Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2011, 13:36   #621
Manuel333
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
A dire la verità speravo in risposte un po' più tecniche.
Poi la 7D mica la vendo...
appunto per questo ti ho detto di pensare al formato, affiancandola ad una reflex di troverai metà foto in un formato e metà foto in un altro. Prova una nex
__________________
Gigabyte EP45-UD3 - Intel Q8200 @ 3Ghz - G.Skill F2-8800 Pi - nVidia 9800GT
Manuel333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 08:02   #622
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Dovrebbe essere in arrivo la nuova sony nex-c3 col sensore da 16 megapixel della sony a580-d5100-d7000 e k5
Non ho capito.
So che la Sony produce i sensori che poi vengono usati anche su Nikon.
Mi stai dicendo che il sensore della C3 è esattamente lo stesso che c'è sulla D7000 ? (questo può tornarmi.. e considerando che il sensore della D7000 ha resa ad alti iso davvero ottima, penso sia ottima notizia per la nex C3)

Mentre non capisco molto cosa c'entra la K5, non mi risulta che la pentax monti sensori Sony.. o mi sono perso qualcosa io?!
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 08:19   #623
Manuel333
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
Messaggi: 514
è proprio così, il sensore è identico e rifornisce sia nikon che pentax.
__________________
Gigabyte EP45-UD3 - Intel Q8200 @ 3Ghz - G.Skill F2-8800 Pi - nVidia 9800GT
Manuel333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:25   #624
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Non ho capito.
So che la Sony produce i sensori che poi vengono usati anche su Nikon.
Mi stai dicendo che il sensore della C3 è esattamente lo stesso che c'è sulla D7000 ? (questo può tornarmi.. e considerando che il sensore della D7000 ha resa ad alti iso davvero ottima, penso sia ottima notizia per la nex C3)

Mentre non capisco molto cosa c'entra la K5, non mi risulta che la pentax monti sensori Sony.. o mi sono perso qualcosa io?!
sulla k5 c'e' lo stesso sensore che equipaggia la d7000 e la a580
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:45   #625
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Non ho capito.
So che la Sony produce i sensori che poi vengono usati anche su Nikon.
Mi stai dicendo che il sensore della C3 è esattamente lo stesso che c'è sulla D7000 ? (questo può tornarmi.. e considerando che il sensore della D7000 ha resa ad alti iso davvero ottima, penso sia ottima notizia per la nex C3)

Mentre non capisco molto cosa c'entra la K5, non mi risulta che la pentax monti sensori Sony.. o mi sono perso qualcosa io?!
in passato, pentax ha utilizzato ccd kodak o cmos samsung; sulla k5, però, ha montato il sensore da 16,3 Mpixel di sony

Ultima modifica di yossarian : 04-08-2011 alle 14:49. Motivo: boh
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:45   #626
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Oramai manca poco, il 24 agosto Nikon annuncerà al mondo moltissime novità insieme a Sony (non ho letto molti rumors riguardo a Canon e Pentax), tra queste novità ci sarà sicuramente il lancio della sua mirrorless e delle sue lenti.... facciamo un pò di spettegules

Vi piacerebbe se nikon lanciasse una macchina così fatta? nel caso la risposta fosse affermativa, che prezzo sareste disposti a pagare per averla, facciamo col kit di base, e ammettendo che questo sia più compatto di quello per m4/3 e nex e samsung

10-29mm F3.3-5.8 zoom kit lens (approx. 28mm equiv. at the wide end)

circa 28-80 f5,6-f13 rapportato al formato full frame

http://www.eoshd.com/content/274/nik...outube-goes-4k
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:47   #627
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Oramai manca poco, il 24 agosto Nikon annuncerà al mondo moltissime novità insieme a Sony (non ho letto molti rumors riguardo a Canon e Pentax), tra queste novità ci sarà sicuramente il lancio della sua mirrorless e delle sue lenti.... facciamo un pò di spettegules

Vi piacerebbe se nikon lanciasse una macchina così fatta? nel caso la risposta fosse affermativa, che prezzo sareste disposti a pagare per averla, facciamo col kit di base, e ammettendo che questo sia più compatto di quello per m4/3 e nex e samsung

10-29mm F3.3-5.8 zoom kit lens (approx. 28mm equiv. at the wide end)

circa 28-80 f5,6-f13 rapportato al formato full frame

http://www.eoshd.com/content/274/nik...outube-goes-4k
in pentax ci sara' la Q, mirrorless ad ottiche intercambiabili e con sensore 1/2,33
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:54   #628
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
No be, pentax l'ha già annunciata questa Q, è già ufficiale.......... si vocifera però che pentax darà vita anche ad un'altro sistema mirrorless ad ottiche intercambiabili con sensore più grande...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:15   #629
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Aggiornamenti sul fronte nex..... pare che abbiano inserito un sistema di microlenti con la nex-c3 che migliora la resa ai bordi delle ottiche grandangolari, pare inoltre che sulla nex-7 questo sistema sarà ulteriormente perfezionato, questo sicuramente ha una qualche influenza sul prezzo..., qui le spiegazioni

http://www.fredmiranda.com/forum/top...0741/1#9793822

http://www.photoclubalpha.com/forum/...p=58527#p58527







Un altra news che potrebbe far contento più di qualcuno....... pare che il nuovo obiettivo Zeiss 24 f1,8 SSM per Nex abbia all'interno un otturatore di tipo leaf (non so come si scriva in italiano)

http://en.wikipedia.org/wiki/Single-...#Leaf_shutters

dovrebbe consentire di poter scattare in syncro flash con tempi superiori a 1/500 oltre ad un rumore allo scatto molto più attenuato......
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 10:42   #630
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
in passato, pentax ha utilizzato ccd kodak o cmos samsung; sulla k5, però, ha montato il sensore da 16,3 Mpixel di sony
CCD Kodak??????? Ma ti riferisci al primo prototipo di reflex digitale Pentax, full-frame come la coetanea Contax digitale? Non ricordo che quel produttore abbia mai fatto sensori 16x24 quanto piuttosto 24x35. Per quanto ne so, Pentax per i CCD ha sempre usato i Sony al pari di tutti gli altri e solo per i CMOS delle top-gamma aveva preferito lo sviluppo congiunto con Samsung (a cui in cambio forniva le top-gamma rimarchiate per la linea GX di reflex) questo fino alla k-7 quando si sono interrotti i rapporti e i coreani hanno abbandonato le reflex per il sistema mirrorless.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 16:06   #631
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
scusate raga, ma riprendo da una mia discussione (questa), poichè era fondamentalmnete un doppione di questa qui ... e posto la risposta che stavo scrivendo ad hornet


Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Voci dicono che il team di sviluppo del sistema Sony Alpha sia in competizione con il team di sviluppo del sistema Nex. A me sa di leggenda metropolitana ma secondo me da questo dualismo del sistema fotografico Sony emergerà una sola vincitrice e imho sarà il sistema Nex con tanti saluti al sistema Minolta ereditato da Sony. Il brutto di Sony è proprio il fatto che da colosso industriale dell'elettronica non si fa problemi a tagliare le produzioni numericamente non remunerative.
beh, se ci fossero due team in competizione direi beati loro che si possono permettere sovrapposizioni di prodotti...forse un giorno potrebbe essere che vadano sulle mirrorless, però io credo che oggi una α77 non veda nemmeno una "banale" Nex-7 (il prezzo alla fine non è così differente)...salvo che in futuro non facciano migliorie sensate, credo che abbiano scelto la strada sbagliata (sempre se le Alpha SLT non vadano a sostituire progressivamente le Alpha DSLR, il che per certi versi potrebbe essere anche interessante, imho). aggiungiamo pure che sulle Nex 3 e 5 non prevedono come accessorio aggiuntivo un mirino elettronico (che replichi l'immagine del live view), ma solo uno ottico che non ha la stessa inquadratura della foto.

Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Ecco dal punto di vista Sony il sistema MILC (come da te definito) sembra vincente nei confronti si un sistema Reflex. Ma per altri brand tale passaggio appare tutt'altro che scontato. Nikon e Pentax hanno presentato sistemi mirrorless non direttamente in competizione con i propri sistemi reflex e Canon è ancora ferma al palo. Olympus ha già fatto la sua scelta e abbandonato a se stesso il sistema reflex con buona pace dei suoi clienti affezionati allo specchio.

Già da questo emerge una tendenza ben definita, chi punta a sensori "grandi" sta fagocitando il sistema reflex chi invece punta a sensori più piccoli non ha intenzione di penalizzare il sistema reflex a favore del primo. nel caso di Nikon se riesce ad avere ottimi volumi di vendita del suo sistema 1 senza penalizzare la vendita delle DSLR avrà centrato perfettamente l'obiettivo prefissato.
non condividendo a volte i punti di vista Sony (anche se ho vari prodotti Sony a casa tra cui un registratore minidisc e l'mp4 A818, dei quali sono soddisfattissimo), trovo quindi più sensato l'approccio Nikon e Pentax (se abbassassero i prezzi delle loro MILC farebbero cosa sensata). è cmq brutto pensare che a volte, pur di far vedere che si fanno cose più "fighe" con nuove tecnologie, si getti al vento una tecnologia che ha ancora ampi margini di miglioramento. a tal proposito, forse le mirrorless olympus saranno meglio delle loro precedenti "specchiate", ma sono più che sicuro che qualcuno nel forum (a ragione) negherà questa affermazione che ho fatto. ancora più stimabile invece Canon che attende gli sviluppi della tecnologia (credo che qual'ora facesse una mirrorless seguirà la strada di Nikon e Pentax).

Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Samsung e Panasonic fanno storia a se, non hanno tradizioni legate ad un sistema reflex, hanno investito in un settore ben definito e ci i sono buttati.

Samsung aveva abbozzato un paio di reflex aps-c ma in pratica erano Pentax rimarchiate. Altra pretendente al podio del mercato reflex è Fuji. A conti fatti la "torta" del mercato mirrorless ha molti più pretendenti della torta del mercato reflex dove di fatto Canon e Nikon sono sempre regine incontrastate.
Fuji, oltre quelle pellicola, se non sbaglio ha fatto delle reflex in passato o si è limitata alle bridge? poi secondo me non è manco molto sensato evitare di attaccare Nikon e Canon sulle reflex tradizionali, perchè la Pentax è in grado di fare macchine che se la giocano per bene...

p.s.: non ce ne sarebbe per nessuno se l'Hasselblad decidesse di scendere sul formato DX, che avrebbe immediatamente i miei soldi (forse no, visto che costerebbero uno sproposito )

p.p.s.: ma le Leica sono tutte a telemetro o hanno anche tecnologie mirrorless?
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 17:38   #632
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Voci dicono che il team di sviluppo del sistema Sony Alpha sia in competizione con il team di sviluppo del sistema Nex. A me sa di leggenda metropolitana ma secondo me da questo dualismo del sistema fotografico Sony emergerà una sola vincitrice e imho sarà il sistema Nex con tanti saluti al sistema Minolta ereditato da Sony. Il brutto di Sony è proprio il fatto che da colosso industriale dell'elettronica non si fa problemi a tagliare le produzioni numericamente non remunerative.
Puro terrirismo tecnologico. (la cosa bella è che viene definita leggenda poi argomenta come se fosse una cosa reale)

Quote:
ancora più stimabile invece Canon che attende gli sviluppi della tecnologia (credo che qual'ora facesse una mirrorless seguirà la strada di Nikon e Pentax).
Io non credo, credo che proporrà una mirrorless aps-c.... panasonic con i suoi obiettivi x power zoom e samsung con le sue lenti fisse luminose han fatto vedere che il sensore conta, ma fino ad un certo punto... anche sony dovrebbe avere in cantiere altri 2 pancake avendo probabilmente cambiato la road map.

Le reflex aps-c e full frame serviranno sempre, non fosse altro per una semplice questione di bilanciamento delle ottiche pesanti....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 17:51   #633
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
emergerà una sola vincitrice e imho sarà il sistema Nex con tanti saluti al sistema Minolta ereditato da Sony
Una aulteriore precisazione Hornet75.... forse non sai ma lo dico adesso io che sul sistema nex, già adesso, è possibile usare tranquillamente i miei 2 obiettivi Minolta del 1988 tramite adattatore che li fà funzionare anche non essendo motorizzati e gli dà lo stesso modulo af della sony a65 da 15 punti di cui il centrale a croce, e se per caso risultasse starato per un problema di front o back focus, lo si può regolare con la nex-5n allo stesso modo che con una nikon d7000....... il tanti saluti all'eredità Minolta è davvero un modo per spaventare inutilmente la gente che ti legge.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 17:52   #634
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Le reflex aps-c e full frame serviranno sempre, non fosse altro per una semplice questione di bilanciamento delle ottiche pesanti....
ma che vuol dire??
basta fare una mirrorless di dimensioni finalmente normali e con impugnatura verticale [ separata o integrata ], non vedo come una cosa simile possa davvero indurre a mentenere in produzione le reflex

le mirrorless hanno solo dei problemi di "gioventù" dovute alle soluzione tecniche adottate [ mirino e af ] non ancora perfettamente sviluppate, ma è roba elettronica, non si tratta di "se" ma di "quando" verrà tutto risolto, per il resto c'è tutto da guadagnare nel sostituire le reflex con le mirrorless, basta avere appunto un po' di pazienza
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:04   #635
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
ma che vuol dire??
basta fare una mirrorless di dimensioni finalmente normali e con impugnatura verticale [ separata o integrata ], non vedo come una cosa simile possa davvero indurre a mentenere in produzione le reflex
Si hai ragione... diciamo che il senso che gli volevo dare era che le macchine grosse aps-c e full frame rimarranno sempre, e nel caso di sony è altamente probabile che dapprima la tecnologia utilizzata sarà quella slt, poi in futuro senza specchio con af nel sensore, quindi mirrorless, ma con baionetta A piuttosto che E.

Nel caso dovesse sopravvivere come sull'isola dei famosi soltanto uno dei bracci, l'eredità Minolta non sarebbe mai persa in ogni caso grazie all'adattatore.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:27   #636
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
io credo che sony (ragionando per logica) non stia pensando alla sostituzione delle reflex con le mirrorless, ma di avere il segmento entry level/prosumer occupato dalla tecnologia senza specchio e dall'A77 in poi con tecnologia a specchio traslucido. E, come ho detto prima, non sarebbe male, poichè si verificherebbe un interessante confronto tra il segmento professional a specchio tradizionale e quello a specchio traslucido...

io non credo che le mirrorless sostituiranno le reflex tradizionali. qual'ora accadesse avverrà fra vari anni, in quanto i vantaggi delle reflex sono ancora troppo grandi. aggiungiamoci che le "specchiate" continueranno a progredire quindi il gap sparirà fra molto tempo, sempre se sparirà.

p.s.: se Canon entrasse nel segmento mirrorless lo farebbe con un sensore più piccolo come il nuovo CX di Nikon. non credo abbiano intenzione di cannibalizzare la loro gamma reflex.
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:27   #637
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
Fuji, oltre quelle pellicola, se non sbaglio ha fatto delle reflex in passato o si è limitata alle bridge?
Fuji aveva iniziato a produrre corpi macchina reflex con baionetta F Nikon

L'ultima la S5 era una Nikon D200 rimarchiata con sensore e software di gestione fuji.



Tral'altro gran sensore con una gamma dinamica impressionante e colori stupendi. Il sistema AF invece era il medesimo Multicam 1000 Nikon, La Fuji rispetto a Nikon pagava una velocità operativa leggermente inferiore e file pesantissimi in compenso montava tutto il parco ottiche Nikon.

Ancora oggi con le sue X100 e X10 Fuji si distingue per i suoi sensori superperformanti.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:42   #638
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
p.s.: se Canon entrasse nel segmento mirrorless lo farebbe con un sensore più piccolo come il nuovo CX di Nikon. non credo abbiano intenzione di cannibalizzare la loro gamma reflex.
Io non sono un economo e di certo da questo punto di vista non sono una voce autorevole, sò però che normalmente le strategie a lungo termine (e le strategie sono solo a medio/lungo termine) che prediligono gli aspetti della conservazione delle vendite non premiano quasi mai, vanno bene nel breve perriodo ma difficilmente nel lungo.

Se nikon ha fatto questa scelta perchè in questo modo le attuali d3100 non risentono della concorrenza interna delle v1, un domani quando samsung , sony panasonic e forse canon proporrano un corpo come una ipotetica nex-7 ad un prezzo da entry level, voglio vedere quanti preferiranno il vecchio concetto di reflex con mirino buio e piccolo e specchio che fà rumore quando scatta e per di più ingombrante...

Le mirrorless sono destinate ad assumere un ruolo importante per le case di imaging, questo è sicuro.... Nikon rispetto a quelli che hanno scelto il sensore più grande lato qualità d'immagine sarà sempre e comunque in difetto, sui tele ha un vantaggio ( al costo della pdc in ogni caso) ma sui normali e sui fissi tutto questo vantaggio non l'ha di certo fatto vedere rispetto a quanto produce panasonic o samsung ad esempio...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:05   #639
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Solo per precisare un errore nel mio intervento, mi riferisco alla parte in grassetto giacchè volevo dire "altra pretendente al podio del mercato mirrorless"

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Samsung aveva abbozzato un paio di reflex aps-c ma in pratica erano Pentax rimarchiate. Altra pretendente al podio del mercato reflex è Fuji. A conti fatti la "torta" del mercato mirrorless ha molti più pretendenti della torta del mercato reflex dove di fatto Canon e Nikon sono sempre regine incontrastate.
A dire il vero le Fuji sono delle mirrorless particolari giacchè la X100 adotta si un sensore APS-C ma ha un ottica fissa non removibile e mirino galileano.

l'X10 invece ha sempre un mirino galileano e uno obiettivo zoom 4X anch'esso "saldato" alla macchina e il sensore è un Super CCD da 2/3" quindi più piccolo del formato CX Nikon.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:26   #640
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Fuji aveva iniziato a produrre corpi macchina reflex con baionetta F Nikon

L'ultima la S5 era una Nikon D200 rimarchiata con sensore e software di gestione fuji.

Tral'altro gran sensore con una gamma dinamica impressionante e colori stupendi. Il sistema AF invece era il medesimo Multicam 1000 Nikon, La Fuji rispetto a Nikon pagava una velocità operativa leggermente inferiore e file pesantissimi in compenso montava tutto il parco ottiche Nikon.

Ancora oggi con le sue X100 e X10 Fuji si distingue per i suoi sensori superperformanti.
non la conoscevo...interessante, direi

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Io non sono un economo e di certo da questo punto di vista non sono una voce autorevole, sò però che normalmente le strategie a lungo termine (e le strategie sono solo a medio/lungo termine) che prediligono gli aspetti della conservazione delle vendite non premiano quasi mai, vanno bene nel breve perriodo ma difficilmente nel lungo.

Se nikon ha fatto questa scelta perchè in questo modo le attuali d3100 non risentono della concorrenza interna delle v1, un domani quando samsung , sony panasonic e forse canon proporrano un corpo come una ipotetica nex-7 ad un prezzo da entry level, voglio vedere quanti preferiranno il vecchio concetto di reflex con mirino buio e piccolo e specchio che fà rumore quando scatta e per di più ingombrante...

Le mirrorless sono destinate ad assumere un ruolo importante per le case di imaging, questo è sicuro.... Nikon rispetto a quelli che hanno scelto il sensore più grande lato qualità d'immagine sarà sempre e comunque in difetto, sui tele ha un vantaggio ( al costo della pdc in ogni caso) ma sui normali e sui fissi tutto questo vantaggio non l'ha di certo fatto vedere rispetto a quanto produce panasonic o samsung ad esempio...
beh se canon, nikon o chi per loro facessero una nex-7 al prezzo da entry level effettivamente sarebbe difficile non sceglierla, soprattutto per i neofiti e vorrebbe dire che il segmento reflex entry level è stato dismesso...ma probabilmente in un futuro arriveremo a questo, ma penso che ci voglia molto tempo prima che avverrà il sorpasso a vantaggio delle mirrorless...invece per quanto riguarda il ruolo importante delle mirrorless non credo si debba aspettare molto...
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v