Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-05-2007, 14:36   #81
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
spybot mi pare non sia più supportato o comunque non è più nella lista dei migliori (peccato)...ti manca hijack this nell'utilizzo quotidiano
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline  
Old 31-05-2007, 14:53   #82
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Salve a tutti,
nel computer ho installato la versione trial di Norton 360 e mi è stata riconosciuta correttamente dal centro sicurezza pc di Windows Vista. Poco tempo fa ho formattato e ho voluto reinstallare la trial di Norton 360, solo che questa volta il centro sicurezza pc non mi riconosce nè l'antivirus norton nè il firewall.
Forse alcuni di voi mi diranno di lasciar perdere Norton... tuttavia la suite 360 mi sembra molto molto reattiva (ci credete se vi dico che si apre in meno di un secondo e arriva a fare la scansione di 1000 files al secondo? ).
Più che altro è una questione di principio: anche se mi consiglierete un altro antivirus, io vorrei comunque capire il perchè di questo strano comportamento da parte del centro sicurezza pc. So che è possibile disattivare le notifiche relative all'antivirus, tuttavia vedere le lucette verdi mi tranquillizza...
Cosa posso fare? Qualcuno può aiutarmi?
PaVi90 è offline  
Old 31-05-2007, 14:54   #83
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
spybot mi pare non sia più supportato o comunque non è più nella lista dei migliori (peccato)...ti manca hijack this nell'utilizzo quotidiano
dimenticavo utilizzo anche hijack
per spybot il supporto completo non so se c'è,ma gli aggiornamenti li fa regolarmente

Ultima modifica di lord_D : 31-05-2007 alle 15:04.
lord_D è offline  
Old 31-05-2007, 15:09   #84
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
nel computer ho installato la versione trial di Norton 360 e mi è stata riconosciuta correttamente dal centro sicurezza pc di Windows Vista. Poco tempo fa ho formattato e ho voluto reinstallare la trial di Norton 360, solo che questa volta il centro sicurezza pc non mi riconosce nè l'antivirus norton nè il firewall.
Forse alcuni di voi mi diranno di lasciar perdere Norton... tuttavia la suite 360 mi sembra molto molto reattiva (ci credete se vi dico che si apre in meno di un secondo e arriva a fare la scansione di 1000 files al secondo? ).
Più che altro è una questione di principio: anche se mi consiglierete un altro antivirus, io vorrei comunque capire il perchè di questo strano comportamento da parte del centro sicurezza pc. So che è possibile disattivare le notifiche relative all'antivirus, tuttavia vedere le lucette verdi mi tranquillizza...
Cosa posso fare? Qualcuno può aiutarmi?
disinstalla completamente e poi reinstalla, oppure elimina la cartella repository
nispo è offline  
Old 31-05-2007, 15:15   #85
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
disinstalla completamente e poi reinstalla, oppure elimina la cartella repository
Grazie per avermi risposto.
La cartella è quella che si trova in C:\Windows\System32 ?
Cosa c'è in quella cartella? Forse la configurazione rilevata dal centro sicurezza pc?
PaVi90 è offline  
Old 31-05-2007, 15:33   #86
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto.
La cartella è quella che si trova in C:\Windows\System32 ?
Cosa c'è in quella cartella? Forse la configurazione rilevata dal centro sicurezza pc?
si, pirma prova però a reinstallare. Per il secondo metodo devi prima stoppare un servizio di win.
nispo è offline  
Old 31-05-2007, 15:38   #87
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
si, pirma prova però a reinstallare. Per il secondo metodo devi prima stoppare un servizio di win.
Quale precisamente? Il servizio Centro sicurezza PC?
PaVi90 è offline  
Old 31-05-2007, 15:46   #88
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Quale precisamente? Il servizio Centro sicurezza PC?
no, "strumentazione e gestione windows". Però prova prima a reinstallarlo, dammi retta. Questa operazione della cartella repository nn funziona sempre, se hai appena formattato è probabile che si sia installato male. ma hai rimosso qualche altro antivirus prima di mettere il 360??
nispo è offline  
Old 31-05-2007, 15:54   #89
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
no, "strumentazione e gestione windows". Però prova prima a reinstallarlo, dammi retta. Questa operazione della cartella repository nn funziona sempre, se hai appena formattato è probabile che si sia installato male. ma hai rimosso qualche altro antivirus prima di mettere il 360??
Prova a fare così:

1) Disinstalla qualunque software antivirus.
2) Arresta il servizio WMI.
3) Vuota la cartella repository.
4) Reinstalla l'antivirus.

Regards
pistolino è offline  
Old 31-05-2007, 15:56   #90
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
salve raga,
questa è la mia configuarazione di sicurezza attuale:

Outpost pro 4.0.1014.7514(596) con tutti plug-in attivati
Antivir PE Premium 7 tutto attivato
AVG Antispyware 7.5 plus real time
AD-Aware SE professional 1.06r1 on demand
Spybot search & destroy on demand (tranne il blocco dei download nocivi che è attivo)
CCleaner

prima utilizzavo nod 32 e potevo permettermi l'utilizzo di ad-watch in real time, da quando ho installato antivir non è più possibile perchè oltre ad "appesantire" ,la protezione di antivir è molto completa (altro che nod32!).
la conseguenza è che tolto ad-watch, lo scan on demand di ad-aware è scarsino, quindi vorrei cambiarlo.
Inoltre anche il buon vecchio spybot ultimamente è sottotono.

Con quale o quali software potrei sostituirli (free o a pagamento non fa differenza)?
Sarebbe opportuno l'utilizzo di prevx1 o di un software hips ?
Oppure fate voi


grazie in anticipo
Butta via sia Spybot che Ad-aware e sostituiscili con Firefox+ Noscript e un software HIPS.

Regards
pistolino è offline  
Old 31-05-2007, 15:57   #91
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Si, in effetti avevo AVG (ma anche prima, quando la prima volta non ho riscontrato problemi e il Norton e il centro sicurezza pc andavano d'accordo). Provo a reinstallare comunque.
Grazie del consiglio e ciao.
PaVi90 è offline  
Old 31-05-2007, 16:15   #92
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Butta via sia Spybot che Ad-aware e sostituiscili con Firefox+ Noscript e un software HIPS.

Regards



ho già firefox 2.0.0.4 con adblock plus e nospript

quindi esclusivamente un hips tipo SSM , prosecurity ecc.
Ma potrebbero dar fastidio con il controllo componenti di outpost?
lord_D è offline  
Old 31-05-2007, 16:56   #93
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
EVVIVA!! Sono riuscito a reinstallare il Norton 360 senza che il centro sicurezza PC mi desse errori! Ora le lucette "semaforiche" sono tutte verdi!
Grazie mille; senza di voi non ce l'avrei mai fatta.
PaVi90 è offline  
Old 01-06-2007, 07:38   #94
meolag
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
allora usa il ripristino configurazione di windows, rimetti un punto precedente, quando il sys funzionava correttamente
Allora, il ripristino di sistema non ha sortito alcun effetto.
Ho comunque provato a reinstallare AVS, e' il colpevole e' lui.
Con AVS in background, non riesco a caricare alcuna pagina, se lo spengo tutto funziona.
Ho messo Antivir 7 Pre e' tutto funziona.
Vi chiedo avete prove che AVS possa dare problemi con la connessione? In particolare a qualche conflitto con COMODO.
meolag è offline  
Old 03-06-2007, 11:06   #95
Godai85
Senior Member
 
L'Avatar di Godai85
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1913
ragazzi, sto un po' rivalutando il software che uso abitualmente e vorrei sapere se mi conviene cambiare qualcosa (anche se per ora non ho alcun problema).

ora uso nod32 + outpost pro, mi conviene passare a kaspersky e/o comodo ?

quali altri software devo aggiungere per completare la protezione ?
è proprio necessario avere 2/3 progz solo per spyware e simili ?

ps: ho un core2 e6300 con 2 gb di ram e onestamente non faccio mai scansioni totali (che con 1 tera di hdd non finirebbe più...), quindi mi serve una configurazione più incentrata sul real-time, in particolare su siti e files scaricati da qualunque software, da ie a emule.

pps: per adesso non uso lo scanner on demand pianificato di nod32, conviene realmente attivarlo ? con quali impostazioni ? spero sempre che se non rileva virus quando vengono salvati/modificati i files non ci siano proprio :P

Ultima modifica di Godai85 : 03-06-2007 alle 11:09.
Godai85 è offline  
Old 03-06-2007, 11:21   #96
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
ragazzi, sto un po' rivalutando il software che uso abitualmente e vorrei sapere se mi conviene cambiare qualcosa (anche se per ora non ho alcun problema).

ora uso nod32 + outpost pro, mi conviene passare a kaspersky e/o comodo ?

quali altri software devo aggiungere per completare la protezione ?
è proprio necessario avere 2/3 progz solo per spyware e simili ?

ps: ho un core2 e6300 con 2 gb di ram e onestamente non faccio mai scansioni totali (che con 1 tera di hdd non finirebbe più...), quindi mi serve una configurazione più incentrata sul real-time, in particolare su siti e files scaricati da qualunque software, da ie a emule.

pps: per adesso non uso lo scanner on demand pianificato di nod32, conviene realmente attivarlo ? con quali impostazioni ? spero sempre che se non rileva virus quando vengono salvati/modificati i files non ci siano proprio :P

aspetta l'uscita imminente di kaspersky 7, passa a lui
nispo è offline  
Old 05-06-2007, 06:49   #97
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
alla fine io sul win2003 confermo nod32 (mi costa meno e non sono obbligato a prendere la versione server, non può venir modificato o killato da un altro processo) mentre sul notebook per il momento rimane bit-defender la possibile scelta..
tanto con il note non aprirei allegato pericolosi o di dubbia provenienza e se venisse killato bit-defender me ne accorgerei

al termine del periodo di prova testerò antivir e vediamo come andrà
xcdegasp è offline  
Old 05-06-2007, 16:11   #98
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Per proteggersi dagli attacchi di terminazione dei processi, basta munirsi di un qualsiasi HIPS.

Regards
pistolino è offline  
Old 05-06-2007, 16:20   #99
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Per proteggersi dagli attacchi di terminazione dei processi, basta munirsi di un qualsiasi HIPS.

Regards
anche, cmq nella prox versione in uscita a breve anche bitdefender implementerà il modulo hips, come kaspe
nispo è offline  
Old 07-06-2007, 21:45   #100
IoproprioIo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 31
Ciao a tutti,
sono fresca fresca di registrazione a questo splendido forum (era già da qualche giorno che vi leggevo in silenzio ) e già chiedo il vostro aiuto.
Premessa, ne capisco poco.
Ho un Intel CORE DUO E6300 1.86 GHZ 775 LGA 2MB FSB 1066 MHZ con 2 DDR2 U-DIMM (da 512MB ciascuna) PC4300 533MHZ ed un HD SATA" 250GB 7200RPM 16MB CACHE (spero di avervi dato i dati che vi servono ), il pc è fresco fresco di formattazione e per ora ho installato Zone Alarm Security Suite abilitando sia l'antispyware che l'antivirus + Spyware Blaster + Spybot S&D (senza tea-timer) + Ad-Aware SE Personal. Cosa ne pensate fino a quì?
Ho scelto la suite di Zone Alarm xkè mi trovo molto bene come firewall (sono una neofita e qst lo uso da qualche mese qnd stò iniziando a capirci qualcosa ) e, avendo in precedenza avuto Avast Home con scarsi risultati ed apprezzato la funzione di apprendimento automatico della suite, ho optato x questo, sbaglio????
Inoltre ho Spyware Terminator e Spyware Doctor in versione limitata (se ho capito bene funziona come protezione in real time ma nn elimina quello che eventualmente trova in fase di scansione manuale).
Quà stanno nascendo i primi problemi, se metto Spyware Terminator con Zone Alarm Suite e verifico in Task Manager mi dice che ho una memoria allocata di circa 250M mentre se metto l'accoppiata ZOne Suite + Spyware Doctor questa mi balza al doppio.
Io ne capisco poco di memoria allocata, file paging e simili, ma nn vuol dire che la seconda configurazione mi succhi quasi la metà delle risorse disponibili?
Dite che il mio pc nn ce la fà a reggere Zone+Doctor? Cosa ne pensate se allora usassi fisso Zone + Terminator (posso lasciare l'antispyware di Zone attivo insieme al real time di Terminator) e Doctor solo sporadicamente x fare delle scansioni x poi eliminare eventuali intrusi con gli altri antispyware a disposizione???
Dimenticavo, una volta deciso qst vorrei installare anche Prevx (in qst caso eliminerei l'hips di Terminator) ed eventualmente WinPatrol o Sistem Safety Monitor (questo mi spaventa un pò xkè non conosco l'inglese ).
Ovviamente accetto ben volentieri ogni siggerimento che verrà e mi scuso per la lunghezza del post in anticipo
IoproprioIo è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v