Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2005, 15:31   #101
frog831
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 121
Oggi ho provato a RESTRINGERE la partizione di win Home che ho trovato col portatile per crearne una per linux pero' quando Partition Magic ha provato ad eseguire l'operazione mi ha dato errore.....chi di voi ha messo linux come ha fatto????avete formattato tutto e messo un'altra copia di win????
vorrei capire se il prob sta nella partizione che ho trovato di default o ci sono prob nell'hard disk....pero' vorrei evitare di formattare xke ho finito ieri di sistemare il note e mettere su tutto quello che mi serve.....
fatemi sapere thx
frog831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 12:30   #102
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
ragazzi qualcuno ha provato a sfruttare wireless o bluetooth? a parte l'accensione tramite l'apposito tastino cosa devo fare per rilevare dispositivi esterni?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 13:02   #103
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
avrei 2 domandine:

c'è modo di cambiare il bus della cpu senza incasinare il portatile? non saprei resettare il bios con sto coso

quanti slot ci sono per le ram? 2 già occupati, o più di 2?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 19:33   #104
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Ariecchime, fresco fresco di un paio di giorni di mare!

Ma visto che non ve ne frega nulla, passiamo alle cose importanti!

Quote:
XalienX
Ma non ci credo, non c'è l'irda
Eggia`... chissa` cosa gli costava mettere anche due fili per collegare il ricevitore IR del telecomando con la scheda madre...

Quote:
frog831
Ah con la prima carica , wireless acceso e schermo al max della luminosita' ci ho fatto poco piu' di 3 ore.....abbassando un po' la luminosita' penso di arrivare allle 4 ore certo non capisco come si possa arrivare a 5H.....se qualcuno lo sa spiegatemelo
Io lo uso con la luminosita` al minimo (se sono all'interno di una stanza mi va piu` che bene, la alzo un po' solo se c'e` luce forte attorno), e Wi-Fi praticamente sempre acceso (con potenza di trasmissione al minimo, tanto mi serve per coprire pochi metri..) e a carica piena sono tra le 4 ore e mezzo e le 5... quelle segnalate da Windows, in ogni caso. Non ho fatto prove cronometrate, pero` le 4 ore le supero tranquillamente..


Quote:
frog831
Oggi ho provato a RESTRINGERE la partizione di win Home che ho trovato col portatile per crearne una per linux pero' quando Partition Magic ha provato ad eseguire l'operazione mi ha dato errore.....chi di voi ha messo linux come ha fatto????avete formattato tutto e messo un'altra copia di win????
Leggi questo post , magari ti e` utile.

Quote:
XalienX
ragazzi qualcuno ha provato a sfruttare wireless o bluetooth? a parte l'accensione tramite l'apposito tastino cosa devo fare per rilevare dispositivi esterni?
Il Wi-Fi funziona tranquillamente out-of-the-box, mentre per il BT ho dovuto installare lo stack Broadcomm, lo trovi nella cartella in C: dove ci sono tutti i software/driver HP.

Quote:
XalienX
c'è modo di cambiare il bus della cpu senza incasinare il portatile? non saprei resettare il bios con sto coso

quanti slot ci sono per le ram? 2 già occupati, o più di 2?
Per quanto riguarda il FSB, preferisco non addentrarmi in quel campo, almeno finche` il NB e` in garanzia

Per la RAM invece, ti posso dire che sul mio sono due banchi da 256, che ccupano tutti e due gli slot disponibili. Magari dai un'occhiata anche te, devi solo svitare una vite sul fondo del NB, e` un intervento lecito che non fa decadere la garanzia
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 20:44   #105
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
io avrei una mezza idea di passare a 1 Gb di ram solo che ora che so che ci sono solo 2 slot dovrei venderli e prendere 2 banchi da 512 Mb
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 21:18   #106
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
io avrei una mezza idea di passare a 1 Gb di ram solo che ora che so che ci sono solo 2 slot dovrei venderli e prendere 2 banchi da 512 Mb
Magari... a me e` stato detto da piu` parti che per poter usufruire della garanzia devo tenere i vecchi moduli
In sostanza, puoi mettere 1Gb di RAM ma devi tenere quelli vecchi. sigh.

Prova a sentire anche te l'assistenza, chissa` che non sarai piu` fortunato!
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 22:07   #107
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
immaginavo.. vedrò che fare
cmq la storia delle ram ancora non mi convince
la cpu gira a 400Mhz di bus, secondo me se ci metto delle pc3200 andrebbe in sincro e guadagnerei un bel po..
però tu mi dicevi che non funziona cosi
__________________

Ultima modifica di XalienX : 03-08-2005 alle 22:09.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 12:11   #108
frog831
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 121
ciao, oggi usando il portatile in camera mia ( di mattina presto quindi con un silenzio di tomba) mi sono accorto che fa un leggero sibilo, quasi impercettibile se si sta ad una distanza normale ma che si sente appoggiando l'orecchio al portatile.....volevo sapere se è normale ( dato x esempio dalla corrente che scorre....) oppure se c'e' qualcosa che nn va. Fin ora nn l'avevo mai notato anche perche' basta stare ad una distanza normale dal portatile o stare in una stanza con qualche rumore e il sibilo viene coperto.
Thx in anticipo...fatemi sapere
frog831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 12:15   #109
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da frog831
ciao, oggi usando il portatile in camera mia ( di mattina presto quindi con un silenzio di tomba) mi sono accorto che fa un leggero sibilo, quasi impercettibile se si sta ad una distanza normale ma che si sente appoggiando l'orecchio al portatile.....volevo sapere se è normale ( dato x esempio dalla corrente che scorre....) oppure se c'e' qualcosa che nn va. Fin ora nn l'avevo mai notato anche perche' basta stare ad una distanza normale dal portatile o stare in una stanza con qualche rumore e il sibilo viene coperto.
Thx in anticipo...fatemi sapere
Mah, io non sento nulla, tranne l'Hard disk e la ventola (quelle poche volte che parte ).

Cambiando discorso, come va Linux? Che distro hai messo? Hai dettagli da dare a riguardo, visto che io ho rinunciato, per ora
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 12:18   #110
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
immaginavo.. vedrò che fare
[OT]XalienX, avevo l'impressione di averti già letto da qualche parte, ed ecco dove! [/OT]

Come vi siete trovati col DV, finora?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 16:36   #111
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
[OT]XalienX, avevo l'impressione di averti già letto da qualche parte, ed ecco dove! [/OT]

Come vi siete trovati col DV, finora?
divinamente
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 17:16   #112
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
divinamente
Allora me lo merito l'hard disk senza boxettino, per averti dato un bel consiglio?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 09:49   #113
frog831
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 121
linux nn l'ho piu' installato perche' non riesco a ridimensionare la partizione....mi da errore anche con qt_parted. ora sono fuori per le vacanze quando torno a roma formatto tutto e metto linux.
Quello che ora mi preoccupa è il problema del sibilo.....mi sembra di ricordare che appena acquistato ho fatto alcuni testo appiccicando il portatile all'orecchio e il sibilo nn lo faceva....è molto strano...speronn sia una cosa da assistenza....voi che dite????
frog831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:20   #114
frog831
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 121
ho mandato una mail all'hp e probabilmente dovro' mandare il note in assistenza per quel sibilo....pero' se ne parla dopo la tesi
Ho installato linux e funziona tutto ( tranne il lettore di smart card...ma gia' lo sapevo).
Qualcuno aveva proposto di rimpiazzare QuickPlay con Movix o altre miniDistro linux. Sarei molto interessato alla cosa in quanto QuickPlay è inutile nn mi piace proprio (soprattutto la parte musicale ).
Come dovrei fare ??? dovrei installare movix nella stessa partizione di quickplay???
cioè quando accendo il pc con il pulsante del DVD o della musica cosa viene caricato???? thx
frog831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:23   #115
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da frog831
ho mandato una mail all'hp e probabilmente dovro' mandare il note in assistenza per quel sibilo....pero' se ne parla dopo la tesi
Ho installato linux e funziona tutto ( tranne il lettore di smart card...ma gia' lo sapevo).
Che distro di linux hai installato? E' filato tutto liscio o hai dovuto fare modifiche in fase di installazione

Quote:
Qualcuno aveva proposto di rimpiazzare QuickPlay con Movix o altre miniDistro linux. Sarei molto interessato alla cosa in quanto QuickPlay è inutile nn mi piace proprio (soprattutto la parte musicale ).
Come dovrei fare ??? dovrei installare movix nella stessa partizione di quickplay???
cioè quando accendo il pc con il pulsante del DVD o della musica cosa viene caricato???? thx
Non ho idea se sia fattibile, avevo solo proposto
Dovresti dare un'occhiata, da linux, alla partizione del quickplay per vedere come è fatta...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 00:24   #116
frog831
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 121
ho installato ubuntu, mi funziona tutto senza problemi...devi smanettare un po' se vuoi far funzionare il pulsante del wireless ma a parte quello nn ho avuto prob.
frog831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 00:42   #117
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da frog831
ho installato ubuntu, mi funziona tutto senza problemi...devi smanettare un po' se vuoi far funzionare il pulsante del wireless ma a parte quello nn ho avuto prob.
Grazie mille, me ne sono arrivati 50 CD proprio ieri (da questo fantastico servizio GRATUITO AL 100%), lo provo appena posso liberare l'HD (ho dovuto dare via il disco del desktop ed ora ho circa 100Mb liberi in tutto nel DV1250 ).
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 22:29   #118
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Scusate, ma a voi che avete un DV1250 (o comunque uno della serie DV1000), mi potreste dire a quanto vi ammonta il "Wear Level" della batteria, misurato con MobMeter o con Centriho Hardware Control? A me da il 33%, ma mi pare ridicolo, visto che la batteria ha neanche un paio di mesi di vita ed è stata riaricata pochissime volte...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 00:25   #119
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
ragazzi che voi sappiate, a questo piccino cosa è possibile cambiare/upgradare a parte la ram e l'hard disk? intendo: è possibile in futuro per caso mettere un centrino più potente e o una scheda video migliore?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 00:31   #120
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
ragazzi che voi sappiate, a questo piccino cosa è possibile cambiare/upgradare a parte la ram e l'hard disk? intendo: è possibile in futuro per caso mettere un centrino più potente e o una scheda video migliore?
Temo che per la scheda video non ci siano speranze (ma spero vivamente di essere smentito da qualcuno che ne sa di più ) mentre per il processore credo non ci siano problem, a patto di rimanere su CPU supportate dal chipset 855. Qualcuno può confermare, please?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v