Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2018, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/server...oud_77917.html

Windows Server 2019 Essentials sarà con ogni probabilità l'ultima versione a essere rilasciata: Microsoft intende dismettere tale versione in favore dell'approccio in cloud

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 16:07   #2
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
E qui mi si ripropone una domanda.. c'e' veramente qualche ambito dove non si può andar giù pesante di servers linux ?

Suvvia un azienda che ha tutti gli assets sul cloud di un altra ditta quanto controllo ha sulle sue macchine ? Potrebbe essere un approccio non tanto vantaggioso..

Non mi piace per niente quello che sta diventando ms da quando è arrivato il nuovo ceo..

Ma poi basta vedere cosa sta succedendo con Adobe.. praticamente tutti non usano il cloud e van giù con le applicazioni in locale.. il cloud ha senso per storage di massa e dove ci sono dati poco importanti secondo me..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 10-09-2018 alle 16:10.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 16:10   #3
csavoi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 203
La sicurezza???

E io piccola azienda che ha tutto (fatturazione, anagrafica fornitori e clienti, brevetti, disegni, marketing etc etc) su server Windows e client Windows per far lavorare i miei dipendenti devo, DEVO, per forza andare via internet sul Cloud a farmi fregare i dati????

Ma come faccio a sapere se un il mio Controller di Dominio con dentro il mio Domain Administrator, che risiede nel cloud, non viene clonato 10k volte e poi hackerato off-line con un brute force affitando qulnche decina di migliaia di server su Amazon con spese del tutto giustificabili se si tratta di segreti industriali?

Il cloud è comodo solo per archiviare cose senza valore reale (se non effettivo, tipo foto e video familiari) e per cose cmq reperibili su internet, ma questa voglia di mettere le proprie "Pa..e" in mano ad un servizio cloud io non lo capirò mai.
csavoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 16:17   #4
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4731
tu piccola azienda puoi sempre utilizzare un server con OS FOSS.
Mica devi per forza comprare quello che ti vende M$, no?
D'altra parte se lo fanno quelle grandi, non si capisce perche non possano farlo anche le piccole?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 16:25   #5
Superboy
Senior Member
 
L'Avatar di Superboy
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 828
Il target è per le piccole imprese sotto i 25 dipendenti. Ambito in cui è difficile trovare standard di sicurezza elevati, pensare di essere più bravi di Azure/aws/google in questo è semplicemente ridicolo. La mia esperienza con decine di clienti italiani e non lo conferma.
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 17:13   #6
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
tu piccola azienda puoi sempre utilizzare un server con OS FOSS.
Mica devi per forza comprare quello che ti vende M$, no?
D'altra parte se lo fanno quelle grandi, non si capisce perche non possano farlo anche le piccole?
dipende... se la mia piccola azienda usa M$ Dynamic NAV per la contbilità e altri software personalizzati X86... temo sarò costretto ad usare M$.

E' anche vero che se esce 2019 durerà 4 anni e si spera nel 2023 di aver connessione decisamente migliori di quelle di adesso... ... no eh...

A prescindere avere un server su Cloud presuppone di essere molto più esposti ad attacchi esterni, forse con connessioni VPN oppure potresti risolvere il problema consentendo l'accesso solo dai tuoi IP Statici.... insomma il rischio c'è sempre
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 19:08   #7
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Il target è per le piccole imprese sotto i 25 dipendenti. Ambito in cui è difficile trovare standard di sicurezza elevati, pensare di essere più bravi di Azure/aws/google in questo è semplicemente ridicolo. La mia esperienza con decine di clienti italiani e non lo conferma.
concordo

Ad oggi comunque per utilizzare active directory è obbligatorio un server on premise
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 19:40   #8
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Ma appunto per tante attività puoi avere varie macchine collegate in locale tra loro e senza accesso a internet già cosi'..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 21:33   #9
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Per quanto mi riguarda, i dati di una azienda non li metterei mai in cloud. Spero che questa utenza passi ad altro.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 22:10   #10
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Chi sta criticando quì il cloud a quanto pare non ha notato che la crescita di MS negli ultimi anni viene da Azure e da O365.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 22:19   #11
Anam91
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Chi sta criticando quì il cloud a quanto pare non ha notato che la crescita di MS negli ultimi anni viene da Azure e da O365.
Quindi? Uno può comunque avere idee proprie a prescindere dal mercato.
D'altronde, non sempre le soluzioni tecnicamente migliori hanno successo economico.
Anam91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 06:55   #12
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Anam91 Guarda i messaggi
Quindi? Uno può comunque avere idee proprie a prescindere dal mercato.
D'altronde, non sempre le soluzioni tecnicamente migliori hanno successo economico.
L'affitto dell'HW in cloud permette ad un azienda di avere la macchina sempre disponibile ovunque, di non avere le infrastrutture all'interno dell'azienda e permette di esimersi dalla manutenzione di essa e di aggiornarla in modo rapido e dinamico a seconda delle risorse richieste.
La piattaforma O365 invece rappresenta il futuro per il lavoro aziendale.

La soluzione migliore non sempre rappresenta un successo ? In questo caso invece MS sta avendo successo ed ha superato Google nel fatturato pur essendo fuori dalla mondo della telefonia.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 08:08   #13
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
Questa mossa è per forzare gli utenti a passare al Cloud, ma, storicamente, la forzatura ben poche volte ha prodotto affezione da parte dei clienti, spesso li ha fatti scappare.
Poi, non è sempre la soluzione migliore ad avere successo.
Oggi la parola Cloud è diventatacome prezzemolo
In realtà le soluzioni Microsoft per le aziende prevedono ormai da tempo il cloud. Windows Server Essentials è un progetto per le realtà più piccole, per le quali qualsiasi soluzione Unix/Linux si dimostra, all'atto pratico, infinitamente superiore.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 08:29   #14
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La piattaforma O365 invece rappresenta il futuro per il lavoro aziendale.
No, è solo che non ci sono alternative valide, onestamente nelle aziende che ho visto io non vi è alcuna necessità di utilizzare Office 365
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 08:55   #15
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
E

E perchéi?
Uno può avere una piccola azienda e farsi installare tutto da un professionista, che darebbe lo stesso risultato.
Questa mossa di ms imho è quasi suicida, moltissime aziende, pur di non passare al cloud, si rivolgeranno a linux.

Io il Cloud non lo voglio, troppa dipendenza da internet e soggetti terzi.
Poi, pensare che nella mia azienda, per fare una bolla,devo avere dei PC collegati a internet, con i dati che vanno su un server remoto, per poi riavere in locale l'hard copy, invece di avere un server in locale, non mi convince
Come fai a dire una caxata del genere? sei un Ceo? Perchè parli a nome di altri imprenditori?
Ms sta facendo una mossa suicida,questa poi è bella.....

Se MS sta facendo questa mossa è perchè il mercato la sta portando li, oltre alla richieste di molte aziende, sopratutto grosse, che chiedono questo.
Avere un azienda con 70 dipendenti richiede almeno 2 IT in loco, vari server tuoi che devi mantenere, aggiornare, acquistare un firewall con le paxxe, sai quanto costa un Sophos aziendale? Sai quanto richiede configurare un tale strumento per 70 dipendenti? Fatti 2 conti e poi ne riparliamo.
Il primo passo è passare ad Office 365 per poter accedere ovunque alla tua casella mail ed ai tuoi documenti oltre ad avere 1Tb per account di archiviazione personale, parlo sempre di aziende di un certo numero oppure che hanno molti dipendenti che sono spesso in giro, come consulenti, venditori ecc.

Per quanto concerne la sicurezza, se bisogna accedere a programmi tipo contabile per esempio, installati sul server e su un client, il collegamento avviene ovviamente con IP statici, se vuoi lavorare da casa installi una vpn.
Per chi usa sistemi contabile come Gamma o SAP, il 90% sono ormai soluzioni in cloud con la possibilità di importare file contabili in vari formati .txt .csv etc. dato che citi stampare bolle e fatture
Per quelli che usano ancora programmi del 94, è il caso si smettere di fare il manina ed aggiornarsi.

Se poi a te personalmente non ti piace, parla per te, e se sei un imprenditore parla per la tua azienda, ,ma non parlare per altri senza conoscere nemmeno quel mondo, costi e necessità reali, non della bottega con 2 dipendenti

Ultima modifica di ilario3 : 11-09-2018 alle 09:02.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:06   #16
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
No, è solo che non ci sono alternative valide, onestamente nelle aziende che ho visto io non vi è alcuna necessità di utilizzare Office 365
Pensiero tuo, la mia azienda è passata ad O365 e lo stiamo vendendo a tutti i nostri clienti. Il fatto di avere il servizio Exchange e Skype For Business in primis in cloud e gestito interamente sul piano funzionale da MS e con risorse anche molto superiori è già un vantaggio, se ci aggiungiamo pure il piano CRM in aggiunta ai servizi di condivisione è un vantaggio innegabile.
Che poi ci sia qualche altre realtà che preferisce tenere tutto su server locali è un altra storia, ma di fatto è una soluzione vantaggiosa e che riscuote per ora successo.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:34   #17
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
In realtà le soluzioni Microsoft per le aziende prevedono ormai da tempo il cloud. Windows Server Essentials è un progetto per le realtà più piccole, per le quali qualsiasi soluzione Unix/Linux si dimostra, all'atto pratico, infinitamente superiore.
mmmm... no ...


Comunque il cloud non mi convince. Anche io non metterei mai niente di importante o segreto da qualche parte chissà dove che se un giorno non hai la connessione non hai la minima possibilità di avere i tuoi dati.

Sarà anche più costoso, ma avere uno storage dedicato isolato dal mondo è sicuramente più sicuro.

Poi oh... ognuno faccia quello che vuole, ma resta il fatto che finchè i dati sono in locale ne posso disporre come voglio.
Una volta che sono sul cloud ne perdi completamente il controllo.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:41   #18
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Il target è per le piccole imprese sotto i 25 dipendenti. Ambito in cui è difficile trovare standard di sicurezza elevati, pensare di essere più bravi di Azure/aws/google in questo è semplicemente ridicolo. La mia esperienza con decine di clienti italiani e non lo conferma.
+1 anzi +1000
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:50   #19
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Pensiero tuo, la mia azienda è passata ad O365 e lo stiamo vendendo a tutti i nostri clienti.
Sì, certo: se la pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe un problema. Come in ogni cosa ogni soluzione ha i suoi pro ed i suoi contro.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 11:04   #20
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
+1 anzi +1000
+1 al tuo +1 ergo vado in pole position!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1