Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2019, 18:57   #13621
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6205
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusa, ho bisogno di voi.
Non capisco cosa succede sulla mia linea.. sono partito a 150 per poi arrivare a poco più di 120. E' semplice diafonia?



Piccolo up!
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 19:00   #13622
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
si diafonia
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 19:24   #13623
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Aspettando un miracolo, Accendiamo un cero a San Vectoring!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 20:16   #13624
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6205
Si sì il vectoring... se va bene lo vedo tra 5 anni, se va bene. Pazienza... tolgo l'opzione per i 200mb, tanto non ci arrivo più e risparmio qualcosa.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 22-07-2019 alle 20:25.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 20:48   #13625
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Buonasera a tutti, oggi ho installato il 7590 con connessione ftth fastweb gpon, ma ho problemi nel collegamento del mio nas synology ds118j. In pratica non me lo riconosce...il nas è collegato ad uno switch gbit dove ho anche collegato un tv box android,la ps4 e la tv....tutte le periferiche visualizzate correttamente, tranne il nas. Qualche consiglio?
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 21:14   #13626
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Si sì il vectoring... se va bene lo vedo tra 5 anni, se va bene. Pazienza... tolgo l'opzione per i 200mb, tanto non ci arrivo più e risparmio qualcosa.
Il vectoring o lo vedrai entro 12-18 mesi (l'hanno approvato settimana scorsa, ora manca la pubblicazione ufficiale e poi i provider proprietari di cabinet se vorranno potranno offrirlo) o non lo vedrai forse mai.

Non so che provider hai, ma spegnere l'opzione 200Mb per risparmiare significa spesso scendere all'opzione 30Mb (tranne forse Vodafone che faceva 200Mb più cara di 100Mb)

Ultima modifica di Yrbaf : 22-07-2019 alle 22:44.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 22:32   #13627
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6205
Sono con Tim
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 23:31   #13628
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sul wifi ax non sono informato, ma in teoria dovrebbe essere così, ma sono pochi gli smartphone che lo supportano, se non quasi nessuno, se non sbaglio.
Penso che s10 sia uno dei pochi se non l'unico a supportare il wifi 6.
Cmq ok va benissimo a 866 tanto ho una 70 mega non una gigabit.

Grazie

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 00:55   #13629
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Perché non puoi collegare un normale telefono alle prese Fon1 e Fon2 in uscita dal modem? E se non colleghi secondo lo schema di AVM come pensi di far gestire la telefonia al FRITZ!Box? [...]
Ti ringrazio innanzitutto per l'invettiva, ma conosco perfettamente il funzionamento del FRITZ!Box. La mia domanda era per lo più relativa a quale fosse il senso effettivo di quel collegamento, volto a far gestire la telefonia analogica al FRITZ!Box, anche laddove uno non abbia bisogno di alcun filtro, come ad esempio blacklist, visto che comunque le telefonate le ricevi anche con il normale collegamento diretto.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 02:54   #13630
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il vectoring o lo vedrai entro 12-18 mesi (l'hanno approvato settimana scorsa, ora manca la pubblicazione ufficiale e poi i provider proprietari di cabinet se vorranno potranno offrirlo) o non lo vedrai forse mai.

Non so che provider hai, ma spegnere l'opzione 200Mb per risparmiare significa spesso scendere all'opzione 30Mb (tranne forse Vodafone che faceva 200Mb più cara di 100Mb)
io spero un po' prima di due anni. perlomeno nel 2020
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 06:18   #13631
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Ti ringrazio innanzitutto per l'invettiva, ma conosco perfettamente il funzionamento del FRITZ!Box. La mia domanda era per lo più relativa a quale fosse il senso effettivo di quel collegamento, volto a far gestire la telefonia analogica al FRITZ!Box, anche laddove uno non abbia bisogno di alcun filtro, come ad esempio blacklist, visto che comunque le telefonate le ricevi anche con il normale collegamento diretto.
È riduttivo pensare che la gestione telefonica del Fritz! serve solo per filtrare le telefonate in quanto offre numerose altre funzioni, una fra tutte la possibilità di ricevere le telefonate che arrivano sulla linea analogica (o VoIP) dallo smartphone in qualunque parte del mondo purché ci sia copertura dati/WiFi
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 06:46   #13632
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Ti ringrazio innanzitutto per l'invettiva, ma conosco perfettamente il funzionamento del FRITZ!Box. La mia domanda era per lo più relativa a quale fosse il senso effettivo di quel collegamento, volto a far gestire la telefonia analogica al FRITZ!Box, anche laddove uno non abbia bisogno di alcun filtro, come ad esempio blacklist, visto che comunque le telefonate le ricevi anche con il normale collegamento diretto.
1 - non era un'invettiva.. sono solito rimarcare che sono responsabile di quanto scrivo e non di come viene interpretato.

2 - da quanto scritto parrebbe di no... e mi spiego..
...se si pensa di usare il FRITZ! come un semplice collegamento entra >> esci per il telefono non si ha (forse) ben chiaro cosa può fare...
5 segreterie telefoniche...
base DECT per 6 cordless..
funzione fax integrata...
possibilità di rispondere da remoto e chiamare sempre da remoto anche dall'altra parte del mondo come se si fosse a casa..
etc. etc..

...infatti non serve e senso non ha: se non si pensa di far gestire la telefonia al FRITZ!Box non deve essere seguito quello schema. Se l'esigenza è unicamente quella del collegamento come modem/router il collegamento diretto, per le linee dati. è il migliore senza bisogno di frapporre filtri od altro.

Se non serve poi vi sono pure altri FRITZ!Box con identiche caratteristiche senza la telefonia..

Ultima modifica di ebeb : 23-07-2019 alle 07:12.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 07:12   #13633
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
io spero un po' prima di due anni. perlomeno nel 2020
Ma infatti era per dire che se tra 18 mesi ancora non c'è allora è probabile che abbiano scelto di non farlo.
Cioè un tempo ottimale sarebbe entro fine anno, un tempo lungo ma ancora accettabile (soprattutto se devono aggiornare molti armadi) sarebbe entro fine 2020.
Se arriviamo al 2021 senza che ci sia ancora (o almeno sia partita la campagna di accensione in varie zone senza al più aver finito di accendere tutte le aree) si potrebbe anche dubitare che verrà mai usato.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 07:29   #13634
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
possibilità di rispondere da remoto e chiamare sempre da remoto anche dall'altra parte del mondo come se si fosse a casa..
è necessario in questo caso utilizzare la vpn del fritzbox oppure la configurazione è più semplice?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 08:04   #13635
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il vectoring o lo vedrai entro 12-18 mesi (l'hanno approvato settimana scorsa, ora manca la pubblicazione ufficiale e poi i provider proprietari di cabinet se vorranno potranno offrirlo) o non lo vedrai forse mai.

Non so che provider hai, ma spegnere l'opzione 200Mb per risparmiare significa spesso scendere all'opzione 30Mb (tranne forse Vodafone che faceva 200Mb più cara di 100Mb)
...cioè solo TIM per i suoi clienti, o in cascata a tutti i provider che utilizzano quel cabinet (windi, tiscali etc..)?
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 09:15   #13636
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, oggi ho installato il 7590 con connessione ftth fastweb gpon, ma ho problemi nel collegamento del mio nas synology ds118j. In pratica non me lo riconosce...il nas è collegato ad uno switch gbit dove ho anche collegato un tv box android,la ps4 e la tv....tutte le periferiche visualizzate correttamente, tranne il nas. Qualche consiglio?
Il NAS non deve essere "riconosciuto" dalla rete, avendo cambiato router forse qualcosa non sta funzionando a livello di indirizzamento IP, che classe di rete hai sul Fritz?
Probabilmente sul NAS avevi un IP statico che è di una classe di IP differente delle rete che stai usando ora.
Non conosco i NAS WD ma dovrebbero anche loro avere un tool per trovare l'IP del NAS nella rete.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 12:44   #13637
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
è necessario in questo caso utilizzare la vpn del fritzbox oppure la configurazione è più semplice?
Io uso la VPN, ma se hai un contratto col gestore per chiamate illimitate puoi scegliere quali telefonate far trasferire in automatico al FRITZ!Box
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 14:07   #13638
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
è necessario in questo caso utilizzare la vpn del fritzbox oppure la configurazione è più semplice?
Più sicuro di certo con vpn, ma per i telefoni ip è abilitabile la chiamata / risposta via internet senza vpn.
Ossia se glielo chiedi il fritzbox apre la porta SIP sull'ip pubblico permettendo la connessione a tutti i client sip generici che sappiano una user e password per entrare

Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
...cioè solo TIM per i suoi clienti, o in cascata a tutti i provider che utilizzano quel cabinet (windi, tiscali etc..)?
La seconda che hai detto, in cascata e contemporaneamente tutti i clienti dell'armadio indipendentemente dal provider.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 14:53   #13639
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si confermato ti hanno passato sul profilo più stabile (teoricamente) a 12dB.
La perdita di velocità è dovuta a quello e se richiedi (insistendo molto, non sarà facile) il profilo 6dB torni alla velocità di prima (ed all'eventuale maggiore instabilità di prima)
Finalmente oggi mi hanno riportato al profilo 6dB. Ma mi sembra un disastro.

Questi i valori iniziali a 6dB: http://i68.tinypic.com/scrj45.jpg

Questi i valori con profilo 12dB: http://i68.tinypic.com/2rfbvv7.jpg

Questi i valori attuali con profilo riportato oggi a 6dB : http://i64.tinypic.com/2z8nper.png
http://i64.tinypic.com/f1ejnt.png

Errori (ES)???? latenza non più fast? G. INP disattivato? Protezione da disturbo impulsivo completamente differente? Ma che roba è????? Poi all'atto pratico la prima cosa differente che vedo con gli speedtest è che prima avevo di ping 7, adesso 22! Che devo fare?
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 15:03   #13640
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Finalmente oggi mi hanno riportato al profilo 6dB. Ma mi sembra un disastro.

Questi i valori iniziali a 6dB: http://i68.tinypic.com/scrj45.jpg

Questi i valori con profilo 12dB: http://i68.tinypic.com/2rfbvv7.jpg

Questi i valori attuali con profilo riportato oggi a 6dB : http://i64.tinypic.com/2z8nper.png
http://i64.tinypic.com/f1ejnt.png

Errori (ES)???? latenza non più fast? G. INP disattivato? Protezione da disturbo impulsivo completamente differente? Ma che roba è????? Poi all'atto pratico la prima cosa differente che vedo con gli speedtest è che prima avevo di ping 7, adesso 22! Che devo fare?
In effetti c'è qualcosa che non quadra, chiedi un reset della porta, e vedi al riavvio se i parametri rientrano nella normalità, altrimenti chiedi un cambio porta, fai prima!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v