Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2010, 18:25   #301
sergyo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Se hai letto nelle pagine precedenti avrai visto che come TV è eccellente, mentre qualche dubbio lo ha esposto chi lo usa come monitor.
Io finora (e sono 3-4 mesi), l'ho usato soltanto come TV e sono soddisfatto al 99%
Altra informazione, cortesemente. L'inclinazione puo' essere fatta sia in avanti che indietro? +/- che angolo d'inclinazione possiede?

Ultima modifica di sergyo : 19-11-2010 alle 18:59. Motivo: Trovata informazione dell'inclinazione sul manuale: -5 (gradi) indietro + 10 in avanti
sergyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:56   #302
sergyo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 10
TV MONITOR M2380

Ho scricato il manuale utente da LG del suddetto monitor/tv. Mi sono accorto che ci sono vari modelli:
M2380D
M2380DB
M2380DF (questo ha il woofer)
M2380D-PR
M2380D-PZ
M2380DB-PZ

Sapete quale sono le differenze tra i vari codici/prodotti?
sergyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 20:48   #303
hotchili
Senior Member
 
L'Avatar di hotchili
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Il-Mago Guarda i messaggi
io penso di si. ho il modello 23 pollici e penso che abbia lo stesso telecomando di un 22. I numeri sono scritti grandi, non c'è nulla di scritto in piccolo. è anche ergonomico all'altezza dei comandi per i programmi e il volume ( solo con il tatto si riesce a capire se si sta toccando il tasto per alzare o abbssare il volume oppure quello per avnzare o retrocedere di programma), ma non si illumina.
Io ho il 22 pollici e credo che abbia lo stesso telecomando del 23.
Concordo perfettamente sulla descrizione che ne fa Il-Mago.
All'apertura della confezione addirittura il telecomando è risultato superiore alle mie aspettative.
Peccato che non si illumini.

Sulle differenze di codice se ne è disquisito nelle prime pagine.
Alcuni fanno riferimento ai moduli CAM.
Altri sono risultati inspiegabili: nessuna differenza nelle descrizioni tecniche.
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 20:50   #304
hotchili
Senior Member
 
L'Avatar di hotchili
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da sergyo Guarda i messaggi
Altra informazione, cortesemente. L'inclinazione puo' essere fatta sia in avanti che indietro? +/- che angolo d'inclinazione possiede?
Anche di questo se è parlato nelle pagine precedenti.

Prova a leggerti un po' il thread e smettila di fare un milione di domande
L'inclinazione è minima, solo in avanti e scomoda.
Io non sono mai riuscito per timore di forzarlo.
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:12   #305
spapparo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 492
scusate ma questo?

http://www.dooyoo.it/monitor/lg-m2794d-pz/Prezzi/

Scusate ma acnhe io non ho capito bene la differenza delle lettere finali -pr e -pz, ho capito che se c'è è inclusa lo slot cam , se no , invece no, però cambia magari la fruizione dei canali HD o meno o magari uno è garanzia italia e l'altro no?

Ultima modifica di spapparo82 : 19-11-2010 alle 22:42. Motivo: dimenticanza
spapparo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 03:51   #306
docdreams
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 8
trovato il 27" :-)

Ciao ragazzi,
dopo ben 16 pagg oramai vi conosco tutti :-)

Anche io sono interessato a questo monitor TV ed in particolare al M2780D-PR che ho trovato su ePrice a € 472,99 + s.s. Non proprio bruscolini....

Mi ci sarei fiondato senza remore se non avessi letto le ultime pagg del forum.
Infatti lo utilizzerei al 70-80% come monitor collegato al PC (potrei finalmente aprire tutte le shell che mi servono senza fare il pianista! ), ed una delle attività per cui andrebbe usato è il foto ritocco delle immagini prima dell'invio al print server, per il resto come TV. Non ho consoles ed in particolare i giochi non mi appassionano. Si evince, quindi, che per me la nitidezza dell'immagine ed il realismo dei colori sia fondamentale (sennò stampo schifezze).

Alla luce di quanto su esposto, vorrei un consiglio da chi lo usa prevalentemente come monitor per PC dato che il costo si avvicina alla rata del mutuo

saluti.

-doc.
docdreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:51   #307
spapparo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da docdreams Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
dopo ben 16 pagg oramai vi conosco tutti :-)

Anche io sono interessato a questo monitor TV ed in particolare al M2780D-PR che ho trovato su ePrice a € 472,99 + s.s. Non proprio bruscolini....

Mi ci sarei fiondato senza remore se non avessi letto le ultime pagg del forum.
Infatti lo utilizzerei al 70-80% come monitor collegato al PC (potrei finalmente aprire tutte le shell che mi servono senza fare il pianista! ), ed una delle attività per cui andrebbe usato è il foto ritocco delle immagini prima dell'invio al print server, per il resto come TV. Non ho consoles ed in particolare i giochi non mi appassionano. Si evince, quindi, che per me la nitidezza dell'immagine ed il realismo dei colori sia fondamentale (sennò stampo schifezze).

Alla luce di quanto su esposto, vorrei un consiglio da chi lo usa prevalentemente come monitor per PC dato che il costo si avvicina alla rata del mutuo

saluti.

-doc.

Per come la vedo io devi puntare su un monitor che abbia il più alto livello di realismo tra colori tra quello che vedi al monitor e quello che stampi e se non sbaglio c'era un samsung che aveva questo indice tra 93/97%, poi ci sono i monitor calibrabili tipo Barco che sono un altra cosa....

popi avendo un monitor 24" e guardandolo da una 50 di centimetri , ti dico che da questa distanza, inizi a dover spostare gli occhi per guardare gli angoli e per me questo è un fastidio,
infine se vuoi per messaggio privato ti posso mandare il nome di un sito che il 23" df-pr ovvero quello col woofer sotto sta 220 euro, al max te ne compri due su uno ci tieni le palette e sull'altro ci lavori...



PER GLI ALTRI:
Che hanno problemi con l'hdmi avete provato a settare il monitor a 75 Hrz di refresh che pare che su un sito davano questo valore come refresh max, Fate sapere...
spapparo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:09   #308
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1776
confermo..... il 27" è uscito....
link al manuale
http://www.lg.com/lgecs.downloadFile....pdf&TC=DwnCmd

su apmshop c'è a 398 euro...
su wireshop c'è a 394,13 euro...

Ultima modifica di nesema : 22-11-2010 alle 14:31.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 21:18   #309
docdreams
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da spapparo82 Guarda i messaggi
Per come la vedo io devi puntare su un monitor che abbia il più alto livello di realismo tra colori tra quello che vedi al monitor e quello che stampi e se non sbaglio c'era un samsung che aveva questo indice tra 93/97%, poi ci sono i monitor calibrabili tipo Barco che sono un altra cosa....
Potresti indicarmi il modello del monitor?
Quote:
popi avendo un monitor 24" e guardandolo da una 50 di centimetri , ti dico che da questa distanza, inizi a dover spostare gli occhi per guardare gli angoli e per me questo è un fastidio,
In realtà è un problema a cui non avevo pensato, avendo un 20", dovrei provare a lavorare con un 23/24", il problema è che non conosco nessuno con tale taglio, anche in ufficio usiamo i 20" HP.
Quote:
infine se vuoi per messaggio privato ti posso mandare il nome di un sito che il 23" df-pr ovvero quello col woofer sotto sta 220 euro, al max te ne compri due su uno ci tieni le palette e sull'altro ci lavori...
Certo così mia moglie mi fa volare della finestra

-doc.
docdreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 21:24   #310
docdreams
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
su apmshop c'è a 398 euro...
su wireshop c'è a 394,13 euro...
Accidenti, quasi € 100 in meno di ePrice, potrei chiederti come sei venuto a conoscenza di tali siti? Tramite siti come trovaprezzi?

Ciao,

-doc.
docdreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 19:39   #311
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da docdreams Guarda i messaggi
Accidenti, quasi € 100 in meno di ePrice, potrei chiederti come sei venuto a conoscenza di tali siti? Tramite siti come trovaprezzi?

Ciao,

-doc.
scritto M2780D in google.....
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 08:16   #312
Gallone83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Solo digitale!
Non è vero.. anche analogico si vede
__________________
Concluso con:Xeon3540,nicop84,Cina.Z, alla3, gianc89, -V3G3TA-, Isg-Emu, netsky3, sinergine, NONNO, jacopoide, Spank, PRO-BO, Ali3n77, pt-a, cicciobello172, Matalf, brain75, Nagath, Deadoc3, danyrace, cire92cry, poochie2, toretto0921, peterson, zziplex, sumuschittu, dema86,Trokji, barcar70, dremir, f3d387, jing1988, lucatambu, Brend_ON, igrok12n, talas36, AlienAnd
Gallone83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 13:56   #313
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
sto cercando un monitor/tv, che faccia più da tv che da monitor...

leggendo diversi post, direi che questo m2380df sia la scielta migliore (chi si lamenta, lo fa quando usa il monitor col pc, mai con la tv...)

però non mi sembra di aver letto di qualcuno che lo usa per la ps3 o wii... in questo caso come si comporta?
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 15:59   #314
siraek
Senior Member
 
L'Avatar di siraek
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 613
ma il "problema" del volume basso delle casse integrate sul modello liscio (nel mio caso M2280D) come lo avete risolto voi??(se.. )

io ho collegato le mie casse philips mms 321 tramite il jack delle cuffie..ma quando vedo i film cmq anche impostando al massimo, dal televisore e dal controller integrato delle casse, il volume non risulta alto

anzi ho comprato un adattatore jack-RCA e ci ho collegato il mio impianti stereo della sony ma anche così si sente bassino (sempre meglio di prima ma mai quanto dovrebbe/potrebbe)

cosa che non succede se le casse o lo stereo li collego alla scheda audio integrata del pc (anzi che potenza!!!! soprattutto lo stereo)

qualcuno ha un impianto che si sente decentemente con la sola TV??..qualcuno ha provato a cambiare il connettore quindi ad usare l'uscita ottica??

purtroppo da questo punto di vista il monitor non è granchè..offre solo attacco cuffie e uscita ottica ..gli altri sono tutti ingressi

mi sa che l'attacco per le cuffie come potenza ne amplifica poca

aiutiamoci
__________________
i3 3220 + Asrock B75 Pro3 + 8gb ddr3 1600 Crucial + HD 6670 + 4tb hd + HAF922 + VX450RazerCopperhead + eXactMat + AKGK81DJ + LG M2280D
.......concluso con:GianPa,danio_,torbace,sniffer,spinaspina88,soutern,velo512,delvo_69,spidy75,gattocrack,giannipas,danyrace,pic1,Vampireciccio,savex83,cavigi83,marco_ivana
siraek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 00:03   #315
hotchili
Senior Member
 
L'Avatar di hotchili
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Gallone83 Guarda i messaggi
Non è vero.. anche analogico si vede
Non è esattamente la domanda a cui rispondevo nella pagina precedente

La domanda era: dispone di sintonizzatore analogico oltre che DVB (digitale)?
La mia risposta: Solo digitale!

Il fatto che non abbia un sintonizzatore digitale non pregiudica la visione dei canali digitali ma, per l'appunto, manca la funzione di sintonizzazione!
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 08:04   #316
Il-Mago
Senior Member
 
L'Avatar di Il-Mago
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Messaggi: 2439
Quote:
Originariamente inviato da siraek Guarda i messaggi
ma il "problema" del volume basso delle casse integrate sul modello liscio (nel mio caso M2280D) come lo avete risolto voi??(se.. )

io ho collegato le mie casse philips mms 321 tramite il jack delle cuffie..ma quando vedo i film cmq anche impostando al massimo, dal televisore e dal controller integrato delle casse, il volume non risulta alto

anzi ho comprato un adattatore jack-RCA e ci ho collegato il mio impianti stereo della sony ma anche così si sente bassino (sempre meglio di prima ma mai quanto dovrebbe/potrebbe)

cosa che non succede se le casse o lo stereo li collego alla scheda audio integrata del pc (anzi che potenza!!!! soprattutto lo stereo)

qualcuno ha un impianto che si sente decentemente con la sola TV??..qualcuno ha provato a cambiare il connettore quindi ad usare l'uscita ottica??

purtroppo da questo punto di vista il monitor non è granchè..offre solo attacco cuffie e uscita ottica ..gli altri sono tutti ingressi

mi sa che l'attacco per le cuffie come potenza ne amplifica poca

aiutiamoci
anche io sarei interessato alla questione
__________________
BballZone : Nema Problema
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 08:06   #317
Il-Mago
Senior Member
 
L'Avatar di Il-Mago
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Messaggi: 2439
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
però non mi sembra di aver letto di qualcuno che lo usa per la ps3 o wii... in questo caso come si comporta?
io lo uso con ps3, mi ci trovo bene. Rispetto a prima che usavo un 19 pollici hd-ready è un gran bel passo avanti soprattutto come colori. Non so dirti se sia il miglior monitor da usare con ps3, ma non ho notato niente di negativo.
__________________
BballZone : Nema Problema
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 08:31   #318
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
allora penso che sarà il mio prox acquisto

Quote:
Originariamente inviato da spapparo82 Guarda i messaggi
infine se vuoi per messaggio privato ti posso mandare il nome di un sito che il 23" df-pr ovvero quello col woofer sotto sta 220 euro, al max te ne compri due su uno ci tieni le palette e sull'altro ci lavori...
a me interesserebbe avere 'sto link
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 08:59   #319
fede086
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1013
Ragazzi sto impazzendo,qualcuno sa dirmi come faccio a cancellare tutti i canali memorizzati per memorizzarli di nuovo?
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 16:21   #320
Mirkuzzo
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano Prov.
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
allora penso che sarà il mio prox acquisto



a me interesserebbe avere 'sto link
anche io sarei interessato al link...grazie
Mirkuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v