Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-05-2007, 10:51   #141
Mitridas
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
Messaggi: 184
Avrei una domanda... un po' off-thread ma neanche tanto dato che riguarda il mio futuro x3620.
Sapreste consigliarmi un buon partition/boot manager che supporti anche Vista?
Usavo Partition magic, ma quello di Powerquest... la versione attuale di Symantech non la voglio neanche vedere e non viene piu' aggiornata!
__________________
Il sonno della ragione genera i mostri
Mitridas è offline  
Old 25-05-2007, 14:09   #142
Serpico_78
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 15
Salve,
non so se e' un po' OT quello che sto per chiedervi ma visto che il topic e' dedicato al santech x3620 vorrei sapere se e' possibile in qualche modo fare un acquisto rateale di questo potatile, visto che sarei molto intenzionato a prenderlo, ma mi mancano le finanze concentrate :P

Grazie mille per le eventuali risposte...
Serpico_78 è offline  
Old 25-05-2007, 14:11   #143
Koroner
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 122
Ciao gente, sono molto interessato a questo portatile, l'x3620... Penso di aver fatto una scelta che fino a pochi giorni fa avrei ritenuto impossibile, ovvero indirizzarmi su un portatile diverso dall'ASUS G1s che era il mio precedente obiettivo fino ad ora.

Ho mandato una mail a quelli della Santech per chiedere alcune cose, quindi posto le risposte qui (mi sono arrivate dopo un quarto d'ora!):
- è possibile mettere una WXGA al posto della WSXGA+? No, abbiamo scelto di implementare solo la WSXGA+ (io avrei preferito di molto una nativa di 1280x800, sigh).
- la "protuberanza" (di cui si parlava anche in questo thread) che si nota nel lato posteriore del portatile è ancora presente se scelgo una batteria a 6 celle? No, c'è solo con la batteria a 9 celle.

Personalmente, penso che opterò per una riduzione del processore da T7700 a T7500; sono ben 230 € in meno...
Koroner è offline  
Old 25-05-2007, 14:19   #144
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Serpico_78 Guarda i messaggi
Salve,
non so se e' un po' OT quello che sto per chiedervi ma visto che il topic e' dedicato al santech x3620 vorrei sapere se e' possibile in qualche modo fare un acquisto rateale di questo potatile, visto che sarei molto intenzionato a prenderlo, ma mi mancano le finanze concentrate :P

Grazie mille per le eventuali risposte...
Solo acquistando da un rivenditore puoi fare le rate. Io ad esempio offro il pagamento rateale ai miei clienti, con Agos, ma Santech direttamente non dilaziona nemmeno a 30 giorni per i rivenditori.

@Koroner: d'accordissimo per la CPU, spendi MOLTO meno, ottieni POCO meno.
NoX83 è offline  
Old 26-05-2007, 11:52   #145
Meico
Senior Member
 
L'Avatar di Meico
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
Messaggi: 683
ci sono qualke foto in più x dare un okkiata piu da vicino a questo case... sinceramente non mi sembra un gran chè anke se quello ke c'è dentro è da urlo
Meico è offline  
Old 26-05-2007, 12:00   #146
MrBrewster
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 99
MrBrewster è offline  
Old 26-05-2007, 12:01   #147
MrBrewster
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Meico Guarda i messaggi
ci sono qualke foto in più x dare un okkiata piu da vicino a questo case... sinceramente non mi sembra un gran chè anke se quello ke c'è dentro è da urlo
De gustibus...
MrBrewster è offline  
Old 26-05-2007, 12:23   #148
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Meico Guarda i messaggi
ci sono qualke foto in più x dare un okkiata piu da vicino a questo case... sinceramente non mi sembra un gran chè anke se quello ke c'è dentro è da urlo
Per me è un plus questa estetica sobria... senza eccessi. Alcuni notebook oggi sembrano dei giocattoli e perdono quell'aspetto serioso che deve avere una macchina da lavoro. Forse è quest'aspetto dimesso a fartelo sembrare non di qualità, ma credo che come le altre macchine Santech sia ben costruito ed è questo quello che conta
Mordicchio83 è offline  
Old 26-05-2007, 13:50   #149
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Per me è un plus questa estetica sobria... senza eccessi. Alcuni notebook oggi sembrano dei giocattoli e perdono quell'aspetto serioso che deve avere una macchina da lavoro. Forse è quest'aspetto dimesso a fartelo sembrare non di qualità, ma credo che come le altre macchine Santech sia ben costruito ed è questo quello che conta
Quoto al 100%; ma se anche l'occhio vuole la sua parte, per quel che riguarda i nuovi Santech, diciamo che la copertura in lega di magnesio sul retro del monitor e sullo chassis attorno alla tastiera dà quell'effetto di "plasticoso" a vedersi in foto, ma state tranquilli che al tocco e dal vivo fa tutt'altra figura! Indubbiamente notebook che si distinguono dalla massa.
NoX83 è offline  
Old 26-05-2007, 13:55   #150
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Quoto al 100%; ma se anche l'occhio vuole la sua parte, per quel che riguarda i nuovi Santech, diciamo che la copertura in lega di magnesio sul retro del monitor e sullo chassis attorno alla tastiera dà quell'effetto di "plasticoso" a vedersi in foto, ma state tranquilli che al tocco e dal vivo fa tutt'altra figura! Indubbiamente notebook che si distinguono dalla massa.
Questa non la sapevo ... credevo che l'uso di magnesio fosse limitato al "telaio" del notebook (per permettergli un peso inferiore), lasciando tutto ciò che è esterno in materiale plastico...invece...
E un ottima notizia
Mordicchio83 è offline  
Old 26-05-2007, 16:36   #151
MrBrewster
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Per me è un plus questa estetica sobria... senza eccessi. Alcuni notebook oggi sembrano dei giocattoli e perdono quell'aspetto serioso che deve avere una macchina da lavoro. Forse è quest'aspetto dimesso a fartelo sembrare non di qualità, ma credo che come le altre macchine Santech sia ben costruito ed è questo quello che conta
quoto
MrBrewster è offline  
Old 26-05-2007, 17:01   #152
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Questa non la sapevo ... credevo che l'uso di magnesio fosse limitato al "telaio" del notebook (per permettergli un peso inferiore), lasciando tutto ciò che è esterno in materiale plastico...invece...
E un ottima notizia
Prendete tutto con le pinze, si va per supposizioni visto che non c'è ancora una recensione ufficiale. Ma dalle informazioni che girano sembra che dove prima c'era l'alluminio (nella serie X27 era per l'appunto sul bordo della tastiera, attorno ai tasti di scorciatoia e dietro al monitor) ora c'è la lega di magnesio. Sono comunque del parere che il piano tastiera beneficerebbe non poco di una struttura in lega per quel che riguarda la dissipazione termica. Non è comunque escluso che attorno alla tastiera abbiano mantenuto il "semplice" alluminio per questioni di costi.

Ultima modifica di NoX83 : 26-05-2007 alle 17:04.
NoX83 è offline  
Old 28-05-2007, 08:51   #153
mmm82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 462
una domanda a tutti coloro che hanno ordinato o che ordineranno il santech x3620:

che sistema operativo monterete? a quanti bit?


grazie

Ultima modifica di mmm82 : 28-05-2007 alle 08:55.
mmm82 è offline  
Old 28-05-2007, 09:39   #154
dadomobile
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 173
mmm82 sto nella tua stessa incertezza solo che sono orientato più per il 14"...vi riporto la domanda fatta nell'altro thread tanto la questione s.o. vale per entrambi.
"ragazzi io no so con che s.o. fare il preventivo...
ufff...tutti dicono che vista ha vari problemi e conviene aspettare una versione + matura dell'attuale.
che mi dite...lo prendo senza eppoi verso fine dell'anno ordino vista?
ma poi me lo daranno alla santech?"
dadomobile è offline  
Old 28-05-2007, 11:00   #155
mmm82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 462
sono veramente indeciso! qualcuno sa se il codice originale che ho su winxp a 32 bit va bene anche per windows xp 64 bit?
mmm82 è offline  
Old 28-05-2007, 11:03   #156
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Rispondo ad entrambi: ritengo che Windows Vista sia un sistema ancora troppo "fresco" e con problemi di varia natura che lo rendono tutt'ora inadatto ad un cambio radicale da windows xp.

E' però anche vero che XP su pc di questo calibro non rende al meglio (basti pensare alle DX10 della scheda video) e soprattutto che non acquistando Vista subito con il computer perdereste la possibilità di comprare una licenza OEM che è legata al pc, ma è molto meno costosa di una retail e, se non avete dietro un xp retail originale (cosa che escludo), non potete acquistare nemmeno l'aggiornamento a Vista.

Pertanto, Vista lo comprerei per motivi di economicità considerata la possibilità di acquistare la licenza OEM, ma lo installerei solo più avanti. Per ora magari metterei linux o un xp "provvisorio". Al limite puoi installare Vista e farne un'immagine per non doverlo riattivare in caso non ti piaccia e voglia rimettere subito un altro sistema operativo.

Quanto ai 64bit, se non usate 4Gb di ram o software di grafica particolarmente pesanti non c'è alcun motivo per installarlo. Andrei del "classico" 32bit senza pensarci nemmeno!
NoX83 è offline  
Old 28-05-2007, 11:11   #157
dadomobile
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 173
cosa vuoi dire con acquisti vista e ne fai una immagine per non doverlo riattivare?


quale dei vista ci consigli e perkè?

Ultima modifica di dadomobile : 28-05-2007 alle 11:13.
dadomobile è offline  
Old 28-05-2007, 11:12   #158
mmm82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 462
io comprerò il notebook con 4 gb di ram, ma il mio dubbio è che poi non vorrei avere incompatibilità con i programmi e drivers con quello da 64 bit
mmm82 è offline  
Old 28-05-2007, 12:32   #159
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da dadomobile Guarda i messaggi
cosa vuoi dire con acquisti vista e ne fai una immagine per non doverlo riattivare?

quale dei vista ci consigli e perkè?
Intendo dire che la OEM si attiva online un paio di volte al max, poi occorre richiedere il codice di attivazione tramite telefono. Ora, considerato che stai x installare una copia di vista che probabilmente non manterrai (perchè per svariati motivi POTRESTI voler tornare ad XP o Linux, per ora) è bene sistemarla con drivers ed aggiornamenti e poi farne un'immagine con True Image o Ghost in modo da poterla, un domani, semplicemente riscrivere su hard disk senza dover nè reinstallare tutto il sistema nè tantomeno dover "consumare" un'ulteriore attivazione online.

Il mio consiglio per Vista, se lo vuoi acquistare, è indubbiamente per la versione Home Premium o Business. Entrambe corrispondono in qualche modo ad XP Home e XP Pro, anche se sono tutte e due stabili, mentre XP Home aveva notevoli pecche di stabilità rispetto al Pro, a mio avviso. A livello di rete Vista Business è molto meglio dell'Home Premium. Gli mancano cazzate tipo movie maker o il presentatore di immagini (per visualizzare le foto con vari effetti più o meno belli), ma sono piccolezze inutili.

Quote:
Originariamente inviato da mmm82 Guarda i messaggi
io comprerò il notebook con 4 gb di ram, ma il mio dubbio è che poi non vorrei avere incompatibilità con i programmi e drivers con quello da 64 bit
Per i drivers sul sito Compal non compare ancora il modello utilizzato da Santech, quindi non si sa ancora se verranno forniti drivers a 64bit. Penso che, mal che vada, occorrerà cercare i drivers forniti direttamente dal produttore di ogni componente del notebook, mentre per le applicazioni non ci sono problemi perchè i sistemi operativi a 64bit sono retrocompatibili con i software a 32bit.

Ultima modifica di NoX83 : 28-05-2007 alle 12:36.
NoX83 è offline  
Old 28-05-2007, 13:42   #160
mmm82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 462
io ho deciso come fare:

compro il santech con 4 gb di ram e senza OS
installo winxp pro a 64bit che ho già e aspetto che windows vista sia più stabile per comprare poi la licenza.
mmm82 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v