Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2021, 13:12   #9781
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Ecco, me la sono chiamata pure io.. da 2 giorni riscontravo frequenti disconnessioni della rete (nel senso che nell'area di notifica scompariva proprio il segnale di rete e usciva il globo), problemi confermati anche da speedtest pessimi. Vado nelle impostazioni e scopro l'amara sorpresa anche per me. Chiamo il 190 (senza contare quella grandissima inutile cag. di Tobi a cui bisogna urlare almeno 3 o 4 volte di passare un operatore per poter avere una minima parvenza di supporto) e trovo prima una incompetente croata che mi cambiava i canali da remoto ma non mi ha certo riabilitato il wifi per poterlo gestire in autonomia, e poi una incompetente italiana ancor peggiore della precedente che confondeva la mia richiesta con la separazione SSID e diceva che loro da lì non possono fare niente... ma stiamo scherzando?? Ma tutti io li becco i deficienti o qualcuno è riuscito a farsi disabilitare questo wifi-doctor o come cacchio si chiama lui chiamando le capre che lavorano al call center??

Ultima modifica di il_nick : 15-07-2021 alle 13:19.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 13:35   #9782
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Vai sul portale, scrivi "operatore" all'amico Tobi finche non ti rimanda ad una persona in carne ed ossa, con me ha funzionato al primo colpo!
Cosa buffa è che il wifi doctor, almeno per la wifi 2.4ghz, ti imposta i canali più affollati di default ! Da casa mia rilevo qualcosa come 30 wifi solo sul canale 1 ! ed altre 10 sparse tra gli altri canali! Ma come si fa...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 13:47   #9783
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Anche il terzo, defi...citario come le altre colleghe precedenti. Ha detto che il wi-fi doctor era attivo ma che non c'entrava nulla con il problema, pertanto mi ha suggerito di fare un factory reset. Al che avendo capito che nemmeno lui aveva capito e che con il reset NON avrei risolto, gli ho detto: "tu fai una cosa intanto, disabilitami il wifi-doctor, e poi eventualmente faccio anche il reset".

Risultato: dopo averlo disabilitato sono ricomparse le opzioni del cambio canale. Nemmeno gli sprovveduti che lavorano al call center sanno che sto problema è causato proprio da questa nuova genialata di sto wifi-doctor...

Adesso vediamo quanto durerà fino al prossimo aggiornamento firmware.

Sempre peggio Vodafone.

p.s. sì comunque, questo colpo di genio di inserire sta nuova cosa non si sa a cosa serva, forse solo a loro per avere evidenza che ci siano interferenze, ma di fatto anziché migliorare peggiora di gran lunga cambiandolo lui automaticamente il canale.
Quando le cose pensate per aiutare gli utonti si rivelano più deleterie dell'eventuale intervento degli utonti...

Ultima modifica di il_nick : 15-07-2021 alle 13:57.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 11:20   #9784
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Anche il terzo, defi...citario come le altre colleghe precedenti. Ha detto che il wi-fi doctor era attivo ma che non c'entrava nulla con il problema, pertanto mi ha suggerito di fare un factory reset. Al che avendo capito che nemmeno lui aveva capito e che con il reset NON avrei risolto, gli ho detto: "tu fai una cosa intanto, disabilitami il wifi-doctor, e poi eventualmente faccio anche il reset".

Risultato: dopo averlo disabilitato sono ricomparse le opzioni del cambio canale. Nemmeno gli sprovveduti che lavorano al call center sanno che sto problema è causato proprio da questa nuova genialata di sto wifi-doctor...

Adesso vediamo quanto durerà fino al prossimo aggiornamento firmware.

Sempre peggio Vodafone.

p.s. sì comunque, questo colpo di genio di inserire sta nuova cosa non si sa a cosa serva, forse solo a loro per avere evidenza che ci siano interferenze, ma di fatto anziché migliorare peggiora di gran lunga cambiandolo lui automaticamente il canale.
Quando le cose pensate per aiutare gli utonti si rivelano più deleterie dell'eventuale intervento degli utonti...
Ma infatti per gli utenti più "schillati" l'ideale sarebbe utilizzare un modem di proprietà, adesso che sono obbligati a fornire le credenziali per il modem libero è inutile lamentarsi per le castrazioni delle varie VS, io sono "obbligato" ad usarla per via del fatto che utilizzo il backup in 4g in caso di guasto linea, capitato 2 volte quest'anno per un giorno interno ogni volta, ed essendo in smart working non posso stare offline un giorno intero a meno che non voglia prendermelo di ferie
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 11:27   #9785
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ma infatti per gli utenti più "schillati" l'ideale sarebbe utilizzare un modem di proprietà, adesso che sono obbligati a fornire le credenziali per il modem libero è inutile lamentarsi per le castrazioni delle varie VS, io sono "obbligato" ad usarla per via del fatto che utilizzo il backup in 4g in caso di guasto linea, capitato 2 volte quest'anno per un giorno interno ogni volta, ed essendo in smart working non posso stare offline un giorno intero a meno che non voglia prendermelo di ferie
Certo, personalmente non mi lamento per il gusto di farlo (come qualcun altro qui), mi lamento solo di quando fanno queste modifiche stupide o della pressoché totale incompetenza degli operatori (ma soprattutto di chi li forma e dovrebbe istruirli).

Per quanto riguarda la VS, certo posso utilizzare anche un altro modem, ma dato che 1. non ho un buon router di recente generazione, e 2. la VS anche se nascondono/includono i costi con le loro furbate è stata praticamente già pagata profumatamente (e tutto sommato per quel che mi serve funziona abbastanza bene) vorrei continuare a sfruttarla.

p.s. cos'è questo backup in 4G?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 11:33   #9786
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Certo, personalmente non mi lamento per il gusto di farlo (come qualcun altro qui), mi lamento solo di quando fanno queste modifiche stupide o della pressoché totale incompetenza degli operatori (ma soprattutto di chi li forma e dovrebbe istruirli).

Per quanto riguarda la VS, certo posso utilizzare anche un altro modem, ma dato che 1. non ho un buon router di recente generazione, e 2. la VS anche se nascondono/includono i costi con le loro furbate è stata praticamente già pagata profumatamente (e tutto sommato per quel che mi serve funziona abbastanza bene) vorrei continuare a sfruttarla.

p.s. cos'è questo backup in 4G?
Metti una delle chiavette usb lte supportate in una delle porte usb con la sim che ti hanno dato al momento della consegna della vsr ed in caso di guasto linea il router utilizzerà la connessione 4g invece di quella cablata fino al suo ripristino, ovviamente le prestazioni sono abbastanza limitate, io ho un ripetitore vodafone proprio sul tetto della palazzina dietro casa, e non supero gli 80 megabit in download, ma meglio che rimanere senza linea.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:46   #9787
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Metti una delle chiavette usb lte supportate in una delle porte usb con la sim che ti hanno dato al momento della consegna della vsr ed in caso di guasto linea il router utilizzerà la connessione 4g invece di quella cablata fino al suo ripristino, ovviamente le prestazioni sono abbastanza limitate, io ho un ripetitore vodafone proprio sul tetto della palazzina dietro casa, e non supero gli 80 megabit in download, ma meglio che rimanere senza linea.
Ah ma tu parli della Internet Key... la mia è una cag... quando andava bene agganciava a stento il 3G perché all'epoca era quella la tecnologia.. La cosa assurda è che non me l'hanno mai aggiornata/sostituita, no, dovevo e devo tenermi quella. In pratica un nuovo piccolo RAE da smaltire. Ah poi ovviamente era anche quasi inutile visto che era limitata solo 1Gb.. Ma già allora in caso di guasto linea si sopperiva molto meglio con un qualsiasi hotspot.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 20:41   #9788
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ah ma tu parli della Internet Key... la mia è una cag... quando andava bene agganciava a stento il 3G perché all'epoca era quella la tecnologia.. La cosa assurda è che non me l'hanno mai aggiornata/sostituita, no, dovevo e devo tenermi quella. In pratica un nuovo piccolo RAE da smaltire. Ah poi ovviamente era anche quasi inutile visto che era limitata solo 1Gb.. Ma già allora in caso di guasto linea si sopperiva molto meglio con un qualsiasi hotspot.
Strano, che modello hai? Forse uno di quelli "vecchi" che ha solo il 3g, che adesso è inusabile perché vodafone ha abbandonato il 3g
Se vuoi cambiarla con una che supporti il 4g (K5161H mi sembra si chiami) o la prendi su ebay oppure cerchi il servizio "vodafone sempre connessi" su internet.
Purtroppo avendo parecchi dispositivi in lan mi risulta difficile utilizzare il thereting da cellulare
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 10:30   #9789
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Ho chattato con tobi ed ho richiesto di disattivare il wifi doctot. Al momento era già possibile cambiare canale
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 14:22   #9790
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Sapresti dirmi per caso Come accedere al pannello avanzato della Vodafone station Revolution
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 20:35   #9791
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Ho chattato con tobi ed ho richiesto di disattivare il wifi doctot. Al momento era già possibile cambiare canale
come si fa con tobi a farselo disattivare? non riesco...

Ultima modifica di steveone : 26-07-2021 alle 20:53.
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 10:35   #9792
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Sapresti dirmi per caso Come accedere al pannello avanzato della Vodafone station Revolution
Non so cosa intendi per pannello avanzato, comunque l'accesso al router è inserire 192.168.1.1 nella barra indirizzi del browser, oppure digiti direttamente vodafone.station


Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
come si fa con tobi a farselo disattivare? non riesco...
Ti consiglio di parlare con un utonto/a umano che ti risponderà dall'Albania a cui dovrai molto probabilmente insegnare anche cosa fare. Se ti risponde un uomo anziché una donna sei anche già fortunato e hai più probabilità di risolvere il problema.

Ultima modifica di il_nick : 27-07-2021 alle 10:38.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 19:25   #9793
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Non so cosa intendi per pannello avanzato, comunque l'accesso al router è inserire 192.168.1.1 nella barra indirizzi del browser, oppure digiti direttamente vodafone.station


Ti consiglio di parlare con un utonto/a umano che ti risponderà dall'Albania a cui dovrai molto probabilmente insegnare anche cosa fare. Se ti risponde un uomo anziché una donna sei anche già fortunato e hai più probabilità di risolvere il problema.
Accedere al menù nascosto del modem come modalità Supervisor?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 19:42   #9794
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Accedere al menù nascosto del modem come modalità Supervisor?
Eh?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 20:43   #9795
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Eh?
Al modem Wind 3 c'è la possibilità di accedere in modalità supervisor, per poter effettuare le operazioni bloccate con le credenziali di accesso standard. Con questa procedura, di livello avanzato, è possibile disattivare il protocollo da remoto per la telegestione da parte del provider.
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 21:02   #9796
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Mi trovo in una casa in affitto dove c'e' gia' la vodafone station. Il proprietario e' in america per 1 anno. Come posso fare? io ho tutti i dati del contratto ma se poi lui riceve una mail e si incaz... perche' ho chiamato vodafone? dai non e' possibile che non si possa disattivare....prima andava benissimo adesso mi va in HT20 6 (2437 MHz HT20) che palle!!!
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 08:50   #9797
hyperions
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 18
buongiorno...
possiedo una Vodafone station revolution con versione software 5.4.8.1.378.1.1 (non so da quando)... da qualche giorno, probabilmente qualche settimana, ho notato una strozzatura sulla banda; ho una fibra 100 megabit, ma adesso fa 45 fissi in download e 10 in upload (sempre con cavetto o banda 5ghz vicino).... sicuramente un paio di mesi fa andava bene e da 4 anni circa ormai era ok nel senso che scaricavo tranquillamente a 70-80 e anche 100 con cavetto di rete e/o banda 5ghz molto vicino... sto impazzendo con il 190... dipende da questo firmware che a quando leggo è stato aggiornato da poco? (prima non saprei se avevo altro firmware)...

p.s. l'app station non si collega più in remoto alla station...

Ultima modifica di hyperions : 28-07-2021 alle 08:54.
hyperions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 09:03   #9798
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Vai sul portale, scrivi "operatore" all'amico Tobi finche non ti rimanda ad una persona in carne ed ossa, con me ha funzionato al primo colpo!
Cosa buffa è che il wifi doctor, almeno per la wifi 2.4ghz, ti imposta i canali più affollati di default ! Da casa mia rilevo qualcosa come 30 wifi solo sul canale 1 ! ed altre 10 sparse tra gli altri canali! Ma come si fa...
Una volta che te lo disattivano arrivano delle mail o sms di conferma?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 10:03   #9799
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Al modem Wind 3 c'è la possibilità di accedere in modalità supervisor, per poter effettuare le operazioni bloccate con le credenziali di accesso standard. Con questa procedura, di livello avanzato, è possibile disattivare il protocollo da remoto per la telegestione da parte del provider.
Ah, non sapevo.. Ma sei sicuro che anche la VS abbia una cosa del genere?


Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Mi trovo in una casa in affitto dove c'e' gia' la vodafone station. Il proprietario e' in america per 1 anno. Come posso fare? io ho tutti i dati del contratto ma se poi lui riceve una mail e si incaz... perche' ho chiamato vodafone? dai non e' possibile che non si possa disattivare....prima andava benissimo adesso mi va in HT20 6 (2437 MHz HT20) che palle!!!
Perché mai dovrebbe arrabbiarsi per aver disattivato una cag. di idea, dovrebbe ringraziarti... Al massimo se dovesse chiederti qualcosa puoi dirgli genericamente che la linea non stava andando bene e hai chiamato per questo, senza entrare nello specifico.


Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Una volta che te lo disattivano arrivano delle mail o sms di conferma?
No, ma potrebbero arrivare i classici sms post chiamata del 190..


Quote:
Originariamente inviato da hyperions Guarda i messaggi
buongiorno...
possiedo una Vodafone station revolution con versione software 5.4.8.1.378.1.1 (non so da quando)... da qualche giorno, probabilmente qualche settimana, ho notato una strozzatura sulla banda; ho una fibra 100 megabit, ma adesso fa 45 fissi in download e 10 in upload (sempre con cavetto o banda 5ghz vicino).... sicuramente un paio di mesi fa andava bene e da 4 anni circa ormai era ok nel senso che scaricavo tranquillamente a 70-80 e anche 100 con cavetto di rete e/o banda 5ghz molto vicino... sto impazzendo con il 190... dipende da questo firmware che a quando leggo è stato aggiornato da poco? (prima non saprei se avevo altro firmware)..
Entrando nel modem (o anche chiamando il 190), quanto è l'aggancio (a prescindere dagli speed test)? Tipo è di circa 50 Mbps?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 10:31   #9800
hyperions
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ah, non sapevo.. Ma sei sicuro che anche la VS abbia una cosa del genere?


Perché mai dovrebbe arrabbiarsi per aver disattivato una cag. di idea, dovrebbe ringraziarti... Al massimo se dovesse chiederti qualcosa puoi dirgli genericamente che la linea non stava andando bene e hai chiamato per questo, senza entrare nello specifico.


No, ma potrebbero arrivare i classici sms post chiamata del 190..


Entrando nel modem (o anche chiamando il 190), quanto è l'aggancio (a prescindere dagli speed test)? Tipo è di circa 50 Mbps?
adesso non ho capito se questa verifica la posso fare io (al di la dello speed test) ma da prove che han fatto loro da remoto anche a loro risulta sui 45-50...
hyperions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v