Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2021, 10:06   #1
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
TV HD no T2 + Decoder no HD TVTB2

MI è venuto un dubbio...
Ho un Sony KDL-32BX400 che vede tranquillamente i canali in HD ma è vecchio e non indoneo al TVTB2
Al TV ho accoppiato un decoder con usb che uso per registrare qualche programma, è un Telesystem TS6800T2HEVC che mi risulta idoneo al TVTB2 ma non vede i canali HD.

Nel prossimo futuro quando tutti i canali passeranno al TVTB2 riuscirò a vederli sul mio Sony tramite il decoder oppure saranno tutti anche in HD e dovrò buttare tutto???

Grazie
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 10:33   #2
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
ma stiamo parlando di questo?

https://www.telesystem-world.com/0/1...00-dvbt2-hevc/

TS6800 T2HEVC (10 Bit)

Codifiche Video
Standard: Mpeg2, Mpeg4 H.264/AVC - H.265/HEVC Main 10
Formati Video: 4:3, 16:9
Risoluzione Video: Max. 1080p@50Hz


Se è così è impossibile che non visualizzi i canali hd, prova eventualmente a fare un aggiornamento software per quanto vedo che l'ultimo firmware rilasciato sul sito è del 3 luglio 2015

https://www.telesystem-world.com/0/1...00-dvbt2-hevc/

Per quanto improbabile l'unica cosa che riesco a pensare e che tu l'abbia connesso alla tv con la vecchia scart e non con un cavo HDMI ma comunque per quanto in SD dovresti vedere qualcosa...


Ma esattamente che difetto ti fa quando metti un canale hd? vedi lo schermo nero o cosa?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 12:42   #3
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3544
il bx di che anno è? secondo me non vedi nulla ne hd ne h265

pero' col decoder si': almeno h264 devi vedè..
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 12:44   #4
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Il modello dovrebbe essere lo stesso, le scritte sul frontale sono posizionate diversamente ma dal link che mi hai dato ho scaricato il manuale che è identico a quello che ho io, con la stessa versione di stampa e l'apparecchio ha le stesse caratteristiche tecniche.

Il messaggio che compare è "Canale non valido" sullo sfondo del canale in visione in quel momento.

Ho effettuato la risintonizzazione il giorno 20 ottobre.

Sì uso un cavo scart per collegare i due apparecchi, davvero può dipendere da questo ??

Non è che l'HD mi interessi più che tanto, ma vorrei sapere se la mia accoppiata di apparecchi potrà funzionare anche col TVTB2
Grazie
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 12:48   #5
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3544
cavo scart buttalo via, sei in pal analogico: per avere un segnale hd devi usare un cavo hdmi almeno 1.3/1.4
Quote:
Non è che l'HD mi interessi più che tanto, ma vorrei sapere se la mia accoppiata di apparecchi potrà funzionare anche col TVTB2
Grazie
se il decoder è questo: https://www.telesystem-world.com/0/1...00-dvbt2-hevc/

si', il tv farà solo da monitor
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 13:13   #6
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Grazie ancora, andrò a comprare un cavo hdmi, di questi cose non ci capisco una cippa, cosa vuol dire 1.3/1.4 ??
Che altre caratteristiche deve avere ??
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 18:29   #7
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
io ho un "vecchio" scatolotto vodafone che funziona da decoder collegato in RCA a un Tv crt 21" Panasonic Quintrix , e finora funziona bene. Ho risintonizzato il 20 e nessun problema.

Mi sembra strano che in scart non vedi nulla. Comunque se hai l'hdmi disponibile è un peccato non usarlo

Ultima modifica di giacomo_uncino : 23-10-2021 alle 18:32.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 19:16   #8
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
@giacomo_uncino
Neanche a farlo apposta anche io pensavo proprio alla vecchia Vodafone TV station che ho avuto qualche anno fa (del resrto avevo proprio saputo qui sul forum di hwu della possibilità di poterla acquistare per una manciata di euro) ed effettivamente riuscivo a vedere i canali hd anche collegandola ad un vecchio tv Mivar, ovviamente non erano più realmente hd, dato che tramite scart non è possibile veicolare risoluzioni maggiori di della 576i del formato video PAL

Ma forse non vale per tutti i decoder e forse tale telesystem non è in grado di downscalare l'immagne di un canale hd, non lo so purtroppo non ho altre esperienza in merito.

Tuttavia ripeto non vedo come sia possibile che un decoder, seppur non nuovissimo, compatibile non solo con h264 ma anche con Hevec a 10 bit non visualizzi gli attuali canali hd che esistono da anni.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 14:24   #9
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Mi sono procurato un cavo hdmi e adesso vedo anche i canali hd !!
Però la sequenza dei canali è diversa tra tv e decoder, questo non mi crea nessun problema ma mi sembra strano.
Sul tv Rai1hd è sul 501, sul decoder è sul 25.
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 20:54   #10
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
può essere che l' LCN del decoder non sia impostato per l'Italia

se puoi modificare la numerazione manualmente risolvi anche questa, che poi rai1hd mettilo sul 1 invece che sul 501, no?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 12:55   #11
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3544
ecco se l'lcn sul decoder non c'e' è una rogna.. ragion per cui sconsiglio sempre le accoppiate con decoder perchè alla fine te fiacchi e comperi nuovo cosi' alla fine hai pagato sia il decoder che la tv..
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 13:38   #12
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Non mi sono spiegato:
- se guardo la tv a decoder spento Rai1 HD è sul 501 e lo vedo perchè la tv è HD
- se accendo in decoder il 501 non viene visto e trovo Rai1HD sul 25
Non è un problema tanto i canali HD non mi stanno simpatici per i colori troppo saturi.
Ho il decoder da qualche anno perchè lo uso per registrare qualche programma.
Se, come sembra, l'accoppiata funzionerà anche con i nuovi sistemi rinvierò l'acquisto di un nuovo tv a quando questo si guasterà, tanto per quel poco che lo guardo.....
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 18:10   #13
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3544
si' funziona (finchè su tv non vedrai più nulla e dovrai usare solo il decoder)

pero' occhio con le registrazioni perchè i numeri sono diversi
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:37   #14
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da auc65 Guarda i messaggi
Non mi sono spiegato:
- se guardo la tv a decoder spento Rai1 HD è sul 501 e lo vedo perchè la tv è HD
- se accendo in decoder il 501 non viene visto e trovo Rai1HD sul 25
Non è un problema tanto i canali HD non mi stanno simpatici per i colori troppo saturi.
Ho il decoder da qualche anno perchè lo uso per registrare qualche programma.
Se, come sembra, l'accoppiata funzionerà anche con i nuovi sistemi rinvierò l'acquisto di un nuovo tv a quando questo si guasterà, tanto per quel poco che lo guardo.....
ti sei spiegato benissimo, o almeno io credo di aver capito cosa intendi

ma
- se la tv ha un LCN ITA allora imposterà correttamente 1 per rai1 sd e 501 per rai1hd
- se il decoder esterno ha un LCN diverso da ITA allora imposterà il numero "sbagliato" a rai1hd, invece che 501 lo metterà su 25. E così per gli altri canali...

quando tu usi un decoder esterno (hdmi, scart, adattato, quel che è...) di fatto escludi il sistema LCN interno della tv dato che questa prenderà un segnale esterno (hdmi, scart, quel che è) e si limiterà a mostrare supinamente quello che riceve. Diventa una sorta di monitor


il problema quindi della errata numerazione dei canali è IMHO confinato nel decoder stesso che non sa che rai1hd corrisponde al 501

da qui consegue la supposizione che l'LCN del decoder non sia impostato per ITA

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 16:38   #15
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Sono andato a cercare cosa è LCN , ho cercato nelle istruzioni, ho trovato il settaggio: non c'è impostazione della lingua ma solo acceso o spento.
Era spento, l'ho messo su acceso ma non mi sembra che abbia fatto dei grandi cambiamenti.
Non è un problema, quando il decoder diventerà essenziale sistemerò a mano l'elenco dei canali.
A proposito, i cavi scart non servono più a nulla ?
Li posso buttare tranquillamente ?
Grazie per la pazienza
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 20:42   #16
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Lcn acceso = numera lui in base alla sua preimpostazione
Lcn spento = numera i canali man mano che li trova per frequenza (o comunque a caso)

Lcn acceso ma impostato FRA (o quel che è) = numera lui in base alla sua preimpostazione col risultato che fa una via di mezzo: alcuni canali sono numerati giusti, altri sbagliati


se i cavi scart non ti servono e sono un peso insostenibile, o li regali/vendi o li smaltisci all'isola ecologica comunale


comunque c'è ancora un minimo "mercato" per questi cavi

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v