Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2024, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...re_125738.html

Due società cinesi che si occupano di raffreddamento a liquido AIO hanno presentato e mostrato modelli equipaggiati con un display AMOLED curvo. Si tratta di una novità che, se sarà ben recepita, vedremo sicuramente anche da realtà più blasonate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 11:25   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3854
Immagino che i vetri temperati, il policarbonato o il plexiglass dei case schermano alla grande le onde elettromagnetiche.
Devono essere degli incompetenti quei produttori che schermano server,mainframe,datacenter dai disturbi elettromagnetici,dovrebbero prendere spunto dal mercato consumer,contenitore hardware trasparente e mille luci rgb,compresi display interni.
Ma nelle scuole di elettronica/elettrotecnica,insegnano ancora l'importanza della schermatura?
E soprattutto,gli studenti in classe dormono?
Non mi spiego questi case trasparenti e orpelli vari che vanno a far perdere buona parte della schermatura .....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 11:56   #3
$iMoNe_In$aNe
Senior Member
 
L'Avatar di $iMoNe_In$aNe
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Immagino che i vetri temperati, il policarbonato o il plexiglass dei case schermano alla grande le onde elettromagnetiche.
Devono essere degli incompetenti quei produttori che schermano server,mainframe,datacenter dai disturbi elettromagnetici,dovrebbero prendere spunto dal mercato consumer,contenitore hardware trasparente e mille luci rgb,compresi display interni.
Ma nelle scuole di elettronica/elettrotecnica,insegnano ancora l'importanza della schermatura?
E soprattutto,gli studenti in classe dormono?
Non mi spiego questi case trasparenti e orpelli vari che vanno a far perdere buona parte della schermatura .....
quanto sei paleolitico, che te ne frega della schermatura delle onde elettromagnetiche quando puoi avere le lucine colorate rgb, vuoi mettere a confronto le lucine led che ti ricordano l'albero di natale così ogni giorno è natale, con la tristezza di avere un case funzionale e bello esteticamente ma fatto in acciaio secc che ti scherma da tutto, quanta tristezza... (ovviamente sono sarcastico, ho quasi un monoblocco in acciaio come case da più di 10 anni ormai)
__________________
Ryzen 7 5800x - Aorus elite x570 - 4x Gskill F4-3200C14-8GFX - PNY3070 - Seasonic Focus PX-750
$iMoNe_In$aNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 12:37   #4
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3854
https://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-466521.html
Non sono l'unico allora a cui non importa le lucine ma la sostanza,ovvero una buona schermatura....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 12:53   #5
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-466521.html
Non sono l'unico allora a cui non importa le lucine ma la sostanza,ovvero una buona schermatura....
Ma di cosa parlate esattamente? I notebook non credo siano schermati e stanno sicuramente più vicino all'utente di un desktop.

Non mi sono mai preoccupato delle schermature da dopo l'abbandono dei schermi CRT
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 13:54   #6
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3854
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Ma di cosa parlate esattamente? I notebook non credo siano schermati e stanno sicuramente più vicino all'utente di un desktop.

Non mi sono mai preoccupato delle schermature da dopo l'abbandono dei schermi CRT
Non stiamo parlando di onde e disturbi elettromagnetici nocivi per l'uomo ma di disturbi che possono creare malfunzionamenti dell'apparato,ho smontato un notebook Lenovo e Acer di quelli di fascia bassa e ti assicuro che anche se fina come la stagnola,la schermatura ce l'ha.
Mai sentito parlare di bitflip?Corruzione di dati?
Inoltre sono previsti degli aumenti di tempeste solari,secondo te,dei computer non adeguatamente schermati,come si comportano?
Ma va bene,che fico avere la finestrella sul cabinet o case del PC per vedere le lucine colorate,le RAM e i vari componenti,anzi penso sia superfluo il monitor,che senso ha guardare il monitor quanto,si possono passare un paio di ore a guardare l'hardware con le lucine colorate?
Che stupidi i produttori di schede madri che mettono le schermature sui chip audio delle schede madri o in altri luoghi,visto che le schermature non servono proprio a niente.
Si nell' ultima parte sono stato sarcastico.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 18:00   #7
gianni_davide
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 15
Artic

Fondamentale che produttori seri come Artic non prendano questa piega o quantomeno che lascino in catalogo dissipatori performanti senza questi inutili orpelli.
gianni_davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 21:38   #8
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Non stiamo parlando di onde e disturbi elettromagnetici nocivi per l'uomo ma di disturbi che possono creare malfunzionamenti dell'apparato,ho smontato un notebook Lenovo e Acer di quelli di fascia bassa e ti assicuro che anche se fina come la stagnola,la schermatura ce l'ha.
Mai sentito parlare di bitflip?Corruzione di dati?.
Il fenomeno del Bit-Flip è causato dai raggi cosmici. Non ti schermi da quelli, a meno di non volerti chiudere in una gabbia di piombo con pareti spesse
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1