Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2006, 22:41   #61
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da borso78
2° domanda: per effettuare buone macro metti macro e usa leggermente lo zoom...se questo è troppo spinto vedi tutto sfocato...piuttosto avvicinati con il corpo macchina
in alternativa io ho preso su ebay a pochi soldi un filtro close up +4....e la differenza si vede eccome
grazie per la risposta
ma i tempi per il macro? cioè mi vengono sempre scure ci sono accorgimenti ben precisi da fare?: il flash non lo uso
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 23:03   #62
borso78
Senior Member
 
L'Avatar di borso78
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Messaggi: 1022
io di solito imposto la macchina in modalità A e regolo manualmente l'apertura del diaframma, in questo modo i tempi li imposta in automatico lei
Se ti vengono scure significa che c'è poca luce e devi alzare gli ISO...ad esempio se vuoi fotografare un fiore in giardino ti bastano 64ISO ma se devi fotografare un acquario ti servono 400ISO...
A quanti ISO le facevi le foto? Prova graduatamente ad alzare gli ISO fino a che secondo te la foto risulta della luminosità giusta
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 23:49   #63
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da borso78
io di solito imposto la macchina in modalità A e regolo manualmente l'apertura del diaframma, in questo modo i tempi li imposta in automatico lei
Se ti vengono scure significa che c'è poca luce e devi alzare gli ISO...ad esempio se vuoi fotografare un fiore in giardino ti bastano 64ISO ma se devi fotografare un acquario ti servono 400ISO...
A quanti ISO le facevi le foto? Prova graduatamente ad alzare gli ISO fino a che secondo te la foto risulta della luminosità giusta
questa l'ho fatta a fortuna tutto in manuale


tempo 1/5 sec , iso 64 distanza focale 8mm, però non ricordo se era col o senza flash
poggiato sulla scrivania
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:42   #64
tiamomagirati
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: cagliari
Messaggi: 422
ho appena preso la s5600
__________________
- Felici compravendite con fabry74, Wolfy996 (n70), Dimostar (6630), RoBiN-HoOd (scambio n80 6630), Giby (6280), pira82 (n80), Roadbuster (htc hero), (n70) darkmistery00 (htc hero),

Ultima modifica di tiamomagirati : 16-10-2006 alle 16:56.
tiamomagirati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:46   #65
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Presa anch'io sabato (ultimo giorno disponibile).

Fotocamera+XD olympus da 1GB (H)+borsa+garanzia opzionale Mediaworld il tutto a 268,00 Euro.

A risentirci non appena la provo.
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:58   #66
tiamomagirati
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: cagliari
Messaggi: 422
non riesco a fare le foto di soggetti in movimento: windsurf, moto, gatto che balza!

Mi consigliate impostazioni sia in manuale che in automatio per questo tipo di foto?
__________________
- Felici compravendite con fabry74, Wolfy996 (n70), Dimostar (6630), RoBiN-HoOd (scambio n80 6630), Giby (6280), pira82 (n80), Roadbuster (htc hero), (n70) darkmistery00 (htc hero),

Ultima modifica di tiamomagirati : 16-10-2006 alle 18:35.
tiamomagirati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 18:48   #67
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Avete fatto un ottimo affare, anche io ero sul punto di comprarla, ma alla fine ho desistito per alcuni punti che mi convincevano poco. In ogni caso l'ho consigliata ad un mio amico che è rimasto davvero entusiasta. Per 199 Euro non esiste fotocamera paragonabile. E siete stati fortunati perchè la S5600 è ufficialmente fuori produzione e fuori catalogo.

Tra gli aspetti positivi ci sono senza dubbio la gran varietà di impostazioni manuali da poter settare in completa libertà, l'ottica di qualità (lontanissima da qualsiasi compattina...), la possibilità di salvare anche in RAW, il Super CCD, l'ISO che arriva a 1600, la leggerezza, la compattezza, la buona efficienza con le due batterie Ni-MH (vi consiglio almeno le 2100mAh e farete taaanti scatti ). Inoltre il materiale è abbastanza buono nonostante la fotocamera sia quasi un peso piuma.

Purtroppo ho deciso di non comprarla per i seguenti motivi (alcuni dei quali sono assolutamente personali e quindi potreste benissimo ignorarli...):
Ottica che parte da 35mm (poco grandangolo quindi)
Zoom elettrico invece che manuale, che può risultare un po' brusco e quindi impedire il controllo perfetto della zoomata.
Sensore piccolo da 1/2,5" (ma in ogni caso fino a 5Mpixel è una dimensione accettabile, in giro ci sono delle 8Mpixel a quelle dimensioni e non oso immaginare che venga fuori).
Alcuni dettagli poco curati, come ad esempio l'anellino cromato che non è d'acciaio o alluminio o qualsivoglia metallo, ma è un semplice adesivo ben applicato, ma che col tempo può scrostarsi con facilità...

Alla fine ho preferito spendere di più e scegliere la S6500fd che, benchè attualmente costi quasi il doppio, ha delle differenze degne di nota:
- Obiettivo 28-300 (grandangolare più spinto rispetto al semplice 35).
- Zoom meccanico manuale (più precisione nella zoomata).
- ISO che arriva a 3200 contro i 1600.
- 6,3 Mpixel su sensore SuperCCD di formato grande 1/1,7".
- Nuovo software interno di processamento (brrr come suona male) immagini, di seconda generazione.
- Funzione di "Face Detection", comodo nelle foto di gruppo scattate al volo.
- Schermo LCD da 2,5" più grande.
- Qualità costruttiva leggermente superiore


In ogni caso la S5600 a 199 Euro è e rimarrà la fotocamera prosumer col miglior rapporto qualità/prezzo
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 19:18   #68
tiamomagirati
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: cagliari
Messaggi: 422
Ho comprato la S5600
non riesco a fare le foto di soggetti in movimento: windsurf, moto in curva, gatto che balza! Vengono tutte mosse e sfocatissime!

Mi consigliate impostazioni sia in manuale che in automatio per questo tipo di foto?

Un'altra cosa, se metto il flash in automatico, anche se c'è luce scatta lo stesso e l'immagine viene tutta bianca..
Se si accende quando non dovrebbe, che automatico del piffero è ...
__________________
- Felici compravendite con fabry74, Wolfy996 (n70), Dimostar (6630), RoBiN-HoOd (scambio n80 6630), Giby (6280), pira82 (n80), Roadbuster (htc hero), (n70) darkmistery00 (htc hero),

Ultima modifica di tiamomagirati : 17-10-2006 alle 16:57.
tiamomagirati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:03   #69
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
provo a rispondere io anche se sono abbastanza nubbio!
per le foto di soggetti in movimento usa il programma con priorità di automatismo sui diaframmi cioè te imposti i tempi (scegli un tempo di scatto breve) e la macchina imposta un diaframma idoneo , per quanto riguarda il flash i auotmatico con tempi standard magari tanta luce non c'è, per eliminarlo non lo tenere in automatico ma gioca invece con i tempi, i diaframmi e la ISO cercando il compromesso migliore
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 14:56   #70
tiamomagirati
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: cagliari
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da ciaps
..... per eliminarlo non lo tenere in automatico ma gioca invece con i tempi, i diaframmi e la ISO cercando il compromesso migliore
scusa ma se è in "auto" come faio a "giocare" con i tempi i diaframmi e la ISO?

Tutti i vari programmi preimpostati, non dovrebbero essere già "dei compromessi"?

Altra domandina, se lascio dentro le batterie, posso attaccare l'alimentatore 5v? Vorrei sapere se questo ricarica anche le batterie...
Grazie
__________________
- Felici compravendite con fabry74, Wolfy996 (n70), Dimostar (6630), RoBiN-HoOd (scambio n80 6630), Giby (6280), pira82 (n80), Roadbuster (htc hero), (n70) darkmistery00 (htc hero),
tiamomagirati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:11   #71
borso78
Senior Member
 
L'Avatar di borso78
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da tiamomagirati
scusa ma se è in "auto" come faio a "giocare" con i tempi i diaframmi e la ISO?

Tutti i vari programmi preimpostati, non dovrebbero essere già "dei compromessi"?
Infatti per modificare i tempi imposti la fotocamera su S.
tu decidi il tempo dell'otturatore e la fotocamera imposta automaticamente il diaframma...su S puoi modificare anche gli ISO
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 20:12   #72
tiamomagirati
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: cagliari
Messaggi: 422
perfetto! Grazie!
A quanto mi consigli di mettere il tempo?
Se sbaglio qualche impostazione, torna nella sua impostazione originaria?
__________________
- Felici compravendite con fabry74, Wolfy996 (n70), Dimostar (6630), RoBiN-HoOd (scambio n80 6630), Giby (6280), pira82 (n80), Roadbuster (htc hero), (n70) darkmistery00 (htc hero),
tiamomagirati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 21:23   #73
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da tiamomagirati
scusa ma se è in "auto" come faio a "giocare" con i tempi i diaframmi e la ISO?

Tutti i vari programmi preimpostati, non dovrebbero essere già "dei compromessi"?

Altra domandina, se lascio dentro le batterie, posso attaccare l'alimentatore 5v? Vorrei sapere se questo ricarica anche le batterie...
Grazie
in automatico il flash! lo devi escludere! volendo puoi usare il programma luce naturale o altrimenti sempre conn il flash escluso usando o la A automatico tempi o il programma che comanda in automatico i diaframmi
L'alimentatore alimenta non carica.
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 22:13   #74
borso78
Senior Member
 
L'Avatar di borso78
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da tiamomagirati
perfetto! Grazie!
A quanto mi consigli di mettere il tempo?
Se sbaglio qualche impostazione, torna nella sua impostazione originaria?
Li dovresti provare con la fotocamera...dipende da quanto sono veloci moto, windsurf e gatto...vedi quanto devi abbassare il tempo dell'otturatore per avere immagini dove il soggetto sia a fuoco.
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 22:19   #75
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao a tutti, io sto cercando di migliorare l'aspetto macro: ho scoperto che trovo giovamento per contro il mossom l'utilizzo dell'autoscato da 2 sec.

per quanto riguarda l'iso in auto: io riesco a sceglierli

invece per moto in corsa occasionali: cioè se non si è in pista, ma per stada e non ci si aspetta il passaggio di moto, si può usare anche l'antiblur?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 22:27   #76
borso78
Senior Member
 
L'Avatar di borso78
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Messaggi: 1022
L'antiblur non fa altro che alzare gli ISO così da permetterti focali lunghe con uno scatto rapidissimo in modo da evitare il "mosso".... diciamo che se passa una moto e non si è pronti è utilissimo in quanto ci evita di settare al meglio ISO e tempi di scatto...poi con un programma di fotoritocco si riduce il rumore della foto e il gioco è fatto...
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 00:52   #77
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
A tutti gli acquirenti di Mediaworld: quanti HOT PIXEL avete?
Fate questa prova:
1) a fotocamera tappata col copriobiettivo, scattate una foto a 64ISO in MANUALE a 15 secondi di esposizione e apertura F8
2) scaricate la foto nel pc e apritela con un software di visualizzazione immagini (acdsee o che so io)
3) ingrandite la foto che ovviamente appare completamente nera e ingranditela ad almeno il 300% o di più
4) cominciate ad andare alla ricerca di piccoli puntini bianchi che compaiono nella foto e numerateli

Ebbene: chi trova più puntini bianchi vince un premio!!!!
Quelli sono gli hot pixel, ovvero pixel del sensore morti che nelle lunghe esposizioni e F alti compariranno nelle vostre foto per allietarvi le giornate!
Niente di incorreggibile, qualche timbro clone con Photoshop e si risolve ma sicuramente vi daranno molto molto fastidio!
Conosco questa faccenda perché un tizio me ne ha parlato e mi sono incuriosito leggendo qua e la...

Saluti
__________________
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 11:27   #78
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Ho fatto la prova e campionando la foto statisticamente non ho trovato nessun pixel bianco
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:27   #79
lucapetra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Messaggi: 597
idem per me, a iso 64 nessun pixel bianco, a iso 400 qualcuno, a iso 1600 zone bianche
__________________
ho trattato con: AndryTAS
lucapetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:25   #80
Automan79
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1
Ciao a tutti, ho da poco comprato la s5600 a 199€ ...
una macchina fantastica!!! l'ho provata subito e non sono riuscito a impostarla in maniera ottimale..per ottenere i risultati sperati.

ho fatto delle foto all'interno di una palestra durante una partita di pallavolo...ma sono venute mosse.

Io ho usato il programma "Anti BLur"....

Vorrei sapere se qualcuno gentilmente mi illumina, visto che sono un neofita smanettone, che programma utilizzare in questi casi....io penso "S"?

velocità da impostare?
ISO meglio il + alto possibile?


GRAZIE a tutti.
Automan79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v