Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2008, 09:33   #1
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
[MWRLD] Imac in pseudo promozione. Approfitto per fare lo switch?

Ciao amici,
da mediamondo c'e' l'imac 20 pollici con T7700 2,4Ghz, ati Hd2600 hd 320, insomma una configurazione classica, con l'unica eccezione di 4 Giga di ram!

E' da un po' che sogno il passaggio a mac, ma non ho mai trovato il coraggio di farlo.
Che dite ne approfitto?

€1499

Oppure vado con il classico a 1449 ma con 1 giga di ram?
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:58   #2
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
4GB di ram ti costano 90 euro, fai i tuoi conti
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:00   #3
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1697
Prendilo dallo store che hai pure il diritto di recesso. La ram non è più una spesa grossa come prima.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:04   #4
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Beh si, fondamentalmente non costa come prima, ma alla fine li e' una cosa pronta, senza attese, e poi oggi inizia la promo VERO tasso 0, senza neppure le spese di istruzione pratica.

Mi sa che saro' dei vostri!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:09   #5
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1697
Ma no, ma come si fa a comprare un mac con un mutuo...piuttosto aspetta, non farti le rate per i computer!
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:10   #6
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Non e' che mi faccio un mutuo, posso anche pagarlo ora, ma mi rompe le balline togliermi 1500 euro di colpo, e visto che non ci sono interessi l'idea non mi dispiaceva! Pensi sia un'idea cosi' sciocca?
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:20   #7
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1697
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Non e' che mi faccio un mutuo, posso anche pagarlo ora, ma mi rompe le balline togliermi 1500 euro di colpo, e visto che non ci sono interessi l'idea non mi dispiaceva! Pensi sia un'idea cosi' sciocca?
Boh non so, io ho in mente l'idea che comprare le cose a rate è assurdo (ovvio che i beni immobili sono un altro discorso), infatti quando devo comprare qualcosa aspetto di averli piuttosto che trascinarmi le rate per mesi. Poi ognuno fa i suoi conti, il mio era solo un consiglio .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:32   #8
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Non e' che mi faccio un mutuo, posso anche pagarlo ora, ma mi rompe le balline togliermi 1500 euro di colpo, e visto che non ci sono interessi l'idea non mi dispiaceva! Pensi sia un'idea cosi' sciocca?
Controlla che sia il TAN che il TAEG siano ad un valore pari a 0.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:33   #9
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Lo so, e so anche che era un consiglio razionale! Mi rosika aspettare ancora....boh! Ho un'oretta di riflessione poi si vedra' se quando esco dal lavoro andro' al media o tornero' a casa!

__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:58   #10
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
Non farti fregare dalla finanziarie.
Comunque prova... magari riesci ad aggiudicarti il mac anche pagandolo subito.
A suo tempo riuscì a comprare l'n80 con lo sconto riservato al pagamento rateizzato...
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:59   #11
alexbau
Senior Member
 
L'Avatar di alexbau
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Lo so, e so anche che era un consiglio razionale! Mi rosika aspettare ancora....boh! Ho un'oretta di riflessione poi si vedra' se quando esco dal lavoro andro' al media o tornero' a casa!

mah io l'iMac l'ho preso con la promozione Tasso 0 che scadeva l'8 di gennaio (non sapevo che l'avessero ripristinata) e mi ci sno trovato bene... rompono un po' le OO sui documenti (una valanga) ma te la cavi in mezz'oretta... ma il mio discorso e` diverso, ho preso (a dicembre) un iMac 24" White (il modello precedente) che in provincia di Torino non si trovava piu`, e quello che ho trovato era l'ultimo, per cui o lo prendevo subito o mi attaccavo...
Parlando per massimi sistemi sarebbe meglio evitare di passare per il finanziamento per acquisti di questo tipo, per tantissime ragioni, sia etiche che economiche... parlando "papale papale" fossi in te andrei a prendermelo subito.

Nota a margine: il monitor degli iMac Aluminium da 20" e` noto essere di qualita` abbastanza scadente, o meglio: e` fatto "apposta" per i gamer, in quanto ha dei tempi di latenza bassi, ma ha una resa colorimetrica alquanto scadente. Detto in termini pratici va bene se ci giochi, NON va bene se ci vuoi fare elaborazione fotografica o video.

Detto questo buon acquisto.


Alex
__________________
Io sono vivo e voi siete morti.
il mio sito
Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA!  MacMini PPC G4@1.25GHz + iMac "White" Core 2 Duo 2.16GHz 24" 
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:04   #12
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Ti e vi ringrazio per i consigli! La finanziaria me la sono studiata a tappeto ed e' effettivamente tasso 0, niente spese aggiuntive di nessun genere.
Se ce la faccio lo prendo cosi', con l'addebito in banca e' la stessa cosa! Ho anche telefonato per chiedere se un'eventuale estinzione anticipata potesse comportare delle penali e mi hanno detto di no, comprovato dalle miriade di clausole che ho spulciato.

Ragionando per assurdo poi il finanziamento a tasso 0 conviene (ovviamente sto lollando quindi non mi aggredite) perche' alla fine se metto 1500 in banca e con l'addebito si prendono la rata mensile io avro' sempre quelle 1500 (che altrimenti avrei tolto subito) che mi fruttano, se pur pochissimi, interessi.

Comunque a parte gli scherzi, io con il mac non voglio giocarci...oddio, non lo so se riusciro' a stare senza call of duty 4, ma alla fine con bootcamp non dovrebbe essere un problema e l'hardware non mi sembra tanto malmesso da non far girare decentemente il gioco, anzi!!!

Sara' una nuova avventura per un utente casalingo, quindi niente fotoritocchi e/o montaggi video (categoria che vedo sempre propendere giustamente per i mac)...voglio solo usarlo come personal computer, per musica, foto, chat, internet, e cazzeggio vario!

Detto questo, ancora grazie per i consigli che mi elargite
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:02   #13
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
perche' alla fine se metto 1500 in banca e con l'addebito si prendono la rata mensile io avro' sempre quelle 1500 (che altrimenti avrei tolto subito) che mi fruttano, se pur pochissimi, interessi.
:
Dipende dalla capitalizzazione degli interessi che ti fa la banca. Perché se sono semestrali, o addirittura annuali, è praticamente nullo il tuo discorso
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:23   #14
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Non e' assolutamente nullo, non vedo cosa vada incidere su un finanziamento di 2 anni anche con capitalizzazione annuale!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:50   #15
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
quello di mediaworld è uno dei pochi esempi in cui il finanziamento lo farei anch'io che sono totalmente contrario per gli importi piccoli...

è davvero un tasso 0 spaccato, per cui non c'è fregatura, non è come quelli di expert o comet che ti facevano il 20% di sconto e pagavi in un'unica rata e poi invece ti fregavano e ci rimettevi il

Io se potessi lo prenderei con questa offerta...

__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:56   #16
Xivor
Senior Member
 
L'Avatar di Xivor
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Messaggi: 860
Io pure, peccato che ho deciso per il 24'' e non mi risulta che sia incluso nell'offerta
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:00   #17
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Quote:
Originariamente inviato da Xivor Guarda i messaggi
Io pure, peccato che ho deciso per il 24'' e non mi risulta che sia incluso nell'offerta
Asp, non e' in offerta nel senso che ad esempio come per il 20 non ci sono i 4 giga di ram, ma al suo prezzo di listino puoi sempre fare la promo del finanziamento che e' valida per tutto l'assortimento di MW (escluso online) e non solo per i prodotti in promo nel volantino!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:06   #18
Xivor
Senior Member
 
L'Avatar di Xivor
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Asp, non e' in offerta nel senso che ad esempio come per il 20 non ci sono i 4 giga di ram, ma al suo prezzo di listino puoi sempre fare la promo del finanziamento che e' valida per tutto l'assortimento di MW (escluso online) e non solo per i prodotti in promo nel volantino!
Sure?!?

Acciderbolina, allora quasi quasi mi fiondo!!!
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:11   #19
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Quote:
Originariamente inviato da Xivor Guarda i messaggi
Sure?!?

Acciderbolina, allora quasi quasi mi fiondo!!!
Matematico!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:39   #20
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Non e' assolutamente nullo, non vedo cosa vada incidere su un finanziamento di 2 anni anche con capitalizzazione annuale!
Mmmm... tenendo conto di una capitalizzazione annuale, dopo un anno avresti 750€ di meno (cioè la metà del costo dell'iMac), che a un tasso dell'1,2% (tasso medio che ti fornisce una banca), sono circa 9€ di interesse.

Non so, io tutto questa storia di aprire un finanziamento per pagare un iMac lo trovo fuori logica.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v