Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2006, 21:43   #41
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Ciao a tutti
Pure io ho la asus mycinema P7131 dual, e funziona abbastanza bene col software in dotazione (powercinema), però non c'è verso di farla funzionare con Mediaportal (sopratutto la parte analogica)... Qualcuno ha provato, o sà qualcosa?
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600

Ultima modifica di Meo76 : 09-08-2006 alle 19:48.
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:38   #42
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
ciao, anche io uso mediaportal.
per far rilevare l'analogico ti devi scaricare cyberlink power encoder, una volta installato ti rileva anche la sezione analogica e ti fa fare il tuner delle stazioni.

ps. power encoder non è gratuito, vedi tu come riesci ad averlo
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 19:48   #43
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Jamax
ciao, anche io uso mediaportal.
per far rilevare l'analogico ti devi scaricare cyberlink power encoder, una volta installato ti rileva anche la sezione analogica e ti fa fare il tuner delle stazioni.

ps. power encoder non è gratuito, vedi tu come riesci ad averlo
Adesso Mediaportal mi rileva la presenza del tuner analogico, riesco a fare la scansione dei canali e vedere la tv, però sistematicamente alla chiusura della TV mediaportal restituisce un errore del tipo "pure virtuale call function R6025" oppure "Si è verificato un errore in mediaportal.exe causato da quartz.dll...". Evidentemente c'è qualcosa che non và
Quale versione di driver hai installato per la asus P7131 Hybrid?
Tu che versione di mediaportal hai? quali codec audio/video usi? quale encoder mpeg2 usi?... puoi dirmi la tua configurazione funzionante?
Grazie
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 08:08   #44
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
i driver della mia Hybride sono gli ultimi scaricati dal sito asus.

mediaportal l'ho abbandonato, xkè nel passaggio da schermo intero e finestre e viceversa mi si bloccava l'immagine. ne ho provati altri di software, ma ogniuno con un problema grande.

ora utilizzo il programma di base, che si dice che è una schifezza, ma non è proprio vero, mi prende i stessi canali degli altri software.
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 13:07   #45
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Jamax
i driver della mia Hybride sono gli ultimi scaricati dal sito asus.

mediaportal l'ho abbandonato, xkè nel passaggio da schermo intero e finestre e viceversa mi si bloccava l'immagine. ne ho provati altri di software, ma ogniuno con un problema grande.

ora utilizzo il programma di base, che si dice che è una schifezza, ma non è proprio vero, mi prende i stessi canali degli altri software.
Il giudizio come sai è sempre soggetto all'utilizzo che si fa di un prodotto... Come comodità di utilizzo PowerCinema è fantastico però è abbastanza lento, il processo occupa molta memoria e CPU (più di ProgDVB o WinFast) e spero per te che tu non debba usare il timer per le registrazioni perchè non mi funzionava quasi mai (se impostato a più di 5/6 ore di distanza).

Per la semplice visione della TV PowerCinema è comunque molto buono, non lo nego di certo!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 16:08   #46
jj75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 47
raga mi spegate come sintonizzare i canali digitali???riesco solo a far la scansione dei canali in analogico......(usando il software in dotazione intendo)
Grazie 1000
jj75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 17:16   #47
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da jj75
raga mi spegate come sintonizzare i canali digitali???riesco solo a far la scansione dei canali in analogico......(usando il software in dotazione intendo)
Grazie 1000
Prima di tutto devi selezionare il tuner digitale (dvb-t), poi selezioni il paese ed, infine fai la scansione (non sò se ti dico una banalità, ma per sintonizzare i canali digitali devi connettere l'antenna sull' altra presa della scheda tv, ovvero la stessa della antenna FM. All' inizio ci sono caduto pure io)


Ritornando a mediaportal.... nessuno è riuscito a far funzionare BENE il tuner analogico di questa scheda??? Eppure sul sito ufficiale di MP è dichiarata compatibile!
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600

Ultima modifica di Meo76 : 14-08-2006 alle 17:42.
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 19:46   #48
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
per caso il software x far fare in tuning dell'analogico è questo:
PowerEncoder MPEG-4 AVC Edit
perchè bisogna installarlo, aggiunge qualche libreria in particolare?
e poi vale solo x mediaportal o anche x altri software?
io riesco a fare il tuning analogico solo con winfast, gli altri software nisba, e ne ho provati tantissimi.
sul sito terratech ho letto che i driver bda analogici con windows xp sp1 non vanno bene ed è necessario installare il sp2.
voi ne sapete qualcosa? io ho il sp1 e vuoi vedere che èèroprio questo il problema.
grazie
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 01:01   #49
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Si il software è quello, credo che aggiunga i codec "cyberlink video mpeg encoder, cyberlink audio mpeg encoder ed il muxer" che sono necessari ad esempio in mediaportal per ricononcere la scheda tv in questione. Io ho l'sp2 ma con mediaportal il tuner analogico non funziona bene, tutto ok invece con winfast.
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 11:09   #50
Mc'
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
problemi col digitale

Ciao a tutti...
io ho comprato la scheda della Asus su cinsiglio del negoziante (al prezzo di listino di € 70 e adesso a leggere che in rete si trova a € 46 mi viene male....) e la scheda secondo me va molto bene, niente da dire. Io non ho avuto nessun problema audio o di righe orizzontali.
L'unico problema che ho e che non so se è un problema della scheda è che con il digitale su alcuni programmi come La7 o Mtv vedo solo un fotoramma fermo e l'audio gracchia. Secondo voi potrebbe essere un problema del Pc (un AMD 3400+ 64 Ram 512) o è un problema della mia antenna di casa?
ho letto che alcuni non usano il software del cd allegato alla scheda, anche io lo trovo pesante e non mi piace tantissimo, preferirei qualcosa di più agile.
proverei volentieri WinFast come consigliato nel Forum, ma non essendo uno "smanettone" ho paura di fare dei danni.
Mc' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 12:27   #51
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Domandona da 100 punti.

sono riuscito a far partire winfast sulla Hybride (avevo quella impostazione sul reg + in alto e non riuscivo a trovarla.

solo che una volta messo il digitale non mi da le impostazioni dell'analogico, che invece mi dava prima che modificassi il registro. sapete dirmi qualcosa a riguardo.
mi scoccia che non prendo rai 1 2 3 e canale 5
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:37   #52
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
in basso a sx c'è un pulsante a forma di mouse serve x passare alle varie modalità di acquisizioni (digitale-analogico-cvbs) lo clicchi e passi da digitale ad analogico, poi vai sulle impostazioni e dovrebbe funzionare.
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:43   #53
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
ma winfast è un all-in-one? oppure serve solo a vedere la tv?
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:44   #54
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
@Mc'
Probabilmente la causa è che il pacchetto di canali che contiene La7 ed Mtv viene ricevuto dalla scheda tv in maniera debole o di pessima qualità. Per confermare questa ipotesi controlla come avviene la ricezione di tali canali con un altro decoder o box per il digitale terrestre.
Vai tranquillo con winfst se vuoi usare la hybride come si deve.
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 00:01   #55
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da axel21a
in basso a sx c'è un pulsante a forma di mouse serve x passare alle varie modalità di acquisizioni (digitale-analogico-cvbs) lo clicchi e passi da digitale ad analogico, poi vai sulle impostazioni e dovrebbe funzionare.
grazie mille , funziona tutto alla perfezione e devo dire che è il meglio che ho provato, anche se mediaportal non se la cava male

comuque progdvb, anche lui è una bomba
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 00:21   #56
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
risolto il problema di cambiare il file di registro

o scaricate questo file http://tw1965.myweb.hinet.net/WinFastDTV.zip

oppure sul registro di sistema ed inserite questo

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Leadtek\Video\WFDVB-T]
"(Alec)"=dword:00000002

non servirà + modificare la scheda aggiungendo il WIN FAST davanti alle parole del tuner digitale

testato e funzionante
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 08:51   #57
Mc'
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Meo76
@Mc'
Probabilmente la causa è che il pacchetto di canali che contiene La7 ed Mtv viene ricevuto dalla scheda tv in maniera debole o di pessima qualità. Per confermare questa ipotesi controlla come avviene la ricezione di tali canali con un altro decoder o box per il digitale terrestre.
Vai tranquillo con winfst se vuoi usare la hybride come si deve.
Grazie 1000, oggi provo a cercare qualcuno che mi preati un decoder così provo il problema del segnale dell'antenna.
Visto il consiglio di jamax potrebbe risolversi anche il problema del file di registro e a quel punto sarebbe tutto ok
Provo il tutto appena riesco e vi dico come è andata
Mc' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 10:48   #58
Mc'
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Doc. S.
Salve a tutti.
Vi espongo subito il problema, un paio di giorni fa ho comperato una Asus My Cinema-P7131 Hybrid SE, l'ho montata, ho installato i driver, attaccatto gli spinotti etc. Tutto va bene, tranne il telecomando, ho fatto tutte le prove ma niente non funziona, volevo sapere se per caso c'è un programma di gestione del telecomando da installare che magari non ho messo, o se funge tutto a "secco". (Prima avevo una pinnacle che aveva un software per il telecomando a parte che risiedeva nella tray bar).
Grazie.
Anche a me subito il telecomando non fuzionava, ma ero partito prevenuto perchè il negoziante che me l'ha venduta mi ha detto che poteva esserci questo problema. Comunque il telecomando ha un suo programma che funziona in background senza nessuna icona vicino all'orologio o altro.
l'eseguibile di istallazione dovrebbe nstallarsi con la procedura guidata del cd ma a quanto pare nessuno di noi è stato così fortunato. Esplora il contenuto del cd in dotazione alla scheda con pazienza e dovresti trovare il programmino del telecomando (il nome non lo ricordo). Poi funzione tutto bene.
Ma se non usi powercinema secondo me il telecomando non funziona.
A proposito visto che ci lamentiamo tutti di powercinema a te come va?
Ciao
Mc' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 12:26   #59
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Jamax
grazie mille , funziona tutto alla perfezione e devo dire che è il meglio che ho provato, anche se mediaportal non se la cava male

comuque progdvb, anche lui è una bomba
Quindi ha te con mediaportal è tutto ok? Sei riuscito a farla funzionare decentemente oppure hai ancora i problemi del passaggio fra schermi.. etc etc? Qualche progresso?
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600

Ultima modifica di Meo76 : 18-08-2006 alle 14:04.
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 16:06   #60
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
nessun progresso, mediaportal mi funzionava bene, unica pecca che nel passaggio a full screen, mi rimaneva bloccata l'immagine.
dovevo fare dei passaggi tipo ALT+CABS per poter vedere tutto perfettamente.
se no analogico e digitale mi si vedevano tutti e due, ed il bello di mediaportal è che i canali digitali e analogici si vedono nella stessa tendina.
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v