Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2019, 14:52   #41
Francesco Iolo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Premesso che secondo me non decodifica un tubero , perchè sui server ha già file belli e pronti per essere trasmessi in qualità pessima e con un bitrate ridicolo.
Ma è solo una mia idea potrei anche sbagliarmi, ma anche se codificare da mpeg o altri formati , stai tranquillo che il carico richiesto è molto più basso di elaborare in 3d un gioco in tempo reale.

Non è commercialmente possibile includere giochi nuovi di altri produttori a 10 euro al mese.

L'unica che ha fatto una cosa simile è eagames e solo con i suoi giochi e perchè è con l'acqua alla gola.
Netflix decodifica tutto in una infrastruttura mostruosa.
Se tale processo sia piu o meno onerso non lo so.
Come servizio lo vedo concorrente ad un PC piu che ad una console.
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 14:55   #42
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
quanto alle esclusive, penso che ci saranno sonore lamentele... altro che Epic.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 14:58   #43
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Francesco Iolo Guarda i messaggi
Netflix decodifica tutto in una infrastruttura mostruosa.
Se tale processo sia piu o meno onerso non lo so.
Come servizio lo vedo concorrente ad un PC piu che ad una console.
ma scusa, se uno si fa il pc è perchè vuole un'esperienza un pò diversa e meno limitante di quella delle console. se uno vuole giocare a meno che non sia proprio povero, una playstation (magari anche usata) se la può comprare a pochi euro. e poi magari può anche comprarsi fior di giochi usati, e risparmiare ulteriormente. dov'è il vantaggio di stadia se i giochi sono da acquistare? e poi dopo averli acquistati non puoi giocarli senza abbonamento? quindi se sospendi l'abbonamento la tua libreria rimane inaccessibile? ma non è assurdo?
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:15   #44
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10642
per come la vedo io, siccome trovo scomodo il spostare il pc ogni volta ed essendoci molti titoli che apprezzo molto e che avrei preferito giocare comodo comodo in relax in salotto (FF XV, Tw3, GTA5 solo per citarne alcuni) questa google stadia è (potrebbe, non ci metto la mano sul fuoco) essere il compromesso giusto per le mie esigenze,

Cercare di paragonarla a un pc secondo me non è corretto
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:20   #45
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
per come la vedo io, siccome trovo scomodo il spostare il pc ogni volta ed essendoci molti titoli che apprezzo molto e che avrei preferito giocare comodo comodo in relax in salotto (FF XV, Tw3, GTA5 solo per citarne alcuni) questa google stadia è (potrebbe, non ci metto la mano sul fuoco) essere il compromesso giusto per le mie esigenze,

Cercare di paragonarla a un pc secondo me non è corretto
non fai prima a comprare una playstation per il salotto?
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:21   #46
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
penso che nei prossimi anni diventerà una realtà il gioco in streaming.

al momento però innanzi tutto non vedo perchè acquistare il "pacchetto" stadia: se voglio provarlo, lo faccio con un qualsiasi controller che già possiedo, tramite il mio computer. se mi piace come funziona, deciderò eventualmente di trasferirlo sulla tv.

seconda cosa, io ho sempre pensato che fosse un servizio che attraverso un abbonamento ti forniva una libreria di giochi da cui scegliere, invece mi dite che vanno comunque comprati! e allora tutto sta nel risparmio di 300 miseri euro sulla console di turno (che però se sommi il prezzo del controller di 80 euro, della chromecast HD da 40 euro e dell'abbonamento, raggiungi subito)?

al momento a parte una prova per curiosità non credo proprio valga la pena.

anche sui futuri miglioramenti di bitrate non ci conterei troppo. per quanto molte città saranno sempre più cablate in FTTH, serviranno comunque anni per una diffusione tale da poter far dire a google "ok, alzo il bitrate con il rischio di perdere la clientela che non ha una connessione moderna".

insomma io credo che a funzionare funzionerà e pure bene (altrimenti non lo commercializzerebbero), ma quanto a utilità ne vedo poca... l'unico vantaggio vero è la portabilità per usarlo su tablet, cellulare e via discorrendo... ma è un'utilità solo per i ragazzini di 10 anni drogato di videogiochi che non riesce a staccarsene...
Non è proprio un paragone corretto. Prima di tutto una console da 300 euro non offre 4k, ma specialmente non offre 60 fps con i titoli principali. La console invecchia e nel corso del suo ciclo vitale la cosa diventa evidente. Google può aggiornare anche ogni anno l'hardware dei datacenter per mantenere performance e migliorare qualità grafica dei giochi.
Inoltre l'abbonamento da 10€ offre 1 gioco gratuito al mese più sconti (da valutare). Il chromecast non sarà necessario in futuro.
Insomma, le intenzioni di Stadia sono di rendere la singola console antiquata, in quanto è uno scatolotto che prende polvere, fa rumore, ed è underpowered fin dal momento in cui è messa sul mercato. E non è aggiornabile.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:22   #47
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Che poi non è vero che esce a novembre per tutti... Che articolo è?
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:23   #48
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10642
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
non fai prima a comprare una playstation per il salotto?
hai visto i drop di frame che ha? penserò a una PS nuovamente quando uscirà la 5. Non le considero qualitativamente accettabili le console di questa generazione, nonostante ps4 abbia molti titoli in esclusiva che mi attirano molto e che magari proverò con PSNow appena mi mettono su la nuova fibra
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:25   #49
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4419
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
1 mese, quasi due se includiamo l'attesa del tecnico che anche su appuntamento non si presentava, alla quarta volta si è fatto vivo.

Tuttavia non ho avuto disservizi, fino a che non è arrivato il tecnico avevo la solita FTTC Vodafone, poi una volta terminato il lavoro mi ha anche portato il modem e quindi ho avuto un disservizio solo di un oretta abbondante, il tempo di tirare il cavo e installare la borchia.
accidenti, allora la tempistica sul sito fastweb mi sa che è esatta...il bello che al telefono ti dicono che in 5 giorni ti chiama il tecnico..seh come no
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:29   #50
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Non è proprio un paragone corretto. Prima di tutto una console da 300 euro non offre 4k, ma specialmente non offre 60 fps con i titoli principali. La console invecchia e nel corso del suo ciclo vitale la cosa diventa evidente. Google può aggiornare anche ogni anno l'hardware dei datacenter per mantenere performance e migliorare qualità grafica dei giochi.
Inoltre l'abbonamento da 10€ offre 1 gioco gratuito al mese più sconti (da valutare). Il chromecast non sarà necessario in futuro.
perchè secondo te il 4k a 35mbit di google stadia in streaming avrà una qualità complessiva superiore a quella di una console in salotto? mi sembra pura utopia. magari tra 10 anni.
Google aggiorna ogni anno i datacenter spendendo soldi infiniti per il tuo abbonamentino da 10 euro? sarebbe come dire che la Sony ti vende la Playstation appena uscita a 100 euro anzichè 500 o che con quei 500 ti vada ad aggiornare il modello anno per anno.
I giochi sono tarati sulle console da ormai tanti anni perciò se uno aggiorna le console con l'ultima uscita difficilmente i pc saranno molto più avanti sulla stessa libreria di giochi. Insomma che graficamente sia un vantaggio (considerato il fattore della qualità dello streaming) rispetto alla console del salotto al momento mi pare improbabile.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:31   #51
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
hai visto i drop di frame che ha?
c'è pure l'Xbox in caso, il punto è che non credo che uno streaming stracompresso riesca ad essere migliore...
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:34   #52
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
perchè secondo te il 4k a 35mbit di google stadia in streaming avrà una qualità complessiva superiore a quella di una console in salotto? mi sembra pura utopia. magari tra 10 anni.
Google aggiorna ogni anno i datacenter spendendo soldi infiniti per il tuo abbonamentino da 10 euro? sarebbe come dire che la Sony ti vende la Playstation appena uscita a 100 euro anzichè 500 o che con quei 500 ti vada ad aggiornare il modello anno per anno.
I giochi sono tarati sulle console da ormai tanti anni perciò se uno aggiorna le console con l'ultima uscita difficilmente i pc saranno molto più avanti sulla stessa libreria di giochi. Insomma che graficamente sia un vantaggio (considerato il fattore della qualità dello streaming) rispetto alla console del salotto al momento mi pare improbabile.
Quasi certamente migliore e più godibile dei giochi che vanno a sub 30 fps sulle console base di questa generazione. E dopo diversi anni dal lancio è sufficiente hardware medio basso per avere impostazioni grafiche migliori. Certo, il flusso video sarà compresso quindi magari non sarà paragonabile ad un output a 4k locale.
Per quanto riguarda l'aggiornamento dell'hardware: è una chiara promessa del servizio, specialmente perchè Google ha promesso in futuro 8k a 120fps. Il concetto è che l'hardware che Google acquista e ti mette a disposizione per 10€ al mese è a disposizione di molti altri utenti mentre tu non stai giocando, quindi è ovvio che è possibile investire molto di più se un dato hardware soddisfa mediamente 10-20 giocatori diversi al giorno.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:37   #53
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13133
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
hai visto i drop di frame che ha? penserò a una PS nuovamente quando uscirà la 5. Non le considero qualitativamente accettabili le console di questa generazione, nonostante ps4 abbia molti titoli in esclusiva che mi attirano molto e che magari proverò con PSNow appena mi mettono su la nuova fibra
Pensi che la ps4 non sia' qualitativamente valida rispetto ad uno streaming? L'hdmi 2.0 ha 18gbps e non bastano per avere il 4k@60 in hdr, immagina la qualità che ti potra' dare una connessione internet...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:40   #54
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10642
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Pensi che la ps4 non sia' qualitativamente valida rispetto ad uno streaming? L'hdmi 2.0 ha 18gbps e non bastano per avere il 4k@60 in hdr, immagina la qualità che ti potra' dare una connessione internet...
esattamente, avendola provata per più giorni non la ritengo all'altezza dei miei standard
la stesa cosa farò con stadia, se non mi aggrada torna direttamente a google
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:54   #55
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
ma scusa, se uno si fa il pc è perchè vuole un'esperienza un pò diversa e meno limitante di quella delle console. se uno vuole giocare a meno che non sia proprio povero, una playstation (magari anche usata) se la può comprare a pochi euro. e poi magari può anche comprarsi fior di giochi usati, e risparmiare ulteriormente. dov'è il vantaggio di stadia se i giochi sono da acquistare? e poi dopo averli acquistati non puoi giocarli senza abbonamento? quindi se sospendi l'abbonamento la tua libreria rimane inaccessibile? ma non è assurdo?
ma se leggeste prima di commentare: se paghi per il servizio hai anche dei giochi compresi, quali poi è da vedere.
Il servizio base è gratuito, quindi i giochi acquistati li puoi ancora giocare anche se con la limitazione delle risoluzione 1080 e l'audio stereo.

Certo che puoi usare la console od un pc, ma lo scopo dello streaming sarebbe di svincolarsi dal dispositivo fisico e giocare allo stesso modo sul tuo tv di casa, come sulla tv in un'altra casa, sul tuo telefono, tablet, portatile scrauso perché tanto non ti serve potenza hw....

Da vedere e valutare i compromessi per avere questa libertà. Poi chiaro che noi utenti qui quasi sicuro che abbiamo già pc e/o console e magari anche già i giochi proposti e la cosa può interessarci meno perché l'unica cosa sicura è che con Stadia noi non ci giocheremmo meglio
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 15:55   #56
Francesco Iolo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 493
Ragionando alla luce di questi disscorsi mi viene da dire che se si pone come alternativa economica o sostituzione di qualcosa perde in partenza.
Dovrebbe entrare nel mercato con giochi solo suoi.

Anche perche una console e' gia difficile da gestire , ovvero non si riesce a stare dietro a tutto, figuriamoci due..
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 16:11   #57
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
ma se leggeste prima di commentare: se paghi per il servizio hai anche dei giochi compresi, quali poi è da vedere.
Il servizio base è gratuito, quindi i giochi acquistati li puoi ancora giocare anche se con la limitazione delle risoluzione 1080 e l'audio stereo.

Certo che puoi usare la console od un pc, ma lo scopo dello streaming sarebbe di svincolarsi dal dispositivo fisico e giocare allo stesso modo sul tuo tv di casa, come sulla tv in un'altra casa, sul tuo telefono, tablet, portatile scrauso perché tanto non ti serve potenza hw....

Da vedere e valutare i compromessi per avere questa libertà. Poi chiaro che noi utenti qui quasi sicuro che abbiamo già pc e/o console e magari anche già i giochi proposti e la cosa può interessarci meno perché l'unica cosa sicura è che con Stadia noi non ci giocheremmo meglio
una banale console come la playstation è un tale impedimento hardware? parliamo di 300 euro da spendere ogni 4-5 anni. chi è che vuole giocare sullo schermo del tablet o del cellulare se non qualche ragazzino (il quale sarebbe meglio non avesse a disposizione qualsiasi schermo di questo pianeta dove proiettare i suoi videogame, per una questione educativa)?

come alternativa al pc posso capirne la praticità, ma non la qualità. come alternativa alle console non ne capisco nè la qualità, nè la praticità visto che le console sono già concepite per essere pratiche, inclusive, multimediali.
sui giochi inclusi avrebbe senso se fosse stile netflix (come credevo fino ad oggi), se ti danno un paio di giochi gratis al mese scelti da loro dal cestino dei dvd da 0,99 euro boh... a limite è un più, ma non ci si può basare su quello.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 16:33   #58
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Wifi non è proprio ideale per questo genere di test.

Ci sono stati solo alcuni servizi minori, senza i soldi e specialmente senza l'infrastruttura necessaria per lanciare un servizio simile.
O vogliamo mettere OnLive a confronto con Google?

Non è un caso se tutti i principali player stanno guardando al cloud gaming. Google con Stadia. Microsoft con xCloud, Sony con PS Now.
Insomma considerare Sony e Nvidia come compagnie minori mi sembra azzardato non è che usino server alimentati da batterie a patate, se uno vuole giocare in streaming ci sono già il geforce now e il PSnow, non credere che Google abbia scoperto l' uovo di colombo che supera in maniera sovrannaturale i limiti di questa tecnologia.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 16:38   #59
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
accidenti, allora la tempistica sul sito fastweb mi sa che è esatta...il bello che al telefono ti dicono che in 5 giorni ti chiama il tecnico..seh come no

Può darsi, però poi non si presenta.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 16:56   #60
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1650
Quote:
Originariamente inviato da Francesco Iolo Guarda i messaggi
Ragionando alla luce di questi disscorsi mi viene da dire che se si pone come alternativa economica o sostituzione di qualcosa perde in partenza.
Dovrebbe entrare nel mercato con giochi solo suoi.

Anche perche una console e' gia difficile da gestire , ovvero non si riesce a stare dietro a tutto, figuriamoci due..
non c'e' molto da gestire qui,praticamente l'hw che ti serve per usare un servizio streaming gia' lo abbiamo,si installa un client e vai
le esclusive sono un arma a doppio taglio,possono fidelizzare una clientela ma anche fartela perdere
e visto che il servizio e' agli albori,deve ancora trovare la sua nicchia,meglio puntare ai casual,un pro-gamer e' molto pretenzioso,se si ritrova il suo gioco preferito in esclusiva su un giocattolo del genere sai le bestemmie
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1