Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2019, 15:34   #21
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Il punto è questo: semplicemente cercavo il portatile Apple da 13 pollici più leggero possibile e con più autonomia possibile.
Ne è venuto fuori l'air e considerando che per gestire file word o pdf conta la velocità del disco e al limite la ram, ma non il processore, la scelta mi è parsa in effetti obbligata.
Peccato per la TB ma fortunatamente non la avevo prima e continuerò a farne a meno adesso!
Allora avresti potuto prenderti un iPad Pro 12.9” (quindi diagonale uguale) e avresti speso praticamente uguale... Con il vantaggio appunto dell’autonomia, un display touch e una portabilità decisamente superiore a Air/Pro

Comunque, il Pro cambia molto poco in quanto a peso e spessore, ne avresti avuto in longevità e rivendibilità futura... Un MacBook Air così si svaluta di più del nuovo Pro


Comunque, ormai lo hai e ti troverai sicuramente bene!

P.S Curiosità personale...Ma perchè Mac se ci devi fare quelle cose?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 15:35   #22
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Ma un iPad con tastiera? Leggerissimo, neanche te ne accorgi ed autonomia ottima.
scrivere molto con una tastiera vera e ben fatta è infinitamente meglio, almeno per me...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 15:38   #23
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Allora avresti potuto prenderti un iPad Pro 12.9” (quindi diagonale uguale) e avresti speso praticamente uguale... Con il vantaggio appunto dell’autonomia, un display touch e una portabilità decisamente superiore a Air/Pro

Comunque, il Pro cambia molto poco in quanto a peso e spessore, ne avresti avuto in longevità e rivendibilità futura... Un MacBook Air così si svaluta di più del nuovo Pro


Comunque, ormai lo hai e ti troverai sicuramente bene!

P.S Curiosità personale...Ma perchè Mac se ci devi fare quelle cose?
Eh no, ho provato più volte a lavorare con iPad Pro (che ho, peraltro) ma non è possibile o, meglio, non è possibile farlo velocemente e con precisione.
Ho estrema necessità di organizzare le pratiche in cartelle e sotto cartelle, scaricando i files da inserire nelle stesse direttamente dal server del Ministero della Giustizia (peraltro usando firefox, contenuto nella chiavetta che contiene la mia firma digitale).
Organizzare centinaia di files in molteplici cartelle è operazione che puoi fare con un computer nel cui desktop piazzare prima i files che scarichi...poi le cartelle che crei.
Per non parlare, poi, delle difficoltà connesse al copia/incolla, alla assenza del multi scrivania etc. etc.
Insomma, Ipad no bueno per lavorare.
(cioè, non per il lavoro che faccio io, sicuramente è ottimo per altri lavori, IHMO)
PS: in studio ho un iMac, mi trovo molto bene con OSX e non mi va di lavorare con due OS diversi su macchine diverse.
__________________

Ultima modifica di samsamsam : 15-07-2019 alle 15:41.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 15:45   #24
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Eh no, ho provato più volte a lavorare con iPad Pro (che ho, peraltro) ma non è possibile o, meglio, non è possibile farlo velocemente e con precisione.
Ho estrema necessità di organizzare le pratiche in cartelle e sotto cartelle, scaricando i files da inserire nelle stesse direttamente dal server del Ministero della Giustizia (peraltro usando firefox, contenuto nella chiavetta che contiene la mia firma digitale).
Organizzare centinaia di files in molteplici cartelle è operazione che puoi fare con un computer nel cui desktop piazzare prima i files che scarichi...poi le cartelle che crei.
Per non parlare, poi, delle difficoltà connesse al copia/incolla, alla assenza del multi scrivania etc. etc.
Insomma, Ipad no bueno per lavorare.
(cioè, non per il lavoro che faccio io, sicuramente è ottimo per altri lavori, IHMO)
PS: in studio ho un iMac, mi trovo molto bene con OSX e non mi va di lavorare con due OS diversi su macchine diverse.

Allora per me hai fatto bene a prenderti Air 2018. Ma hai preso la versione ultimissima con il True Tone o in negozio (dove penso abbiano ancora i vecchi modelli)? Come ti ci trovi?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 15:50   #25
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Allora per me hai fatto bene a prenderti Air 2018. Ma hai preso la versione ultimissima con il True Tone o in negozio (dove penso abbiano ancora i vecchi modelli)? Come ti ci trovi?
Ho ordinato oggi l'ultima versione, mi arriverà mercoledì!
PS: una volta mi trovavo a Malpensa, il mio meraviglioso aereo ritardò quasi tre ore...mi accomodai in un locale e mi dissi "va beh, mi scrivo un atto" (con iPad Pro e tastiera).
Scrivere ho scritto, ma circa 1 pagina e mezza e con tante difficoltà...come diceva Megamitich in effetti Ipad è ottimo per la visualizzazione dei contenuti, meno per la creazione dei contenuti (almeno, ripeto, per quel che faccio io, immagino che sia un acquisto ben più tarato di un notebook per un grafico)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 16:00   #26
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Eh no, ho provato più volte a lavorare con iPad Pro (che ho, peraltro) ma non è possibile o, meglio, non è possibile farlo velocemente e con precisione.
Ho estrema necessità di organizzare le pratiche in cartelle e sotto cartelle, scaricando i files da inserire nelle stesse direttamente dal server del Ministero della Giustizia (peraltro usando firefox, contenuto nella chiavetta che contiene la mia firma digitale).
Organizzare centinaia di files in molteplici cartelle è operazione che puoi fare con un computer nel cui desktop piazzare prima i files che scarichi...poi le cartelle che crei.
Per non parlare, poi, delle difficoltà connesse al copia/incolla, alla assenza del multi scrivania etc. etc.
Insomma, Ipad no bueno per lavorare.
(cioè, non per il lavoro che faccio io, sicuramente è ottimo per altri lavori, IHMO)
PS: in studio ho un iMac, mi trovo molto bene con OSX e non mi va di lavorare con due OS diversi su macchine diverse.
Tra l’altro, tutto ciò che stai dicendo è stato aggiunto e migliorato moltissimo..

Comunque, ormai la frittata è fatta.. Con il Pro avresti avuto appunto un rapporto qualità / prezzo Più elevato, più longevità e rivendibilità futura!

Comunque come già detto, non ti troverai male
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 16:51   #27
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Tra l’altro, tutto ciò che stai dicendo è stato aggiunto e migliorato moltissimo..



Comunque, ormai la frittata è fatta.. Con il Pro avresti avuto appunto un rapporto qualità / prezzo Più elevato, più longevità e rivendibilità futura!



Comunque come già detto, non ti troverai male
In che senso migliorato? Puoi farci qualche esempio di ottimizzazione/velocizzazione del lavoro (suite Office)?
Quando esce ipadOS penso di acquistare una tastiera per il mio Air2
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 17:40   #28
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
In che senso migliorato? Puoi farci qualche esempio di ottimizzazione/velocizzazione del lavoro (suite Office)?
Quando esce ipadOS penso di acquistare una tastiera per il mio Air2
Hanno messo un File Manager come si deve, hanno messo multiwindows, hanno messo browser Desktop di serie, hanno messo download manager, hanno migliorato e aggiunto funzioni per quanto riguarda la penna, hanno messo supporto al mouse, hanno radicalmente cambiato copia-incolla rendendolo praticamente uguale a OSX/Win.

Prova a vedere qualche video su YouTube e sopratutto installati la Open Beta di iPadOS sul tuo
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 07:46   #29
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Cosa intendi per multiwindows? Più istanze della stessa app?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 08:09   #30
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
In che senso migliorato? Puoi farci qualche esempio di ottimizzazione/velocizzazione del lavoro (suite Office)?
Quando esce ipadOS penso di acquistare una tastiera per il mio Air2
Tralasciando i toni entusiastici ed esagerati, ho trovato molto carino questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=CnMWrZKuXG4

Giusto per farti un'idea.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 11:24   #31
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ho estrema necessità di organizzare le pratiche in cartelle e sotto cartelle, scaricando i files da inserire nelle stesse direttamente dal server del Ministero della Giustizia (peraltro usando firefox, contenuto nella chiavetta che contiene la mia firma digitale).
Ciao caro essendo colleghi, come ricorderai, mi permetto di suggerirti di installare Firefox sul computer e configurarlo per l'accesso con la usb con firma digitale, ne guadagni in salute io quando usavo Firefox portable nel pennino bestemmiavo a tutto spiano per la lentezza...senza considerare che è una versione vecchissima e quindi con problemi di sicurezza, bug, etc irrisolti.

Io da quando ho configurato Firefox (mi pare seguendo una guida del blog "Avvocati e Mac" oppure degli onnipresenti colleghi Arcella/Reale/Iapicca) sono rinato e posso utilizzare anche più chiavette e più certificati! Questo risulta comodissimo se hai dei colleghi di studio con cui collabori quotidianamente (come succede a me)

L'unico "contro" di questa soluzione (che secondo me è più imputabile al pennino che a mio parere fa schifo sotto Mac rispetto a Windows...nel senso di funzionare funziona solo che ogni tanto mostra dei bug che su Windows non ho riscontrato le poche volte che l'ho usato su pc Windows per stretta necessità) è che ogni tanto "dà i numeri"...però alla peggio basta un riavvio (che con i computer di oggi costa meno di 30 secondi del proprio tempo) e si torna operativi
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 12:43   #32
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao caro essendo colleghi, come ricorderai, mi permetto di suggerirti di installare Firefox sul computer e configurarlo per l'accesso con la usb con firma digitale, ne guadagni in salute io quando usavo Firefox portable nel pennino bestemmiavo a tutto spiano per la lentezza...senza considerare che è una versione vecchissima e quindi con problemi di sicurezza, bug, etc irrisolti.

Io da quando ho configurato Firefox (mi pare seguendo una guida del blog "Avvocati e Mac" oppure degli onnipresenti colleghi Arcella/Reale/Iapicca) sono rinato e posso utilizzare anche più chiavette e più certificati! Questo risulta comodissimo se hai dei colleghi di studio con cui collabori quotidianamente (come succede a me)

L'unico "contro" di questa soluzione (che secondo me è più imputabile al pennino che a mio parere fa schifo sotto Mac rispetto a Windows...nel senso di funzionare funziona solo che ogni tanto mostra dei bug che su Windows non ho riscontrato le poche volte che l'ho usato su pc Windows per stretta necessità) è che ogni tanto "dà i numeri"...però alla peggio basta un riavvio (che con i computer di oggi costa meno di 30 secondi del proprio tempo) e si torna operativi
Grande!
In effetti lavorare utilizzando polisweb tramite Firefox da chiavetta è un inferno...cercherò di settarlo!
(Ps: tempo fa ebbi la malsana idea di depositare un ricorso amministrativo...quello è il vero delirio. Anteprima non è sufficiente, ti devi prendere Adobe e impostarlo con lunghissima guida che prevede anche l’uso del terminale!)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 09:44   #33
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Cosa intendi per multiwindows? Più istanze della stessa app?
Esattamente
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 10:20   #34
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Grande!
In effetti lavorare utilizzando polisweb tramite Firefox da chiavetta è un inferno...cercherò di settarlo!
(Ps: tempo fa ebbi la malsana idea di depositare un ricorso amministrativo...quello è il vero delirio. Anteprima non è sufficiente, ti devi prendere Adobe e impostarlo con lunghissima guida che prevede anche l’uso del terminale!)


Il link della guida che ho seguito è questo: https://www.avvocati-e-mac.it/blog/2...-altri-portali

Io ho la chiavetta di Aruba, non so tu, ma in ogni caso ti consiglio anche di scaricare il software ArubaSign/Dike o similari dal sito del produttore della tua chiavetta, così hai anche la versione più aggiornata visto che quella della chiavetta resta sempre tale se non erro. E poi soprattutto con questo caldo estivo secondo me si surriscaldano facilmente e danno i numeri, proprio l'altro giorno non c'era verso di fargli firmare digitalmente un'istanza di rinuncia agli atti, poi per fortuna avendo il software anche in locale (e più aggiornato) sono riuscito a farlo con quello.

Per i ricorsi al TAR è sempre stato un delirio, pure col cartaceo ricordo 2-3 depositi fatti per il mio dominus al tempo della pratica forense...ci ho perso intere giornate a preparare i fascicoli per fortuna da quando me ne sono andato da quello studio non ho avuto più il "piacere" di patrocinare una causa di amministrativo, e se da un lato mi piacerebbe (non fosse che per i lauti guadagni ), dall'altro non avere a che fare col TAR e similari mi fa dormire sonni decisamente migliori

Detto ciò, ti consiglio altresì di utilizzare come PdA per il polisweb quello della Giuffrè, una volta "presa la mano" ad utilizzarlo è molto più rapido/efficiente di quello del Ministero

Naturalmente mi aspetto le tue impressioni a caldo non appena ti arriva io comunque penso che entro fine anno "pensiono" il Mac lavorativamente parlando e penso di tornare a Windows. Non ce la faccio psicologicamente a spendere tutti quei soldi sapendo di comprare una tastiera fallata e un prodotto che va in throttling cronicamente. Il Mac poi al massimo me lo tengo come notebook da svacco/divano per casa.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz

Ultima modifica di NuT : 17-07-2019 alle 10:22.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 22:55   #35
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
ragazzi vi aggiorno.
La macchina è arrivata ma non sono molto soddisfatto, soprattutto per lo spazio che si è rivelato troppo esiguo: soltanto con (nemmeno tutto) il mio archivio di pratiche e la suite office, rimuovendo la suite iWork di apple, che non uso, occupo 60 GB su 120.
Penso che farò il reso.
Tuttavia il modello 256 di air non penso proprio che convenga a questo punto, perché andiamo a 1529 euro e non mi pare proprio il caso.
Da vecchio malato di benchmark ho anche testato la macchina: l'SSD è davvero lento (parliamo di 450 in scrittura e 1200 in lettura, peggio del mio vecchio pro del 2015) e ho visto comparire già diverse volte la girandola colorata...

EDIT
sono molto molto dubbioso, aiutatemi perché sto impazzendo!
L'air mi piace molto esteticamente (preferisco il design a cuneo rispetto a quello del pro), è molto leggero, lo schermo è bellissimo (più saturo del pro 2015, ho comparato oggi) ed è davvero molto leggero...
L'alternativa sarebbe il pro 2.4 (quindi il "top") 256 GB che ho visto in offerta a 1799.
Ballano 500 euro (che dal mio punto di vista sono pochi), leggerezza, linea, spazio di archiviazione e prestazioni del disco da considerare....
che fare?
__________________

Ultima modifica di samsamsam : 17-07-2019 alle 23:22.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 06:10   #36
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
ragazzi vi aggiorno.
La macchina è arrivata ma non sono molto soddisfatto, soprattutto per lo spazio che si è rivelato troppo esiguo: soltanto con (nemmeno tutto) il mio archivio di pratiche e la suite office, rimuovendo la suite iWork di apple, che non uso, occupo 60 GB su 120.
Penso che farò il reso.
Tuttavia il modello 256 di air non penso proprio che convenga a questo punto, perché andiamo a 1529 euro e non mi pare proprio il caso.
Da vecchio malato di benchmark ho anche testato la macchina: l'SSD è davvero lento (parliamo di 450 in scrittura e 1200 in lettura, peggio del mio vecchio pro del 2015) e ho visto comparire già diverse volte la girandola colorata...

EDIT
sono molto molto dubbioso, aiutatemi perché sto impazzendo!
L'air mi piace molto esteticamente (preferisco il design a cuneo rispetto a quello del pro), è molto leggero, lo schermo è bellissimo (più saturo del pro 2015, ho comparato oggi) ed è davvero molto leggero...
L'alternativa sarebbe il pro 2.4 (quindi il "top") 256 GB che ho visto in offerta a 1799.
Ballano 500 euro (che dal mio punto di vista sono pochi), leggerezza, linea, spazio di archiviazione e prestazioni del disco da considerare....
che fare?
Per quanto riguarda le prestazioni del disco, se non ho letto male in questi giorni, sono usciti articoli dove si parla di ssd più lenti della generazione passata, ma i benchmark da te fatti dovresti superarli senza problemi.
450 in scrittura è pochissimo...
Non riesci eventualmente a fare un passaggio al Mediaworld (per esempio) per renderti conto se leggerezza e linea sono congeniali a quanto devi fare?
200 grammi non sono molti, ma se devi portartelo dietro sempre magari ti pesano... avendo tastato con mano l’air, il confronto ti viene abbastanza bene.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 06:19   #37
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Per salvare un documento le prestazioni del disco sono sovrabbondanti.

La clessidra probabilmente è dovuta al processore, apri monitor risorse e vedi.

Dimensione disco: 60 gb di spazio libero per i documenti non sono pochi, vuoi prendere un disco maggiore per tenerlo vuoto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 07:46   #38
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Anzitutto grazie per le risposte!
Anzitutto il disco, questione velocità.
450 in scrittura secondo me è ridicolo: nel 2015 montai sul mio MBP 2011 da 15' un SSD SATA che andava meglio (520 in scrittura, circa).
Pare che non sia solo una questione dell'AIR (quello nuovo) ma anche del pro base rinnovato: quest'ultimo va 499 scrittura/1370 lettura nel modello da 128; 1222/1660 in quello da 256 contro 1240/2630 per il modello 256 del MBP rinnovato a maggio, quello con 4 porte, due ventole, speaker migliori e processori migliori...
L'idea è che Apple abbia usato per il refresh di questo luglio SSD con prestazioni basse "tanto non se ne accorgono".
Io me ne accorgo invece, ma non solo dai bench (hop provato a trasferire una cartella con 15 GB di foto e video e si è piantato).
Dico: costasse 700 euro, va beh: ma a 1300, quasi, euro, piazzi un prodotto che ha un processore serie M ribrandizzato i5 e un SSD con prestazioni equivalenti se non peggiori a un SATA di 4 anni fa?
Non lo terrei vuoto: i 50 che occupo ora sono out of the box, praticamente non ho messo nulla nel Mac; inoltre, occhio, non stiamo parlando dei classici file word da 100 kb...in una pratica ci sono spesso allegati in pdf come perizie con foto e simili o estratti di cartelle cliniche che possono portare la singola pratica anche al GB...senza considerare che, di fatto, con 128 GB non sarei libero di installare nient'altro, ripeto, su un computer comunque da 1300, quasi, sacchi, che pochi non sono.
Ora, ripeto, sono abbastanza skilled da sapere che non mi occorre un processore i9, ma altrettanto skilled da capire che pagare 1.300 euro per tecnologia di 4 anni fa è eccessivo, soprattutto quando a 1800 si acquista un prodotto radicalmente diverso (su tutto, processore, altoparlanti, schermo, ventole, video integrata, SSD - doppio nel quantitativo e triplo nella velocità - TB....)
Insomma....forse questo AIR va bene proprio per chi vuole per forza Apple ma è al limite col Budget e, facendo qualche sforzo, arriva comunque ai 1300 richiesti...ma non è il mio caso!
__________________

Ultima modifica di samsamsam : 18-07-2019 alle 07:48.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 08:30   #39
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Per lo spazio solo tu puoi sapere quanto te ne serve...per la velocità in effetti se è quella è ridicola.

Per la cpu: quella resta comunque sovrabbondante, al massimo il problema è la suite Office che su Mac gira da far schifo a prescindere dalle prestazioni della macchina (in particolare PowerPoint è inusabile sia sul mio mbp sia sul mio Mac Pro...word dovrebbe essere più leggero ma comunque fatto col culo)

La rotella probabilmente dovuta al fatto che appena reso operativo deve indicizzare tutto il disco, quindi se nel mentre chiedi di fare altre azioni “pesanti” fa fatica se il disco non è super veloce.

La velocità del disco è la ram sono le uniche cose che potrebbero influenzare le prestazioni col tuo uso, quindi se i 120gr circa di differenza è la batteria meno longeva col Pro non sono un problema, potresti prendere quello (se la velocità dell’ssd è come quella dei modelli “vecchi” (il mio mbp 2016 è molto più veloce del mio ex mbp 2015...e non parlo di benchmark ma di uso reale)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 08:41   #40
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Per lo spazio solo tu puoi sapere quanto te ne serve...per la velocità in effetti se è quella è ridicola.

Per la cpu: quella resta comunque sovrabbondante, al massimo il problema è la suite Office che su Mac gira da far schifo a prescindere dalle prestazioni della macchina (in particolare PowerPoint è inusabile sia sul mio mbp sia sul mio Mac Pro...word dovrebbe essere più leggero ma comunque fatto col culo)

La rotella probabilmente dovuta al fatto che appena reso operativo deve indicizzare tutto il disco, quindi se nel mentre chiedi di fare altre azioni “pesanti” fa fatica se il disco non è super veloce.

La velocità del disco è la ram sono le uniche cose che potrebbero influenzare le prestazioni col tuo uso, quindi se i 120gr circa di differenza è la batteria meno longeva col Pro non sono un problema, potresti prendere quello (se la velocità dell’ssd è come quella dei modelli “vecchi” (il mio mbp 2016 è molto più veloce del mio ex mbp 2015...e non parlo di benchmark ma di uso reale)
queste sono le prestazioni di picco, considera che ho stoppato la scrittura, appunto, in alto, durante il test è arrivato a 320...

https://ibb.co/5hz4571

Non penso che il problema sia il processore: geek bench 3 me lo da di poco più potente di quello del mio vecchio MBP 13 del 2015....


EDIT: non riesco ad allegare l'immagine con alcun servizio hosting. Allegare immagini su questo forum sta diventando praticamente impossibile..
__________________

Ultima modifica di samsamsam : 18-07-2019 alle 08:46.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v