|
|
|
|
Strumenti |
31-10-2009, 14:19 | #1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Win7 - Errore del provider di copie shadow (0x80042306)
Possibile soluzione: Click --- Ho fatto l'aggiornamento da Windows vista home premiun a windows 7 home premium ieri ho provato a creare un punto di ripristino ma mi è uscito il seguente messaggio:Impossibile creare il punto di ripristino per il motivo seguente:Errore del provider di copie shadow.Per ulteriori informazioni, controllare il registro eventi di sistema e il registro eventi applicazioni. (0x80042306). Come posso risolvere questo inconveniente? Grazie Ultima modifica di ezio : 08-11-2009 alle 20:35. Motivo: aggiunto link post significativo, modificato titolo |
02-11-2009, 22:11 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Digita services.msc nel menu Start, apri "Servizi" e verifica che il servizio "Provider di copie shadow software Microsoft" sia impostato almeno su Manuale e non sia disattivato.
Successivamente apri il prompt dei comandi con privilegi elevati (tasto destro sul collegamento --> Esegui come amministratore) e avvia questo comando: vssadmin list providers Assicurati che tra i nomi provider ci sia solo quello standard ("Microsoft Software shadow Copy provider 1.0" - "Sistema"). Se trovi altri riferimenti, disinstalla i relativi programmi. Se ancora non risolvi, apri regedit dal menu start, posizionati sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup e verifica che questi valori siano impostati a 0: SystemSetupInProgress UpgradeInProgress Se il problema persiste, riapri il prompt con privilegi elevati e digita questo comando per stoppare il servizio shadow copy: net stop vss Quindi esegui tutti questi comandi in successione, per registrare nuovamente alcune componenti essenziali del servizio: regsvr32 ole32.dll regsvr32 vss_ps.dll Vssvc /Register regsvr32 /i swprv.dll regsvr32 /i eventcls.dll regsvr32 es.dll regsvr32 stdprov.dll regsvr32 vssui.dll regsvr32 msxml.dll regsvr32 msxml3.dll regsvr32 msxml4.dll Riavvia e prova.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
04-11-2009, 18:16 | #3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie mille seguendo i tuoi consigli sono riuscito a risolvere!!
|
08-11-2009, 20:28 | #4 |
Senior Member
|
Di nulla, mi fa piacere che tu abbia risolto
Sposto nella sezione per la risoluzione dei problemi, nel caso servisse ad altri.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
15-05-2012, 13:10 | #5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
errore 0x80042306
Buongiorno,
anch'io non riesco a creare il punto di ripristino. Le ho provate tutte. Alcune librerie regserv... non me le ha caricate. Cosa posso fare ? Grazie in anticipo per l'aiuto |
15-05-2012, 14:01 | #6 |
Senior Member
|
Prova prima il comando sfc /scannow da prompt avviato con privilegi amministrativi e poi riprova con i comandi del secondo post.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.