Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2013, 18:31   #2941
Sielung
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
scusate se vado parzialmente off topic ma qui non credo che nessuno si voglia sposare telecom ma semplicemente avere il servizio migliore al prezzo migliore.

ma attraverso queste centraline che convertono il segnale dal rame all'ottico ( fttc ) possono passare segnali di altri operatori come fastweb?

insomma questi "zainetti con il cappello rosso" sono a uso esclusivo di telecom o no?

perche a questo punto se questa è un azione di telecom insieme a fastweb preferisco l' offerta di questi ultimi di 100/10 anziche la 30/3 ...mi pare ovvio.
credo che telecom vendera' in wholesale la vdsl agli altri operatori, per fastweb immagino che sia solo dove mettono i loro armadi
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 19:40   #2942
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Ok, ma in wholesale può vendere tagli superiori ai 30/3 ?
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 03:27   #2943
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
si ma quando?
qui a Pisa tra un mese
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 07:34   #2944
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Scavi a Pisa

Ciao, questi gli scavi di sabato 23 febbraio scorso. Ad oggi e' gia' tutto tappato e credo manchi poco all'installazione del nuovo cabinet. La zona e' all'inizio di Riglione (periferia) poco dopo il bivio con la Tosco Romagnola. Devo cercare di scoprire se serve anche al mia abitazione. Spero di "beccare" i tecnici per chiederglielo.



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:55   #2945
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Se fastweb parte con una 80 o una 100 farà una concorrenza mostruosa a telecom e onestamente anche se in rame , converrà passare al vdsl di fw !
Un dubbio : nelle città in cui fastweb non può mettere più alcun apparato proprietario nelle centrali telecom per fornire adsl in ull ,può ugualmente attivare le vdsl proprietarie?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron

Ultima modifica di xveilsidex : 20-02-2013 alle 12:21.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:33   #2946
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2287
Sembrerebbe un bel salto tecnologico se non fosse per il voip: io fui uno degli scemi che fece il profili "voce+internet tutto incluso VOIP" della telecom........è stata una cosa allucinante:serissimi problemi di fonia.
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 19:40   #2947
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Sembrerebbe un bel salto tecnologico se non fosse per il voip: io fui uno degli scemi che fece il profili "voce+internet tutto incluso VOIP" della telecom........è stata una cosa allucinante:serissimi problemi di fonia.
Nel frattempo è passato qualche anno....
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 19:42   #2948
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Un dubbio : nelle città in cui fastweb non può mettere più alcun apparato proprietario nelle centrali telecom per fornire adsl in ull ,può ugualmente attivare le vdsl proprietarie?
Dubito. Se ho capito bene la fibra la collegherebbero ad un'uscita ottica sui loro dslam quindi... dubito. Sarei comunque felice di essere smentito.
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 22:34   #2949
iMaux
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
Aggiorno..
Palermo - Via Mario Rapisardi (traversa via Libertà)
Mini trincea da tombino ad un armadio..
Ecco alcune foto.. guaine per fibra, no?

Ecco foto della minitrincea:

E quello che c'è scritto nella bobina di cavo:
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 23:57   #2950
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Sembrerebbe un bel salto tecnologico se non fosse per il voip: io fui uno degli scemi che fece il profili "voce+internet tutto incluso VOIP" della telecom........è stata una cosa allucinante:serissimi problemi di fonia.
La mia ragazza è stata una delle ultime a sottoscrivere l'offerta alice casa (o si chiamava in un altro modo?). A lei il voip non ha mai dato particolari problemi...comunque prima o poi il passaggio al voip bisognerà farlo, la fonia rtg non ha più futuro, con splitter da tutte le parti che stanno lì ad aspettare di guastarsi ! Il problema sta tutto nel modo in cui viene implementato il voip...mi rifiuto di credere che su una linea da 30 mega con un router ipermoderno come quello che forniranno non si riesca a tirar fuori un voip decente!

@ iMaux

Sembrerebbe proprio la guaina che ospita la fibra. Beh...visti gli ultimi post non si può certo dire che non stiano scavando ! Speriamo che si muovano anche sul fronte della vendibilità!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 01:12   #2951
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi

Sembrerebbe proprio la guaina che ospita la fibra. Beh...visti gli ultimi post non si può certo dire che non stiano scavando ! Speriamo che si muovano anche sul fronte della vendibilità!
Davvero... anche perche' gli scavi costano...
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 04:05   #2952
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Aggiorno..
Palermo - Via Mario Rapisardi (traversa via Libertà)
Mini trincea da tombino ad un armadio..
Ecco alcune foto.. guaine per fibra, no?
...
Anche io di palermo!!! anche se in zona diversa!
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 09:34   #2953
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
salve ragazzi sotto casa mia traversa colli portuensi monteverde roma ho notato dei numeri a vernice scritti sul marciapiede con delle linee tipo a T. presuppongo siano segni x gli scavi visto che in quel punto c''e l armadio telecom. di fronte l armadio telecom c'e' un tombino con scritto siptel e accanto hanno scritto in vernice rossa un 2 poi accanto c'e' un altro tombino spqr con scritto 3 a vernice rossa sempre e poi di fianco all armadio un 14 e sulla strada sulle strisce pdonali un 15 con accanto questa specie di T. da quel che imamgino io sembra come se volessero metetre un tombino subito app scesi dal marciapiede sulle strisce. ipotizzo tombino fastweb? e poi montare il vdsl sull armadio telecom? vi e' capitato anche a voi di vedere numeri a vernice in corrispondenza di tombini ? secondo voi che significa? se volete posto foto app torno a casa:-) sia la volta buona che tutti e 2 gli operatori insieme si muovono x il vdsl? tenuto conto che a 300 metri ho molti armadi vdsl telecom in effetti la parte della mia zona e' ancora scoperta :-)
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:36   #2954
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
salve ragazzi sotto casa mia traversa colli portuensi monteverde roma ho notato dei numeri a vernice scritti sul marciapiede con delle linee tipo a T. presuppongo siano segni x gli scavi visto che in quel punto c''e l armadio telecom. di fronte l armadio telecom c'e' un tombino con scritto siptel e accanto hanno scritto in vernice rossa un 2 poi accanto c'e' un altro tombino spqr con scritto 3 a vernice rossa sempre e poi di fianco all armadio un 14 e sulla strada sulle strisce pdonali un 15 con accanto questa specie di T. da quel che imamgino io sembra come se volessero metetre un tombino subito app scesi dal marciapiede sulle strisce. ipotizzo tombino fastweb? e poi montare il vdsl sull armadio telecom? vi e' capitato anche a voi di vedere numeri a vernice in corrispondenza di tombini ? secondo voi che significa? se volete posto foto app torno a casa:-) sia la volta buona che tutti e 2 gli operatori insieme si muovono x il vdsl? tenuto conto che a 300 metri ho molti armadi vdsl telecom in effetti la parte della mia zona e' ancora scoperta :-)
basta vedere se la tua centrale (mi avevi detto essere quella del casaletto vero?) è stata programmata x la vdsl se no o i lavori eventuali sono di fastweb o non riguardano apparati telefonici
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:43   #2955
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Ho scritto ai ragazzi di fastweb, non si sbilanciano Cmq a inizio dicembre ho parlato con un tecnico in strada e mi ha detto che dall'estate scorsa la Vdsl2 è in sperimentazione in alcune case/scuole e che tocccano tranquille i 100 Megabits.



salve, vi scrivo da Pisa. Quale sarà il profilo su VDSL ( FTTC ) che partirà a marzo ? 80/10, 100/10 ? Usate già il vectoring ?

grazie


FASTWEB Ciao , i profili non sono ancora disponibili. Continua a seguirci, non mancheremo di aggiornarti sulle offerte legate al piano per la Banda Ultra Larga FASTWEB. La nostra infrastruttura è predisposta per il Vectoring, ma il suo utilizzo non è previsto al momento. Grazie
19 ore fa · Non mi piace più · 1
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman

Ultima modifica di ubuntolaio : 21-02-2013 alle 11:56.
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:45   #2956
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
basta vedere se la tua centrale (mi avevi detto essere quella del casaletto vero?) è stata programmata x la vdsl se no o i lavori eventuali sono di fastweb o non riguardano apparati telefonici
la centrale mia e' trullo anche se il quartiere e' monteverde con cap 00151. la centrale sta su via portuense 709 e la chiamano trullo n. sul sito telecom danno delle centrali portuense 2 x l esatezza... una che fa marconi e una che fa portuense... ora non so se sono quelle.... non credo siano altri lavori onestamente visto che i swegni sono tutti accanto all armadio telecom... puo esser fastweb come dici tu... se non erro tempo fa vidi un video su youtube dei lavori a pisa di fastweb credo e il tipo aveva fatto un filmato propiro con numerosi segni a vernice e numeri x strada x un bel tragitto... se ritrovo il vidoe lo posto... certo se fosse fastweb x me sarebbe meglio visto che dicono che danno 80 o 100 mega subito al lancio... :-)
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:04   #2957
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Stamattina ho incontrato addirittura 2 furgoncini di tecnici che installavano la fibra dentro i tombini Telecom per collegare gli armadi tra loro.

La stavano passando dentro i tombini del Socrate, difatti erano quasi completamente vuoti, eccetto i cavi di fibra che stavano installando al momento. Questo è un buon segno: utilizzano in parte la vecchia infrastruttra evitando così ulteriori scavi

Zona: Ancona centro.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 17:14   #2958
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
La stavano passando dentro i tombini del Socrate, difatti erano quasi completamente vuoti, eccetto i cavi di fibra che stavano installando al momento. Questo è un buon segno: utilizzano in parte la vecchia infrastruttra evitando così ulteriori scavi
E io mi chiedo... chissà come mai nei files di pianificazione non c'è ancora traccia di Trieste, città in cui gli armadietti Socrate si vedono ovunque e molti palazzi sono stati cablati anche internamente... misteri!
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:53   #2959
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
E io mi chiedo... chissà come mai nei files di pianificazione non c'è ancora traccia di Trieste, città in cui gli armadietti Socrate si vedono ovunque e molti palazzi sono stati cablati anche internamente... misteri!
Beh siamo ancora agli inizi, c'è tempo!
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 19:04   #2960
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Beh siamo ancora agli inizi, c'è tempo!
Parma uguale! Si si c'è tutta la primavera/estate per scavare
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v