Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2022, 10:53   #121
cammagic
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Aggiungo. stamattina su smartphone andava a 20 mega mentre su pc andava come al solito e non riuscivo a capire perché.
Poi ho capito, praticamente il mio telefono aveva deciso di collegarsi alla linea 2.4 Ghz al posto che a quella a 5. Ho diviso le due linee e ora va tutto come dovrebbe.
Ho segnalato comunque la cosa perché non credo sia normale.

PS. Provato a disabilitare ipv4 e abilitare solo ipv6 e non ho notato differenze sostanziali in termini di velocità.
Ho anche cambiato i DNS con OpenDNS primari e google secondari.
Direi che è tutto configurato come piace a me.
Buongiorno saresti così gentile da dirmi che ping ottieni durante lo speedtest.
Vorrei capire se anche con la fibra i pacchetti vengono instradati in Francia o restano in Italia con tempi di latenza più contenuti
cammagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:27   #122
Topol4ccio
Senior Member
 
L'Avatar di Topol4ccio
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Si. E hanno anche sul browser sulla console di admin del modem un client per scaricare i torrent dai link magnet direttamente sul disco collegato all'iliadbox (avendone uno ovviamente). Di default accetta solo connessioni crittografate ma si può disattivare da impostazioni e poi funziona tutto come dovrebbe.
Detto questo funziona anche con altri client da pc. Io uso qBittorrent che è open source e gratuito e senza pubblicità.
Ciao, perdona se mi accodo alla raffica di domande, ma come avrai capito eravamo tutti abbastanza ansiosi di trovare un'anima pia che facesse da cavia...

Quindi, già che hai tirato fuori il discorso BT, ti chiedo: è possibile configurare liberamente il port forward verso i vari dispositivi collegati, vero? E, per rimanere in tema apertura porte, potresti dare un'occhiata alle opzioni UPnP?

Visto che l'hai già testato, mi sapresti dire come sono le prestazioni del client BT con scrittura sul disco di rete direttamente attaccato alla IliadBox, se paragonate al client BT che usi sul PC?

Ad esempio io da una vita uso client BT sul NAS (un Synology con ormai un decennio sulle spalle), ma le volte che lo paragono a quello su PC (anche io uso qBittorrent) la differenza è abissale. Tipo che sul NAS non si schioda dai 5 MB/s, mentre su PC mi satura tranquillamente l'FTTH da 1 Gbps (anche se poi 9 volte su 10 uso comunque quello sul NAS per non rompere i coglioni al PC lol).

Un'ultimissima cosa già che ci sono, e per questa mi rivolgo a tutti: non ho capito bene a cosa vi riferite quando parlate del problema IPv4 condiviso. Mi sapreste indirizzare?

Grazie a tutti.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:35   #123
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22701
Quote:
Originariamente inviato da cammagic Guarda i messaggi
Buongiorno saresti così gentile da dirmi che ping ottieni durante lo speedtest.
Vorrei capire se anche con la fibra i pacchetti vengono instradati in Francia o restano in Italia con tempi di latenza più contenuti
provincia di Ancona, 36ms
mi hanno assegnato 32768-49151
ma Scaleway che c'entra come nome della rete?
2,4Ghz da Notebook

5Ghz da Notebook



*edit Appena rifatto speedtest usando DNS google
2.4Gbz


5Ghz
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:37   #124
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
provincia di Ancona, 36ms
mi hanno assegnato 32768-49151
come fai a capire il range delle porte assegnate?
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:41   #125
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 446
il nome della rete wifi è liberamente modificabile?
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:43   #126
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22701
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
come fai a capire il range delle porte assegnate?
nella configurazione iliadbox, stato Internet, c' l'indirizzo ipv4 assegnato 81.**.**.** e vicino il range appunto da 32768-49151
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:44   #127
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22701
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
il nome della rete wifi è liberamente modificabile?
si, ed ho già configurato due reti wifi diverse, una a 2.4 e una a 5Ghz.. proprio perchè in molti casi l'uso dello stesso nome per le due frequenze potrebbe dare problemi con alcuni dispositivi.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:53   #128
Lief
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da th3k1d Guarda i messaggi
Quando parli di queste tre cose intendi che ci sono delle opzioni per settarle? Lo chiedo perché vorrei fare il cambio a iliad ma ho un allarme di casa di cristallo (senza l'ip fisso di fw non rilevava le telecamere IP) e se riuscissi a settare un DDNS forse potrei risolvere cosi.
Se c'è la possibilità di settare queste opzioni ti posso chiedere uno screenshot della schermata (se non rivela informazioni personali ovviamente!)
Si ci sono opzioni per settare il tutto, ho allegato l'immagine

@eGinko non ho idea di come controllare quel che mi hai chiesto. c'è però nelle impostazioni la possibilità di configurare porte anche per torrent quindi posso supporre che sia quello che intendi.

@cammagic da ieri faccio speedtest e ottengo sempre ping sotto i 5ms. Anche sulla rete a 2.4Ghz (che per qualche ragione va molto più lenta della rete a 5Ghz) il ping è comunque bassissimo.

@Topol4ccio Non ne ho idea come detto ad eGinko, so che ci sono opzioni per le porte ma non mi sono mai interessato (e di conseguenza non conosco) il port forward e l'apertura delle porte.
Ho fatto altri screen per UPnP e porte ma non so se siano utili.
https://i.imgur.com/akiU8t5.png
https://i.imgur.com/3XketO3.png
https://i.imgur.com/N9RoM9i.png

Le prestazioni del disco attaccato al modem sono abbastanza buone (logicamente più lento del client in locale e quel che hai scritto sulla banda vale anche qui) ma il disco che ho attaccato è anche vecchiotto e non ho riformattato in ex4 come chiede per l'ottimizzazione massima (il disco non voglio utilizzarlo solo come disco di rete e il filesystem linux non lo userei molto), quindi non sono certo che le prestazioni che ho rilevato siano poi così indicative visto che faccio il confronto tra download torrent su disco Sata 3 7200 rpm (o addirittura SSD) e disco di rete molto vecchio 5400 rpm (che è di suo limitato). Di certo la porta del modem è usb 3 e riesce a stremmare un video full hd senza problemi e sotto questo punto di vista stupisce in positivo.
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (19.6 KB, 34 visite)
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 12:10   #129
Topol4ccio
Senior Member
 
L'Avatar di Topol4ccio
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
provincia di Ancona, 36ms
mi hanno assegnato 32768-49151
Oddio ma 36 ms è atroce, roba da ADSL! Abbiamo qualche esempio su Milano? E cosa c'entra il discorso range porte con le prestazioni?
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 12:14   #130
Topol4ccio
Senior Member
 
L'Avatar di Topol4ccio
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
@Topol4ccio Non ne ho idea come detto ad eGinko, so che ci sono opzioni per le porte ma non mi sono mai interessato (e di conseguenza non conosco) il port forward e l'apertura delle porte.
Ho fatto altri screen per UPnP e porte ma non so se siano utili.
https://i.imgur.com/akiU8t5.png
https://i.imgur.com/3XketO3.png
https://i.imgur.com/N9RoM9i.png

Le prestazioni del disco attaccato al modem sono abbastanza buone (logicamente più lento del client in locale e quel che hai scritto sulla banda vale anche qui) ma il disco che ho attaccato è anche vecchiotto e non ho riformattato in ex4 come chiede per l'ottimizzazione massima (il disco non voglio utilizzarlo solo come disco di rete e il filesystem linux non lo userei molto), quindi non sono certo che le prestazioni che ho rilevato siano poi così indicative visto che faccio il confronto tra download torrent su disco Sata 3 7200 rpm (o addirittura SSD) e disco di rete molto vecchio 5400 rpm (che è di suo limitato). Di certo la porta del modem è usb 3 e riesce a stremmare un video full hd senza problemi e sotto questo punto di vista stupisce in positivo.
Le immagini delle schermate di configurazione sono esaustive, ti ringrazio.

Quindi il client BT sul disco di rete risulta anche nel tuo caso cappato attorno ai 5 MB/s?

Mentre per quanto riguarda le prestazioni della linea, ti prego dimmi che sei di Milano! No perché se devo ritrovarmi con un ping disastroso come ad Ancona, piuttosto rimango con l'FTTH di Vodafone, che mi costerà anche più del doppio, ma almeno è impeccabile.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 12:52   #131
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
provincia di Ancona, 36ms
No, é terrificante questa cosa. Ora sto sui 16-20 e in passato stavo valutando altri operatori "di nicchia" che peró offrono instradamenti preferenziali.

Potresti effettuare altri test su Milano e Roma ad esempio?

Bisogna capire se é colpa:

del modem che fa pena
di Iliad che instrada a caso
del server utilizzato per lo speed test
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 12:57   #132
Lief
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Le immagini delle schermate di configurazione sono esaustive, ti ringrazio.

Quindi il client BT sul disco di rete risulta anche nel tuo caso cappato attorno ai 5 MB/s?

Mentre per quanto riguarda le prestazioni della linea, ti prego dimmi che sei di Milano! No perché se devo ritrovarmi con un ping disastroso come ad Ancona, piuttosto rimango con l'FTTH di Vodafone, che mi costerà anche più del doppio, ma almeno è impeccabile.
Cappato a 5 mi pare di no ma se non ricordo male sta comunque sui 10.potrebbe però essere colpa del disco non mi pare sia un cap lato linea modem.
Non sono di Milano sono in provincia di Torino in area nera fuori ex metro web
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 12:58   #133
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22701
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
No, é terrificante questa cosa. Ora sto sui 16-20 e in passato stavo valutando altri operatori "di nicchia" che peró offrono instradamenti preferenziali.

Potresti effettuare altri test su Milano e Roma ad esempio?

Bisogna capire se é colpa:

del modem che fa pena
di Iliad che instrada a caso
del server utilizzato per lo speed test
Su Milano arrivo minimo a 21ms,.
In precedenza con Tm su rame FTTC 30Mbit ero sempre sui 30ms (anzi lo sono ancora visto che non è ancora disattivata)

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:03   #134
Topol4ccio
Senior Member
 
L'Avatar di Topol4ccio
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Su Milano arrivo minimo a 21ms,.
In precedenza con Tm su rame FTTC 30Mbit ero sempre sui 30ms
Ah quindi non è stato un peggioramento della linea Iliad, è proprio la fibra che nella tua zona dà problemi?
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
(anzi lo sono ancora visto che non è ancora disattivata)
Ah giusto, ecco qual era l'altra domanda IMPORTANTISSIMA che mi stavo dimenticando di fare: mi confermi quindi che non hai avuto nessun giorno (o ora) di down della connessione a causa del trasferimento della linea? Essendo in full smart working al 100%, se mi ritrovassi anche solo un giorno offline sarebbero cazzi amarissimi da cagare.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:04   #135
Topol4ccio
Senior Member
 
L'Avatar di Topol4ccio
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Non sono di Milano sono in provincia di Torino in area nera fuori ex metro web
Abbiamo sul forum qualche feedback di qualche utente che è stato attivato su Milano?
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:04   #136
overflow
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 152
Nella sezione relativa alla parte telefonica del router, e' possibile impostare numeri di telefono da bloccare ?

Grazie
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:07   #137
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6136
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
il nome della rete wifi è liberamente modificabile?
si c'è

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
si, ed ho già configurato due reti wifi diverse, una a 2.4 e una a 5Ghz.. proprio perchè in molti casi l'uso dello stesso nome per le due frequenze potrebbe dare problemi con alcuni dispositivi.
Io a sto giro l'ho tenuta uguale... nella mia testa ho pensato che potrebbe fare lo swich se ho bisogno di più o meno banda no? ho pensato male?
__________________
Monitor: AW3423DWF Case: NZXT H6 Flow Cpu: 7800x3d Dissi: Arctic Cooler freezer iii 360 Ram: 2x16 GB DDR5 GKILL 6000 MHz CL30 Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: WD SN850 M.2 PSU:Seasonic Focus GX 850 DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:10   #138
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
Esiste da qualche un manuale utente (non una guida rapida) del modem ilaidbox con tutte le opzioni dell'interfaccia web?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:30   #139
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22701
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Ah quindi non è stato un peggioramento della linea Iliad, è proprio la fibra che nella tua zona dà problemi? Ah giusto, ecco qual era l'altra domanda IMPORTANTISSIMA che mi stavo dimenticando di fare: mi confermi quindi che non hai avuto nessun giorno (o ora) di down della connessione a causa del trasferimento della linea? Essendo in full smart working al 100%, se mi ritrovassi anche solo un giorno offline sarebbero cazzi amarissimi da cagare.
nel mio caso coesistono tutt'ora, la vecchia FTTC in rame rimane fino a che la migrazione non sarà definitiva (anche del numero di telefono Tim) a meno che non debba comunicare io la disattivazione.. vedremo nei prossimi giorni
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Esiste da qualche un manuale utente (non una guida rapida) del modem ilaidbox con tutte le opzioni dell'interfaccia web?
non ne ho trovato nessuno.... in effetti è una mancanza abbastanza grande..ci sono decine e decine di funzioni e sezioni diverse nella configurazione..e non sono assolutamente di immediata comprensione, soprattutto se l'utente "normale" non sa nemmeno entrare nei router con il classico indirizzo ip..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:32   #140
overflow
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 152
Il router da la possibilita' di bloccare le chiamate telefoniche in entrata da un numero o elenco di numeri telefonici ?

grazie
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v