Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2021, 15:42   #1
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Non è possibile eseguire Windows 11 su questo PC!

Ho un notebook Acer V3-572G-701F con processore Intel I7-5500 @2.40 Ghz (che è a 64 BIT) , 8 GB RAM e scheda grafica GEFORCE 820 (che dovrebbe essere compatibile con le DIRECTX 12), ebbene ho installato e lanciato il "Controllo integrità PC" (ho l'ultimissima versione di 10 a 64 bit installata) per verificare la compatibilita' con Windows 11 e mi esce il messaggio in oggetto, senza specificare quale componente NON soddisfa i requisiti minimi (o almeno così mi sembra); ma per fare questo TEST con "CONTROLLA ORA" bisogna essere obbligatoriamente connessi ad internet col proprio account Microsoft?!?!?
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 16:01   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
È inutile che ci provi, ormai Microsoft ti ha messo in black list , non puoi installare alcun suo sistema operativo . Così ti eviti il sangue amaro ma soprattutto eviti al forum anni ed anni di lamentele su come non ti piace quell'OS

Ad ogni modo, tornando leggermente più seri, non è certo solo le DirectX che devi considerare, c'è tutta una lista di requisiti hardware che una configurazione non di primo pelo come la tua può non essere in grado di soddisfare.

https://www.microsoft.com/it-it/wind...specifications
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 08:39   #3
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Caro Nicodemo Timoteo Taddeo, se MI LAMENTO, come migliaia e migliaia (se non MILIONI) di utenti non e' colpa mia (nostra) ma di Microsoft, che mi (ci) permette di farlo!!
Ho fatto fare il test di compatibilita' con un notebook ASUS (ovviamente con SSD) di pochissimi anni fa, con 12 GB di RAM, processore I5-6200U e scheda video Geforce 920MX stesso messaggio "laconico", tradotto, dal 15 ottobre 2025 attaccati!!!

Fortunatamente Steve Dispensa, alias VP of PM, Microsoft Endpoint Manager and Windows Commercial (riporto testualemente) si e' scusato PUBBLICAMENTE per l'inadeguatezza del tool "PC HEALTH CHECK" e verra' aggiornato a breve...

Iniziamo proprio bene raga', che bella carta di presentazione... a proposito di quest'ultima, lo streaming "live" e' miseramente FALLITO e dopo 20 minuti di tentativi ho spento il PC e me ne sono andato in spiaggia...
Comunque io SUGGERIREI l'uscita di Windows 7.1, un sistema operativo che gestisce BENE un solo monitor, di cui ho bisogno, non di 5 o 6 monitor come Windows 11, e per quanto riguarda la compatibilita' di APP Android, ecco io ho gia' i miei smartphone, e non voglio avere SIA I PROBLEMI DI ANDROID + quelli di WINDOWS 11 sul PC!!
Stai leggendo carissimo ingegnere di Microsoft vero?



Ultima modifica di baraco : 26-06-2021 alle 08:51.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 08:50   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
CVD (come volevasi dimostrare)

Niente di nuovo sotto il sole.

Come se qualcuno ti puntasse una pistola alla tempia per obbligarti ad aggiornare a Windows 11. Tafazzismo all'ennesima potenza.

Quote:
Stai leggendo carissimo ingegnere di Microsoft vero?
Sì come no, sono tutti qua ad aspettare le tue perle di saggezza.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 13:09   #5
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Non capisco questa storia della black list(magari è solo una battuta), il mio PC risultava non compatibile poi ho abilitato il TPM ed ora risulta compatibile.
Conviene attivare secure boot e TPM prima di controllare.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 26-06-2021 alle 13:12.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 14:31   #6
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non capisco questa storia della black list(magari è solo una battuta), il mio PC risultava non compatibile poi ho abilitato il TPM ed ora risulta compatibile.
Conviene attivare secure boot e TPM prima di controllare.

.
Esatto era semplicemente una battuta... 😜
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 14:53   #7
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Quindi il TPM 2.0 dovrebbe essere il principale "indagato" di questa incompatibilità?
Ricordo male o Apple lo eliminò dai suoi computer?
Poi questo TPM cosa e quali migliorie ha apportato in Windows?
Illuminatemi grazie.



P.S.: c'è una versione NO TPM? Io non ho segreti nucleari da criptare sui miei computer!

Ultima modifica di baraco : 26-06-2021 alle 15:13.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 15:28   #8
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Quindi il TPM 2.0 dovrebbe essere il principale "indagato" di questa incompatibilità?
Ricordo male o Apple lo eliminò dai suoi computer?
Poi questo TPM cosa e quali migliorie ha apportato in Windows?
Illuminatemi grazie.



P.S.: c'è una versione NO TPM? Io non ho segreti nucleari da criptare sui miei computer!
No non è quello il problema maggiore , il problema piu grosso è che tanti processori anche abbastanza recenti non sono supportati , da quello che ho sentito sono supportati solo quelli dalla 8 generazione in poi
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 15:55   #9
r.a.z
Member
 
L'Avatar di r.a.z
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
Messaggi: 167
probabilmente non potrai installare w11 ma poi che problema è? tieni w10 che continuerà ad essere aggiornato per altri 4 anni tanto non offre nulla in più del 10
__________________
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa
r.a.z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 15:56   #10
Andry1980
Member
 
L'Avatar di Andry1980
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Quindi il TPM 2.0 dovrebbe essere il principale "indagato" di questa incompatibilità?
No non è quello il problema, da me era disattivato da bios sotto voce PTT (versione 2.0), anche dopo averlo attivato non è cambiato niente, il mio pc in firma non risulta compatibile per via sicuramente del processore di sesta generazione. E va bene, ce ne faremo una ragione!

Che poi:

Requisiti minimi di sistema

Processore almeno 1 gigahertz (GHz) con 2 o più core su un processore a 64 bit compatibile o System on a Chip (SoC) Sono ok

Memoria RAM da 4 GB Sono ok

Archiviazione Dispositivo di archiviazione da almeno 64 GB Sono ok

Scheda video Grafica compatibile con DirectX 12 / WDDM 2.x Sono ok

Schermo > 9 pollici con risoluzione HD (720p) Sono ok

TPM 2.0 Sono ok


Questo PC non può eseguire Windows 11 Sono ok, se lo dici tu!
__________________
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon

Ultima modifica di Andry1980 : 26-06-2021 alle 16:06.
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 16:19   #11
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da r.a.z Guarda i messaggi
probabilmente non potrai installare w11 ma poi che problema è? tieni w10 che continuerà ad essere aggiornato per altri 4 anni tanto non offre nulla in più del 10
Tecnicamente a parte qualche cambiamento estetico cambia poco , alla fine le icone le avevano cambiate anche in Windows 10 , comunque per chi volesse qua sotto nel link ci sono i processori compatibili o meno

https://docs.microsoft.com/en-us/win...r-requirements

https://www.punto-informatico.it/win...-chip-tpm-2-0/
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 26-06-2021 alle 16:50.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 17:31   #12
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Ma vi rendete conto quanta spazzatura tecnologica alias e-waste creerà CONSAPEVOLMENTE Microsoft dal 15 ottobre 2025 per questa scelta scellerata?
Io dovrò buttare tutti i miei computer entro quella data!
Oppure rimanere esposto a ransomware, virus, worm, trojan, bot, spywaree e tutta l'anima de li malwaracci sua!

E non è che puoi dire non aggiorno, ti viene un senso di colpa, di abbandono, ti senti vulnerabile, indifeso, attaccabile, inerme, "penetrabile"...
Forse questo aggettivo è quello che mi preoccupa di piu'...

Potrei essere raggirato dal primo hacker da strapazzo che mi potrebbe fregare l'account di "Feisbuck" con cui potrebbe mandare a quel paese tutti i miei amici... E dovrei recarmi in un commissariato (come hanno dovuto fare gia' diversi conoscenti) perché potrebbero usare il mio account per commettere dei reati!
Mi scusasse Commissa' la mia unica colpa è non aver potuto aggiornare i miei compiuter (con la "i") a Uindou 11!

Vi rendete conto?
Per questo stesso motivo sono stato costretto ad installare 10 perché sono stato "sevenabbandonato" da Microsoft..

Preghiera a "Bill Gheits", cio' 4 computers a casa che hanno gli anni contati oramai, la pandemia mi ha ridotto sul lastrico... Il 2025 è alle porte.. Vorresti concedermi una bella donazione?
Cio' famiglia, un cane e due gatti da sfamare, affitto, bollette ed assicurazioni da pagare e cosa più grave di tutte non ho il TPM 2.0!
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 17:38   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Il provino per lo spettacolo di cabaret è concluso, ora può andare. Le faremo sapere


Avanti il prossimo! sperando sia meno peggio
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 17:45   #14
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Poi questo TPM cosa e quali migliorie ha apportato in Windows?
Illuminatemi grazie.
per esempio, come ti ha detto anche NTD, il fatto di escluderti dall'aggiornamento (se ti sembra poco )

Tanto hai XP e 7, no?? e il tuo rapporto con 10 non è mai stato idilliaco o sbaglio?
E visto che 11 è simile (a 10), ti viene offerta la possibilità di non stressarti dietro al mondo del PC che ormai corre più veloce di quanto tu possa indiscutibilmente stargli dietro
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 17:54   #15
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
Processore almeno 1 gigahertz (GHz) con 2 o più core su un processore a 64 bit compatibile o System on a Chip (SoC) Sono ok
non è vero, la tua firma riporta un intel di sesta generazione e 11 ne vuole almeno uno di ottava
Quote:
Scheda video Grafica compatibile con DirectX 12 / WDDM 2.x[/color] Sono ok
anche qui dubbi:
la 960 è DX12 al 100%??
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9

Ultima modifica di LL1 : 26-06-2021 alle 17:57.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 18:02   #16
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Ma vi rendete conto quanta spazzatura tecnologica alias e-waste creerà CONSAPEVOLMENTE Microsoft dal 15 ottobre 2025 per questa scelta scellerata?
Io dovrò buttare tutti i miei computer entro quella data!
Oppure rimanere esposto a ransomware, virus, worm, trojan, bot, spywaree e tutta l'anima de li malwaracci sua!

E non è che puoi dire non aggiorno, ti viene un senso di colpa, di abbandono, ti senti vulnerabile, indifeso, attaccabile, inerme, "penetrabile"...
Forse questo aggettivo è quello che mi preoccupa di piu'...

Potrei essere raggirato dal primo hacker da strapazzo che mi potrebbe fregare l'account di "Feisbuck" con cui potrebbe mandare a quel paese tutti i miei amici... E dovrei recarmi in un commissariato (come hanno dovuto fare gia' diversi conoscenti) perché potrebbero usare il mio account per commettere dei reati!
Mi scusasse Commissa' la mia unica colpa è non aver potuto aggiornare i miei compiuter (con la "i") a Uindou 11!

Vi rendete conto?
Per questo stesso motivo sono stato costretto ad installare 10 perché sono stato "sevenabbandonato" da Microsoft..

Preghiera a "Bill Gheits", cio' 4 computers a casa che hanno gli anni contati oramai, la pandemia mi ha ridotto sul lastrico... Il 2025 è alle porte.. Vorresti concedermi una bella donazione?
Cio' famiglia, un cane e due gatti da sfamare, affitto, bollette ed assicurazioni da pagare e cosa più grave di tutte non ho il TPM 2.0!

come ci godo

Avvisa semmai quando ti chiamano in commissariato che vengo con il cellulare a fare una diretta, faremo sicuramente il botto di like su tik tok


E installa Linux no?, tanto per quello che ci devi fare al PC
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 21:50   #17
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
in pratica da quello che si dice nel web bisogna andare nel bios e abilitare il TPM 2.0, oh e meno male che questo SO e un "family friendly" come uso!!!
https://www.youtube.com/watch?v=uOwjX7utvEw
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 07:17   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
E installa Linux no?, tanto per quello che ci devi fare al PC
Questo no, non gli conviene. Poi dovrebbe andare a a piagnuccolare nella sezione Linux del forum, considerato che ormai è sostanzialmente deserta, non avrebbe soddisfazione

Perché il bello del computer non è usarlo, ma piangere sul forum e più gente ti vede meglio è :-)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 14:50   #19
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
MS da un lato annuncia in POMPA MAGNA "La svolta green, entro il 2030 stop alle emissioni", stanzia un fondo da 1 miliardo dollari per la sostenibilità ambientale, dall'altro creera' milioni di computer "spazzatura" (ma funzionanti!) da smaltire per "insufficienza di TIPPIEMME"!!

Il problema e' che Windows 10 verra' ABBANDONATO e non piu' aggiornato lasciando i nostri computer in balia del possibile hackeraggio, e dovrei riacquistare TUTTI i computer in famiglia, a meno che di non aver la versione "speciale" di Windows 11 destinata alla Russia o alla Cina, sembra TPM FREE; chi ne sa di piu' in tal senso?

Forse questo TPM 2.0 (bisognerebbe studiare meglio le vulnerabilita' SEV e fTPM) sarebbe la panacea contro tutte le violazioni di accesso, insomma la "sicurezza assoluta"?

Un par de' processori, pure questi, lo ricordiamo, sono "buggati", "hardwaricamente" scrivendo, e non e' colpa NOSTRA se il Windows Credential Store non e' sicuro...
Quando si mette in vendita un auto difettosa il costruttore ne RISPONDE, ecco io sarei molto felice se si applicasse lo stesso identico PRINCIPIO nel mondo "software_elettronico", con le STESSE RESPONSABILITA'!!
Poi arrivera' un hacker in erba e violera' tutto il violabile senza lasciare tracce, quanto tempo passera' prima di essere obbligati a passare al TPM 3.0 o al 4.0?
Scommettiamo?


P.S.: Linux l'ho sotterrato da anni, con tutte le sue distribuzioni.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 16:00   #20
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
MS da un lato annuncia in POMPA MAGNA "La svolta green, entro il 2030 stop alle emissioni", stanzia un fondo da 1 miliardo dollari per la sostenibilità ambientale, dall'altro creera' milioni di computer "spazzatura" (ma funzionanti!) da smaltire per "insufficienza di TIPPIEMME"!!
ma non rompere i coglioni e guarda cosa è stato ed è per le TV etc.
Hai scassato la minchia con le tue puttanate sistematiche



Gioca ai cavalli, che è meglio
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v