Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2013, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_48944.html

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore da una compagnia di ricerca, il market share dell'OS mobile di Microsoft starebbe pian piano crescendo, lasciando ben sperare il colosso di Redmond

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:13   #2
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quel che si evince dai dati è che WP ha fagocitato le quote do BB e symbian ma non erode quote a iOS e Android. Sarà interessante vedere come evolverà la situazione visto che oramai da erodere ai competitor minore non è rimasto più nulla. Comunque un 9-10% comincia già ad essere un qualcosa di almeno accettabile.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:14   #3
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
non mi sorprende, a me piace wp8 e anche i lumia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:18   #4
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non mi sorprende, a me piace wp8 e anche i lumia
piace anche a trevor di gta 5
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:19   #5
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Il tempo è galantuomo...

Con i prossimi aggiornamenti a WP non manca più nulla per competere, lo store ormai è decisamente popolato e in crescita continua,la semplicità e velocità di utilizzo del sistema fa il resto.
È chiaro che ormai le cose si stanno delineando come previsto...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:22   #6
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
ottimo
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:25   #7
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
il fatto che il "successo" di wp e' solo in europa dimostra come questo sia legato anche alla maggiore popolarità del marchio nokia in europa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:27   #8
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
La cosa non mi stupisce per nulla, anzi, era solo questione di tempo. Ho sempre pensato che prima o poi WP sarebbe arrivato al terzo posto con un distacco notevole, sia a causa della caduta degli altri concorrenti, sia a causa del supporto di marketing continuato.

Ciò dove hanno cannato è stato il non introdurre terminali a basso prezzo con WP7. Il 610 e il 710 sono arrivati troppo tardi per avere davvero impatto. Invece WP8 è uscito quasi subito con 520 e 620 che infatti hanno avuto un discreto successo, per via del prezzo contenuto e dimensioni generose (nonchè performance ben superiori ad un Android di prezzo equivalente).

Bisogna capire però se adesso possono cominciare anche a rubare un po' di quote ad Android, oppure se rimarrà sempre relegata ad un ruolo abbastanza di nicchia. iOS non lo considero, perchè dubito che sia facile defidelizzare i compratori Apple. Ma quelli che usano Android forse sono più malleabili, soprattutto quelli che usano un terminale di fascia bassa (e sanno bene quanto sia problematico).
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:36   #9
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Notare bene, ma non a scapito di Android e IOS, malgrado oliature e marketing vari.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:38   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Notare bene, ma non a scapito di Android e IOS, malgrado oliature e marketing vari.
no infatti, a discapito di bb e degli "altri"
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:45   #11
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
La cosa non mi stupisce per nulla, anzi, era solo questione di tempo. Ho sempre pensato che prima o poi WP sarebbe arrivato al terzo posto con un distacco notevole, sia a causa della caduta degli altri concorrenti, sia a causa del supporto di marketing continuato.

Ciò dove hanno cannato è stato il non introdurre terminali a basso prezzo con WP7. Il 610 e il 710 sono arrivati troppo tardi per avere davvero impatto. Invece WP8 è uscito quasi subito con 520 e 620 che infatti hanno avuto un discreto successo, per via del prezzo contenuto e dimensioni generose (nonchè performance ben superiori ad un Android di prezzo equivalente).

Bisogna capire però se adesso possono cominciare anche a rubare un po' di quote ad Android, oppure se rimarrà sempre relegata ad un ruolo abbastanza di nicchia. iOS non lo considero, perchè dubito che sia facile defidelizzare i compratori Apple. Ma quelli che usano Android forse sono più malleabili, soprattutto quelli che usano un terminale di fascia bassa (e sanno bene quanto sia problematico).
Il discorso è che i numeri di Android sono sovrastimati in quanto te lo ritrovi installato anche sui telefoni da 80€ con 256 MB di memoria interna che tutto hanno bisogno, fuorchè di un sistema operativo così complesso.
Installato e dimenticato lì per gonfiare le statistiche.

Non a caso il WP di maggiore successo è il 520, il più economico di tutti ma che garantisce un'esperienza d'uso soddisfacente e mantiene un minimo di decenza nelle specifiche (512MB di ram e 8gb di storage + microSD).
Personalmente credo che WP si attesterà intorno al 15%, quel 5% che manca arriverà per forza dai telefoni di fascia bassa che prima erano android.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 14:42   #12
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
come dicevo qualche giorno fa, non mi stupirei se entro un anno wp arrivasse a ridosso di ios. Ha terminali economici come android, ma al contrario di android, funziona perfettamente con 512mb di ram.Se uno vuole uno smartfone decente sotto i 200 euro, difficilmente trovera' qualcosa meglio di un wp entry.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 14:49   #13
franzing
Senior Member
 
L'Avatar di franzing
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1059
Prima o poi una crescita significativa ci doveva essere, ci sono terminali un po' per tutti i prezzi, funzionano bene, sono semplici da usare (se ci riesce mia mamma senza rompere i maroni ogni mezz'ora... )
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 15:08   #14
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
2 appunti sulla questione.

1- Non è solo Apple ormai che ha clienti fidelizzati, anche Android e in particolare Samsung presente questo tipo di clienti.
Domenica al Saturn c'era gente che guardava con desiderio qualsiasi cosa Samsung, anche i cessi di tab in offerta
Non sanno cosa guardano, le caratteristiche tecniche, ecc. sanno solo che è un tablet ed è di Samsung.
Per certi versi sono peggio dei fedeli Apple che magari si fanno abbagliare dal marketing ma un minimo ne capiscono (chiaramente generalizzo).

2- Comunque Apple è andata oltre ai clienti fedeli, probabilmente c'è sempre lo zoccolo duro ma ormai la clientela si è estesa perché Apple è la moda.
Ma come ben sappiamo la moda fa presto a cambiare e alcuni marchi fanno in fretta a finire dalle stelle alle stalle.
Non accadrà con Apple perché lo zoccolo duro resiste, ma se gira la moda potrebbe contrarsi notevolmente la quota di mercato di Apple.
Sì, ma la Samsung non ha il 100% del mercato Android. Ci sono diversi giocatori più piccoli che, messi insieme, hanno una quota consistente. Basterebbe a MS riuscire a prendere un po' di clienti di queste marche minori per raggiungere risultati discreti.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 15:15   #15
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Symbian è praticamente scomparso, mantiene un 2% scarso.
BB, ormai è defunto (scesi all'1.8% negli USA la dice lunga)

Quando Android, iOS e WP avranno finito di rosicchiare quel restante 4-5% (hanno preso il 60% in 4 anni su Symbian e BB), vedremo come si assesteranno.

Al solito occorre far notare che se in Eur5, WP è salita dal 5.1 al 9.2%, negli USA è quasi invariata (sale dal 2.6 a 3%), in Cina sono scesi dal 4.7 al 2.1% ed in Giappone hanno lo 0.8%.

Qui le rilevazioni di Kantar:
http://www.kantarworldpanel.com/global/News/news-articles/Windows-Phone-nears-double-digit-share-across-Europe
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 15:16   #16
Kronoturbo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 171
è vero che numericamente ha preso la fetta di BB e altro, ma non è assolutamente detto che la gente non sia passata da android a wp, e chi aveva un BB sia andato verso lo stesso android o ios....
io credo che le quote di BB e altro,si siano scisse un po dappertutto sui 3 OS principali. non vedo il motivo per cui tutti i BB vadino verso wp....

ora cmq con wp8 c'è una bella scelta di smartphone a basso costo e ben funzionanti, percio' ora che sono anche conosciuti alla vista di tutti, credo cominci il cammino in discesa....ios alla fine terrà quella quota li credo, mentre android perderà qualcosa in favore di wp
__________________
Cooler Master Haf 922 - Thermaltake 875W - Asus P8Z68-V PRO - Intel i7 2600k@ 4,5ghz daily - Zalman cnps10x extreme
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2
Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS
Kronoturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 15:18   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non è solo Apple ormai che ha clienti fidelizzati, anche Android e in particolare Samsung presente questo tipo di clienti.
Mah.. clienti fidelizzati Samsung mi pare un po' eccessivo.. magari qualche fissato..

Io sono "fidelizzato" android perchè mi piace soprattuto il fatto che è su un gran numero di marche tra telefoni e tablet.

Ora ho un samsung.. ma domani potrei avere un Sony o un HTC.. il tutto mantenendomi il mio account google con apps e tutto..
Questa è in assoluto la cosa che apprezzo di più.

Apple fa altrettanto.. peccato che lo fa in esclusiva per prodotti apple, con politca apple, castrazioni apple e prezzi apple.
e questa cosa mi sta parecchio sulle palle, abbastanza da boicottare selvaggiamente quasiasi cosa abbia la mela sopra.

Per quanto riguarda WP le maglie sono più larghe ma mica poi così tanto.
Poi sinceramente a me proprio non va giù l'interfaccia di wp quindi anche qui ho lasciato perdere.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 01-10-2013 alle 15:21.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 15:22   #18
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Al solito occorre far notare che se in Eur5, WP è salita dal 5.1 al 9.2%, negli USA è quasi invariata (sale dal 2.6 a 3%)
peraltro negli stati uniti il divario tra android e ios si e' ridotto dell'11%
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 15:59   #19
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
In questi numeri vorrei vedere la distinzione tra mercato business e mercato consumer.

Se MS ha divorato le quote BB in quel mercato buon per lei, ma non credo che questo le darà grande spinta nel mercato consumer e sia quindi un successo destinato ad arenarsi.

Poi come detto sono i 520 i telefoni più venduti e in tanti negozi c'erano avalangate di promozioni in cui questo telefono era svenduto.
Per cui è possibile che i dati siano leggermente gonfiati.

Comunque meglio tre competitor sul mercato anzichè due.
Più concorrenza, più innovazione, prezzi più accessibili....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 16:06   #20
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Diciamo inoltre che il motivo di una diffusione lenta (ma neanche troppo!) è dovuto al fatto che c'è un solo vero produttore e promotore di WP, ovvero Nokia.
Samsung, HTC e Huawei stanno abbastanza a guardare.

Questo non è un male, però aiuta a spiegare il tasso di diffusione.
iPhone è chiaramente commercializzato solo da Apple, e nonostante l'effetto moda, è stagnante nella sua quota del 15-16%. Una volta raggiunta quella diffusione non è più cambiata di molto negli anni.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1