Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2019, 14:34   #13221
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Che voi sappiate, sul 7590 Edizione TIM, è possibile passare da OS 7.1.0 a 6.8.4 lasciandolo però TIM (cioè senza la procedura per sbrandizzare) in modo che si autoprovisioni da solo ?

Grazie per le eventuali risposte.
Forse chiedendo a Telecom, anche se nutro dubbi, momenti nun so boni manco ad allacciarsi le scarpe!
Domanda, perché vuoi tornare alla 6.84?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 19:04   #13222
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
cosa devo inserire nel numero di registarzione quando vado a configurare il voip?

Dati di accesso
Nome utente qui metto numero di telefono ?
Password timadsl
RegistrarRegistrar telecomitalia.it ?
Server Proxy qui nulla

e' corretto?

Grazie
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 19:06   #13223
tenebroso
Member
 
L'Avatar di tenebroso
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
cosa devo inserire nel numero di registarzione quando vado a configurare il voip?

Dati di accesso
Nome utente qui metto numero di telefono ?
Password timadsl
RegistrarRegistrar telecomitalia.it ?
Server Proxy qui nulla

e' corretto?

Grazie
No, timadsl è la password per la connessione dati, la tua password voip e il server proxy li devi richiedere al 187
__________________
Transazioni concluse in maniera assolutamente positiva con:
D3vil - gorunks2001 - danilus - Guzza™ - N1ko
tenebroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 19:40   #13224
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Forse chiedendo a Telecom, anche se nutro dubbi, momenti nun so boni manco ad allacciarsi le scarpe!
Domanda, perché vuoi tornare alla 6.84?
Se per Telecom intendi i Tecnici che intervengono sul posto, potrei anche essere d'accordo, ogni tanto si trova quello che lo fa anche per passione oltre che per lo stipendio, se invece intendi quelli che intervengono da postazione 187 ........ stendiamo un velo pietoso ..... perché "quelli buoni", li dedicano a rispondere ai clienti business.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 19:48   #13225
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
No, timadsl è la password per la connessione dati, la tua password voip e il server proxy li devi richiedere al 187
ok ma la tim mi chiede il pagamento dell'assistenza....io avevo recuperato i dati da cellulare con una l'applicazione in modo autonomo....ma non ricordo
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 19:57   #13226
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Se per Telecom intendi i Tecnici che intervengono sul posto, potrei anche essere d'accordo, ogni tanto si trova quello che lo fa anche per passione oltre che per lo stipendio, se invece intendi quelli che intervengono da postazione 187 ........ stendiamo un velo pietoso ..... perché "quelli buoni", li dedicano a rispondere ai clienti business.
Tramite il 187, non condivido, tecnici preparati e volenterosi, li trovi anche per i clienti residenziali, specialmente tra gli"anziani' è un po' come fare un terno al lotto, poi ci sono quelli del call center, e li è come dialogare con un sordo, interrompere immediatamente la telefonata e ritentare.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 21:43   #13227
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
ok ma la tim mi chiede il pagamento dell'assistenza....io avevo recuperato i dati da cellulare con una l'applicazione in modo autonomo....ma non ricordo
Ma quale pagamento dell'assistenza. Sono dati TUOI e devono fornirteli. Non so se li inviano per mail o per sms. Non ho più il "dispiacere" di essere loro cliente. sin quando posso farne a meno! Comunque te li devono inviare. Poi se vogliono proporti a pagamento l'aiuto per la configurazione.. mandali a quel paese!! Se hai bisogno di aiuto, ci siamo noi (il forum).
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 21:58   #13228
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ma quale pagamento dell'assistenza. Sono dati TUOI e devono fornirteli. Non so se li inviano per mail o per sms. Non ho più il "dispiacere" di essere loro cliente. sin quando posso farne a meno! Comunque te li devono inviare. Poi se vogliono proporti a pagamento l'aiuto per la configurazione.. mandali a quel paese!! Se hai bisogno di aiuto, ci siamo noi (il forum).
Grandissimo!!!!
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:54   #13229
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Qualcuno di voi sa il 7590 riesce a supportare due Hd esterni contemporaneamente..? Utilizzando magari due prodotti di ultima generazione e settando le porte usb del router sul protocollo usd 3. Grazie
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:35   #13230
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sa il 7590 riesce a supportare due Hd esterni contemporaneamente..? Utilizzando magari due prodotti di ultima generazione e settando le porte usb del router sul protocollo usd 3. Grazie
Tranquillamente ! Ovviamente prodotti moderni dal basso assorbimento sarebbero i più indicati.

Tieni comunque presente che con USB 3 attivato, hai a disposizione 900 mA.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:59   #13231
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
buongiorno ragazzi se a qualcuno può interessare dopo aver settato con fbeditor a -110 e impostato tutte le voci su massima prestazione le impostazioni dsl, annex b e firmware 7.10 fibra 200, con snr a 3 e collegato il fritz su questa ciabatta dell'apc https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 che protegge da sovratensioni e da picchi di tensione sono connesso da una settimana senza un minimo errore e cadute di linea
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 13:08   #13232
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi se a qualcuno può interessare dopo aver settato con fbeditor a -110 e impostato tutte le voci su massima prestazione le impostazioni dsl, annex b e firmware 7.10 fibra 200, con snr a 3 e collegato il fritz su questa ciabatta dell'apc https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 che protegge da sovratensioni e da picchi di tensione sono connesso da una settimana senza un minimo errore e cadute di linea

Grande Chicco !!!!

Finalmente qualcuno che setta come me a -110.

Tuttavia, una cosa non mi è chiara:

Primo) perché tu hai 3 dB di SNR, mentre io solamente 2 e tendente a scendere a 1 ?

Secondo) La ciabatta, l'hai citata così tanto per farlo ? Perché, non credo che abbia un ruolo nel garantirti una buona connessione. Anche perché, io che ho la ciabatta, ma non quella di Amazon, comunque, anche se con SNR a 2, non ho ne errori ne disconnessioni.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 14:01   #13233
Progman
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
ok ma la tim mi chiede il pagamento dell'assistenza....io avevo recuperato i dati da cellulare con una l'applicazione in modo autonomo....ma non ricordo
Io li ho ottenuti con l'applicazione Tim Fisso, prova.
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 14:03   #13234
Progman
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi se a qualcuno può interessare dopo aver settato con fbeditor a -110 e impostato tutte le voci su massima prestazione le impostazioni dsl, annex b e firmware 7.10 fibra 200, con snr a 3 e collegato il fritz su questa ciabatta dell'apc https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 che protegge da sovratensioni e da picchi di tensione sono connesso da una settimana senza un minimo errore e cadute di linea
Ciao vorrei anch'io provare, ho appena preso il 7590, ma non trovo guide su come fare, avete qualche link? Grazie.
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 15:00   #13235
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Grande Chicco !!!!
Finalmente qualcuno che setta come me a -110.
Tuttavia, una cosa non mi è chiara:
Primo) perché tu hai 3 dB di SNR, mentre io solamente 2 e tendente a scendere a 1 ?
Mah io se metto a -110 sprofondo a 0 dB ma non riesco a stare su che per qualche secondo. Tutto ok con -17 e SNR a 2. Piuttosto ancora non riesco a capire come mai tra i vari fritz che ho provato ne ho uno che non ne vuole sapere di agganciare 21 in up, con qualunque firmware, driver, debrand e bla bla bla, al massimo 17 in up. Ma può essere che ci sia hardware diverso tra i 7590?
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 15:22   #13236
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Mah io se metto a -110 sprofondo a 0 dB ma non riesco a stare su che per qualche secondo. Tutto ok con -17 e SNR a 2. Piuttosto ancora non riesco a capire come mai tra i vari fritz che ho provato ne ho uno che non ne vuole sapere di agganciare 21 in up, con qualunque firmware, driver, debrand e bla bla bla, al massimo 17 in up. Ma può essere che ci sia hardware diverso tra i 7590?
-110 lo può impostare chi è su linee brevi e non degradate (non distanti dall'ARL) chi, presumo come nel tuo caso, e nel mio, max che si pssiamo ottenere è con -17, per quanto riguarda l'upload basso, succede per il motivo che sei collegato ad una decade derivata.
Se hai la possibilità di vedere a quale chiostrina o box sei collegato, vedi se a fianco del secondo numero vi è un punto o più.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 15:28   #13237
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
-110 lo può impostare chi è su linee brevi e non degradate (non distanti dall'ARL) chi, presumo come nel tuo caso, e nel mio, max che si pssiamo ottenere è con -17, per quanto riguarda l'upload basso, succede per il motivo che sei collegato ad una decade derivata.
Se hai la possibilità di vedere a quale chiostrina o box sei collegato, vedi se a fianco del secondo numero vi è un punto o più.
Ok ma scusa se io ho davanti tre router uguali e solo uno dei tre, SULLA STESSA LINEA E CON LO STESSO CAVO, mi va ad upload basso come me lo spieghi?

Ultima modifica di tyupo : 28-06-2019 alle 15:48.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 15:39   #13238
Progmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di Progmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi se a qualcuno può interessare dopo aver settato con fbeditor a -110 e impostato tutte le voci su massima prestazione le impostazioni dsl, annex b e firmware 7.10 fibra 200, con snr a 3 e collegato il fritz su questa ciabatta dell'apc https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 che protegge da sovratensioni e da picchi di tensione sono connesso da una settimana senza un minimo errore e cadute di linea
Annex b ADSL over ISDN che in Italia non ne esistono.

La ADSL Annex B invece utilizza la linea ISDN (digitale) e funziona su un'altra frequenza rispetto a quella Annex A, questo tipo di linea è tipicamente tedesca

Prova a settare in fbeditor -17 , io sono a 149Mb con una portante iniziale di 98Mb , e sono stabilissimo a 2 snr con zero errori CRC
__________________
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74
Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 15:55   #13239
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
edit
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 15:55   #13240
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Grande Chicco !!!!

Finalmente qualcuno che setta come me a -110.

Tuttavia, una cosa non mi è chiara:

Primo) perché tu hai 3 dB di SNR, mentre io solamente 2 e tendente a scendere a 1 ?

Secondo) La ciabatta, l'hai citata così tanto per farlo ? Perché, non credo che abbia un ruolo nel garantirti una buona connessione. Anche perché, io che ho la ciabatta, ma non quella di Amazon, comunque, anche se con SNR a 2, non ho ne errori ne disconnessioni.

non so, però sono fisso a 3 poi qualche volta noto che sale a 4, quella ciabatta dell'apc è molto utile almeno per quanto mi riguarda... se hai parecchi picchi di tensione ti salva da qualche errorino
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v