Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2009, 18:54   #61
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da E-Star Guarda i messaggi
Ma scherzi?? Ti aiuto come posso...
Allora... ascolta (o leggi che è meglio)...
Io la cinghia di distribuzione l'ho cambiata 2 anni fa.
Per i 100.000 Km l'ho portata in una Officina autorizzata FIAT (cosa che non faccio mai dato che ho un bravo meccanico amico).
Ho speso 700 €... Ma oltre la cinghia ho fatto anche il tagliando e altre cosucce.
Penso che le 500€ sono la somma che più si avvicina alla realtà.

Un altra cosa che voglio dirti, è che non c'è bisogno di cambiare la pompa dell'acqua (chi ti ha detto una cosa simile???). Quello che viene sostituito sono tutte le pulegge e i tendicinghia.

Se ci pensi, la cinghia di distribuzione di se costa una trentina di euro.
Quello che fà notevolmente lievitare il prezzo dell'operazione è la manodopera, xchè c'è un lavoraccio da fare.

Diffida di chi ti ha detto di fartela con 300€ perchè potrebbe non cambiarti tutti i tendicinghie.
E se si rompe un tendicignhia la cinghia si allenta di brutto e le valvole del motore si piegano facendoti così rischiare il grippaggio del motore.

A proposito quanti km ha la tua "piccola"???
Ciao E-Star, son stato fortunato a trovare te
Chi vuole farmi la cinghia a circa 300 euro mi ha gia' avvertito che qualche pezzo non lo cambierebbe, come la pompa appunto... pero' discutendo nell'altro topic mi han detto che se per caso (anche se la pompa e' abbastanza buona) dovrebbe rovinarsi la puleggia dove scorre la cinghia, son dolori seri...
Onestamente ora non ricordo quanti kilometri abbia su la mia bimba (o belva ), ma credo circa 135.000 (ti faro' sapere meglio domani o dopo).
Di certo so che la cinghia e' stata cambiata dal precedente proprietario prima del kilometraggio consigliato perche' alla fiat e i vari meccanici si son resi conto che era eccessivo, e se non erro l'ha cambiata a piu' o meno 90.000 kilometri. Il precedente proprietario era un agente di commercio e quindi la macchina l'ha usatra molto, pero' gli ha fatto tutti i tagliandi e l'ha tenuta bene, ho il libretto uso e manutenzione con tutti i timbri dei vari meccanici.
Avendola cambiata a circa 90.000 kilometri a me toccherebbe l'anno prossimo per il raggiungimento dell'eta' anagrafica della cinghia e non dei kilometri, infatti sul libretto c'e' scritto che se non si raggiungono i kilometri prestabilita va cambiata ogni 5 anni.
E' solo che 500 euro saranno una fucilata, sempre sperando che li da me il lavoro ricominci a girare bene... so che a meta' settembre hanno intenzione di chiedere la cassa integrazione straordinaria e siamo reduci da un anno di quella ordinaria...
Spero di essere stato esaustivo
Appena posso metto su una foto della mia marea
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:42   #62
duglia
Junior Member
 
L'Avatar di duglia
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
ritirata ieri weekend 1900jtd hlx full opzional

motore che spinge forte

azz gira su di giri come un benzina!
5800girie ne vuole ancora!

prima cosa mappa+centralina aggiuntiva via un silenziatore filtro sportivo
pressione turbo 1,4bar costanti
intercooler della 2400
5800 giri, hai il primo multijet VTEC?
oltretutto, con una mappa seria il modulo aggiuntivo è DANNOSO
filtro sportivo=guadagno 0, tanto la pressione dell'aria in camera di scoppio la decide la turbina
turbo 1,4 lo sopporta la turbina, quella è una roccia
l'intercooler del 2,4 dove l'hai messo? se ricordo bene è più grosso

bah, mi sai tanto di pallonaro..
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU..
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:55   #63
E-Star
Member
 
L'Avatar di E-Star
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
5800 giri, hai il primo multijet VTEC?
oltretutto, con una mappa seria il modulo aggiuntivo è DANNOSO
filtro sportivo=guadagno 0, tanto la pressione dell'aria in camera di scoppio la decide la turbina
turbo 1,4 lo sopporta la turbina, quella è una roccia
l'intercooler del 2,4 dove l'hai messo? se ricordo bene è più grosso

bah, mi sai tanto di pallonaro..
Beh io penso più che si è sbagliato... Può capitare...
__________________
PC1 -Ali CM GX750; Intel i7-4770K CPU 3.80Ghz; CM 212 EVO; Asus Z87-Deluxe ;RAM 16Gb GSkill 2400 mhz CL10; 2 HD Seagate 1Tb Sata3 +1 HD Hitachi 2Tb Sata3; VGA Asus 1060GTX 6Gb; Samsung 24" Sync Master S24B300; CM690 II
PC2 -Ali CM GX750; Intel i5-2500K CPU 3.30Ghz; CM 212 EVO; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; RAM 8Gb Corsair 1333 mhz; 1 HD Seagate 1 Tb Sata3 + 1 HD Samsung 2Tb Sata2; VGA EVGA GeForce GTX750 2048Mb DDR5; Samsung 24" Sync Master 2433; CM Glad600
NAS Synology DS220+
E-Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:05   #64
duglia
Junior Member
 
L'Avatar di duglia
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da E-Star Guarda i messaggi
Beh io penso più che si è sbagliato... Può capitare...
potrei credere ai 4800, visto che i mj murano a 4500 circa..
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU..
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:17   #65
E-Star
Member
 
L'Avatar di E-Star
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
potrei credere ai 4800, visto che i mj murano a 4500 circa..
4800???Nooooo impossibile... Io mi sono già spinto a 4500 g/m e anche quelli ti garantisco che sono tanti...
Parliamo di un motore Diesel UniJet, Common Rail prima generazione e non di un MJet...
__________________
PC1 -Ali CM GX750; Intel i7-4770K CPU 3.80Ghz; CM 212 EVO; Asus Z87-Deluxe ;RAM 16Gb GSkill 2400 mhz CL10; 2 HD Seagate 1Tb Sata3 +1 HD Hitachi 2Tb Sata3; VGA Asus 1060GTX 6Gb; Samsung 24" Sync Master S24B300; CM690 II
PC2 -Ali CM GX750; Intel i5-2500K CPU 3.30Ghz; CM 212 EVO; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; RAM 8Gb Corsair 1333 mhz; 1 HD Seagate 1 Tb Sata3 + 1 HD Samsung 2Tb Sata2; VGA EVGA GeForce GTX750 2048Mb DDR5; Samsung 24" Sync Master 2433; CM Glad600
NAS Synology DS220+
E-Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 18:51   #66
duglia
Junior Member
 
L'Avatar di duglia
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da E-Star Guarda i messaggi
4800???Nooooo impossibile... Io mi sono già spinto a 4500 g/m e anche quelli ti garantisco che sono tanti...
Parliamo di un motore Diesel UniJet, Common Rail prima generazione e non di un MJet...
infatti.. dovrebbero murare a 4500, a 4800 in fuorigiri ci puoi arrivare (sebbene nell'uso pratico ti sarebbe convenuto cambiare marcia almeno 1000 giri prima), ma 5800 è fuori da ogni logica. A meno che non abbia i fondini strumento del benzina
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU..
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 20:45   #67
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Voleva dire 3.800 giri forse....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 10:05   #68
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Salve ragazzi, questa volta vi chiedo una cosetta non sulle qualita' estetiche o meccaniche della vettura, bensi' riguardo ai suoi consumi di carburante.
Premetto che per lavoro faccio 34 km al giorno di tragitto (17 all'andata e 17 al ritorno) usando l'autostrada.
Cercando di mantenere una velocita' costante di 90 km/h a circa 1.900 giri motore, consumo 20 euro di gasolio ogni 2 settimane, quindi circa 10 euro alla settimana. Il perche' e' da spiegarsi nel fatto che ogni 2 settimane vado a fare la spesa all'auchan di rescaldina dove trovo l'eco-diesel della tamoil ad un prezzo bassissimo (ora non ricordo bene mi spiace ma poco piu' di un euro a litro, oggi ci vado e me lo segno).

La nostra marea (1.9 jtd 110 cv) raggiunge la coppia a 1.500 giri, quindi procedendo con una velocita' di 90 km/h e con gli rpm a 1.900/2.000, "penso" di essere in un buon rapporto consumi/prestazioni.
Domanda: vi risulta per caso che procedendo con un'andatura leggermente piu' veloce (circa 100 o 120 km/h) la macchina possa consumare meno?

Il perche' di questo personale dubbio, risiede nell'idea che probabilmente per spostare il peso della vettura e per contrastare la resistenza all'avanzamento, si ha bisogno di un incremento di velocita' di poco superiore alla velocita' di crociera che in genere porto.

Non ho un computer di bordo e non posso appurare cio', ed affidarmi "a naso" non avrebbe senso...

Un ringraziamento anticipato e buona giornata a tutti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 10:47   #69
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15442
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Salve ragazzi, questa volta vi chiedo una cosetta non sulle qualita' estetiche o meccaniche della vettura, bensi' riguardo ai suoi consumi di carburante.
Premetto che per lavoro faccio 34 km al giorno di tragitto (17 all'andata e 17 al ritorno) usando l'autostrada.
Cercando di mantenere una velocita' costante di 90 km/h a circa 1.900 giri motore, consumo 20 euro di gasolio ogni 2 settimane, quindi circa 10 euro alla settimana. Il perche' e' da spiegarsi nel fatto che ogni 2 settimane vado a fare la spesa all'auchan di rescaldina dove trovo l'eco-diesel della tamoil ad un prezzo bassissimo (ora non ricordo bene mi spiace ma poco piu' di un euro a litro, oggi ci vado e me lo segno).

La nostra marea (1.9 jtd 110 cv) raggiunge la coppia a 1.500 giri, quindi procedendo con una velocita' di 90 km/h e con gli rpm a 1.900/2.000, "penso" di essere in un buon rapporto consumi/prestazioni.
Domanda: vi risulta per caso che procedendo con un'andatura leggermente piu' veloce (circa 100 o 120 km/h) la macchina possa consumare meno?

Il perche' di questo personale dubbio, risiede nell'idea che probabilmente per spostare il peso della vettura e per contrastare la resistenza all'avanzamento, si ha bisogno di un incremento di velocita' di poco superiore alla velocita' di crociera che in genere porto.

Non ho un computer di bordo e non posso appurare cio', ed affidarmi "a naso" non avrebbe senso...

Un ringraziamento anticipato e buona giornata a tutti
ciao!
non credo possa consumare di meno. Forse andando a 100 km/h non noteresti la differenza di consumo (consumerebbe poco di più), ma accelerando ancora i consumi salgono notevolmente a causa dell'aumento di attrito dell aria, che in regime turbolento aumenta con il quadrato della velocità. Credo che l'andatura a 90km/h sia la migliore dal punto di vista dei consumi.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:33   #70
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ciao!
non credo possa consumare di meno. Forse andando a 100 km/h non noteresti la differenza di consumo (consumerebbe poco di più), ma accelerando ancora i consumi salgono notevolmente a causa dell'aumento di attrito dell aria, che in regime turbolento aumenta con il quadrato della velocità. Credo che l'andatura a 90km/h sia la migliore dal punto di vista dei consumi.
in base all'esperienza del mio amico col 105jtd posso solo confermare.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:58   #71
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ciao!
non credo possa consumare di meno. Forse andando a 100 km/h non noteresti la differenza di consumo (consumerebbe poco di più), ma accelerando ancora i consumi salgono notevolmente a causa dell'aumento di attrito dell aria, che in regime turbolento aumenta con il quadrato della velocità. Credo che l'andatura a 90km/h sia la migliore dal punto di vista dei consumi.
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
in base all'esperienza del mio amico col 105jtd posso solo confermare.
Vi ringrazio ragazzi allora ci avevo visto giusto.
L'unica cosa che mi spiace e che non riesco a capire, e' perche' d'inverno con temperature fredde la mia macchinina mi consuma moooolto di piu'...
D'estate cerco di evitare il condizionatore e le luci sono accese anche di giorno (purtroppo) in autostrada, ma d'inverno uso sempre si le luci ma non il condizionatore, una volta a temperatura il parabrezza si disappanna da solo col vento prodotto dalla velocita' dell'auto in corsa ed una volta in centro urbano il ventilatore lo posiziono ad una velocita' non eccessiva...
Che la temperatura fredda incida sui consumi?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 12:54   #72
E-Star
Member
 
L'Avatar di E-Star
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Vi ringrazio ragazzi allora ci avevo visto giusto.
L'unica cosa che mi spiace e che non riesco a capire, e' perche' d'inverno con temperature fredde la mia macchinina mi consuma moooolto di piu'...
D'estate cerco di evitare il condizionatore e le luci sono accese anche di giorno (purtroppo) in autostrada, ma d'inverno uso sempre si le luci ma non il condizionatore, una volta a temperatura il parabrezza si disappanna da solo col vento prodotto dalla velocita' dell'auto in corsa ed una volta in centro urbano il ventilatore lo posiziono ad una velocita' non eccessiva...
Che la temperatura fredda incida sui consumi?

Ciao Kohai
è risaputo che il motore Diesel lavora meglio con le alte temperature.
E questo te lo confermo sia per quanto riguarda le prestazioni che per i consumi...
In Inverno il motore della mia macchina ci mette un sacco a riscaldarsi. Parliamo poi del 1900 JTD che già di per se, in origine difficilmente supera i 90° (a me per esempio la lancetta della temp è sempre sotto il centro).
Altra cosa che noto col freddo è che il motore diventa più rumoroso...
Se ti capita facci caso...

Per quanto riguarda i consumi mi spiace, ma non possoproprio aiutarti. Difficilmente vado a 90 km/h, comq ho stimato che mediamente si aggirano sui 16/17 km/l
__________________
PC1 -Ali CM GX750; Intel i7-4770K CPU 3.80Ghz; CM 212 EVO; Asus Z87-Deluxe ;RAM 16Gb GSkill 2400 mhz CL10; 2 HD Seagate 1Tb Sata3 +1 HD Hitachi 2Tb Sata3; VGA Asus 1060GTX 6Gb; Samsung 24" Sync Master S24B300; CM690 II
PC2 -Ali CM GX750; Intel i5-2500K CPU 3.30Ghz; CM 212 EVO; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; RAM 8Gb Corsair 1333 mhz; 1 HD Seagate 1 Tb Sata3 + 1 HD Samsung 2Tb Sata2; VGA EVGA GeForce GTX750 2048Mb DDR5; Samsung 24" Sync Master 2433; CM Glad600
NAS Synology DS220+
E-Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 16:33   #73
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Vi ringrazio ragazzi allora ci avevo visto giusto.
L'unica cosa che mi spiace e che non riesco a capire, e' perche' d'inverno con temperature fredde la mia macchinina mi consuma moooolto di piu'...
D'estate cerco di evitare il condizionatore e le luci sono accese anche di giorno (purtroppo) in autostrada, ma d'inverno uso sempre si le luci ma non il condizionatore, una volta a temperatura il parabrezza si disappanna da solo col vento prodotto dalla velocita' dell'auto in corsa ed una volta in centro urbano il ventilatore lo posiziono ad una velocita' non eccessiva...
Che la temperatura fredda incida sui consumi?
ma le temperature sono normali? non è che hai la valvola termostatica da sosituire?
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 23:46   #74
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da E-Star Guarda i messaggi
Ciao Kohai
è risaputo che il motore Diesel lavora meglio con le alte temperature.
E questo te lo confermo sia per quanto riguarda le prestazioni che per i consumi...
In Inverno il motore della mia macchina ci mette un sacco a riscaldarsi. Parliamo poi del 1900 JTD che già di per se, in origine difficilmente supera i 90° (a me per esempio la lancetta della temp è sempre sotto il centro).
Altra cosa che noto col freddo è che il motore diventa più rumoroso...
Se ti capita facci caso...

Per quanto riguarda i consumi mi spiace, ma non possoproprio aiutarti. Difficilmente vado a 90 km/h, comq ho stimato che mediamente si aggirano sui 16/17 km/l
Ti ringrazio, in effetti capito solo d'inverno
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
ma le temperature sono normali? non è che hai la valvola termostatica da sosituire?
No, non e' da sostituire. L'auto va a temperatura ma mi sono accorto che
col freddo stenta a riscaldare e quindi parte del suo potere calorico lo disperde cosi'...
Volevo vedere se era solo una mia impressione oppure no..
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 18:20   #75
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Spia candelette

Salve ragazzi, approfitto di questo topic per chiedervi una cosetta: da ieri mattina mi sono accorto che una volta messa in moto la mia marea 1.9 jtd weekend, la spia delle candelette (quella a forma di piccola molletta di color arancione) lampeggia per un po di secondi.
Leggendo il manuale uso e manutenzione dice che probabilmente c'e' un guasto nelle relative candelette di preriscaldo del gasolio, cosa che mi e' gia' capitata 2 anni fa... mi e' costata piu' la mano d'opera che il pezzo in se stesso...

Domanda: se l'auto continuo ad usarla cosi' corro qualche rischio? Al momento essendo in cassa integrazione non posso permettermi spese superflue, quindi vi chiedo gentilmente se posso rimanere in queste condizioni oppure rischio che il "danno" si aggravi.

Concludo informandovi che l'auto e' comunque chiusa in garage, quindi il freddo che sta arrivando sara' mitigato per la mia piccola

Un ringraziamento anticipato e buon fine settimana a tutti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 18:44   #76
E-Star
Member
 
L'Avatar di E-Star
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Salve ragazzi, approfitto di questo topic per chiedervi una cosetta: da ieri mattina mi sono accorto che una volta messa in moto la mia marea 1.9 jtd weekend, la spia delle candelette (quella a forma di piccola molletta di color arancione) lampeggia per un po di secondi.
Leggendo il manuale uso e manutenzione dice che probabilmente c'e' un guasto nelle relative candelette di preriscaldo del gasolio, cosa che mi e' gia' capitata 2 anni fa... mi e' costata piu' la mano d'opera che il pezzo in se stesso...

Domanda: se l'auto continuo ad usarla cosi' corro qualche rischio? Al momento essendo in cassa integrazione non posso permettermi spese superflue, quindi vi chiedo gentilmente se posso rimanere in queste condizioni oppure rischio che il "danno" si aggravi.

Concludo informandovi che l'auto e' comunque chiusa in garage, quindi il freddo che sta arrivando sara' mitigato per la mia piccola

Un ringraziamento anticipato e buon fine settimana a tutti
Tranquillo Kohai... Io è oltre un anno che cammino così... Nessun problema. E' una candeletta che si è bruciata. Ma il nostro motore può accendersi tranquillamente anche con 2 sole candelette...
Vai tranquillo. Non è un problema urgente.
Quando farai un bel tagliando ci metterai in mezzo anche questa spesa!!!
__________________
PC1 -Ali CM GX750; Intel i7-4770K CPU 3.80Ghz; CM 212 EVO; Asus Z87-Deluxe ;RAM 16Gb GSkill 2400 mhz CL10; 2 HD Seagate 1Tb Sata3 +1 HD Hitachi 2Tb Sata3; VGA Asus 1060GTX 6Gb; Samsung 24" Sync Master S24B300; CM690 II
PC2 -Ali CM GX750; Intel i5-2500K CPU 3.30Ghz; CM 212 EVO; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; RAM 8Gb Corsair 1333 mhz; 1 HD Seagate 1 Tb Sata3 + 1 HD Samsung 2Tb Sata2; VGA EVGA GeForce GTX750 2048Mb DDR5; Samsung 24" Sync Master 2433; CM Glad600
NAS Synology DS220+
E-Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 18:49   #77
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da E-Star Guarda i messaggi
Tranquillo Kohai... Io è oltre un anno che cammino così... Nessun problema. E' una candeletta che si è bruciata. Ma il nostro motore può accendersi tranquillamente anche con 2 sole candelette...
Vai tranquillo. Non è un problema urgente.
Quando farai un bel tagliando ci metterai in mezzo anche questa spesa!!!
Ti ringrazio tantissimo e-star sia per la celere risposta che per la gentilezza.

Avevo promesso di postare un'immagine della mia cucciola ma per un motivo o per un altro non ci son riuscito... domani sono a casa (tanto per cambiare ), vedro' di farle un bel primo piano...

Grazie ancora e buon fine settimana e-star
Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 15:37   #78
superanima
Junior Member
 
L'Avatar di superanima
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da E-Star Guarda i messaggi
Ciao Kohai...
il problema della frizione ce l'ho anche io e devo dire che anche se non è grave è l'unica cosa di questa macchina che mi da fastidio...
A 100.000 km circa ho sostiutito la frizione (premetto che prima non avevo mai avuto questo problema).
Parlando e spiegando il problema a più di un meccanico ho avuto parecchie risposte. E quella che sembra essere la più convincente è che quando mi hanno sostiutito la frizione, non mi è stato sostituito tutto il gruppo, ma solo il disco... Per cui dato che gli altri elementi sono usurati, cambiare solo il disco non è servito a granchè.
Ora mi spiego perchè me ne sono uscito solo con 300€...

Cmq adesso mi hanno consigliato di tenerla così e che quando la cosa diventa molto fastidiosa di rifare tutta la frizione per bene...

Tu per caso hai sostituita la frizione???
Ho avuto una marea 1.6 WE ELX per 11 anni, l'ho cambiata qualche mese fa dopo quasi 180.000 km. È un'auto con una affidabilità impressionante, per dire, ho cambiato la prima lampadina il mese prima di ritirare l'auto nuova.

Il problema alla frizione pure la mia lo ha sempre avuto, quando l'ho presa degli amici mi avevano detto che era difettosa e avrei dovuto cambiarla vero i 50.000. Beh, a quasi 180.000 era ancora lì che faceva il suo sporco lavoro.
Strappa alla partenza, è vero, soprattutto a freddo, poi riscaldandosi si sente meno. Ovvio che questo procuri dei problemi sulla neve.

Sembra che inizialmente fosse stata montata una frizione bosch con 5 molle, in seguito sostituita con un'altra, con 8 molle, di produzione americana (non ricordo quale). Prendila con un po' di sale, mi fu comunque detto in una officina Fiat.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 15:48   #79
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Ho avuto una marea 1.6 WE ELX per 11 anni, l'ho cambiata qualche mese fa dopo quasi 180.000 km. È un'auto con una affidabilità impressionante, per dire, ho cambiato la prima lampadina il mese prima di ritirare l'auto nuova.

Il problema alla frizione pure la mia lo ha sempre avuto, quando l'ho presa degli amici mi avevano detto che era difettosa e avrei dovuto cambiarla vero i 50.000. Beh, a quasi 180.000 era ancora lì che faceva il suo sporco lavoro.
Strappa alla partenza, è vero, soprattutto a freddo, poi riscaldandosi si sente meno. Ovvio che questo procuri dei problemi sulla neve.

Sembra che inizialmente fosse stata montata una frizione bosch con 5 molle, in seguito sostituita con un'altra, con 8 molle, di produzione americana (non ricordo quale). Prendila con un po' di sale, mi fu comunque detto in una officina Fiat.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 17:32   #80
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
La mia piccolina

http://img14.imageshack.us/i/mareau.jpg/
http://img38.imageshack.us/i/marea2d.jpg/
http://img25.imageshack.us/i/marea3s.jpg/

Non era tanto presentabile (non lavata e senza nero ruote) e nemmeno lo sfondo le fa "onore".
Come da promessa, eccola qui ^_^

Ultima modifica di Kohai : 18-10-2009 alle 17:34. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v