Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2016, 11:40   #4361
TeoEmulation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi gli ultimi 20/30 post circa ragionamenti sui pro/contro di quella serie di stampanti in relazione ai costi di esercizio relativi alle cartucce che sono le stesse della MG7750... anche se UDITE-UDITE, pare che adesso siano arrivate le compatibili della serie PGI-570XL / CLI-571XL cioè per MG6850/7750... Prova a cercare su trovaprezzi /ilcompatibile ma anche amazzone, finalmente (anche se i prezzi spesso non sono ancora convenienti come quelli della serie precedente ma purtuttavia meno della metà degli originali e non si avranno molte informazioni sulla qualità, specie se cambia il produttore rispetto alla serie PGI-550 / CLI-551 della MG6650/7550/MX925.. ).
Stavo giusto per scriverlo io, speriamo che con le varie economie di scala diventino convenienti come le compatibili precedenti (a 22,90 4 kit completi da 5 cartucce con qualità pari quasi all'originale sarà difficile mi sa).
Sicuramente si muove qualcosa e le vedremo spuntare di marche diverse, quelle Start prima o poi arriveranno.
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 10:00   #4362
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
Io sono ancora indeciso tra laser e inkjet nonostante abbia letto mille thread ammetto
Accetto quindi consigli, mi serve una stampante wifi con scanner per uso lavorativo personale (nel senso che la usa solo una persona, non va in un ufficio ad uso di molti che avrebbe altri requisiti e prezzi), il budget è 100€, non ho grandi necessita di avere i colori per le stampe (ovviamente con il budget il laser è mono) mentre mi serve la scansione a colori.
Non stampo molto, il mese che lavora tanto arriverà forse a 100 pagine, un accessorio che non disdegnerei è il vassoio per caricare più fogli da scansionare (lo scanner lo uso molto).
Di solito acquisto cartucce compatibili ma nella precedente stampante, una Canon MG3550, quelle di Prin* (senza chip) mi hanno dato qualche problema macchiandomi di inchiostro il mondo comunque valuto nel tutto anche la possibilità di avere consumabili a prezzi accettabili.

Per ora alcune pretendenti sono:
Brother DCP-1610W (o 1612W)
Canon PIXMA MX475
__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 16:40   #4363
Mascalzone75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 68
consiglio acquisto canon maxify mb2050

Salve vorrei acquistare la Canon Maxify mb2050 che sta proponendo online un noto e-commerce a 80€. Non ho grosse pretese di stampa in quanto non devo stampare foto e mi basta il bianco e nero in prevalenza. Per le cartucce si trovano facilmente le compatibili della serie 1500? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Sono ben accetti anche alternative a questo modello a parità di budget.

Ultima modifica di Mascalzone75 : 14-05-2016 alle 16:46.
Mascalzone75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 09:55   #4364
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21981
Quote:
Originariamente inviato da dan8 Guarda i messaggi
Io sono ancora indeciso tra laser e inkjet nonostante abbia letto mille thread ammetto
Accetto quindi consigli, mi serve una stampante wifi con scanner per uso lavorativo personale (nel senso che la usa solo una persona, non va in un ufficio ad uso di molti che avrebbe altri requisiti e prezzi), il budget è 100€, non ho grandi necessita di avere i colori per le stampe (ovviamente con il budget il laser è mono) mentre mi serve la scansione a colori.
Non stampo molto, il mese che lavora tanto arriverà forse a 100 pagine, un accessorio che non disdegnerei è il vassoio per caricare più fogli da scansionare (lo scanner lo uso molto).
Di solito acquisto cartucce compatibili ma nella precedente stampante, una Canon MG3550, quelle di Prin* (senza chip) mi hanno dato qualche problema macchiandomi di inchiostro il mondo comunque valuto nel tutto anche la possibilità di avere consumabili a prezzi accettabili.

Per ora alcune pretendenti sono:
Brother DCP-1610W (o 1612W)
Canon PIXMA MX475
Circa la MX475 ricordati che ha il F/R manuale diversamente dalla MG3550 per la quale era automatico.

Circa la Brother fai attenzione alla risoluzione dello scanner nativa 600x1200 dpi e non ho idea della qualità che cerchi 'per uso lavorativo personale' (una cosa è archiviare le fatture... un'altra scansionare fogli per una redazione fotografica). Quando poi si parla di interpolazioni che arrivano a 19200x19200 beh, è altra storia. A quel punto ti prendi software a parte tipo VueScan e ti trovi tutta la flessibilità che cerchi per la sezione scanner.

Non ho trovato nel PDF tecnico di questa Brother la presenza del caricatore per scanner che cerchi.

Potresti in realtà scoprire che ti serve un vero scanner con tutte le opzioni che desideri e poi una stampante a parte per la gestione delle poche stampe, specie se poi desideri economicità delle cartucce compatibili. Nei precedenti post si è parlato di stampanti a basso costo per la gestione dei consumabile e che ora hanno tutti i chip (per le Canon) e vanno perfettamente.

Poi non so se nella serie Officejet e All-in-one dell'HP esista la combinazione (1-scanner con vassoio caricamento, 2-risoluzione scansione adatta alla qualità che desideri, 3-consumabili costo accettabile, 4- costo <=100 eur) che cerchi.

Valuta anche la serie Canon Maxify mb2050 per la quale ho letto questo commento di un utente presso amazzone :
Comodo l'alimentatore automatico degli originali per fare copie o scansioni: si posizionano i fogli nella parte alta, si impostano eventuali parametri di copiatura/scansione (fronte/retro, riduzioni, ingrandimenti, ecc.) e il resto lo fa tutto la macchina. La capienza arriva fino a 50 originali. In alternativa si può alzare il coperchio ed utilizzare il piano di scansione in modo tradizionale, un foglio alla volta, in cambio di una qualità superiore.

Idem per Epson WorkForce WF-2630WF, secondo la descrizione: L'alimentatore automatico di documenti da 30 pagine per la scansione, la copia e l'invio di fax di più pagine con una risoluzione di 1200 dpi offre la massima praticità. Le connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct assicurano grande flessibilità.

Vedi anche post di utente Mascalzone75.

Valuta anche il modello superiore MB2350. Le compatibili sembrano costare circa 4.5/5.0 EUR al colore (sono 4).
Leggiti anche i commenti sull'amazzone relativi al rumore durante le scansioni ed al consumo (certo, tutto è soggettivo..).

Inoltre vedi pure il modello Canon PIXMA MX925 che offre un vassoio per la scansione e può utilizzare cartucce con compatibili (vedi post precedenti). Ma si supera di un 20% circa il tuo budget. Vedi anche modello economico Canon Pixma MX495 ma poi non vedo cartuccce compatibili ad un prezzo decoroso e risposta al seguente utente:

Quote:
Originariamente inviato da Mascalzone75 Guarda i messaggi
...Canon Maxify mb2050... le cartucce si trovano facilmente le compatibili della serie 1500?
Sull'amazzone si trovano le compatibili inserendo la chiave di ricerca Canon Maxify 1500, vedi se rispondono al tuo budget per kit colore/ singolo colore. Quanto ad alternative vedi post precedenti e mia risposta a dan8.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-05-2016 alle 10:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 10:00   #4365
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21981
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Stavo giusto per scriverlo io, speriamo che con le varie economie di scala diventino convenienti come le compatibili precedenti (a 22,90 4 kit completi da 5 cartucce con qualità pari quasi all'originale sarà difficile mi sa).
Sicuramente si muove qualcosa e le vedremo spuntare di marche diverse, quelle Start prima o poi arriveranno.
Speriamo bene! In effetti un rapporto di 5:1 nel costo delle cartucce compatibili di stampanti fondamentalmente simili (es. Canon MG 7750 vs MG 7550) non trova giustificazione se non nei margini iniziali che vogliono coprire e le economie di scala. Certo è che è sempre un cane che si mangia la coda: se non vedo una cartuccia ad un prezzo concorrenziale rispetto alle mie aspettative (es. EUR 1 circa per colore), non la compro e se è così come consumatore sono tentato a comprarmi il modello precedente e non quello recente di stampante. Era successo per un periodo anche con le storiche Pixma IP3000//4000 che manteneva un prezzo follemente alto in quanto erano poi quelle che offrivano le cartucce ad un prezzo più concorrenziale rispetto ai modelli più recenti all'epoca.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-05-2016 alle 10:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 19:31   #4366
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Circa la MX475 ricordati che ha il F/R manuale diversamente dalla MG3550 per la quale era automatico.

Circa la Brother fai attenzione alla risoluzione dello scanner nativa 600x1200 dpi e non ho idea della qualità che cerchi 'per uso lavorativo personale' (una cosa è archiviare le fatture... un'altra scansionare fogli per una redazione fotografica). Quando poi si parla di interpolazioni che arrivano a 19200x19200 beh, è altra storia. A quel punto ti prendi software a parte tipo VueScan e ti trovi tutta la flessibilità che cerchi per la sezione scanner.

Non ho trovato nel PDF tecnico di questa Brother la presenza del caricatore per scanner che cerchi.

Potresti in realtà scoprire che ti serve un vero scanner con tutte le opzioni che desideri e poi una stampante a parte per la gestione delle poche stampe, specie se poi desideri economicità delle cartucce compatibili. Nei precedenti post si è parlato di stampanti a basso costo per la gestione dei consumabile e che ora hanno tutti i chip (per le Canon) e vanno perfettamente.

Poi non so se nella serie Officejet e All-in-one dell'HP esista la combinazione (1-scanner con vassoio caricamento, 2-risoluzione scansione adatta alla qualità che desideri, 3-consumabili costo accettabile, 4- costo <=100 eur) che cerchi.

Valuta anche la serie Canon Maxify mb2050 per la quale ho letto questo commento di un utente presso amazzone :
Comodo l'alimentatore automatico degli originali per fare copie o scansioni: si posizionano i fogli nella parte alta, si impostano eventuali parametri di copiatura/scansione (fronte/retro, riduzioni, ingrandimenti, ecc.) e il resto lo fa tutto la macchina. La capienza arriva fino a 50 originali. In alternativa si può alzare il coperchio ed utilizzare il piano di scansione in modo tradizionale, un foglio alla volta, in cambio di una qualità superiore.

Idem per Epson WorkForce WF-2630WF, secondo la descrizione: L'alimentatore automatico di documenti da 30 pagine per la scansione, la copia e l'invio di fax di più pagine con una risoluzione di 1200 dpi offre la massima praticità. Le connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct assicurano grande flessibilità.

Vedi anche post di utente Mascalzone75.

Valuta anche il modello superiore MB2350. Le compatibili sembrano costare circa 4.5/5.0 EUR al colore (sono 4).
Leggiti anche i commenti sull'amazzone relativi al rumore durante le scansioni ed al consumo (certo, tutto è soggettivo..).

Inoltre vedi pure il modello Canon PIXMA MX925 che offre un vassoio per la scansione e può utilizzare cartucce con compatibili (vedi post precedenti). Ma si supera di un 20% circa il tuo budget. Vedi anche modello economico Canon Pixma MX495 ma poi non vedo cartuccce compatibili ad un prezzo decoroso e risposta al seguente utente:



Sull'amazzone si trovano le compatibili inserendo la chiave di ricerca Canon Maxify 1500, vedi se rispondono al tuo budget per kit colore/ singolo colore. Quanto ad alternative vedi post precedenti e mia risposta a dan8.
grazie per le indicazioni
mi faccio uno schema con excel così poi tiro le somme
__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 22:00   #4367
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21981
Prego!
Eh, in effetti un bel foglio di excel; se poi sei generoso e lo rendi universale nella valutazione e scelta dei criteri, postalo gentilmente qui. Potrebbe essere utile ad ottimizzare le risposte.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 01:14   #4368
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prego!
Eh, in effetti un bel foglio di excel; se poi sei generoso e lo rendi universale nella valutazione e scelta dei criteri, postalo gentilmente qui. Potrebbe essere utile ad ottimizzare le risposte.
Nessun problema per condividere il pdf, ci mancherebbe, è incentrato però sulle stampanti in base alle mie necessità (ed alla fine ho optato per il getto di inchiostro). Ovviamente non sono stato attento all'impaginazione ed alla bellezza del foglio elettronico, mi serviva come appunto personale da scrivere al volo.

Il file è questo:
XLS (10KB)
la chiave per aprirlo è:
!z7dy51gTd9mTuPPsyxZW0KohIyl4HqCmxkrO0i4xzsI

E' universale in quanto ci sono solo riportati alcuni dati ritrovati sui siti ufficiali. La prima della lista è quella che ho attualmente e non è un modello recentissimo.

Credo che ordinerò la Epson wf-3620dwf che si trova online a 124€ spedizione inclusa, se l'è giocata con la più performante Canon mx925 (133€) e con la mx725 (117€, del tutto simile alla 925 tranne che per alcune features come la stampa su cd e usb),
i motivi sono nel fatto che non necessito di stampe con elevatissima qualità (no foto) e non stampo frequentemente (motivo per cui ho scartato anche le laser che richiedono un certo minimo di stampe mensili per lavorare bene a quanto ho capito), per cui alla fine:
- devo gestire una cartuccia in meno
- ho un consumo di inchiostro minore e a me sufficiente
- le cartucce compatibili dovrebbero costare meno della canon
- ho sempre avuto canon, dagli anni 90, e per 4 stampanti, vorrei provare a cambiare;

simile discorso sul lato scansioni, non necessito di qualità fotografica, vengo da una stampante con la stessa risoluzione - 1200x2400 - e il più delle volte abbasso i dpi per risparmiare sullo spazio quindi inutile che prenda una 2400x4800 per abbassare ogni volta (scansiono fatture e fogli vari per archiviazione).

Detto questo, mi conosco e potrei modificare la mia scelta dieci volte nei prossimi giorni (devo acquistare anche cpu, scheda madre e ram per cui sono dietro a cercare una combinazione vantaggiosa di sconti/spedizioni/prestazioni).
Specifico che i prezzi di Amazon sono lievemente più bassi ma mi serve la fattura ed il prodotto spedito dall'Italia quindi evito di prenderle lì.
__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 15:58   #4369
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
Ciao a tutti,

sto cercando una multifunzione(economica) per casa con scheda di rete rj45, no wifi.
Mi piacerebbe se esiste una stampante che stampi anche se una delle cartucce è esaurita; esistono?

Ho trovato
stampanti con rj45 su 70 euro (HP 8100/HP 6230)
Multifunzione con wifi sui 60€ (Epson XP 332)

Infine ho trovato un HP che farebbe al caso mio (HP 6830) sui 100€ ma non so se stampa con una cartuccia esaurita.

Mi andrebbero bene anche equivalenti della HP 6830

Avete consigli in merito?

Grazie in anticipo
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 16:49   #4370
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21981
Virtualmente parlando, se una stampante stampasse a lungo con cartuccia esaurita non ho idea cosa succederebbe alla testina. Del resto una stampante con colori esauriti spesso fa seccare la testina di stampa... ed a quel punto per cambiare la testina il rischio è dover spendere quasi quanto il valore di mezza stampante o più.

Non hai specificato se sei disposto ad utilizzare cartucce compatibili o solo originali.

Fatto sta che oggigiorno, per fortuna, la testina non coincide quasi mai con i serbatoi, ovvero le c.d. cartucce. Quindi, sì potrai anche trovare stampanti che tirano diritto ma visto il costo per colore delle cartucce compatibili spesso nell'intorno di 1/5 EUR (vedi post precedenti ad es. per le stampanti Canon), magari è il caso di farne una scorta. Verifica dunque questo dettaglio con i candidati che hai selezionato (per la HP 6830 sembrebbe tra i 4/6 EUR per colore sull'amazzone, a seconda dei kit).

Forse pensi che a causa di un colore esaurito tu debba cambiare tutta la testina o l'intera cartuccia. Certo ci sono ancora casi in cui una stampante unisce in sè solo una cartuccia con colori multipli al suo interno... e di solito per questa ragione poi hanno cartucce di ricambio costose. Ma di solito ti ritrovi con il corpo testina di stampa e poi le cartucce originali o compatibili che puoi cambiare e, tra l'altro, rischiare di seccare il canale di un colore non è proprio il massimo.

Quote:
Originariamente inviato da dan8 Guarda i messaggi
Nessun problema...
Il file è questo:
XLS (10KB)
la chiave per aprirlo è:
!z7dy51gTd9mTuPPsyxZW0KohIyl4HqCmxkrO0i4xzsI
... cut...
Detto questo, mi conosco e potrei modificare la mia scelta dieci volte nei prossimi giorni ...
Che hai deciso poi e per quali ragioni?

Grazie per il file di excel.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-05-2016 alle 17:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 17:41   #4371
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da dan8 Guarda i messaggi
Nessun problema...
Il file è questo:
XLS (10KB)
la chiave per aprirlo è:
!z7dy51gTd9mTuPPsyxZW0KohIyl4HqCmxkrO0i4xzsI
... cut...
Detto questo, mi conosco e potrei modificare la mia scelta dieci volte nei prossimi giorni ...
Che hai deciso poi e per quali ragioni?

Grazie per il file di excel.



Che hai deciso poi e per quali ragioni?

Grazie per il file di excel.
Ho ordinato la Epson WF-3620
Le motivazioni sono quelle che avevo scritto precedentemente.
__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 17:54   #4372
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21981
Bene!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 11:03   #4373
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Ragazzi,

un consiglio.

Avrei bisogno di una stampante multifunzione a colori che supporti il WiFi e che sia compatibile con Linux (magari out of the box), possibilmente laser.

Marche che supportano Linux e con le quali ho avuto esperienze di installazione sono Samsung e HP, ma accetto consigli.

Budget, più o meno entro i 400€

Grazie mille in anticipo
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 12:13   #4374
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,

un consiglio.

Avrei bisogno di una stampante multifunzione a colori che supporti il WiFi e che sia compatibile con Linux (magari out of the box), possibilmente laser.

Marche che supportano Linux e con le quali ho avuto esperienze di installazione sono Samsung e HP, ma accetto consigli.

Budget, più o meno entro i 400€

Grazie mille in anticipo
Se ti può essere d'aiuto ho recentemente installato una Canon inkjet con wifi su Linux senza problemi, mentre anni fa ebbi problemi con una Ricoh laser usata in ufficio come stampante di rete (sempre con Linux, rete cablata).
Il mio aiuto si ferma però qui
__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 12:36   #4375
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Dovrei comprare una multifunzione laser, stampa solo bianco e nero, comprensiva di scanner e fax. Budget una 50-60 euro.

Inoltre volevo chiedervi se c'era un modo, qualche programma o non so, per controllare il numero di stampe che ho fatto con un toner di una stampante laser.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 12:52   #4376
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,

un consiglio.

Avrei bisogno di una stampante multifunzione a colori che supporti il WiFi e che sia compatibile con Linux (magari out of the box), possibilmente laser.

Marche che supportano Linux e con le quali ho avuto esperienze di installazione sono Samsung e HP, ma accetto consigli.

Budget, più o meno entro i 400€

Grazie mille in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da dan8 Guarda i messaggi
Se ti può essere d'aiuto ho recentemente installato una Canon inkjet con wifi su Linux senza problemi, mentre anni fa ebbi problemi con una Ricoh laser usata in ufficio come stampante di rete (sempre con Linux, rete cablata).
Il mio aiuto si ferma però qui
Grazie mille della risposta

Il problema è che io vorrei una laser e possibilmente a colori
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 14:57   #4377
mbeat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 12
il vecchio pc con cui stampavo ( con una stampante laser canon lbp 1120)mi ha abbandonato oggi e la stampante non ha i driver per windows 7 ( che ho sul nuovo pc.. ho già fotocopiatrice , plotter e stampante a3 inkjet su di un altro pc... mi servirebbe una stampante nuova , preferirei laser visto che mi durava tantissimo, non necessariamente a colori, e magari con scanner... budget sui 150/200 che mi consigliate?!
mbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 17:57   #4378
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12627
Salve ragazzi non sono esperto sulle stampanti, mi interessa una stampante per uso domestico che abbia una buona qualità di stampa, costo delle cartucce basso che non dia problemi con cartucce compatibili, e funzione scanner ho limitato la scelta a due stampanti ma volevo un vostro parere se ci fosse di meglio con un budget di max 60-70€ :

Epson XP-235
Canon MG5750
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 22:04   #4379
pinux76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 127
info

dopo avervi silenziosamente letto , ho trovato risposta grazie ai vostri post ed approfondimenti ,ed ho comprato una

Epson WorkForce WF-3620DWF


ho trovato questo che potrebbe far scegliere anche ad altri di prendere una Epson penso possa interessare

[ 3 anni di garanzia gratis on center registrandosi ]

http://assets.epson-europe.com/eu/wf...on_t&c-def.pdf

buona serata!
pinux76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 23:49   #4380
empatico
Member
 
L'Avatar di empatico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 126
scusate sono terribilmente indecisa fra
MFC-J6920DW oppure
WF-7610DWF
non mi importa tanto la differenza di prezzo iniziale quanto la robustezza e l'economicità degli inchiostri.

Devo stampare in A3 documenti con fronte retro automatico, e sporadicamente foto.

grazie
__________________
Il cielo stellato sopra di me, la legge di Moore dentro di me.
empatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v