Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2018, 15:08   #5781
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
Le epson ecotank le utilizza qualcuno ? Problemi di testina col passare del tempo ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 11:26   #5782
lucausa75
Senior Member
 
L'Avatar di lucausa75
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 2681
Stampante wifi

Salve ragazzi,
utilizzo una stampante HP Officejet 2620 All-in-One e vorrei passare ad una multifunzione dotata di wifi.
Chiedevo consigli circa un modello non di alte pretese ma buona che mi permettesse di lanciare scansioni s/o stampe dal PC collegato in wifi.
Cosa mi consigliate?

Grazie
lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 16:36   #5783
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Mi date due modelli di stampanti laser a colori sui 150 con toner ecnomici da cambiare dopo.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 19:35   #5784
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Buongiorno ragazzi,
complimenti ancora una volta per questa discussione, ho letto il primo post e mi ha chiarito diversi dubbi sul discorso rapporto cartucce e costo stampante.
Navigando sulla rete, alla ricerca di varie stampanti che avete elencato della serie MX (abbastanza costose...) mi sono imbattuto nella canon IP7250

Ho trovato questa stampante dal comparatore di Canon

Mi pare di aver capito che è abbastanza vecchiotta, probabilmente fuori produzione... giusto ?
Però la trovo a dei prezzi ottimi su Internet


In particolare sulla baia la si trova a poco meno di 60euro con già dentro delle cartucce... è un venditore tedesco con moltissimi feedback... pare ci si possa fidare...

Io provengo da una fantastica (almeno per conto mio) canon Ip4500
Mi piace il fatto che questa mantiene la serie !

Mi piace anche il fatto che NON abbia lo scanner ! Non cerco infatti una multifunzione...
Anche esteticamente mi sembra molto bella...

Voi cosa ne dite?
Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 19:58   #5785
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Grazie per i complimenti!


Beh, alcune impressioni sulla IP7250 le trovi nelle recensioni di Amazon.
Certamente è una delle pochissime che usa le stesse cartucce della serie MX, MG7150/7750 e dunque stai attorno ad 1€ a colore, se prendi le compatibili.

Stampa su CD, DVD e non ha scanner ma ormai è una delle poche rimaste con 9600 dpi e gocce da 1 pl in pentacromia.
Addirittura pare che ci sia anche il cavo USB, cosa rara di questi tempi.

Giusto per capirci, della stessa fascia di prezzo c'è la MG5750 e poi la TS5050 ma secondo me anche se più recenti, sono tecnicamente inferiori visto il limite dei 4800x1200 dpi. Poi avranno app di connettività migliori, immagino.

Prima che Canon la metta fuori produzione (per questo la MX 925 si trova ad un costo spropositato) è meglio che l'acchiappi!

Comunque controlla sul sito Canon le specifiche tecniche per essere certo che corrispondano alle tue esigenze. Magari scarica il driver/pacchetti dal sito Canon per vedere cosa andrà ad installare (se riesci a farlo senza stampante collegata). O vedi il manuale.

Poi vedi te da quale commerciale acquistare...

Ultima modifica di giovanni69 : 09-11-2018 alle 20:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 20:05   #5786
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Presa !
Non me lo son fatto dire due volte
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 20:10   #5787
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Bene, quando ti arriva, visto che hai una buona vecchia IP4500 (anch'io ho posseduto delle serie IP), facci una recensione dopo un paio di mesi d'uso, così finisce in prima pagina. Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 09:11   #5788
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Ragazzi, mi servirebbe una risposta URGENTE, perchè vorrei approfittare dello sconto solo per oggi del 22% di mediaworld per acquistare una stampante multifunzione.
Chi è in possesso della epson XP830 o XP900, sa dirmi con le cartucce compatibili quanti fogli si riescono a stampare mediamente?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 09:15   #5789
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Vai su Amazon, cerca le cartucce compatibili e troverai anche la risposta che cerchi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 11:21   #5790
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vai su Amazon, cerca le cartucce compatibili e troverai anche la risposta che cerchi.
Ci avevo già pensato, ma purtroppo su amazon non sono riuscito a reperire questa informazione dalle recensioni degli acquirenti.
Nella descrizione del prodotto viene indicato che si riescono a stampare circa 500 fogli, ma sinceramente mi sembra una stima molto ottimistica e chiedevo per saprere la durata reale da qualche utente che possiede la stampante.

Grazie comunque del suggerimento.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 22:40   #5791
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Finalmente ho iniziato ad usare la HP Laserjet m281fdw, ed ecco le mie impressioni.

Ho installato la stampante via ethernet, no WiFi (disattivo), no USB.

Premesso che vengo da modelli di altre epoche, il driver di stampa è semplicemente fantastico: tutti i parametri e tutte le impostazioni sono immediatamente accessibili tramite una semplice interfaccia.
L'installazione non richiede alcuna abilità particolare, e va dato merito anche al sito HP che fornisce sia l'intera suite sia il solo driver base, che ha in meno alcuni plug-in e manca di READIRIS PRO.


La stampante opera in modo abbastanza silenzioso.
Le stampe dei documenti sono ottime.
Come imagine di prova a colori ho stampato la demo e devo dire che è ampiamente nella decenza, il che significa che in normali file di testo con immagini non ci dovrebbero essere problemi.
Il tutto su carta Canon Black 80g/m2.

A questo proposito vorrei fare un piccolo appunto: molto spesso le persone si lamentano di inceppamenti o della qualità di stampa.
Ovvio che una laser NON è una stampante fotografica e che è meno sensibile al tipo di carta, ma con una carta decente (acquistabile sia online al prezzo della normale carta nei negozi, sia praticamente ovunque con pochi euro in più) i risultati possono essere significativamente migliori di quelli ottenuti con carta scadente.
Anche le normali risme 80g hanno diversi livelli di qualità: provate a mettere una Canon Yellow (pessima), una Black o una Red (la migliore delle tre) in una stampante e capirete (e parliamo di costi molto ma molto simili tra di loro - parlo della Canon perchè la trovo spesso in offerta).
Mi è capitato di vedere gente usare fogli al limite della trasparenza (75g???? esistono???), magari messi pure in fronte/retro, ed è ovvio che il foglio di carta non regge due cotture sotto al fusore e si inceppa!

...ma torniamo al nostro modello.
Comodo il touch screen, ma leggermente piccolo: se avete dita grosse non sarà user-friendly.
Un appunto alla posizione dello stesso che rende un poco scomodo l'accesso al vetro dello scanner.

Per ovvi motivi non posso dire nulla sui consumi, ma vorrei spendere due parole su due teconologie proprietarie di HP.
La prima è Dynamic Security, che sostanzialmente obbliga ad aquistare toner originali (cosa che io farò comunque): tramite aggiornamenti firmware HP potrebbe persino rendere incompatibili alcuni dei toner non originali oggi funzionanti, il tutto col rischio di bloccare l'intera stampante...insomma, se volete usare toner non HP verificate prima che esistano e che vadano e se decidete di acquistare questo modello o uno dotato di questa tecnologia informatevi.
La seconda è JetIntelligence (qui un video di info https://www.youtube.com/watch?v=7nSVcQqERwQ) che, per le mie conoscenze, costituisce una piccola rivoluzione.
Meno uso di energia per stampare ed un nuovo tipo di cartuccia toner, ma inutile dilungarmi, basta guardare il video.

Nel complesso la HP M281fdw è un prodotto che mi sento di raccomandare e promuovere a pieni voti

PS ritengo che questo modello dovrebbe sostituire la HP LaserJet Pro M277dw del primo post nella fascia 280€, anche in considerazione del fatto che se non erro la m277 è fuori produzione.
Circa il prezzo la HP Laserjer Pro MFP M281fdw si trova intorno ai 300€, ma non è difficile reperirla sui 250€ (io l'ho presa a 219€).

Ultima modifica di kliffoth : 15-04-2020 alle 20:50.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:37   #5792
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
questa è la mia 2 wf 2540 in 2 anni. rotta oggi pure questa.. l'altra non stampava + . l'avevo quasi resuscitata ma poi ha rismesso e ne ho preso un'altra. oggi il foglio viene acchiappato male . passa tutto a destra e a sinistra nulla. mentre ieri tutto ok.. che nervoso
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 15:48   #5793
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Finalmente ho iniziato ad usare la HP Laserjet m281fdw, ed ecco le mie impressioni.

Ho installato la stampante via ethernet, no WiFi (disattivo), no USB.

Premesso che vengo da modelli di altre epoche, il driver di stampa è semplicemente fantastico: tutti i parametri e tutte le impostazioni sono immediatamente accessibili tramite una semplice interfaccia.
L'installazione non richiede alcuna abilità particolare, e va dato merito anche al sito HP che fornisce sia l'intera suite sia il solo driver base, che ha in meno alcuni plug-in e manca di READIRIS PRO.


La stampante opera in modo abbastanza silenzioso.
Le stampe dei documenti sono ottime.
Come imagine di prova a colori ho stampato la demo e devo dire che è ampiamente nella decenza, il che significa che in normali file di testo con immagini non ci dovrebbero essere problemi.
Il tutto su carta Canon Black 80g/m2 perchè ho ancora due risme da finire, ma penso che le cose miglioreranno parecchio con la Navigator 100g/m2.

A questo proposito vorrei fare un piccolo appunto: molto spesso le persone si lamentano di inceppamenti o della qualità di stampa.
Ovvio che una laser NON è una stampante fotografica, ma con una carta decente (acquistabile sia online al prezzo della normale carta nei negozi, sia praticamente ovunque con pochi euro in più) i risultati possono essere significativamente migliori di quelli ottenuti con carta scadente. Anche le normali risme 80g hanno diversi livelli di qualità: provate a mettere una Canon Yellow (pessima), una Black o una Red (la migliore delle tre) in una stampante e capirete (e parliamo di costi molto ma molto simili tra di loro - parlo della Canon perchè la trovo spesso in offerta).
Mi è capitato di vedere gente usare fogli al limite della trasparenza (75g???? esistono???), magari messi pure in fronte/retro, ed è ovvio che il foglio di carta non regge due cotture sotto al fusore e si inceppa!

...ma torniamo al nostro modello.
Comodo il touch screen, ma leggermente piccolo: se avete dita grosse non sarà user-friendly.
Un appunto alla posizione dello stesso che rende un poco scomodo l'accesso al vetro dello scanner.

Per ovvi motivi non posso dire nulla sui consumi, ma vorrei spendere due parole su due teconologie proprietarie di HP.
La prima è Dynamic Security, che sostanzialmente obbliga ad aquistare toner originali (cosa che io farò comunque): tramite aggiornamenti firmware HP potrebbe persino rendere incompatibili alcuni dei toner non originali oggi funzionanti, il tutto col rischio di bloccare l'intera stampante...insomma, se volete usare toner non HP verificate prima che esistano e che vadano e se decidete di acquistare questo modello o uno dotato di questa tecnologia informatevi.
La seconda è JetIntelligence (qui un video di info https://www.youtube.com/watch?v=7nSVcQqERwQ) che, per le mie conoscenze, costituisce una piccola rivoluzione.
Meno uso di energia per stampare ed un nuovo tipo di cartuccia toner, ma inutile dilungarmi, basta guardare il video.

Nel complesso la HP M281fdw è un prodotto che mi sento di raccomandare e promuovere a pieni voti

PS ritengo che questo modello dovrebbe sostituire la HP LaserJet Pro M277dw del primo post nella fascia 280€, anche in considerazione del fatto che se non erro la m277 è fuori produzione.
Circa il prezzo la HP Laserjer Pro MFP M281fdw si trova intorno ai 300€, ma non è difficile reperirla sui 250€ (io l'ho presa a 219€).
Sto proprio cercando una stampante multifunzione anche A3 e sono incappato in questa, i toner quanto costano ma soprattutto quanto durano?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 21:27   #5794
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Sto proprio cercando una stampante multifunzione anche A3 e sono incappato in questa, i toner quanto costano ma soprattutto quanto durano?
Non mi pare che stampi in A3 (ho scorso velocemente i dati sul sito), non so come hai fatto ad incappare in questa.
Credo però che ci siano dei workaround (https://superuser.com/questions/1105...-an-a4-printer) o tramite la modalità poster, ma non so se è effettivamente possibile e con che risultato finale.

I toner originali costicchiano e ci sono da 1.400/3.200 pagine per il nero e 1.300/2.500 per il colore.
I compatibili non so e non mi interessa.

Non per fare polemica, ma questa cosa dei toner uno la può vedere facilmente da solo: prende il modello di stampante, vede i consumabili che usa e fa un giro per i principali negozi senza bisogno di scomodare il forum.

Ultima modifica di kliffoth : 22-11-2018 alle 21:48.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 10:38   #5795
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Non mi pare che stampi in A3 (ho scorso velocemente i dati sul sito), non so come hai fatto ad incappare in questa.
Credo però che ci siano dei workaround (https://superuser.com/questions/1105...-an-a4-printer) o tramite la modalità poster, ma non so se è effettivamente possibile e con che risultato finale.

I toner originali costicchiano e ci sono da 1.400/3.200 pagine per il nero e 1.300/2.500 per il colore.
I compatibili non so e non mi interessa.

Non per fare polemica, ma questa cosa dei toner uno la può vedere facilmente da solo: prende il modello di stampante, vede i consumabili che usa e fa un giro per i principali negozi senza bisogno di scomodare il forum.
Si chiedo scusa, sono in un periodo in cui sono sfornito di rete (causa casini con la TIM) e dallo smartphone non riesco a fare ricerche granché produttive.

Grazie comunque per l'aiuto.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 20:40   #5796
carletto1969
Senior Member
 
L'Avatar di carletto1969
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 1735
Dubbio

dire che sono sconcertato è poco, il kit di cartucce per la mia stampante HP officejet 6600 costa 70 euro o poco meno, una stampante simile (più aggiornata), HP 6950 costa 82 euro, che faccio cambio stampante oppure mi tengo la mia?
Mi pare assurdo pagare così tanto per delle cartucce, ho già provato due volte le rigenerate, ma danno un sacco di problemi, nonché mi è capitata anche fuori uscita di inchiostro,
se vendessi la mia (tipo 50 euro), e ne comprassi una nuova, spenderei alla fine 30 euro, con già le cartucce, va be che non saranno cartucce XL, quelle comprese ma che devo spendere 70 euro solo per le cartucce?
__________________
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 21:07   #5797
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
dire che sono sconcertato è poco, il kit di cartucce per la mia stampante HP officejet 6600 costa 70 euro o poco meno, una stampante simile (più aggiornata), HP 6950 costa 82 euro, che faccio cambio stampante oppure mi tengo la mia?
Mi pare assurdo pagare così tanto per delle cartucce, ho già provato due volte le rigenerate, ma danno un sacco di problemi, nonché mi è capitata anche fuori uscita di inchiostro,
se vendessi la mia (tipo 50 euro), e ne comprassi una nuova, spenderei alla fine 30 euro, con già le cartucce, va be che non saranno cartucce XL, quelle comprese ma che devo spendere 70 euro solo per le cartucce?
1) le cartucce in omaggio con la stampante sono sempre versioni ridotte, quindi cambiare stampante per evitare di ricomprare le cartucce non ha senso
2) ci sono tonnellate di modelli di stampanti di altri marchi per cui le cartucce costano 1 euro a colore
3) Funziona così, meno costa la stampante più costano le cartucce
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 23:23   #5798
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Si chiedo scusa, sono in un periodo in cui sono sfornito di rete (causa casini con la TIM) e dallo smartphone non riesco a fare ricerche granché produttive.

Grazie comunque per l'aiuto.
Forse sono stato un poco rude, ma a parte il tuo caso, capita spesso di leggere richieste che possono facilmente essere risolte da soli.
Comunquie ti capisco e ti confesso che non mi è mai passato per la mente che uno possa fare ricerche e cose serie con lo smartphone, specie se consideri che io apro decine di pagine alla volta.

Il mio primo smartphone risale a maggio scorso, un Huawei P10, quindi un prodotto più che discreto, veloce nessun problema ...ma non serve a nulla a parte il minimo indispensabile (lettura mail etc), cosa che avrei potuto benissimo fare con un modello entry level decente, tipo j5 (non qualcosa di minimale).

Non spenderò mai più molto su uno smartphone

Fine OT

Ultima modifica di kliffoth : 25-11-2018 alle 01:35.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 23:28   #5799
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
dire che sono sconcertato è poco, il kit di cartucce per la mia stampante HP officejet 6600 costa 70 euro o poco meno, una stampante simile (più aggiornata), HP 6950 costa 82 euro, che faccio cambio stampante oppure mi tengo la mia?
Mi pare assurdo pagare così tanto per delle cartucce, ho già provato due volte le rigenerate, ma danno un sacco di problemi, nonché mi è capitata anche fuori uscita di inchiostro,
se vendessi la mia (tipo 50 euro), e ne comprassi una nuova, spenderei alla fine 30 euro, con già le cartucce, va be che non saranno cartucce XL, quelle comprese ma che devo spendere 70 euro solo per le cartucce?
L'inchiostro delle stampanti è un liquido estremamente costoso (https://www.youtube.com/watch?v=AHX6tHdQGiQ min. 3.45)

Da sempre gli inchiostri sono cari (ma devi rimetterli tutti insieme?).
Prima di acquistare una stampante, di solito è buona norma valutare i prezzi e il tipo di uso, considera poi che con le nuove tecnologie i nuovi modelli possono rendere incompatibili le rigenerate/non originali (almeno HP ha iniziato per questa strada, ed ho letto anche di autoupdate feature del firmware).
In sostanza vedi i prezzi di tutto, stampante, inchiostri originali e non, calcola il tipo di uso etc etc.

Nessuno può dirti cosa ti convenga fare non sapendo i volumi di stampa, cosa stampi e con che frequenza (per evitare inchiostri secchi).

Considera una laser se non cerchi stampa fotografica, se non stampi frequentemente (il toner non secca, oppure, se usi stampanti ad inchiostro, ricorda di fare una stampa ogni tanto per evitare questo problema) o se stampi molto (indipendentemente dalla frequenza, intendo come volumi), ma sappi che un toner costa parecchio, e se usi modelli a colori (e stampi a colori) il costo dei 4 toner è importante.
Ho sentito dire che che le cartucce Ecotank della Espon hanno permesso di abbattere i costi per pagina, ma non so altro.

...insomma valuta un insieme di elementi che non sia il solo prezzo di acquisto della stampante (almeno vedi i prezzi dei consumabili!!)

Ultima modifica di kliffoth : 25-11-2018 alle 01:48.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 07:06   #5800
carletto1969
Senior Member
 
L'Avatar di carletto1969
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
1) le cartucce in omaggio con la stampante sono sempre versioni ridotte, quindi cambiare stampante per evitare di ricomprare le cartucce non ha senso
2) ci sono tonnellate di modelli di stampanti di altri marchi per cui le cartucce costano 1 euro a colore
3) Funziona così, meno costa la stampante più costano le cartucce
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
L'inchiostro delle stampanti è un liquido estremamente costoso (https://www.youtube.com/watch?v=AHX6tHdQGiQ min. 3.45)

Da sempre gli inchiostri sono cari (ma devi rimetterli tutti insieme?).
Prima di acquistare una stampante, di solito è buona norma valutare i prezzi e il tipo di uso, considera poi che con le nuove tecnologie i nuovi modelli possono rendere incompatibili le rigenerate/non originali (almeno HP ha iniziato per questa strada, ed ho letto anche di autoupdate feature del firmware).
In sostanza vedi i prezzi di tutto, stampante, inchiostri originali e non, calcola il tipo di uso etc etc.

Nessuno può dirti cosa ti convenga fare non sapendo i volumi di stampa, cosa stampi e con che frequenza (per evitare inchiostri secchi).

Considera una laser se non cerchi stampa fotografica, se non stampi frequentemente (il toner non secca, oppure, se usi stampanti ad inchiostro, ricorda di fare una stampa ogni tanto per evitare questo problema) o se stampi molto (indipendentemente dalla frequenza, intendo come volumi), ma sappi che un toner costa parecchio, e se usi modelli a colori (e stampi a colori) il costo dei 4 toner è importante.
Ho sentito dire che che le cartucce Ecotank della Espon hanno permesso di abbattere i costi per pagina, ma non so altro.

...insomma valuta un insieme di elementi che non sia il solo prezzo di acquisto della stampante (almeno vedi i prezzi dei consumabili!!)
grazie dei vostri consigli, come volume di stampa, sono circa 15 pagine a settimana, non resta ferma a lungo, (avevo preso HP perché conscio del problema epson di seccatura), la laser costa troppo per me, anche se prendessi una monocromatica, non so se mi servissero i colori (esempio stampare il CUD oppure il 730), come fo? va be ci penso su, al limite prendo una epson e vedo di non far seccare gli ugelli.
Grazie, ciao.
__________________
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v