Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2007, 11:33   #641
paox
Senior Member
 
L'Avatar di paox
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
Messaggi: 503
Ciao raga, sapreste consigliarmi un bel notebook tra i 600 e 700 euro??

MI SERVE PER:

- tutto (tranne musica,videogiochi,wi-fi)

ALTRE INFO:

- durata batteria xfetta
- dimensione schermo nella media
- nn mi serve per spostamenti (rimarrà sempre sopra la scrivania di casa)
- il peso nn fa differenza
- S.O. win xp (possibilmente)

THX!!!
paox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 11:54   #642
Hazur_Chaos
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da stallone1982 Guarda i messaggi
Ora in termini di lavoro che differenza c'è tra una normale nvidia 8700M e una quadro 1600M?!? Mi pare di aver capito che la quadro sia fatta apposta per app 2d e 3d per lavoro...oppure nn ci ho capito un bel niente?!?
Ciao Stallone..
per quel poco che so le quadro sono schede fatte apposta (ottimizzate) per applicazioni professionali che sfruttano le librerie OpenGL, che sono quelle utilizzate dai programmi di CAD etc. Mentre le serie consumer (schede come come la 8400, 8600 etc.) sono sviluppate per rendere al meglio con programmi che sfruttano al meglio le DirectX, cioè le librerie usate dai giochi...
Non so quale siano le differenze in termini assoluti e di piu non so dirti, se non che puoi controllare sui siti quali sono le librerie che le schede supportyano..

PS: io ho appena ordinato un Acer 5920G che ha un 8600GT, lo userò anche per il CAD, per cui spero che funzioni decentemente.. anche se mi hanno preannunciato che la scheda non è adatta. Ma non avevo i soldi per comprare un NB con schede professional

Bye
Hazur_Chaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:11   #643
stallone1982
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 82
grazie mille...

penso che mi butterò sul DELL, sembra più specifico per il mio uso ed è configurabile pure lui...
stallone1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:16   #644
Hazur_Chaos
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 16
se hai disponibilità, controllanche sul sito della santech. sono italiani e danno anche loro 3 anni di garanzia... e vengono loro a casa tua a prenderti il pc, poi, te lo riportano a casa riparato. o almeno questo è ciò che ho letto.

Da quanto ho letto sembrano prodotti di qualità, però non conosco nessuno che li abbia mai avuti.
Hazur_Chaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 11:12   #645
bmwale
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 31
ciao a tutti..consiglio su portatile:
fascia spesa 1000-1200 euro
possibilmente acer o hp
schermo 15 pollicioni
utilizzo oltre funzioni base direi importante:giochi (tipo call of duty4!),dunque buon processore e buona scheda video
ram...poi vabbè disco fisso..ma alla fine con quelli esterni si risolve il problema
graaazie delle risposte!
bmwale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 11:33   #646
mamodjembe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 103
acer 5920 toshiba a200 15v asus F3Sv-AP201C.
ciao
mamodjembe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 13:58   #647
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
moltissime domande ma pochi seppur immediati consigli di qualcheduno che ancora segue questo thread per fortuna....

vediamo se mi sbaglio, ripropongo il mio piccolo quesito: aiutatemi almeno a guardare qualche modello...

vorrei prendermi un subnotebook

-l'utilizzo principale è per lavorare (programmazione), lo devo portare in facoltà. uso flash 8, dreamweaver , a volte paint shop pro. lavoro su file molto piccoli, come può essere un progetto di flash o una pagina HTML.

-schermo inferiore ai 10 "

-sono disposto a spendere max 500 euro, ovviamente andando sull usato o seminuovo. andando anche in germania

-risoluzione 1024x768..

-autonomia discreta: puo andarmi bene già 1 ora. Per i compiti piu gravosi penso di collegarlo alla rete elettrica, mentre in viaggio o lontano da una spina lo userei per compiti leggeri, il massimo sarebbe collegarmi in wifi o in gprs per controllare la posta velocemente.

-non mi interessa il gioco

-non so se è una fesseria, ma perdonatemi: un sistema che accetti qualsiasi versione di XP (ma volendo anche linux) , e che nn crei difficoltà nel reperimento dei driver .
-il touchscreen sarebbe comodo

avevo adocchiato i flybook, ma quali altri nomi mi consigliate? quali cose da verificare , all atto dell acquisto di questi mini-notebook?

ciao!
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate

Ultima modifica di simoTDI : 01-12-2007 alle 14:04.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 16:00   #648
bmwale
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 31
grazie...a stò punto per concludere...meglio acer o asus?...e quale il periodo migliore per acquistare?ora periodo pre-natalizio con il rischio di un rigonfiamento dei prezzi visto il natale...oppure al contrario momento di offerte??!..o dopo natale..diciamo gennaio?
grazie
bmwale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 16:44   #649
drasty
Member
 
L'Avatar di drasty
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 209
cosa ne dite di questo?

NB ACER EX5620Z-1A2G25MI T2310 2 GB XP PRO

Il notebook Acer Extensa EX5620Z-1A2G25MI è basato sul microprocessore Intel Pentium Dual-Core T2310 con frequenza di clock a 1,46 GHz e 1 MB di cache L2. Dispone di 2 GB (2 x 1 GB) di memoria DDR2 SODIMM 533. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk da 250 GB SATA associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM compatibile in scrittura con i supporti CD-R/RW, DVD±R/RW/DL e DVD-RAM. Presente un lettore di memory card 5 in 1. La sezione grafica si compone di un display WXGA Crystalbrite da 15,4 pollici con risoluzione 1280 x 800 pilotato da un'interfaccia video Intel GMA X3100 con memoria parzialmente condivisa fino a 358 MB (8 MB dedicati). La sezione audio è gestita da un'interfaccia audio di tipo High Definition con 2 altoparlanti Acer 3D Sonic integrati. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 4 porte USB 2.0, 1 porta Firewire, 1 porta infrarosso, 1 porta VGA e 1 porta S-Video. La connettività è assicurata da un modem interno 56K, una LAN 10/100/1000 Mbps e una WLAN 802.11 b/g. Predisposto per blocco Kensington e dotato di tecnologia DASP (Disk Anti Shock Protection). Fornito con sistema operativo Windows XP Professional.

devo farci girare bene pacchetto office, usare wi-fi,,,,

la parte grafica è un pò penosa vero?
> GMA X3100
__________________
La parola è l'ombra dell'azione
drasty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:34   #650
mamodjembe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 103
salve ragazzi,per caso esiste una classifica o un qualcosa per capire quali sono i chipset migliori per un notebook??
grazie
mamodjembe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:39   #651
fabk
Senior Member
 
L'Avatar di fabk
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da bmwale Guarda i messaggi
grazie...a stò punto per concludere...meglio acer o asus?...e quale il periodo migliore per acquistare?ora periodo pre-natalizio con il rischio di un rigonfiamento dei prezzi visto il natale...oppure al contrario momento di offerte??!..o dopo natale..diciamo gennaio?
grazie
io ti consiglierei dopo natale come periodo, anche se entro il primo semestre del prossimo anno arriveranno i processori con core penryn e nuovo processo produttivo(45 nm), quindi a dire la verità non esiste un momento preciso per effettuare un acquisto veramente vantaggioso...
__________________

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:25   #652
bmwale
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da fabk Guarda i messaggi
io ti consiglierei dopo natale come periodo, anche se entro il primo semestre del prossimo anno arriveranno i processori con core penryn e nuovo processo produttivo(45 nm), quindi a dire la verità non esiste un momento preciso per effettuare un acquisto veramente vantaggioso...
..infatti..tanto oggi lo compri e domani esce una cavolata nuova!...cmq diciamo che queste novità di cui tu parli manterranno lo stesso prezzo dei notebook di ora o li faranno lievitare?..nel senso che se frà 2 mesi mi compro con 1.199,00 euro un note più potente ok..ma se poi alla fine se li fanno pagare 200-300 euro o più allora chissene..!
bmwale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 23:24   #653
Bitino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Arezzo
Messaggi: 450
Salve...vengo subito al punto, mi serve un portatile.
L'utilizzo sarebbe:
Programmazione (università)
Game
Internet
Di fatto voglio una macchina capace di fare ogni cosa senza pretendere il mondo( ad esempio una 8600 gt come scheda video va più che bene).
Posso spendere max 2000 euro ma se riuscissi a rimanere sui 1500/1600 sarebbe meglio.
Dimensioni dello schermo 5" o 17" (molto indeciso),peso 4 0 5 Kg max.
Me lo devo portare all'universita(spostamento macchina-treno-bus)

Sto prendendo anche in considerazione l'apple macbookpro base, giusto per coltivare le mie conoscienze anche con OS-X, poi eventualmente posso fare un bootcamp per windows(che ne pensate?)
__________________
OK trattative con: BTinside, Beta Draconis, Nd1966,fpe...
Bitino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 09:33   #654
filmac
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4
Info Portatile

Bungiorno, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un portatile.
Il prezzo dovrebbe essere dai 700€ in giù.
Il requisito fondamentale è che il pc venga fornito con xp. Vorrei avesse 2gb di memoria, un buon processore, schermo normale. Se possibile una scheda grafica decente.
Io avevo trovato questa offerta, che ne dite?

http://www.medgroup.it/ecommerce/Art...CODART=GR895ES

E' un Hp Compaq 6715s Tl-58 15.4, il cui prezzo è ? 622,75.
grazie a tutti
ciao
Fil
filmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:11   #655
mamodjembe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 103
salve ragazzi,per caso esiste una classifica o un qualcosa per capire quali sono i chipset migliori per un notebook??
grazie
mamodjembe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:33   #656
fabk
Senior Member
 
L'Avatar di fabk
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da bmwale Guarda i messaggi
..infatti..tanto oggi lo compri e domani esce una cavolata nuova!...cmq diciamo che queste novità di cui tu parli manterranno lo stesso prezzo dei notebook di ora o li faranno lievitare?..nel senso che se frà 2 mesi mi compro con 1.199,00 euro un note più potente ok..ma se poi alla fine se li fanno pagare 200-300 euro o più allora chissene..!
ehh, questo è difficile da sapere a priori, peggio di un terno al lotto, diciamo quasi come un sei più uno
__________________

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:02   #657
drasty
Member
 
L'Avatar di drasty
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da filmac Guarda i messaggi
Bungiorno, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un portatile.
Il prezzo dovrebbe essere dai 700€ in giù.
Il requisito fondamentale è che il pc venga fornito con xp. Vorrei avesse 2gb di memoria, un buon processore, schermo normale. Se possibile una scheda grafica decente.
Io avevo trovato questa offerta, che ne dite?

http://www.medgroup.it/ecommerce/Art...CODART=GR895ES

E' un Hp Compaq 6715s Tl-58 15.4, il cui prezzo è ? 622,75.
grazie a tutti
ciao
Fil
io pure cerco un pc dalle caratteristiche e prezzo simile...solamente che lo vorrei intel

con xp
__________________
La parola è l'ombra dell'azione
drasty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:44   #658
zanna21
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 143
ciao secondo voi quale è migliore dei due?

-asus f3sa:Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Mpixel - eSATA - Bluetooth - TurboMemory
Scheda Video ATI Radeon HD2600 512MB dedicata.

-dell inspiron 1520:Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz) , display 15,4 wide, 2048mb ram, hd 160gb sata 5400rpm, scheda video ge force 8600gt 256mb dedicata ddr2, wireless, Sistema operativo Windows Vista Home Premium, webcam 2.0 mpixel.
zanna21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:15   #659
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Avevo in mente di regalare un notebook decente, senza spendere troppo, a mia sorella. Uso prettamente domestico (internet, office, musica, film), assolutamente no giochi e no applicazioni 3D o pesanti in genere.

Volevo mantenermi nel budget massimo di €700, da MW ho visto questo notebook in offerta a quel prezzo:

HP PAVILION DV6625EL
Intel Core 2 Duo T5250 1,5 GHZ
Scheda video Intel x3100
2GB RAM
160GB HD
Masterizzatore DVD Dual Layer Lightscribe
Schermo 15.4"

Come lo giudicate? Io non penso ci sia di meglio a questo prezzo. Devo chiedere a quanti RPM è il disco, ma penso sia 5400...

Avevo una sola domanda circa la piattaforma: è SantaRosa? O meglio, sicuramente non lo è visto che è un T5250, ma in futuro si potrebbe montare un T7100 ad esempio, per renderlo "full" SantaRosa?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:08   #660
fabk
Senior Member
 
L'Avatar di fabk
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Avevo in mente di regalare un notebook decente, senza spendere troppo, a mia sorella. Uso prettamente domestico (internet, office, musica, film), assolutamente no giochi e no applicazioni 3D o pesanti in genere.

Volevo mantenermi nel budget massimo di €700, da MW ho visto questo notebook in offerta a quel prezzo:

HP PAVILION DV6625EL
Intel Core 2 Duo T5250 1,5 GHZ
Scheda video Intel x3100
2GB RAM
160GB HD
Masterizzatore DVD Dual Layer Lightscribe
Schermo 15.4"

Come lo giudicate? Io non penso ci sia di meglio a questo prezzo. Devo chiedere a quanti RPM è il disco, ma penso sia 5400...

Avevo una sola domanda circa la piattaforma: è SantaRosa? O meglio, sicuramente non lo è visto che è un T5250, ma in futuro si potrebbe montare un T7100 ad esempio, per renderlo "full" SantaRosa?
non vorrei sbagliarmi, ma i processori con suffisso finale xx50 sono santa rosa. comunque puoi accertartene guardanado:
1)front side bus: deve essere ad 800 mhz
2)chipset: deve essere della serie 965(quindi pm965, gm965, ecc..)

In ogni caso la scheda video integrata intel x3100 è stata implementata solamente nelle piattaforme santa rosa, quindi posso affermare con relativa sicurezza che stiamo parlando di una macchina santa rosa.

il problema della sostituzione del processore riguarda principalmente la disponibilità sul mercato.
__________________

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v