Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2020, 21:50   #41861
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
@fabribasi
Il Samsung Q80RAT è un modello di alto profilo, non molto lontano dai top gamma, sia come materiali che come prestazioni effettive. E' il concorrente dell'OLED B9.
Dovrebbe durare almeno 10 aa come pannello, come elettronica, almeno 7, poi..... ???
Attualmente è in svendita a 999€, ma il suo prezzo normale era di 1500€.

I pannelli QLED hanno una retroilluminazione sofisticata, che permette di avere pannelli più luminosi e con colori di migliore qualità rispetto ai vecchi modelli;
I pannelli OLED non hanno retroilluminazione, ma hanno pixel luminosi di per sè. Hanno neri esatti e colori assoluti, ma non possono salire troppo come luminosità massima e potrebbero avere problemi di degrado negli anni.

Ultima modifica di mr.cluster : 16-06-2020 alle 21:56.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 07:42   #41862
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il Samsung Q80RAT è un modello di alto profilo
Ciao,
non mi ricordo la differenza con il Q82, che è stato venduto pure a 899€ nelle scorse settimane da MW...
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 08:18   #41863
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ciao,
non mi ricordo la differenza con il Q82, che è stato venduto pure a 899€ nelle scorse settimane da MW...
Il Q82 era una versione del Q80 IN Teoria dedicata al mercato Balcanico ed EST-Europeo.

Tuttavia, dato che le serie Q** condividono il firmware a livello EMEA (Europa Continentale, Medio Oriente ed Africa), funzionano in Italia nativamente, senza bisogno di alcun intervento.

Se non ricordo male, era il 55Q82RAT che veniva venduto da MM (in importazione parallela, come il 43Q60??) a quel prezzo, ma il 65Q80RAT attuale è davvero un affare, eclissando il 65Q70RAT, in questo momento venduto allo stesso prezzo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 12:03   #41864
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Sul forum di Avmagazine c'è chi lo ha pagato 899€ il 65"
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 14:22   #41865
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il Q82 era una versione del Q80 IN Teoria dedicata al mercato Balcanico ed EST-Europeo.

Tuttavia, dato che le serie Q** condividono il firmware a livello EMEA (Europa Continentale, Medio Oriente ed Africa), funzionano in Italia nativamente, senza bisogno di alcun intervento.

Se non ricordo male, era il 55Q82RAT che veniva venduto da MM (in importazione parallela, come il 43Q60??) a quel prezzo, ma il 65Q80RAT attuale è davvero un affare, eclissando il 65Q70RAT, in questo momento venduto allo stesso prezzo.
I prezzi esatti di Mediaworld li ricordo io in quanto ero indeciso se prenderlo ma alla fine ho deciso che aspetto il q90t che scenda di prezzo tipo al Black friday.
Costavano 750 il 55q82r e 899 il 65q82r.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 15:40   #41866
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
I prezzi esatti di Mediaworld li ricordo io in quanto ero indeciso se prenderlo ma alla fine ho deciso che aspetto il q90t che scenda di prezzo tipo al Black friday.
Costavano 750 il 55q82r e 899 il 65q82r.
Sarei tentato anche io se tornasse a 899€, però devo dire che mi frena un po' la storia del HDMI 2.1 che, a quanto ho capito, è presente solo sui modelli 2020.
Per quelli Samsung 2019 si parla di un aggiornamento fw, ma finchè non arriva...
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 15:53   #41867
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Sarei tentato anche io se tornasse a 899€, però devo dire che mi frena un po' la storia del HDMI 2.1 che, a quanto ho capito, è presente solo sui modelli 2020.
Per quelli Samsung 2019 si parla di un aggiornamento fw, ma finchè non arriva...
Per lo stesso motivo ho deciso di aspettare e prendere il 55q90t, spero possa arrivare a 900€ tipo verso Black Friday
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 00:33   #41868
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
UNI€ (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 55RU8000 a 499€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 55UM7400 a 399€, 26€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Uni€ (Nazionale, dal 12/06 al 25/06):
LG 55UM7000 a 399€, 47€ in meno rispetto alla migliore offerta web;


anche io dovrei suggerire una tv ad una mia collega
voleva spendere il meno possibile, vorrebbe un 55 pollici
non ho idea come lo utilizzerà, anche perchè penso non ne abbia mai avuta una smart. Per un uso misto (non videogiochi ) cosa consigliate? budget non me lo ha specificato. Vorrei rimanere sotto i 500 euro che credo sia la sua soglia. Volevo aiutarla, prima che ne acquisti una a caso da qualche fondo di magazzino...

anzi, piccola parentesi
non ho sentito nominare la questione
ma come valutate l'idea di prenderne una ricondizionata dall'amazzone?
pensavo, visto che le tv durano, magari potrei anche consigliarne una in quella sezione. Ma credo non prenderebbe la faccenda di buon occhio
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 08:37   #41869
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
@-Death- nei casi di richieste "al buio", io consiglio un TV che fa tutto bene, senza punti deboli significativi, e senza nessuna eccellenza. In questo caso il Samsung 55RU7400 fa al caso tuo.

Per quanto riguarda i ricondizionati Amazon, consiglio i modelli "come nuovo" oppure "ottime condizioni" per evitare sorprese negative. Per il resto, non ci sono particolari controindicazioni.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 12:24   #41870
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
ma come valutate l'idea di prenderne una ricondizionata dall'amazzone?
Io sono un assiduo visitatore di quella sezione di Amazon ed ho fatto - in linea di massima - numerosi buoni affari in tal senso, perlopiù di informatica/telefonia o cd/vinili/dvd; in tutta franchezza, un tv ricondizionato ci penserei molto bene prima di prenderlo da loro, considerando quanti urti e maltrattamenti possa aver subìto. Di tanto in tanto, praticano un extra-sconto del 15/20% su una selezione di prodotti; in quel caso, forse, un pensierino ci si potrebbe fare.
Anche MediaWorld ha una propria sezione di ricondizionati e, in questi giorni, c'è una selezioni di prodotti con extra-sconto fino al 50%.

Ultima modifica di Marco Yahoo : 18-06-2020 alle 12:28.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 18:14   #41871
Babushi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1855
TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post!

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Dovrebbe essere un modello venduto quasi esclusivamente nel Regno Unito, non mi risulta sia mai arrivato in Italia, nè nel formato che hai indicato, e nemmeno nei tagli più piccoli.

Purtroppo nemmeno io so darti info aggiuntive, dovrebbe avere un pannello VA, ma non posso giurarlo. Per il resto è un tv nella media, con Android TV e Ambilight, discreto upscaler e comparto Audio nella norma, pannello non troppo luminoso, non del tutto adatto per lo HDR (in soldoni: non è come un Samsung Q70/ LG SM8500 /Sony XF9005-XG9505).

Se non vuoi spendere troppo, Con un prezzo simile potresti cercare i TCL DC7** - EC7**, cioè i top gamma, che dovrebbero avere un prezzo simile, pannello VA molto migliore, parte audio con soundbar integrata, Android tv, ma upscaler ed elettronica generale meno performante. In UK dovrebbe andare bene, la loro TV (Soprattutto Freeview) è migliore rispetto al nostro DT, e dovrebbe essere gestita meglio.

Ok, sono alla resa dei conti.

Philips 65pus8204 contro Samsung 65Q60RAT
Mi sto orientando sul Samsung dopo averlo visto di persona. Molto più luminoso del Philips, che sembra più smorto (almeno nel taglio 55 che ho visto).
Uso in ambiente luminoso, in particolare streaming

Il philips ha android tv, l’altro tizen. Come è app store del Samsung (now tv, plex, amazon prime, etc)?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Trattato con: nick-86, portnoytom, swattolo, ALEX R1, masterintheuniverse,uziel, Wip3out86,bonf,Gabryxx7,irich,lorec87,antonio19821982

Ultima modifica di Babushi : 18-06-2020 alle 21:42.
Babushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 21:51   #41872
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
Ok, sono alla resa dei conti.

Philips 65pus8204 contro Samsung 65Q60.
Mi sto orientando sul Samsung dopo averlo visto di persona. Molto più luminoso del Philips, che sembra più smorto (almeno nel taglio 55 che ho visto).
Uso in ambiente luminoso, in particolare streaming

Il philips ha android tv, l’altro tizen. Come è app store del Samsung (now tv, plex, amazon prime, etc)?
Confermo le tue impressioni, il pannello Samsung è più luminoso del modello Philips, che ha dalla sua dei colori più naturali.

Invece, come funzioni streaming, Tizen è molto più supportato di Android OS, eh ha più app disponibili (TRANNE IPTV, COME KODI E VLC), pertanto da questo punto di vista il samsung vince facile.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 08:14   #41873
volleyman
Senior Member
 
L'Avatar di volleyman
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 608
Del Samsung Series 8 TV QLED 4K 65” Q80R a 818 euro cosa ne pensate? In realtà non ne avrei bisogno (almeno non adesso) visto che il mio LG da 47” FullHd con 8 anni di vita funziona ancora discretamente (anche la parte smart) ma Unie.. mi sta tentando e non so se riuscirò a resistere.
__________________
Ottimi affari con: HnK, Joopool, ert, davidoff70,valle, realjimmy, zeropage, galaga, winter374, sergi91, quiro, stefm, nicfit, eldominicius89, thund3r, tolwyn.
volleyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 10:41   #41874
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Scusate, ma è tutta la mattina che non faccio che cercare senza risultato. Sapete dove è possibile trovare i manuali delle tv Hisense? La versione dettagliata dei manuali, non quella riassuntiva, ma dove sono spiegate nel dettaglio tutte le varie opzioni. Ad esempio, del modello H43B7300, o il B7500.

Ultima modifica di Restless : 19-06-2020 alle 11:05.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 11:14   #41875
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9265
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Scusate, ma è tutta la mattina che non faccio che cercare senza risultato. Sapete dove è possibile trovare i manuali delle tv Hisense? La versione dettagliata dei manuali, non quella riassuntiva, ma dove sono spiegate nel dettaglio tutte le varie opzioni. Ad esempio, del modello H43B7300, o il B7500.
Dai un'occhiata, anche se temo sia un modello un pò diverso da quelli che cerchi.
https://www.argos-support.co.uk/inst...d-smart-tv.pdf
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 11:44   #41876
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Dai un'occhiata, anche se temo sia un modello un pò diverso da quelli che cerchi.

https://www.argos-support.co.uk/inst...d-smart-tv.pdf
Purtroppo non è lo stesso modello, ma il software potrebbe essere uguale per tutti i modelli, compreso il menù e tutte le funzionalità?

Ultima modifica di Restless : 19-06-2020 alle 11:49.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 12:35   #41877
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9265
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Purtroppo non è lo stesso modello, ma il software potrebbe essere uguale per tutti i modelli, compreso il menù e tutte le funzionalità?
Difficile dirlo... dovresti controllare le caratteristiche dei modelli in questione.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 13:12   #41878
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9265
cosa sapete dirmi del TCL 55" EP660X1 ?

in promo a 399 eu... ma proprio non so come sia.


Sent from my Redmi Note 8T
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 14:38   #41879
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se possibile partirei almeno dal Samsung HG40EJ470MKXEN a 207€ su Monclick. Se devi scendere ancora, meglio restare almeno sui TV Vestel (es. Telefunken), lasciando perdere, per questa fascia di prezzo, le altre sottomarche ed i cinesi (Hisense, TCL, Xiaomi...).

Alla fine l'ho preso, poco più di 190 euro da Monclick, arrivato da un paio di giorni ma gli ho potuto dedicare un'oretta scarsa... giusto il tempo di dargli una regolata.
Audio buono, colori forse un po' slavati ma nel complesso sono soddisfatto.
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 18:02   #41880
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Mhhh Hisense non è proprio una sottomarca, essendo il terzo produttore al mondo di tv dopo Samsung e LG. Tra l'altro su certi segmenti di misure è l'unico che monta pannelli VA.

Ultima modifica di Restless : 20-06-2020 alle 13:14.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v