Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2019, 11:23   #1001
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
non ho risolto.. fare installazione pulita è miglior cosa, ma se la faccio cambio anche SSD con uno da 500 GB.

Il fatto è che sostituire SSD del mac mini, cosa che ho già fatto appena comperato il device, porta via almeno 4 ore... e poi tutto lo sbattimento di riconfigurare tutto e reinstallare le cose.

Preferivo risolvere il problema, senza formattare...
Hai pensato ad un SSD in un case esterno?
Non sarà esteticamente una gran soluzione, ma eviti tutti gli sbattimenti...
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 11:35   #1002
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Hai pensato ad un SSD in un case esterno?
Non sarà esteticamente una gran soluzione, ma eviti tutti gli sbattimenti...
ma intendi con macOS su disco esterno? E' fattibile? Sarebbe il massimo
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 12:02   #1003
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma intendi con macOS su disco esterno? E' fattibile? Sarebbe il massimo
Avviare macOS da disco esterno, indipendentemente da che formato sia, è possibile fin dalla seconda versione di OS X!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 12:28   #1004
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quindi, fatemi capire...

Potrei spostare macOS su un SSD esterno e usare quello interno per i backup??
E come lo collego quello esterno al mac mini?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 12:53   #1005
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Quindi, fatemi capire...

Potrei spostare macOS su un SSD esterno e usare quello interno per i backup??
E come lo collego quello esterno al mac mini?
Lo puoi collegare all'USB 3 oppure tramite Thunderbolt, ovviamente tramite adattatore o case esterno
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 12:59   #1006
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
non ho risolto.. fare installazione pulita è miglior cosa, ma se la faccio cambio anche SSD con uno da 500 GB.

Il fatto è che sostituire SSD del mac mini, cosa che ho già fatto appena comperato il device, porta via almeno 4 ore... e poi tutto lo sbattimento di riconfigurare tutto e reinstallare le cose.

Preferivo risolvere il problema, senza formattare...
installa omnidisksweeper (wintreestat per mac), ti da l'occupazione disco cartella per cartella, io lo uso per identificare quali sono le cartelle che occupano troppo spazio e capire se sono cose cancellabili.
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 13:42   #1007
Nepenthes
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Quindi, fatemi capire...

Potrei spostare macOS su un SSD esterno e usare quello interno per i backup??
E come lo collego quello esterno al mac mini?
Quello che vuoi fare, non avrebbe molto senso, sopratutto perché il disco di sistema esterno alla fine risulterebbe più grande di quello che useresti per i backup (in questo caso quello da 60 che hai ora).
Prenditi un disco SSD più grande, sostituiscilo con quello striminzito che hai ora nel mac mini e poi recupera un vecchio HD da 500GB che sicuramente avrai a prendere muffa in qualche cassetto. Lo metti in un BOX USB3 e poi lo usi come backup esterno.
Io comunque, prima di spendere soldi, continuerei ad indagare sul perché quello che hai da 60GB è pieno al 90%.
Nepenthes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 14:14   #1008
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Io preferirei mantenere l'SSD internamente; dopotutto non è poi complicato, almeno quello che avevo sostituito io che se non ricordo male era del 2009.

C'è comunque sempre da smontare mezzo mac
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 14:26   #1009
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Esatto, con il mac mini precedente era uno sbattimento minimo... Con questo è un altro discorso... cioè si fà ma che sbattimento.

Guarda se ti interessa... Just for fun

https://www.youtube.com/watch?v=SObTLWiX7Ao

12 minuti, col cavolo! Magari!!
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:16   #1010
Nepenthes
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Esatto, con il mac mini precedente era uno sbattimento minimo... Con questo è un altro discorso... cioè si fà ma che sbattimento.

Guarda se ti interessa... Just for fun

https://www.youtube.com/watch?v=SObTLWiX7Ao

12 minuti, col cavolo! Magari!!
Ma di quale modello stai parlando?
Con questo, cioè quello attuale, non fai nulla se non fare l'upgrade della sola RAM.
Quello che hai postato nel video è il modello precedente. Quello attuale, è completamente diverso!
Nepenthes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:37   #1011
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Infatti, è quello che vorrei fare.. Ma come puoi cambiare SSD se non puoi creare un file di installazione del macOS?
Trasferisci un po dei tuoi file su qualche supporto esterno per fare spazio all'installazione di Mojave
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:40   #1012
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ho un mac mini che aveva un HDD da 500, poi l'ho sostituito stupidamente con un SSD da 60 GB, pensando che bastasse in quanto ho collegato un HDD da 1TB.

Purtroppo non sapevo che macOS occupasse 50 GB.. e avere solo 10 gb disponibili per i programmi e fare aggiornamenti è pochissimo.


Sarà anch'esso sui 50 gb
Mac OS non occupa 50Gb...
Il mio Mojave occupa 25gb con numerosi software installati.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:43   #1013
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ho un mac mini che aveva un HDD da 500, poi l'ho sostituito stupidamente con un SSD da 60 GB, pensando che bastasse in quanto ho collegato un HDD da 1TB.

Purtroppo non sapevo che macOS occupasse 50 GB.. e avere solo 10 gb disponibili per i programmi e fare aggiornamenti è pochissimo.


Sarà anch'esso sui 50 gb
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Anche con fai pulizia, niente da eliminare... e time machine non lo uso e i backup automatici sono disabilitati.

La cosa si fà interessante... perchè aprendo una cartella qualsiasi e visualizzando sulla sx i vari contenuti... dice che :
Sistema 8GB
E la cartella utenti 34 GB!
Eppure guardando le singole grandezze delle cartelle contenute, nessuna ha pesi rilevanti.
Che storia è?

PS: il comando sudo tmutil thinlocalsnapshots / 10000000000 4 non funziona... in pratica lanciandolo esce scritto nel teminale Password con un ?... e digitanto non mostra i caratteri... e se metto la pasword solita e premo invio, lui dice "thinlocalsnapshots : unrecognized verb"

Che sia magari la cifratura di FileVault???
TimeMachine se non configurato esegue localmente le copie di backup ed usa proprio il disco di sistema.
Una volta abilitato Time Machine, alla prima copia trasferisce suddette copie sul disco esterno.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:46   #1014
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
non ho risolto.. fare installazione pulita è miglior cosa, ma se la faccio cambio anche SSD con uno da 500 GB.

Il fatto è che sostituire SSD del mac mini, cosa che ho già fatto appena comperato il device, porta via almeno 4 ore... e poi tutto lo sbattimento di riconfigurare tutto e reinstallare le cose.

Preferivo risolvere il problema, senza formattare...
4 ore??
Ma che mac mini hai? Sul mio mini 2012 l'ho sostituito in 15 minuti, ci vuole l'attrezzatura adatta e soprattutto la spina dedicata per facilitare la fuoriuscita del gruppo mainboard, ma è possibile anche farselo artigianalmente, non è altro che un pezzo di ferro curvato.

Ultima modifica di teo180 : 04-04-2019 alle 15:48.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 16:25   #1015
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Mac OS non occupa 50Gb...
Il mio Mojave occupa 25gb con numerosi software installati.
Esatto, nel MBP 2017 in firma Mojave occupa 23,43 GB. Il resto sono docs, 8,55 GB di app, documenti ecc
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 20:51   #1016
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Nepenthes Guarda i messaggi
Ma di quale modello stai parlando?
Con questo, cioè quello attuale, non fai nulla se non fare l'upgrade della sola RAM.
Quello che hai postato nel video è il modello precedente. Quello attuale, è completamente diverso!
Ho il modello precedente... il late 2014

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Trasferisci un po dei tuoi file su qualche supporto esterno per fare spazio all'installazione di Mojave
Non ho nessuno file, niente di niente. E' tutto sul disco esterno da 1 TB.
Non posso liberare nulla...

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Mac OS non occupa 50Gb...
Il mio Mojave occupa 25gb con numerosi software installati.
Si può essere. Il mio Sierra ne occupa circa 10 gb e 40 gb sono occupati misteriosamente. Ma è un problema di Sierra a quanto pare

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
TimeMachine se non configurato esegue localmente le copie di backup ed usa proprio il disco di sistema.
Una volta abilitato Time Machine, alla prima copia trasferisce suddette copie sul disco esterno.
Mai usato Time machine e mai configurato. L'ho aperto oggi per prova e l'opzione "esegui automaticamente backup" era disabilitata.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
4 ore??
Ma che mac mini hai? Sul mio mini 2012 l'ho sostituito in 15 minuti, ci vuole l'attrezzatura adatta e soprattutto la spina dedicata per facilitare la fuoriuscita del gruppo mainboard, ma è possibile anche farselo artigianalmente, non è altro che un pezzo di ferro curvato.
Si, il 2012 che avevo anch'io prima, ho impiegato pochissimo.
Con il 2014 non ti dico lo sbattimento. Guarda il video qui sopra per capire.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 07:40   #1017
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1047
Come sono lontani i tempi del mio primo Lc475 con System 7 e 80MB di HDD
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 09:31   #1018
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
installa omnidisksweeper (wintreestat per mac), ti da l'occupazione disco cartella per cartella, io lo uso per identificare quali sono le cartelle che occupano troppo spazio e capire se sono cose cancellabili.
@Wikkle
prova questo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 09:46   #1019
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ho il modello precedente... il late 2014

[...]
Si, il 2012 che avevo anch'io prima, ho impiegato pochissimo.
Con il 2014 non ti dico lo sbattimento. Guarda il video qui sopra per capire.
Esattamente il modello che ho fatto prendere ai miei genitori (con HDD da 500GB a 5400rpm ) quando lì ha convinti a passare al Mac.
E proprio per non mettermi lì a far dei danni (molto probabili, non sono un gran smanettone e ho le dita troppo grosse!!!), dopo circa 4 mesi dall'acquisto del Mini, ho preso un case esterno USB3 UASP da 10€ e ho montato dentro un SSD che avevo in più.

In questo modo, il 500GB interno è usato per archiviazione (insieme ad un altro da 2TB USB) e l'avvio viene fatto da SSD esterno: ritrovata la velocità quasi istantanea di avvio e apertura app, spazio in abbondanza (non sarebbe il tuo caso, visto i 60GB all'interno) e nessun tipo di problema per l'apertura del Mini.
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:07   #1020
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
PS: il comando sudo tmutil thinlocalsnapshots / 10000000000 4 non funziona... in pratica lanciandolo esce scritto nel teminale Password con un ?... e digitanto non mostra i caratteri... e se metto la pasword solita e premo invio, lui dice "thinlocalsnapshots : unrecognized verb"

Che sia magari la cifratura di FileVault???
Con Mojave è cambiata la sintassi del comando " tmutil ". Il " verb " " thinlocalsnapshots / options " è stato rimosso.

Qui tutte le specifiche aggiornate di questo comando:

https://ss64.com/osx/tmutil.html
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v