Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2009, 13:44   #81
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
questo ti può aiutare http://en.wikipedia.org/wiki/Push_te...y#Technologies

comunque il push email con gli operatori non c'entra niente, o almeno non c'entra direttamente: il push è un canale fra il server e il client.
il mio inglese fa assai schifo ma da quello che ho capito dice che nn il "collegamento" nn termina mai! inoltre si parla di "server" e di browser dove ovviamente si prevede un collegamento alla rete! nn mi sembra tanto diversa dalla spiegazione del push email.....telefono e server sn sempre in comunicazione e quanto c'è una nuova email il server "avvisa" il telefono!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 13:59   #82
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Io, comunque, finchè non entra in funzione non ci spenderei troppe parole: non doveva esserci una cosa simile fin dal lancio del "nuovo" mobileme?
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 21:39   #83
darkestsky
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 90
Dubbio atroce: sul sito Apple ho letto, riguardo alla nuova versione:

"You can now embed maps within your applications using the new Map Kit framework. Map Kit works with the Google Mobile Maps Service and features panning and zooming, custom annotations, current location and geocoding."

Potranno esistere programmi di navigazione offline o saremo sempre obbigati ad essere online?
__________________
A day without laughter is a day wasted
darkestsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 22:03   #84
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Non mi ricordo bene, ma credo abbiano detto che i programmi di navigazione DEVONO usare delle mappe proprie, per una questione di diritti..
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 22:11   #85
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da darkestsky Guarda i messaggi
Dubbio atroce: sul sito Apple ho letto, riguardo alla nuova versione:

"You can now embed maps within your applications using the new Map Kit framework. Map Kit works with the Google Mobile Maps Service and features panning and zooming, custom annotations, current location and geocoding."

Potranno esistere programmi di navigazione offline o saremo sempre obbigati ad essere online?
Parla di integrazione con le Google Maps nei vari programmi. Attualmente se devi segnare un punto sulla mappa il programma esce e ti apre le mappe di Google. Con il nuovo dev kit invece sarà possibile integrarle dentro il programma. Con tutte le funzionalità indicate.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 09:43   #86
pigio84
Member
 
L'Avatar di pigio84
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 133
a proposito di email push

ieri ho configurato la posta sul N95 di un'agente dell'azienda in cui lavoro.
ho poi attivato la funzione push sul telefono e ho fatto una prova mandando un'email (con tanto di allegato) dal mio pc.

dopo 5 min il telefono non dava segni di ricevimento.
Quindi ho collegato il telefono al server di posta (contemporaneamente si attiva la connessione dati).
Si è collegato subito (a differenza della normale connessione) ed è arrivato un messaggio "vuoto" che indica che c'è un'email di "tizio" da scaricare. Se vuoi te la scarichi.

Questo è il push dell' N95, ed ha bisogno di collegarsi "manualmente" al server.

Quindi può darsi che l'iphone funzioni similmente.

fine OT
pigio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 10:22   #87
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da pigio84 Guarda i messaggi
a proposito di email push

ieri ho configurato la posta sul N95 di un'agente dell'azienda in cui lavoro.
ho poi attivato la funzione push sul telefono e ho fatto una prova mandando un'email (con tanto di allegato) dal mio pc.

dopo 5 min il telefono non dava segni di ricevimento.
Quindi ho collegato il telefono al server di posta (contemporaneamente si attiva la connessione dati).
Si è collegato subito (a differenza della normale connessione) ed è arrivato un messaggio "vuoto" che indica che c'è un'email di "tizio" da scaricare. Se vuoi te la scarichi.

Questo è il push dell' N95, ed ha bisogno di collegarsi "manualmente" al server.

Quindi può darsi che l'iphone funzioni similmente.

fine OT
sicuro che funzioni così e sei sicuro di averlo configurato bene? inoltre nn solo il telefono deve supportare il push email ma anche il provider! ad esempio con alice puoi avere il push email solo se hai una sim tim! libero nn supporta il push email (e pensare che ho anche wind). Sull'iphone il push email va con yahoo ma nn con gmail
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 10:53   #88
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da pigio84 Guarda i messaggi
Questo è il push dell' N95, ed ha bisogno di collegarsi "manualmente" al server.
Non hai configurato un Push ma un polling sul server che controlli e ti notifichi l'arrivo di nuove mail. Se il telefono supporta il push ma non lo supporta il server, non funziona un tubo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:24   #89
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
ciao a tutti... una curiosità... ma il trasferimento file (foto e audio ecc..) via bluetooth tra Iphone e pc o altri dispositivi cellulari è possibile con questa nuova 3.0? Con altri software via Jailbreak?
Grazie
ciao

p.s. non ho, ancora, un IPhone
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:28   #90
vegetassj2
Senior Member
 
L'Avatar di vegetassj2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
il mio inglese fa assai schifo ma da quello che ho capito dice che nn il "collegamento" nn termina mai! inoltre si parla di "server" e di browser dove ovviamente si prevede un collegamento alla rete! nn mi sembra tanto diversa dalla spiegazione del push email.....telefono e server sn sempre in comunicazione e quanto c'è una nuova email il server "avvisa" il telefono!
la connessione rimane dormiente, mandando a tempi regolari un segnale ALIVE.
Quando arriva una mail, è il server che risveglia la connessione vera e propria, consentendo al telefono di ricevere la mail.
La differenza è proprio qua...la connessione rimane aperta ma dormiente, mandando ogni tanto un segnale per dire al server che il terminale è attivo
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:10   #91
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ciao a tutti... una curiosità... ma il trasferimento file (foto e audio ecc..) via bluetooth tra Iphone e pc o altri dispositivi cellulari è possibile con questa nuova 3.0? Con altri software via Jailbreak?
Grazie
ciao

p.s. non ho, ancora, un IPhone
Questo non si è ancora capito: ufficialmente non fa parte delle nuove caratteristiche, ma potrebbero averlo tenuto da parte, oppure potrebbero aver aperto la possibilità agli sviluppatori.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 16:10   #92
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
la connessione rimane dormiente, mandando a tempi regolari un segnale ALIVE.
Quando arriva una mail, è il server che risveglia la connessione vera e propria, consentendo al telefono di ricevere la mail.
La differenza è proprio qua...la connessione rimane aperta ma dormiente, mandando ogni tanto un segnale per dire al server che il terminale è attivo
ok ma cmq una connessione c'è anche se vengono scambiati pochi dati, quindi il telefono è sempre in funzione e la batteria per forza di cose ne risente pesantemente!!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 16:15   #93
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ok ma cmq una connessione c'è anche se vengono scambiati pochi dati, quindi il telefono è sempre in funzione e la batteria per forza di cose ne risente pesantemente!!!
io ora sul mio iphone ho un account push configurato... ti dirò, non è che ne risenta a livello di batteria
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 16:38   #94
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
io ora sul mio iphone ho un account push configurato... ti dirò, non è che ne risenta a livello di batteria
ricevi le email istantaneamente? sui forum dicono TUTTI che consuma tanto ed è meglio disattivarlo e impostare controlli automatici a intervalli
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 00:06   #95
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
non so se avete letto ma a quanto pare farà anche i video... e tethering
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 10:00   #96
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ricevi le email istantaneamente? sui forum dicono TUTTI che consuma tanto ed è meglio disattivarlo e impostare controlli automatici a intervalli
Anche io ho attivato il push di yahoo (l'unico che pare funzionare), e le mail mi arrivano istantaneamente. Calcolando che ho un 2G, la batteria non ne ha risentito rispetto al normale controllo scadenzato.

Ovviamente dipende anche da quante ne ricevi: se ricevi una mail al minuto, è ovvio che consuma meno un controllo scadenzato, visto che in un'unica connessione va a scaricarle tutte, mentre col push la connessione parte ogni volta che ne arriva una nuova.

P.S.: tecnicamente il push dovrebbero averlo attivato anche sugli account di posta MobileMe, da quasi un mesetto, ma non ho ancora avuto modo di testarlo, visto che è un account che uso con pochi..

Edit: confermato, mi sono mandato una mail dal mac usando un altro account su quello MobileMe, avendo attivato sull'iPhone il solo Push (controllo manuale dove non disponibile), ed è arrivata istantaneamente.

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
non so se avete letto ma a quanto pare farà anche i video... e tethering
Già segnalato sopra
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX

Ultima modifica di patanfrana : 21-03-2009 alle 10:11.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 13:44   #97
pigio84
Member
 
L'Avatar di pigio84
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non hai configurato un Push ma un polling sul server che controlli e ti notifichi l'arrivo di nuove mail. Se il telefono supporta il push ma non lo supporta il server, non funziona un tubo.
la mail è alice, e comunque con i nokia non sono molto "afferrato".

comunque avevo cercato sulle guida del telefono e questa era la pratica da utilizzare
pigio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:26   #98
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da pigio84 Guarda i messaggi
la mail è alice, e comunque con i nokia non sono molto "afferrato".

comunque avevo cercato sulle guida del telefono e questa era la pratica da utilizzare
Tranquillo, la configurazione tu l'hai fatta correttamente, e infatti ti funziona. Ma è proprio la tecnica usata che non è un push vero e proprio. Intendevo questo e forse effettivamente mi sono spiegato male.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 22:06   #99
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da pigio84 Guarda i messaggi
la mail è alice, e comunque con i nokia non sono molto "afferrato".

comunque avevo cercato sulle guida del telefono e questa era la pratica da utilizzare
e la sim era tim? inoltre per attivare il push, a suo tempo ho dovuto associare il mio numero tim dalle impostazioni di alice mail se nn ricordo male
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 09:52   #100
pigio84
Member
 
L'Avatar di pigio84
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
e la sim era tim? inoltre per attivare il push, a suo tempo ho dovuto associare il mio numero tim dalle impostazioni di alice mail se nn ricordo male
si
la SIM è TIM

dici che devo cambiare le impostazioni sul server e-mail?
pigio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v