Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2015, 17:11   #16761
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Bose ed Edifier sono imparagonabili, ci mancherebbe data la differenza di prezzo. Edifier neanche esisteva 15 anni fa...

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 18:27   #16762
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi

Edifier S330D: dopo un anno circa uno dei satelliti ha smesso di funzionare. mai capito perchè, fatto mille prove e rivenduto dalla disperazione (non avevo nè voglia nè tempo di ripararlo, so solo che quando l'ho aperto dietro il sub ho visto un groviglio di cavi random immersi in una kilata di colla)
il tuo kit ce l'ho io quindi posso rispondere

comunque come dice l'altro utente costruttivamente non sono fatti male

il mobile in MDF è ben lavorato e incollato
fori precisi e rivestimento senza sbavature o spigoli che non combaciano

anche il PCB è di qualità
dignitose anche le connessioni e i connettori

quel che lascia un po' a desiderare è la tecnica di assemblaggio che usano i cinesi

si perdono in un bicchier d'acqua

questo è l' S330D , come vedi non è un groviglio di fili , anzi



la colla di cui parlavi è una resina
e la usano per evitare che la schedina verde fletta ,dato che si regge al pannello solo tramite 2 viti del connettore RCA

ne hanno usato una tonnellata , bastava la metà

per un montaggio più professionale bastava una staffetta a L di alluminio
la schedina non fletteva ed esteticamente non si vedeva quel polpettone di resina.

Un'altra cosa triste sono i fili che dal trasformatore vanno all'ampli,
non me li puoi fissare con una graffetta sul legno che regge uno di quei cosi con cui si chiudono le buste dell'immondizia

per il resto nulla da dire

Ultima modifica di Paky : 29-09-2018 alle 13:51.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 19:21   #16763
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Bose ed Edifier sono imparagonabili, ci mancherebbe data la differenza di prezzo. Edifier neanche esisteva 15 anni fa...

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
ah si, per valutare la bontà di un prodotto si guarda:

- il prezzo
- l'anno di fondazione dell'azienda...

Tutto il resto è superfluo...

o forse Bose, vantando il proprio nome che si è fatta negli anni 80 (ora si è data per lo più al marketing), sovraprezza incredibilmente i propri prodotti mentre edifier & Co., per ottenere un posto di rilievo sul mercato fa prodotti di qualità piazzandoli a prezzi più competitivi per farsi strada....

e cmq edifier è quasi da 20 sul mercato...non proprio l'altro ieri

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

per un montaggio più professionale bastava una staffetta a L di alluminio
la schedina non fletteva ed esteticamente non si vedeva quel polpettone di resina.

Un'altra cosa triste sono i fili che dal trasformatore vanno all'ampli,
non me li puoi fissare con una graffetta sul legno che regge uno di quei cosi con cui si chiudono le buste dell'immondizia
e questo fa si che l'audio ne esca peggiorato???

per quanto mi riguarda possono tenere su i fili anche con una molletta per il bucato, se comunque la qualità del suono è buona!!!
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 20:30   #16764
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
no infatti , non è quello che fa la qualità audio

certo se ci fosse stato un trasformatore toroidale sarei stato più contento
ma tanto primo o poi ce lo cambio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 13:08   #16765
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
non puoi valutare la qualità di un marchio da una singola esperienza personale...(PS, mandarlo in garanzia no?)

se vuoi ti posso portare nmila casi di chi ha preso Bose e gli ha dato difetti dopo manco un mese....
si, come in tutto: però, guardacaso, a me è successo con Edifier e non con Bose, e nessuno dei miei impianti Bose ha mai avuto mezzo problema, mentre l'unico Edifier si... sarà un caso? forse, ma non per questo sono propenso a comprarlo di nuovo.


Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
ah si, per valutare la bontà di un prodotto si guarda:

- il prezzo
- l'anno di fondazione dell'azienda...

Tutto il resto è superfluo...

o forse Bose, vantando il proprio nome che si è fatta negli anni 80 (ora si è data per lo più al marketing), sovraprezza incredibilmente i propri prodotti mentre edifier & Co., per ottenere un posto di rilievo sul mercato fa prodotti di qualità piazzandoli a prezzi più competitivi per farsi strada....

e cmq edifier è quasi da 20 sul mercato...non proprio l'altro ieri


e questo fa si che l'audio ne esca peggiorato???

per quanto mi riguarda possono tenere su i fili anche con una molletta per il bucato, se comunque la qualità del suono è buona!!!
questo discorso non regge: avrebbe avuto senso se l'Edifier fosse costato 50 €. ma siccome ne costa il triplo, pretendo che una qualità costruttiva accettabile ci sia... proprio come dice Paky (ciao ) si perdono in banalità, come se costruirlo un pelino meglio gli costasse un patrimonio.
purtroppo già solo questo ragionamento fa desistere dall'acquisto, se uno paga tanto le Bose e da decenni continua a farlo, evidentemente c'è un motivo...
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:58   #16766
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
si, come in tutto: però, guardacaso, a me è successo con Edifier e non con Bose, e nessuno dei miei impianti Bose ha mai avuto mezzo problema, mentre l'unico Edifier si... sarà un caso? forse, ma non per questo sono propenso a comprarlo di nuovo.
bon, giudicare un marchio per un singolo caso di una singola persona...a te le indagini di mercato ti fanno un baffo eh!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
questo discorso non regge: avrebbe avuto senso se l'Edifier fosse costato 50 €. ma siccome ne costa il triplo, pretendo che una qualità costruttiva accettabile ci sia... proprio come dice Paky (ciao ) si perdono in banalità, come se costruirlo un pelino meglio gli costasse un patrimonio.
purtroppo già solo questo ragionamento fa desistere dall'acquisto, se uno paga tanto le Bose e da decenni continua a farlo, evidentemente c'è un motivo...
OK, te continua pure a spendere per avere degli interni che non vedrai mai belli ed eleganti (che poi vorrei vedere come sono fatte le bose dentro, rubini e diamanti), io mi oriento di più verso le prestazioni e la qualità dell'audio.

ognuno cerca e spende per quello che vuole, siamo un paese libero....

Che poi attenzione, quella che dici te non è qualità costruttiva!!!
per qualità costruttiva si intende se i componenti sono ben assemblati, con materiali robusti e che non si smontino la prima volta che gli sposti.

le edifier costano più 50€ non perchè hanno le viti in oro zecchino, ma per le prestazioni sonore che offrono, ed essendo casse acustiche e non opere d'arte, preferisco spendere in prestazioni che in design...

cosa che mi spiace ma non si può dire di Bose, dove una buona parte parte del loro prezzo è dato dal marchio "alla moda" e, perchè no, dal design che hanno (sicuramente sono più belle da vedere)...
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 16:35   #16767
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8478
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
bon, giudicare un marchio per un singolo caso di una singola persona...a te le indagini di mercato ti fanno un baffo eh!!!!


OK, te continua pure a spendere per avere degli interni che non vedrai mai belli ed eleganti (che poi vorrei vedere come sono fatte le bose dentro, rubini e diamanti), io mi oriento di più verso le prestazioni e la qualità dell'audio.

ognuno cerca e spende per quello che vuole, siamo un paese libero....

Che poi attenzione, quella che dici te non è qualità costruttiva!!!
per qualità costruttiva si intende se i componenti sono ben assemblati, con materiali robusti e che non si smontino la prima volta che gli sposti.

le edifier costano più 50€ non perchè hanno le viti in oro zecchino, ma per le prestazioni sonore che offrono, ed essendo casse acustiche e non opere d'arte, preferisco spendere in prestazioni che in design...

cosa che mi spiace ma non tusi può dire di Bose, dove una buona parte parte del loro prezzo è dato dal marchio "alla moda" e, perchè no, dal design che hanno (sicuramente sono più belle da vedere)...
Dopo da fisso circostanzio bene ma edifier ha un'assistenza da Biafra, tra febbraio e oggi ho scritto 3 mail, nessuna ha avuto una risposta, sulla web non aggiornano i distributori ufficiali, qualità costruttiva opinabile, mille persone hanno problemi di ronzio al sub, jack cuffie, etc.
Io per una questione di principio le mie le regalo, vendo o butto e non consiglierei edifier al mio peggior nemico...
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:50   #16768
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Dopo da fisso circostanzio bene ma edifier ha un'assistenza da Biafra, tra febbraio e oggi ho scritto 3 mail, nessuna ha avuto una risposta, sulla web non aggiornano i distributori ufficiali, qualità costruttiva opinabile, mille persone hanno problemi di ronzio al sub, jack cuffie, etc.

Io per una questione di principio le mie le regalo, vendo o butto e non consiglierei edifier al mio peggior nemico...

Ecco, effettivamente l'assistenza tecnica sicuramente è a favore di bose, e non è da sottovalutare.
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 05:55   #16769
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Bose non è hi-fi - inteso come alta fedeltà con una curva di risposta in frequenza piatta, ecc. - ma cattura l'orecchio al primo ascolto in negozio.
Tantissima gente non compra Bose per il marchio (Sony e Samsung sono certamente più famosi) ma per questo appeal immediato.
Un kit che si avvicinava alle Companion 5 come timbrica (e prezzo: 470 euro!) era l'ottimo Cambridge Soundworks 510D in modalità stereo. Massivamente ritirato da Creative causa 100% di guasti all'amplificatore (a 2 anni dall'uscita non ce ne era più uno in vita) ma suonava proprio bene. Mi fu sostituito con un 550 THX che ancora funziona dopo 11 anni ma ha una resa decisamente inferiore sulle alte frequenze e un fruscio di sottofondo costante.
I prodotti Bose costano ma non fanno pentire dell'acquisto per qualità e gradevolezza di ascolto, a meno che uno non cerchi l'alta fedeltà.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 09:05   #16770
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Bose non è hi-fi - inteso come alta fedeltà con una curva di risposta in frequenza piatta, ecc. - ma cattura l'orecchio al primo ascolto in negozio.
Tantissima gente non compra Bose per il marchio (Sony e Samsung sono certamente più famosi) ma per questo appeal immediato.
Un kit che si avvicinava alle Companion 5 come timbrica (e prezzo: 470 euro!) era l'ottimo Cambridge Soundworks 510D in modalità stereo. Massivamente ritirato da Creative causa 100% di guasti all'amplificatore (a 2 anni dall'uscita non ce ne era più uno in vita) ma suonava proprio bene. Mi fu sostituito con un 550 THX che ancora funziona dopo 11 anni ma ha una resa decisamente inferiore sulle alte frequenze e un fruscio di sottofondo costante.
I prodotti Bose costano ma non fanno pentire dell'acquisto per qualità e gradevolezza di ascolto, a meno che uno non cerchi l'alta fedeltà.

La gente non compra Bose per il marchio?!?!

Ma se è il marchio più commerciale nel settore audio!!!

È la Apple del settore
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 09:49   #16771
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Apple vende bene non solo per il marchio, ma perché offre prodotti che funzionano bene, vengono costantemente aggiornati anche anni dopo il rilascio e godono di un ecosistema di applicazioni vasto e qualitativo. Per non parlare del servizio di assistenza.

La gente non è completamente scema, il marketing aiuta ma c'è bisogno anche della sostanza.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 09:58   #16772
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8478
ok avendo due minuti di tempo scrivo.

attualmente ho il dente avvelenato ma cercherò di essere obiettivo.
premesso che non sono un audiofilo super appassionato, sempre cercato kit da pc decorosi senza andare su cose professionali e/o con prezzi folli.

Per pc ho avuto nell'ordine logitech z2300, z5500, z906 ed edifier s530d.

Partiamo dai problemi delle edifier:

1-cuffie che entrano da sole senza essere collegate, moltissime persone con questo problema, causato da un jack di bassa qualità, problema oggettivo, fortunatamente ho risolto con 7 euro di bomboletta pulisci contatti, altri non sono stati così fortunati
2-un pomeriggio con le casse che a random accendendole davano fruscio e non riproducevano suoni, questo è un problema che non ho mai sentito nei forum, il giorno dopo è tutto tornato alla normalità, credo si sia verificato per un fusibile del quadro di casa bruciato e sostituito, non incolpo edifier
3-sub che ronza, problema molto comune leggendo i forum, a me ronza attaccato alla ciabatta, senza ciabatta no, comunque non mi disturba ma è un problema diffuso.
4-fanno la versione con ottico e coassiale e non inseriscono un encoder, mi pare assurdo, inoltre nel manuale la cosa non è spiegata, mandando una mail all'assistenza sono 10 mesi che devo ancora avere una risposta, bah...
5-buchi su determinate frequenze abissali, sub che pesa 20 kg, mastodontico, è fiacchissimo, con tutto il rodaggio e regolazioni del mondo, e non sono un tunz-tunzaro...
6-distributore spagnolo ancora presente sul loro sito, contattato, mi dice che da tempo non trattano più Edifier, non si sa bene chi distribuisca in Spagna, nemmanco fossero ginopinomusicista.it
7-ho leggermente spanato la filettatura del coperchio in plastica del fusibile, tra l'altro usando un cacciavite da orologiaio e dando mezzo giro, nulla di grave, ricontatto l'assistenza chiedendo se me lo avessero potuto inviare a mie spese (postali e il valore del pezzo), non mi cagano, riscrivo, non mi rispondono.
Ora capisco tutto, ma 3 mail scritte all'assistenza ufficiale e passate in cavalleria no.
Se avessi perso il suddetto tappino del fusibile, pezzo dal valore di 5 centesimi dovrei buttare le casse a questo punto.

Come detto han chiuso con me e sconsiglierò Edifier a tutti, torno a logitech con le z623, costano meno della metà e suonano meglio su alcune cose e peggio su altre, solo analogiche ma pace, le attacco al pc e basta.
Per inciso logitech mi ha sostituito le z5500 per il problema dello schermo pod senza più retro illuminazione, spedendomi le z906 ovvero il modello nuovo e senza volere indietro le z5500, che ho poi rivenduto specificando il problema.
Questa è un assistenza signori.

Il tutto ovviamente imho, le s530d se riesco le svendo, se no le regalerò a qualche amico/ parente, non le voglio più vedere, per una questione di principio.
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 11:15   #16773
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Apple vende bene non solo per il marchio, ma perché offre prodotti che funzionano bene, vengono costantemente aggiornati anche anni dopo il rilascio e godono di un ecosistema di applicazioni vasto e qualitativo. Per non parlare del servizio di assistenza.

La gente non è completamente scema, il marketing aiuta ma c'è bisogno anche della sostanza.
l'esempio con apple voleva dire che anche bose è un marchio "alla moda" in ambito musicale

poi apple va bene, certo, è al top, ma di certo si possono trovare prodotti più prestanti che costano meno e anche lei ti fa pagare molto di design...

la differenza è che i prodotti apple sono in un ambito dove devono fare molte cose e garantire determinati requisiti in diversi aspetti, quindi ci sono vari fattori in gioco.
Un paio di casse solo una cosa devono far bene...suonare...

I prodotti Bose sono buoni prodotti, (nessuno dice che sono scadenti) ma con un rapporto qualità/prezzo facilmente battibile in quanto ti fanno pagare molto il marchio "di moda" e il design...

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
ok avendo due minuti di tempo scrivo.

attualmente ho il dente avvelenato ma cercherò di essere obiettivo.
premesso che non sono un audiofilo super appassionato, sempre cercato kit da pc decorosi senza andare su cose professionali e/o con prezzi folli.

Per pc ho avuto nell'ordine logitech z2300, z5500, z906 ed edifier s530d.

Partiamo dai problemi delle edifier:

1-cuffie che entrano da sole senza essere collegate, moltissime persone con questo problema, causato da un jack di bassa qualità, problema oggettivo, fortunatamente ho risolto con 7 euro di bomboletta pulisci contatti, altri non sono stati così fortunati
2-un pomeriggio con le casse che a random accendendole davano fruscio e non riproducevano suoni, questo è un problema che non ho mai sentito nei forum, il giorno dopo è tutto tornato alla normalità, credo si sia verificato per un fusibile del quadro di casa bruciato e sostituito, non incolpo edifier
3-sub che ronza, problema molto comune leggendo i forum, a me ronza attaccato alla ciabatta, senza ciabatta no, comunque non mi disturba ma è un problema diffuso.
4-fanno la versione con ottico e coassiale e non inseriscono un encoder, mi pare assurdo, inoltre nel manuale la cosa non è spiegata, mandando una mail all'assistenza sono 10 mesi che devo ancora avere una risposta, bah...
5-buchi su determinate frequenze abissali, sub che pesa 20 kg, mastodontico, è fiacchissimo, con tutto il rodaggio e regolazioni del mondo, e non sono un tunz-tunzaro...
6-distributore spagnolo ancora presente sul loro sito, contattato, mi dice che da tempo non trattano più Edifier, non si sa bene chi distribuisca in Spagna, nemmanco fossero ginopinomusicista.it
7-ho leggermente spanato la filettatura del coperchio in plastica del fusibile, tra l'altro usando un cacciavite da orologiaio e dando mezzo giro, nulla di grave, ricontatto l'assistenza chiedendo se me lo avessero potuto inviare a mie spese (postali e il valore del pezzo), non mi cagano, riscrivo, non mi rispondono.
Ora capisco tutto, ma 3 mail scritte all'assistenza ufficiale e passate in cavalleria no.
Se avessi perso il suddetto tappino del fusibile, pezzo dal valore di 5 centesimi dovrei buttare le casse a questo punto.

Come detto han chiuso con me e sconsiglierò Edifier a tutti, torno a logitech con le z623, costano meno della metà e suonano meglio su alcune cose e peggio su altre, solo analogiche ma pace, le attacco al pc e basta.
Per inciso logitech mi ha sostituito le z5500 per il problema dello schermo pod senza più retro illuminazione, spedendomi le z906 ovvero il modello nuovo e senza volere indietro le z5500, che ho poi rivenduto specificando il problema.
Questa è un assistenza signori.

Il tutto ovviamente imho, le s530d se riesco le svendo, se no le regalerò a qualche amico/ parente, non le voglio più vedere, per una questione di principio.
ora di certo ti sei trovato male e hai avuto un'esperienza negativa, ma io di certo non vado a spendere 300€ per delle casse con su scritto creative o logitech che sia...
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 11:30   #16774
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8478
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
l'esempio con apple voleva dire che anche bose è un marchio "alla moda" in ambito musicale

poi apple va bene, certo, è al top, ma di certo si possono trovare prodotti più prestanti che costano meno e anche lei ti fa pagare molto di design...

la differenza è che i prodotti apple sono in un ambito dove devono fare molte cose e garantire determinati requisiti in diversi aspetti, quindi ci sono vari fattori in gioco.
Un paio di casse solo una cosa devono far bene...suonare...

I prodotti Bose sono buoni prodotti, (nessuno dice che sono scadenti) ma con un rapporto qualità/prezzo facilmente battibile in quanto ti fanno pagare molto il marchio "di moda" e il design...


ora di certo ti sei trovato male e hai avuto un'esperienza negativa, ma io di certo non vado a spendere 300€ per delle casse con su scritto creative o logitech che sia...
infatti le z623 le trovi a 119 euro e le z906 (5.1, encoder etc.) a 260.
Suonano ugualmente male o bene come le edifier e come qualunque impianto preassemblato da 200/300 euro, hanno un assistenza che se edifier gioca nella lega del madagascar loro sono nella nba.
però se uno prende logitech prende un prodotto tunz tunz di gamma bassa ed edifier fa figo.
però non hanno una assistenza clienti.
bah...
tra l'altro avendo provato 3 anni le z2300, 1 anno e mezzo le z5500, quasi 2 anni le z906 e 10 mesi le edifier ho una vaga idea di come suonano con flac, mkv, eccetera.
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 11:47   #16775
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
per sopperire a questi problemi , amazzonia forever
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 12:01   #16776
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
però se uno prende logitech prende un prodotto tunz tunz di gamma bassa ed edifier fa figo.
Edifier fa figo???
e da quando???

sicuramente in ambito audio dice di più la sua di logitech, trust ecc...
per me comprare casse della logitech equivale a prendere un condizionatore della Samsung...
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 12:51   #16777
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Io vorrei ricordare che nel rapporto qualità / prezzo bisogna considerare non solo la fluidità dello smartphone o le frequenze che escono dagli altoparlanti, ma anche il tempo che si perde a cercare di risolvere i problemi, a configurare, moddare, cercare di "rodare" (le casse per PC non hanno rodaggio, sono le orecchie che si abituano... non hanno amplificatore valvolare, niente di esotico/esoterico in un kit 2.1 da 300-400 euro!).
Anche per la mia esperienza Bose vince per rapporto Q/P su Creative. Meglio spendere 100 euro in più che dannarsi l'anima.
Poi ognuno è libero di comprare quello che vuole e combattere con cacciavite e ROM moddate tra ronzii, blocchi e crash, è un divertimento anche questo in fondo
Sarà che ho passato i 35, ma ora mi diverto di più con roba che la attacchi e funziona (bene), senza tanti sbattimenti o arrampicamenti psicoacustici.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 15:30   #16778
foglius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3124
Salve vorrei delle casse con ingresso sia aux che digitale in modo da collegarle sia al mio pc che alla mia ps4 tramite audio digitale ottico.

Vorrei spendere il meno possibile la mia stanza è piccola quindi non ho bisogno di tanta potenza, cosa mi consigliate?
__________________
Trilioni di feedback e di vendite e scambi con gli anni ormai
foglius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 16:11   #16779
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Zazzu... ti hanno già risposto ampiamente gli altri, che mi hanno risparmiato un bel pò di righe...



Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Bose non è hi-fi - inteso come alta fedeltà con una curva di risposta in frequenza piatta, ecc. - ma cattura l'orecchio al primo ascolto in negozio.
Tantissima gente non compra Bose per il marchio (Sony e Samsung sono certamente più famosi) ma per questo appeal immediato.
....
I prodotti Bose costano ma non fanno pentire dell'acquisto per qualità e gradevolezza di ascolto, a meno che uno non cerchi l'alta fedeltà.
eccola, la ricerca di mercato: è in questo che Bose vince.
colleghi, accendi e godi come un matto, perchè tu hai sempre l'impressione di sentire quello che vuoi sentire.
per me, un prodotto che fa questo con qualche misero conetto e un sub di piccole dimensioni, piuttosto che una soundbar, vince assolutamente tutto.

uno che asserisce il contrario, bè, secondo me semplicemente non ha mai fatto prove d'ascolto Bose. pagherai il marchio, ma se questo marchio mi consente di essere appagato, ben venga. spendo sicuramente più volentieri 200 euro in più per un bose che non 500 in meno per altra roba... de gustibus. però sui problemi che hanno non si può discutere, e come vedi non sono il solo ad asserirlo.


Edifier non è definibile in altro modo se non cinesata, vanno bene se uno vuole spendere poco per un impiantino mediocre che vuole usare saltuariamente, ma gli impianti seri sono altri.
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 17:36   #16780
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
Zazzu... ti hanno già risposto ampiamente gli altri, che mi hanno risparmiato un bel pò di righe...











eccola, la ricerca di mercato: è in questo che Bose vince.

colleghi, accendi e godi come un matto, perchè tu hai sempre l'impressione di sentire quello che vuoi sentire.

per me, un prodotto che fa questo con qualche misero conetto e un sub di piccole dimensioni, piuttosto che una soundbar, vince assolutamente tutto.



uno che asserisce il contrario, bè, secondo me semplicemente non ha mai fatto prove d'ascolto Bose. pagherai il marchio, ma se questo marchio mi consente di essere appagato, ben venga. spendo sicuramente più volentieri 200 euro in più per un bose che non 500 in meno per altra roba... de gustibus. però sui problemi che hanno non si può discutere, e come vedi non sono il solo ad asserirlo.





Edifier non è definibile in altro modo se non cinesata, vanno bene se uno vuole spendere poco per un impiantino mediocre che vuole usare saltuariamente, ma gli impianti seri sono altri.

E perché una soundbase non ti dovrebbe permettere questo??
È anche più facile nel collegamento di un 2.1 bose...
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v