazione ha un snr alto che non scende fino a 6..lo trovo una cavolata.
Io ho la tua stessa situazione e con SNR 6 prendo 29Mbit poi fai te.
marco.magnaterra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v