Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2008, 16:20   #1
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
FENOMENO LINUX SU PC PROFESSIONALE DI SETTEMBRE

Sulla blasonata rivista per utenti pc di settenbre campeggia in copertina a tutto "schermo" FENOMENO LINUX in quanto tale sistema operativo sta andando a gonfie vele. Nel dvd allegato le più famose distro tra cui la mia OpenSuse.
Veniamo alle dolenti note: viene fatta una recensione di ogni distribuzione (tra cui OpenSuse,Fedora,Linux Mint, Ubuntu,Mandriva e Debian) e assegnata anche stavolta la vittoria ad Ubuntu 8.04..........va bè..... La cosa che mi ha lasciato peplesso è che -per quanto ne possa capire considerando che sono relativamente niubbo - a mio parere sia su Mandriva che su OpenSuse sono state scritte delle inesattezze. Ad esempio hanno scritto che su OpenSuse non sono installati i tools per il desktop 3d. Falso o sono io che ho una versione particolare????? Inoltre sarebbe difficile installare i drivers proprietari della scheda video.... install in 1 click dice nulla? Vorrei sapere se anche altri hanno letto la rivista e cosa ne pensano.
Immagini allegate
File Type: jpg 210.jpg (19.6 KB, 165 visite)
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 16:55   #2
pfinet
Member
 
L'Avatar di pfinet
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 271
ecco come la vedo io: la massa prima ignorava Linux, adesso lo sta scoprendo, poi capira che fa schifo e tornera a windows. nel frattempo MS spinta dalla concorrenza sfornera una nuova versione di windows perfetta e fra qualche anno tutti useranno quella.
scusa eh, ma sono anni che sento sta storia di linux che conquista il mondo e poi non si vede mai niente. ormai ho imparato ad accettarlo per quello che è, un OS di nicchia.
pfinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 18:37   #3
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Sulla blasonata rivista per utenti pc di settenbre campeggia in copertina a tutto "schermo" FENOMENO LINUX in quanto tale sistema operativo sta andando a gonfie vele. Nel dvd allegato le più famose distro tra cui la mia OpenSuse.
Veniamo alle dolenti note: viene fatta una recensione di ogni distribuzione (tra cui OpenSuse,Fedora,Linux Mint, Ubuntu,Mandriva e Debian) e assegnata anche stavolta la vittoria ad Ubuntu 8.04..........va bè..... La cosa che mi ha lasciato peplesso è che -per quanto ne possa capire considerando che sono relativamente niubbo - a mio parere sia su Mandriva che su OpenSuse sono state scritte delle inesattezze. Ad esempio hanno scritto che su OpenSuse non sono installati i tools per il desktop 3d. Falso o sono io che ho una versione particolare????? Inoltre sarebbe difficile installare i drivers proprietari della scheda video.... install in 1 click dice nulla? Vorrei sapere se anche altri hanno letto la rivista e cosa ne pensano.
buffo in quanto compiz è proprio un parto di Novell...

Quote:
Originariamente inviato da pfinet Guarda i messaggi
ecco come la vedo io: la massa prima ignorava Linux, adesso lo sta scoprendo, poi capira che fa schifo e tornera a windows. nel frattempo MS spinta dalla concorrenza sfornera una nuova versione di windows perfetta e fra qualche anno tutti useranno quella.
scusa eh, ma sono anni che sento sta storia di linux che conquista il mondo e poi non si vede mai niente. ormai ho imparato ad accettarlo per quello che è, un OS di nicchia.
cosa vuol dire non si vede mai niente??ma pensi che per scalare un monopolio ci vogliano due mesi??ma ti rendi conto ?Si è dovuto lottare contro tutto e tutti,il monopolio di Ms,i computer venduti con win,i produttori di driver,i produttori di sw...mah quando sento queste considerazioni semplicistiche...
__________________
Khelidan

Ultima modifica di khelidan1980 : 29-08-2008 alle 18:40.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 18:56   #4
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi

cosa vuol dire non si vede mai niente??ma pensi che per scalare un monopolio ci vogliano due mesi??ma ti rendi conto ?Si è dovuto lottare contro tutto e tutti,il monopolio di Ms,i computer venduti con win,i produttori di driver,i produttori di sw...mah quando sento queste considerazioni semplicistiche...

Avevo infatti evitato di rispondergli perché le affermazioni erano assolutamente risibili. Se una rivista come PC Professionale -anche se in maniera non perfetta - si occupa sempre più spesso di Linux ci sarà un motivo. Altro che nicchia.....
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:38   #5
Hire
Senior Member
 
L'Avatar di Hire
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1994
Cosa c'è di male nella vittoria di Ubuntu?

Trovo che sia la distro più completa per tutti i niubbi ( e non )
__________________
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 14:53   #6
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Cosa c'è di male nella vittoria di Ubuntu?

Trovo che sia la distro più completa per tutti i niubbi ( e non )
C'è che la gente 'comune' non sa (o non vuole) capire la filosofia del mondo Open.

La gente (la massa) vuole un nome, una marca, un programma.

Così ora non esiste 'Linux', ma esiste Ubuntu. Un po' come non esiste il sistema operativo, ma esiste Windows.

Sarebbe auspicabile che si facesse più chiarezza su questo nocciolo fondamentale, invece si divide sempre il mondo in nomi e in scatole 'prefabbricate'.

Soprattutto perchè ciò è più facile, è più semplice e crea meno problemi.

Inoltre, assurdo degli assurdi, se un programma costa 500€, la genet fa di tutto per copiarlo, craccarlo ed usarlo, se invece è gratis non lo guarda nemmeno per provarlo (vedi Open Office e Gimp).

La gente vuole usare Norton, vuole masterizzare con Nero e scrivere con Word, perchè se uno dicesse: usa un editor di testo, la gente sarebbe OBBLIGATA a pensare con la propria testa, a prendere decisioni e a diventare indipendente.

E questo fa paura.

Per tutti questi motivi c'è il rischio che Ubuntu diventi il nuovo Windows. Non cambierebbe nulla, se non un nome. Ihmo.
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 18:23   #7
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
C'è che la gente 'comune' non sa (o non vuole) capire la filosofia del mondo Open.

La gente (la massa) vuole un nome, una marca, un programma.

Così ora non esiste 'Linux', ma esiste Ubuntu. Un po' come non esiste il sistema operativo, ma esiste Windows.

Sarebbe auspicabile che si facesse più chiarezza su questo nocciolo fondamentale, invece si divide sempre il mondo in nomi e in scatole 'prefabbricate'.

Soprattutto perchè ciò è più facile, è più semplice e crea meno problemi.

Inoltre, assurdo degli assurdi, se un programma costa 500€, la genet fa di tutto per copiarlo, craccarlo ed usarlo, se invece è gratis non lo guarda nemmeno per provarlo (vedi Open Office e Gimp).

La gente vuole usare Norton, vuole masterizzare con Nero e scrivere con Word, perchè se uno dicesse: usa un editor di testo, la gente sarebbe OBBLIGATA a pensare con la propria testa, a prendere decisioni e a diventare indipendente.

E questo fa paura.

Per tutti questi motivi c'è il rischio che Ubuntu diventi il nuovo Windows. Non cambierebbe nulla, se non un nome. Ihmo.
Sinceramente non la vedo così, nel senso che io sono del fondamentale parere che tanto una persona che non vuole pensare con la propria testa non lo farà mai, quindi alla fine non è evitando che Ubuntu diventi il "Windows di Linux" (cosa che non mi piacerebbe sia chiaro, ma nemmeno credo succederà) che mi gliorerà la situazione globale.

La maggioranza della gente vuole restare ignorante......a questo punto che passino a Linux, ci si prova a fargli capire la filosofia, se non ci si riesce amen, almeno faranno numero, e questo è comunque un vantaggio perchè più gente usa linux più i produttori hardware ci danno attenzione.

Ora lo so che i filosofi dell'Open Source mi sbraneranno, ma per quanto ne apprezzi anche io la filosofia e cerchi di portarla avanti per mio conto (e parlo di libertà in generale, mi sono rifiutato di guardare le olimpiadi perchè trovo intollerabile quello che fa la cina coi diritti umani) non credo che si arriverà mai al punto in cui si avrà una maggioranza di utilizzatori di Linux che lo fanno con piena consapevolezza, ma restare in pochi è un handicap comunque perchè appunto non si viene considerati dai produttori hardware/software.

Non credo di avere espresso bene quello che intendo, alla peggio cercherò di non prenderla per le giuste flammate che potrebbero arrivarmi, e cercherò di spiegare meglio
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 18:40   #8
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Tranquillo, pure io venivo da una riunione in cui prima ho chiesto, poi ho implorato, poi mi sono veramente inc...ato nero sul perchè è necessario comprare Kerio Mail Server quando con un server linux si può fare un Mail Server a costo zero.

A mente fredda potrei dire: Se son Open-Rose si apriranno.

__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 18:51   #9
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Per tutti questi motivi c'è il rischio che Ubuntu diventi il nuovo Windows. Non cambierebbe nulla, se non un nome. Ihmo.
Ma quando mai... cambierebbe tutto invece. E' cosi difficile accettare che la massa non voglia saperne nulla di come funziona un so? A me sembra leggittimo.

E se la massa vuole un nome ben venga, le conseguenze positive di una grande diffusione di linux, anche sotto forma di ubuntu, sarebbero per TUTTI.

Certo però sempre il solito discorso...
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 21:05   #10
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
bah, da quel che vedo io,
la maggior parte di chi si installa ubuntu e/o altri linux non ha la minima intenzione di capire/imparare come funziona il sistema operativo. Semplicemente mettono linux perchè windows si blocca, vista è lento, bubuntu ha gli effetti fighi e perchè qualcuno ha detto (per ignoranza) che si potranno scordare i virus per sempre.

sarebbe meglio, che indipendentemente dal sistema operativo di turno la gente venisse in qualche modo forzata a capire le differenze tra i vari sistemi operativi/software, licenze, SICUREZZA ecc ecc
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 21:52   #11
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
bah, da quel che vedo io,
la maggior parte di chi si installa ubuntu e/o altri linux non ha la minima intenzione di capire/imparare come funziona il sistema operativo. Semplicemente mettono linux perchè windows si blocca, vista è lento, bubuntu ha gli effetti fighi e perchè qualcuno ha detto (per ignoranza) che si potranno scordare i virus per sempre.

sarebbe meglio, che indipendentemente dal sistema operativo di turno la gente venisse in qualche modo forzata a capire le differenze tra i vari sistemi operativi/software, licenze, SICUREZZA ecc ecc

oltretutto hanno la stessa mentalità windows anche su linux: se qualcosa non funziona formattano e reinstallano tutto..

__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 22:56   #12
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
oltretutto hanno la stessa mentalità windows anche su linux: se qualcosa non funziona formattano e reinstallano tutto..

alla fine si...perchè alla fine si è iniziati proprio da windows...

31337
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:13   #13
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi

E se la massa vuole un nome ben venga, le conseguenze positive di una grande diffusione di linux, anche sotto forma di ubuntu, sarebbero per TUTTI.

Certo però sempre il solito discorso...
Potresti gentilmente elencarmi le conseguenze positive di avere su tutti i pc del mondo Ubuntu invece di Windows?

Io credo che nascerebbero solo dei software a pagamento su piattaforma Ubuntu. Nulla più e nulla meno.

E' differenziare che genera nuove idee, nuovi stimoli. Soprattutto in un campo come l'informatica dove la tecnologia di oggi è già vecchia.

Sostituire un 'padrone' con un 'altro' non è un vantaggio.

Soprattutto, come hai espresso, quando alla gente non gliene frega niente di sapere come funziona un so.

Non ho mai detto che devono studiarsi come programmare un kernel. Ma non vedo perchè non si possa dire che oltre ubuntu esistono almeno altre 4 distribuzioni grafiche, installabili come windows, user-firendly che svolgono egregiamente il mestiere di pc soho (Mandriva, Suse, Fedora e Debian, per non togliere nulla a PCLinuxOS, Sabayon, Gentoo o Slackware).

Sarà il solito discorso, ma evidentemente ho esperienza e dati a sufficienza per poter affermare ciò che dico.

Comunque è giusto il contraddittorio e riformulo la richiesta di elencare le conseguenze positive della diffusione di Ubuntu come sistema mono-linux.
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:28   #14
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Io credo che nascerebbero solo dei software a pagamento su piattaforma Ubuntu. Nulla più e nulla meno.

E' differenziare che genera nuove idee, nuovi stimoli. Soprattutto in un campo come l'informatica dove la tecnologia di oggi è già vecchia.

Sostituire un 'padrone' con un 'altro' non è un vantaggio.
firefox ormai è un browser dominante, la sua dominanza ha portato persone a sbattersi per creare plugin gratuiti e a pagamento.

se ci fossero 25 browser con 1% del mercato invece di firefxo con il 25% del mercato, nessuno avrebbe perso tempo per scrivere alcune utilissime estensioni di firefox
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:52   #15
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
firefox ormai è un browser dominante, la sua dominanza ha portato persone a sbattersi per creare plugin gratuiti e a pagamento.

se ci fossero 25 browser con 1% del mercato invece di firefxo con il 25% del mercato, nessuno avrebbe perso tempo per scrivere alcune utilissime estensioni di firefox
Ma se tutti quei browser avessero una specie di api comune per lo sviluppo dei plugin (Linux Standard Base) allora si potrebbero scrivere plugin per uno e con al massimo qualche modifica da poco (conversione da rmp a deb) installarlo su un'altro

Ovviamente per ottenere ciò serve che anche chi sviluppa si renda conto che frammentare troppo è sbagliato e che comunque bisogna avere, mantenere e sviluppare dei punti in comune.
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:25   #16
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Sulla blasonata rivista per utenti pc di settenbre campeggia in copertina a tutto "schermo" FENOMENO LINUX in quanto tale sistema operativo sta andando a gonfie vele. Nel dvd allegato le più famose distro tra cui la mia OpenSuse.
Veniamo alle dolenti note: viene fatta una recensione di ogni distribuzione (tra cui OpenSuse,Fedora,Linux Mint, Ubuntu,Mandriva e Debian) e assegnata anche stavolta la vittoria ad Ubuntu 8.04..........va bè..... La cosa che mi ha lasciato peplesso è che -per quanto ne possa capire considerando che sono relativamente niubbo - a mio parere sia su Mandriva che su OpenSuse sono state scritte delle inesattezze. Ad esempio hanno scritto che su OpenSuse non sono installati i tools per il desktop 3d. Falso o sono io che ho una versione particolare????? Inoltre sarebbe difficile installare i drivers proprietari della scheda video.... install in 1 click dice nulla? Vorrei sapere se anche altri hanno letto la rivista e cosa ne pensano.
Incuriosito ed allibito allo stesso tempo, sono stato abbonato per anni a Pc prof. (da qualche annetto nn piu') ed ho sempre trovato gli articoli ben fatti ed esaurienti, nel giusto equilibrio tra utente professionale ed utente novizio (velo pietoso su pubblicità). Ora leggendo il topic quasi nn ci credo, potresti postare i passaggi di testo incriminati? Spero di nn chiederti troppo è che sono veramente incuriosito.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 17:17   #17
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
fra parentesi,devo ancora capire perchè la gente c'è la con ubuntu,questo astio proprio non lo capisco...sempre linux è,questo impuntarsi sulle distro lo trovo assurdo....
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 18:46   #18
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
fra parentesi,devo ancora capire perchè la gente c'è la con ubuntu,questo astio proprio non lo capisco...sempre linux è,questo impuntarsi sulle distro lo trovo assurdo....
Per conto mio non ho nulla contro Ubuntu, nè tantomeno era questo lo spirito del topic. E' che nelle recensioni -amio sommesso parere - hanno scritto alcune cose non esatte e che non rendono giustizia,ad esempio, a Mandriva e ad OpenSuse.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 18:47   #19
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Incuriosito ed allibito allo stesso tempo, sono stato abbonato per anni a Pc prof. (da qualche annetto nn piu') ed ho sempre trovato gli articoli ben fatti ed esaurienti, nel giusto equilibrio tra utente professionale ed utente novizio (velo pietoso su pubblicità). Ora leggendo il topic quasi nn ci credo, potresti postare i passaggi di testo incriminati? Spero di nn chiederti troppo è che sono veramente incuriosito.
Dovrei scannerizzare alcune pagine. Appena ritorno in sede ed ho un po' di tempo lo posso fare.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:09   #20
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Per conto mio non ho nulla contro Ubuntu, nè tantomeno era questo lo spirito del topic. E' che nelle recensioni -amio sommesso parere - hanno scritto alcune cose non esatte e che non rendono giustizia,ad esempio, a Mandriva e ad OpenSuse.
non mi riferivo a te ma ad alcuni post che sembrano una crociata anti ubuntu come se fosse un GNU/Linux tanto diverso
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v