Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2018, 12:56   #21
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
No aspetta, seriamente, cosa c'entra il 2700X con il dissipatore rgb?

Edit: visto ora, veramente ha di stock il dissipatore rgb?

Ultima modifica di KIDDO1412 : 12-10-2018 alle 13:01.
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:51   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Si è l'unico con dissi rgb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:56   #23
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
Ammetto che sarei tentato di far l'upgrade subito, però leggendo un po' sembrerebbe che il dissipatore stock rgb non sia molto buono...

Giusto per curiosità, visto che l'idea non è male, c'è qualche dissipatore con tale effetto di terze parti ma che sia al top? Lo monterei sul 2600X eh

Edit: tipo il G100M della Cooler Master, sembra bello figo

Ultima modifica di KIDDO1412 : 13-10-2018 alle 15:00.
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:20   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
il G100M nn sembrerebbe particolarmente migliore rispetto al dissi di serie che danno col 2600x o col 2700x, un po xke nn e pensato x le prestazioni e un po xke i dissi di serie nn sono malaccio, diciamo che se e x l'estetica va bene usarlo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 09:32   #25
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
No ben venga l'estetica ma non a discapito delle prestazioni
Io non penso che farò oc quindi potrei montare un dissipatore "tanta apparenza poca sostanza", però in linea di principio più si tiene la cpu fresca e più questa dura no? Non vorrei che poi se metto per un minimo sotto sforzo la cpu la temperatura sale e viene fatto il cut della potenza...

Ho guardato un po' in giro ma di dissipatori rgb a sviluppo verticale con ottime prestazioni non ce ne stanno, a sto punto tengo l'Artic


Mi son scordato di includere anche la licenza ufficiale per Windows 10, che intendo avere assolutamente originale.
La versione dvd costa sui 130-140 €, però ho visto che a volte viene consigliato qua di comprare la sola key su shop che la offrono a qualche decina di euro: è legale e ugualmente licenziato come metodo oppure no?

Ultima modifica di KIDDO1412 : 14-10-2018 alle 09:37.
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 10:47   #26
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Si pii sta fresca la cpu meglio e ma cmq nn ce problema neanche usando il dissipatore di serie
Diciamo che quelli pii prestazionali rgb li fanno praticamente solo a liquido
Vendono anche il dissipatore rgb come quello di serie ma nn essendo un modello ufficialmente in vendita sparano anche cifre parecchio alte, visto un paio di volte a 70 euro, a quel punto tanto vale averlo gratis col processore piu grosso
Si ti mando un PM, sono licenze oem che in teoria vanno vendute assieme ad un pc ma in pratica le vendono anche singolarmente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 17:30   #27
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
Nei primi post mi è stato comunque consigliato di non tenere un dissipatore stock della serie X, nel caso volessi poi attivare il PBO, ora se non ci son problemi neanche con i dissipatori di serie ho le idee un po' confuse

A sto punto ci metto una pietra sopra all'rgb, prendo l'artic e amen, meglio una cpu fresca che effetti rgb

Grazie per il mp
Ma ecco appunto, se le licenze oem van prese assieme al pc e queste son vendute libere... non sono illegali?
Poi magari Microsoft da buona la key e sei a posto con aggiornamenti e attivazione, però il pc sarà usato anche per uso lavorativo quindi non è che in caso di controlli ti prendi la sanzione come se non avessi la licenza?
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 21:36   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
diciamo che spingendo poi il turbo scalda di piu e diventa piu rumoroso, x cui di solito si consiglia un dissipatore che e pensato anche x quelle eventualità

tecnicamente e cosi, in pratica microsoft nn puo sapere chi compra dell'hardware e monta una licenza oem o chi compra una licenza "standard"
x cui nn ci sono particolari problemi ad usufruirne
in unione europea cmq e legale comperarle
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 07:56   #29
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
Guarda, penso che mi sto facendo troppe pippe mentali, allora vado di 2600x e dissipatore Artic, poi più avanti magari upgrado il dissipatore e magari la cpu

Per la licenza a me non preoccupa più di tanto Microsoft ma un eventuale controllo da parte dell'autorità in ambito lavorativo
Ho cercato un po' in giro e come è comprensibile non son normali prezzi del genere per le licenze, tant'è che ad alcuni sono arrivate key già usate
Penso che in ambito casalingo si può "rischiare" andando con tali soluzioni, mentre in ambito lavorativo occorre la cara e vecchia licenza
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 12:48   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
nn ce un database dove ce scritto che quella licenza e oem e quella nn lo è
cioè nessuno può dire che nn si puo usare
semplicemente quelle oem nn dovrebbero esser vendute singolarmente ma in un unione europea e cmq lecito farlo
da quei negozi che ho citato di solito nn vendono key con problemi o usate, ovvio che ebay e siti in cui chiunque puo vendere roba il rischio e un po piu alto ma con qualsiasi cosa, vendono anche iphone e poi arrivano a casa clonephone
detto cio se nn ti senti sicuro nn mi sento di sconsigliarti la licenza classica con cd da prendere in modo ufficiale
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 12:55   #31
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
Si immagino, era come pensavo e in ambito lavorativo bisogna sempre essere a posto con tutto

Comunque ho ordinato la bestia, tempo che arrivi e di montarlo e vediamo come va
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:20   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
ok, facci sapere come va
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v