Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2010, 22:14   #1
jarod1
Senior Member
 
L'Avatar di jarod1
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Messaggi: 2349
Consiglio investimento

Ciao a tutti...ho circa 10.000 euro da investire, vorrei chiaramente diversificare in un ottica di breve periodo...1/2 anni

preferisco rendimento basso e sicuro piuttosto che rischioso; avevo conto arancio... ma siamo scesi all'1% lordo....

grazie
__________________
Ho trattato con molti utenti tutti soddisfatti per esigenza di signature ho dovuto rimuoverli
jarod1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 23:32   #2
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...ho circa 10.000 euro da investire, vorrei chiaramente diversificare in un ottica di breve periodo...1/2 anni

preferisco rendimento basso e sicuro piuttosto che rischioso; avevo conto arancio... ma siamo scesi all'1% lordo....

grazie
con queste caratteristiche mi verrebbe da pensare ad uno Zero Coupon
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:15   #3
jarod1
Senior Member
 
L'Avatar di jarod1
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Messaggi: 2349
Mi spieghi meglio?
Grazie
__________________
Ho trattato con molti utenti tutti soddisfatti per esigenza di signature ho dovuto rimuoverli
jarod1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:28   #4
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Per Zero Coupon si intende un titolo a 6 mesi tipo bot o corrispondente di qualche altro stato. In questo momento son ricercati perchè per fine anno ci si aspetta il rimbalzo dei tassi e nessuno vuole comprare titoli a lungo.

Per me anche senza comprare un bot entra in banca e chiedi un Pronti contro termine di 6 mesi (che poi li mettono sempre in un bot, ma dovresti avere meno commissioni se non sbaglio).

Non aspettarti rendimenti da sballo per nessuno di questi investimenti, pagano tutti poco ora.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:34   #5
jarod1
Senior Member
 
L'Avatar di jarod1
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Messaggi: 2349
Ok... Io vorrei un 3/4% e' quel rendimento da sballo che dici tu?
__________________
Ho trattato con molti utenti tutti soddisfatti per esigenza di signature ho dovuto rimuoverli
jarod1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:59   #6
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Per Zero Coupon si intende un titolo a 6 mesi tipo bot o corrispondente di qualche altro stato. In questo momento son ricercati perchè per fine anno ci si aspetta il rimbalzo dei tassi e nessuno vuole comprare titoli a lungo.

Per me anche senza comprare un bot entra in banca e chiedi un Pronti contro termine di 6 mesi (che poi li mettono sempre in un bot, ma dovresti avere meno commissioni se non sbaglio).

Non aspettarti rendimenti da sballo per nessuno di questi investimenti, pagano tutti poco ora.
quasi esatto, nel senso che uno zero coupon non è necessariamente a 6 mesi, ce ne sono anche a 2 o 3 anni...

Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
Ok... Io vorrei un 3/4% e' quel rendimento da sballo che dici tu?
quei tassi non li avrai, il rendimento è proporzionato a rischio e durata...io direi che per uno ZC a 2 anni siamo sul 2%
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 13:11   #7
jarod1
Senior Member
 
L'Avatar di jarod1
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Messaggi: 2349
mi dai un nome preciso? tanto per farmi un'idea
__________________
Ho trattato con molti utenti tutti soddisfatti per esigenza di signature ho dovuto rimuoverli
jarod1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:21   #8
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
con queste caratteristiche mi verrebbe da pensare ad uno Zero Coupon
se per ZC intendi quelli emissi dallo stato meglio non investirci per prendersi qualche infarto per via dei mega rendimenti
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 17:57   #9
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
quasi esatto, nel senso che uno zero coupon non è necessariamente a 6 mesi, ce ne sono anche a 2 o 3 anni...
ok ora faccio la mia figura di merda... nel primo post ho letto 1/2 anni e ho subito pensato a "un mezzo anni" tipo nei problemi di matematica finanziaria

E' per quello che parlo sempre di 6 mesi

Ovvio che il discorso si può fare anche per durate tipo 1 o 2 anni
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 18:13   #10
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
se per ZC intendi quelli emissi dallo stato meglio non investirci per prendersi qualche infarto per via dei mega rendimenti
no, parlo di quelli emessi da Banche.. Jarod non faccio nomi perché ti direi quello della banca in cui lavoro e non voglio fare pubblicità basta che cerchi su internet "obbligazione zc"
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
ok ora faccio la mia figura di merda... nel primo post ho letto 1/2 anni e ho subito pensato a "un mezzo anni" tipo nei problemi di matematica finanziaria

E' per quello che parlo sempre di 6 mesi

Ovvio che il discorso si può fare anche per durate tipo 1 o 2 anni
capito
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 20:06   #11
jarod1
Senior Member
 
L'Avatar di jarod1
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Messaggi: 2349
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
no, parlo di quelli emessi da Banche.. Jarod non faccio nomi perché ti direi quello della banca in cui lavoro e non voglio fare pubblicità basta che cerchi su internet "obbligazione zc"


capito
bene bene...credo di aver capito
al limite se sentite parlare di un suicidio "finanziario" sono io
__________________
Ho trattato con molti utenti tutti soddisfatti per esigenza di signature ho dovuto rimuoverli
jarod1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:15   #12
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Un BOT scadente il 15 aprile 2011, lo paghi oggi (prezzo Fineco di adesso) 99,146.
Il che significa, che i tuoi 10.000€ avranno una resa di circa 100€.
Aprire e gestire un conto titoli presso una qualsiasi banca, pagare il fissato bollato + le commissioni d'acquisto (ed eventuale vendita) rende il tutto privo di senso.
Quindi, la resa migliore, rimane il materasso.
Stasera, apri il tuo materasso ed infilaci i 10.000€, punta la sveglia tra un anno e li ritroverai ancora integri, non avrai ingrassato inutilmente la banca e non avrai ricevuto proposte da alcun promotore finanziario che di sera fa il PR in qualche discoteca.
Unica contro indicazione, il tuo capitale sarà stato eroso dall'inflazione.....ma che ci vuoi fare.....meglio l'inflazione che le tarme......o i promotori.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 00:46   #13
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Quindi, la resa migliore, rimane il materasso.
Non li conosco bene, ma i libretti postali non sono senza spese a fronte di un piccolo interesse?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:58   #14
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...ho circa 10.000 euro da investire, vorrei chiaramente diversificare in un ottica di breve periodo...1/2 anni

preferisco rendimento basso e sicuro piuttosto che rischioso; avevo conto arancio... ma siamo scesi all'1% lordo....

grazie
io investirei in borsa...

al momento la situazione è congestionata...quindi un investimento di lungo termine è rischioso a mio parere pu di quello a breve ...ma qualche mese avrei compato come ho fatto un titolo quasi a caso per un investimento di lungo perido (1 anno)

per il resto i tassi sono al minimo storico...nn convengono bot e co.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 14:46   #15
jarod1
Senior Member
 
L'Avatar di jarod1
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Messaggi: 2349
alla fine dopo riflessioni ho optato per tre fondi simili...
due investono in obbligazioni statali (i tassi sono al minimo storico come qualcuno ha ricordato... mi auguro che crescano)
il terzo investe in obbligazioni statali ed in piccola parte in obbligazioni non statali...
spero di non aver fatto stupidagini!!
__________________
Ho trattato con molti utenti tutti soddisfatti per esigenza di signature ho dovuto rimuoverli
jarod1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:28   #16
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
alla fine dopo riflessioni ho optato per tre fondi simili...
due investono in obbligazioni statali (i tassi sono al minimo storico come qualcuno ha ricordato... mi auguro che crescano)
il terzo investe in obbligazioni statali ed in piccola parte in obbligazioni non statali...
spero di non aver fatto stupidagini!!
hai scelto l'invetimento meno rischioso ma che dà il minimo rendimento anche se la scelta sui fondi potrebbe regalarti qualcosa in piu..nn esiste l'investimento piu stupido o piu intelligente ...esiste quello che meglio si sposa con la propria propensione al rischio, diponibilita etc.

cmq in bocca al lupo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:25   #17
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
alla fine dopo riflessioni ho optato per tre fondi simili...
due investono in obbligazioni statali (i tassi sono al minimo storico come qualcuno ha ricordato... mi auguro che crescano)
il terzo investe in obbligazioni statali ed in piccola parte in obbligazioni non statali...
spero di non aver fatto stupidagini!!
Che diavolo di senso ha consegnare dei denari ad una società, la quale ti gira delle quote di un suo fondo, che investe i tuoi denari in obbligazioni emesse da governi e forse, dico forse, gira al "cliente" un rendimento similare se non inferiore ???????
Se la necessità è avere dei titoli sicuri, ce ne sono a migliaia (OAT - BUND - BTP), con rendimento certo, immediatamente smobilizzabili, controllabili in tempo reale anche con yahoo e a costo praticamente zero (20€ + fissato bollato).
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 12:44   #18
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Che diavolo di senso ha consegnare dei denari ad una società, la quale ti gira delle quote di un suo fondo, che investe i tuoi denari in obbligazioni emesse da governi e forse, dico forse, gira al "cliente" un rendimento similare se non inferiore ???????
Se la necessità è avere dei titoli sicuri, ce ne sono a migliaia (OAT - BUND - BTP), con rendimento certo, immediatamente smobilizzabili, controllabili in tempo reale anche con yahoo e a costo praticamente zero (20€ + fissato bollato).
forse per diversificare natura, rischio, duration?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 12:45   #19
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Che diavolo di senso ha consegnare dei denari ad una società, la quale ti gira delle quote di un suo fondo, che investe i tuoi denari in obbligazioni emesse da governi e forse, dico forse, gira al "cliente" un rendimento similare se non inferiore ???????
Se la necessità è avere dei titoli sicuri, ce ne sono a migliaia (OAT - BUND - BTP), con rendimento certo, immediatamente smobilizzabili, controllabili in tempo reale anche con yahoo e a costo praticamente zero (20€ + fissato bollato).
la cosa positiva dei fondi e' che diversificano, cosi' come chiesto dall'utente. Inoltre con 10'000 euro pagheresti tantissimo in commissioni se prendi gia' 2/3 titoli ( in genere 15-20 euro minimo per acquisto/vendita ).. Secondo me un fondo a basso rischio ( e basse commissioni ) e' quello che gli serve..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST

Ultima modifica di DvL^Nemo : 26-04-2010 alle 12:47.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 12:53   #20
jarod1
Senior Member
 
L'Avatar di jarod1
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Messaggi: 2349
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
forse per diversificare natura, rischio, duration?
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
la cosa positiva dei fondi e' che diversificano, cosi' come chiesto dall'utente. Inoltre con 10'000 euro pagheresti tantissimo in commissioni se prendi gia' 2/3 titoli ( in genere 15-20 euro minimo per acquisto/vendita ).. Secondo me un fondo a basso rischio ( e basse commissioni ) e' quello che gli serve..

ho pensato proprio questo...
__________________
Ho trattato con molti utenti tutti soddisfatti per esigenza di signature ho dovuto rimuoverli
jarod1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v