Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2007, 11:45   #1
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Ubuntu 7.10

Come da tradizione apro io il topic per il rilascio della major release di ubuntu

Si trova la versione finale gia da ora, nonostante non ci sia ancora stato l'annuncio ufficiale sul sito di ubuntu... Dove prima trovavate la release candidate ora c'è la versione finale

http://it.releases.ubuntu.com/7.10/
http://fr.releases.ubuntu.com/7.10/
http://gb.releases.ubuntu.com/7.10/
http://ie.releases.ubuntu.com/7.10/
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:15   #2
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Ottimo, grazie, il sito di ubuntu-it è inaccessibile, probabilmente in troppi stanno effettuando il download!
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:17   #3
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ben! aspettavo da tempo 'sta release.
spero questa sia la volta che potrò usare kubuntu 64 bit.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:33   #4
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
Ah che goduria



non vedo l'ora di aggiornare
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:00   #5
tommyknocker.
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
Ottimo, domani si aggiorna
tommyknocker. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:35   #6
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Il fatto che il sito sia inaccessibile dimostra quanto sia ormai diffuso questo sistema operativo in questa distribuzione. Altro che sistema di nicchia......
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:41   #7
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Il fatto che il sito sia inaccessibile dimostra quanto sia ormai diffuso questo sistema operativo in questa distribuzione. Altro che sistema di nicchia......
Andassero bene i giochi e fossero tutti compatibili addio win!

Sono un neofita di linux, installato ubuntu circa 1 mese fa, da allora accedo più su questo che su win, e con sommo piacere mi sono configurato il desktop come volevo, con compiz, awn, altre cacchiate ecc, e ho anche messo qualche gioco!
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:13   #8
chicco83
Senior Member
 
L'Avatar di chicco83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Messaggi: 799
io alla fine ho optato per un'installazione pulita... visto che,in preda ad un raptus di follia () avevo iniziato ad inzozzare la distro con programmi che poi non ho mai usato,ho colto l'occasione per un bel formattino (ho ripulito solo la partizione dove avevo installato linux) e per una installazione "vergine"...
il tutto,ovviamente,previo backup su diversi supporti dei file piu' importanti...
__________________
Notebook: Asus N552VW-FI202T - Intel I7-6700HQ - 16GB RAM - 512GB SSD + 1TB HDD - Nvidia GTX960m - Win10
Smartphone: OnePlus Three (Vodafone) + OnePlus One (Tim)
chicco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:35   #9
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
ho fatto l'installazione pulita della 7.10 ma con il supporto lingue non mi vede la lingua italiana da downloadare e i driver restrizioni non mi fanno installare quelli per gli ati e quelli per la wireless broadcomm (portatile acer 5024).... consigli?
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:43   #10
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Ma il gestore driver con restrizioni che versione di driver mette? Gli ultimi disponibili per nvidia/ati che sia?!
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:19   #11
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
Ma il gestore driver con restrizioni che versione di driver mette? Gli ultimi disponibili per nvidia/ati che sia?!
i driver son quelli dei repository d ubuntu,al momento son gli ultimi.i repo son un pó sotto stress,magari nn riuscirai ad installare tutto,nulla d grave,cmq
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:22   #12
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
i driver son quelli dei repository d ubuntu,al momento son gli ultimi.i repo son un pó sotto stress,magari nn riuscirai ad installare tutto,nulla d grave,cmq
per questo quando cerco di installare i driver dal gestore mi esce questo:

"The software source for the package

nvidia-glx-new

is not enabled."

mi sembra che non c'entri una mazza, ma come risolvo sto problema?
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:28   #13
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
io ho installato tutto, dovete abilitare i repository multivere e universe da "sorgenti software"... fatto questo sono riuscito ad installare di tutto: flash, java, amsn, driver wireless etc etc... l'unica cosa non riesco ad attivare il desktop 3d... devo scaricare i driver ati dal sito ufficiale ed installarli o c'è qualcos'altro da fare? Grazie
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:42   #14
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
io ho installato tutto, dovete abilitare i repository multivere e universe da "sorgenti software"... fatto questo sono riuscito ad installare di tutto: flash, java, amsn, driver wireless etc etc... l'unica cosa non riesco ad attivare il desktop 3d... devo scaricare i driver ati dal sito ufficiale ed installarli o c'è qualcos'altro da fare? Grazie
Devi aspettare fine mese

Per ora i driver Ati non permettono di usare Aiglx, per avere il Desktop 3D dovresti usare Xgl, ma visto che Xgl è un accrocchio mostruoso che crea più problemi di quanti ne risolva, conviene che aspetti i nuovi Driver Ati, visto che stando alle promesse dovrebbero supportare Aiglx, e poi vedi di installare quelli
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:42   #15
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
io ho installato tutto, dovete abilitare i repository multivere e universe da "sorgenti software"... fatto questo sono riuscito ad installare di tutto: flash, java, amsn, driver wireless etc etc... l'unica cosa non riesco ad attivare il desktop 3d... devo scaricare i driver ati dal sito ufficiale ed installarli o c'è qualcos'altro da fare? Grazie
non ho ben capito....che sono i repository multivere?
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:07   #16
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
non ho ben capito....che sono i repository multivere?
Premetto che sono niubbo di linux, e che sto cominciando ad usarlo per via degli esami universitari, quindi se dico cacchiate.... perdonatemi I multiverse e gli universe sono delle repository che abilitano l'esecuzione di software di terze parti scaricabili da altri siti insieme ai sorgenti. Si abilitano dal pannello "sorgente software", basta mettere il segno di spunta e poi li scaricherà da internet. Dopodichè per installare qualsiasi programma basta usare il gestore pacchetti synaptic o la funzione aggiungi\rimuovi programmi. Mentre per i driver c'è il pannello che abilita i driver "restricted": nel mio caso quelli ati, wireless e per l'hard disk di rete ndas (a proposito... nessuno li usa? non riesco a venirne a capo).
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:15   #17
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
per i driver al momento sono gli ultimi sia quelli nvidia che quelli ati, come del resto tutto il software installato tranne il kernel linux, perchè è andato in freeze un mese fa quando l'ultima release era la versione 2.6.22
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Premetto che sono niubbo di linux, e che sto cominciando ad usarlo per via degli esami universitari, quindi se dico cacchiate.... perdonatemi I multiverse e gli universe sono delle repository che abilitano l'esecuzione di software di terze parti scaricabili da altri siti insieme ai sorgenti. Si abilitano dal pannello "sorgente software", basta mettere il segno di spunta e poi li scaricherà da internet. Dopodichè per installare qualsiasi programma basta usare il gestore pacchetti synaptic o la funzione aggiungi\rimuovi programmi. Mentre per i driver c'è il pannello che abilita i driver "restricted": nel mio caso quelli ati, wireless e per l'hard disk di rete ndas (a proposito... nessuno li usa? non riesco a venirne a capo).
gli universe e i multiverse sono gia attivati di default dalla versione 7.04, la 7.10 anche li ha attivati di default
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 08:49   #18
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
gli universe e i multiverse sono gia attivati di default dalla versione 7.04, la 7.10 anche li ha attivati di default
Non so ma io ho dovuto attivarli, infatti appena installato il sistema non mi faceva attivare i driver restricted. Dopo aver attivato i multiverse e universe allora ho potuto installare di tutto...
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:44   #19
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Non so ma io ho dovuto attivarli, infatti appena installato il sistema non mi faceva attivare i driver restricted. Dopo aver attivato i multiverse e universe allora ho potuto installare di tutto...
forse stai aggiornando dalla 6.10?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 11:36   #20
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Io ho sistemato tutto!

Bellissimo, molti meno problemi, tutto ottimizzato, in pratica quello che sono riuscito a fare io in 1 mese di ubuntu su questo era già fatto! Peccato solo non abbiano inserito il compiz manager di default...
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v