Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2008, 18:52   #1
Leo-Fe
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2
"Bridge" Nikon - Canon - Kodak......Qual'è meglio???????

Salve a tutti, sono indeciso su queste tre bridge:[list]
Nikon P80
Canon S5 is
Kodak Z1012[list]
Fino a gennaio di quest'anno possedevo una Kodak Z710. 7.1 MP, zoom ottico 10x con ottica Schneider-Kreuznach, senza stabilizzatore e in aggiunta il tele da 1,7x Schneider-Kreuznach. Bè vi posso garantire che imparare a fare foto in manuale con questa digitale è stato veramente facile, divertente e soprattutto mi ha dato tante soddisfazioni essendo un autodidatta alle prime armi.
Ho quindi deciso, appunto a inizio 2008, di acquistare qualcosa di più. Ho abbandonato la Kodak per passare alla Olympus SP-560uz, sulla carta notevolmente migliore della piccola Kodak, peccato che in questi 6 mesi e con circa 3000 foto non mi ha convinto nemmeno minimamente di questa sua superiorità.
Premetto che a me piace fotografare qualsiasi cosa da un bel prato fiorito al piccolo insetto, un bel tramonto con il cielo infuocato, un temporale ricco di fulmini, le uscite in pista in moto con gli amici, il cielo stellato, paesaggi di ogni genere e addirittura anche foto sub. Mi sono brevettato in apnea subacquea unicamente per fotografare il mondo marino. Ma Una più di tutte per me è come un ossesione: LA LUNA.
Liberi tutti di non crederci ma con la Kodak, montando ovviamente il tele aggiuntivo, sono riuscito a scattare e a stampare foto 10x15 della luna, dal piccolo quarto alla luna piena, in cui è possibile contare e ammirare nitidamente i vari crateri, piccoli e grandi, e i diversi mari sulla sua superficie mentre con la nuova "potente ULTRAZOOM" Olympus già metterla a fuoco è una "mission impossible". Ho provato con AF e anche in manuale ma il risultato non cambia: una vergogna!!!
Fino a circa metà estensione dello zoom le foto sono ancora molto belle e nitide ma da lì in poi la qualità cala vistosamente.

Vi ho voluto spiegare più o meno quello che cerco in una digitale e cioè qualità e zoom potente, ma come si dice il troppo storpia e non vorrei che prendere una digitale con 18x di zoom ottico sia una spesa inutile.
E' proprio questo il motivo che mi rende indeciso nel scegliere una di quelle tre digitali che vi ho elencato inizialmente.
Kodak perchè, insieme all'ottica Schneider-Kreuznach, mi ha dato molte soddisfazioni e come la Canon S5 non ha uno zoom troppo esasperato e con l'ausilio del solito aggiuntivo tele si và un pò più in là. Mentre Nikon, da alcune recensioni che ho letto, con la nuova P80 sembra che abbia creato un bel gioiellino. Della Canon S5, anche se ormai ha più di un anno, ho letto solo commenti positivi, unica pecca parecchio rumore ad ISO alti.

DOPO CIRCA UNA SETTIMANA DI RICERCHE NEL WEB DI CONSIDERAZIONI, PREGI E CRITICHE SU QUESTI TRE MODELLI MI STA' VENENDO VOGLIA DI PRENDERE UNA USA E GETTA PERCHE' NON RIESCO PROPRIO A PRENDERE UNA DECISIONE.

Se tra voi c'è qualcuno che ha utilizzato una di queste tre digitali e sà dirmi in maniera obbiettiva pregi e difetti mi aiuterebbe molto in questa mia difficile decisione.
Vi chiedo solo di non usare termini troppo tecnici perchè come ho detto ho imparato da solo e da poco e soprattutto NON CONSIGLIATEMI L'ACQUISTO DI UNA REFLEX perchè potrebbe essere la mia rovina economica ed è per questo che mi sono limitato ad una bridge.

Spero di ricevere presto un messaggio di chiarimenti e consigli, grazie.

Saluti, Leo.
Leo-Fe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:01   #2
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
MA se invece che su una bridge ti buttassi su una reflex?

Li le differenze sarebbero davvero ENORMI, molto più che con una bridge dal sensore piccolo e buio.

Oggi puoi trovare a prezzi eccellenti Nikon D60, Canon 1000D e Sony A200 e con ottiche che sono molto meglio di quelle montate sulle comuni bridge.
La differenza di prezzo non sarebbe poi così mostruosa e siccome una bridge gia ce l'hai....
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v