Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2019, 20:00   #16621
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da gigipepe Guarda i messaggi
visto che ad agosto per il mio compleanno ho deciso di farmi il regalo e cambiare il pc perchè voglio passare ai nuovi ryzen (ora ho un i7 4820k con una rtx 2080), vorrei acquistare un monitor gaming 2k 144 hz da 27" da tenere assieme al mio dell u2415h che continuerò ad usare per fotografia/film/serie tv.
Al momento, quali sono i monitor che vengono consigliati?
Mi pareva di aver capito che gli AOC sono ottimi, poi ho visto altri modelli (lg, acer). Preciso che non lo voglio curvo.
Vi ringrazio
Acer XB271HU (UM.HX1EE.005) in questo momento a 680€ su amazon.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 20:20   #16622
gigipepe
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 67
mi hai proposto un ips invece di un tn perchè ha una resa cromatica che permette anche di fare quello che sto facendo con il dell? O rimane puramente da gaming?
gigipepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 21:33   #16623
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da gigipepe Guarda i messaggi
mi hai proposto un ips invece di un tn perchè ha una resa cromatica che permette anche di fare quello che sto facendo con il dell? O rimane puramente da gaming?
Esatto, imho con uno schermo simile accorpi gaming e le altre cose. Che poi i 144/165Hz sono anche meglio a livello di gestione mouse se devi fare photoediting, ti sembrerà più fluido rispetto ai 60Hz

Ovviamente amazon per stare tranquilli in caso di esemplari problematici o di prodotto da rendere perchè non all'altezza delle aspettative. Purtroppo può capitare per via di un quality control non proprio al top.....cosa che vale per tutti in generale.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 21:37   #16624
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un monitor 2k 27" con pannello ips. Tutto fare. Di ottima qualità, magari G-sync per le schede Nvidia. Cosa mi consigliate?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 10:19   #16625
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
ciao a tutti, ho comprato un HP 27XQ in offerta a 239 euro. so che non è il massimo ma non ho molte pretese ed il prezzo mi sembrava buono per quelle caratteristiche.

Qualcuno di voi ce l'ha? Conviene "settarlo" come si fa con le tv?
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 11:52   #16626
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un monitor 2k 27" con pannello ips. Tutto fare. Di ottima qualità, magari G-sync per le schede Nvidia. Cosa mi consigliate?
direi il "solito" acer

Acer Predator XB271HU

(leggi anche 3 post sopra al tuo)
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 14:20   #16627
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
direi il "solito" acer

Acer Predator XB271HU

(leggi anche 3 post sopra al tuo)
Ho letto che non è consigliato per gli altri usi fuori dal gaming. Oltretutto ha gli speaker che a me non interessano. Invece di questo: Asus MG279Q, cosa ne pensate? Altri consigli?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 19:40   #16628
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Ho letto che non è consigliato per gli altri usi fuori dal gaming. Oltretutto ha gli speaker che a me non interessano. Invece di questo: Asus MG279Q, cosa ne pensate? Altri consigli?
Dovrebbe essere il miglior monitor con quelle caratteristiche intorno ai 500€. Di meglio c'è solo il PG279Q.
Conta però che a quel prezzo hanno tutti lo stesso pannello AUO, quindi sono tutti molto simili. Gli unici con pannelli diversi sono quelli con pannello Innolux (Acer e Gigabyte) che però ha più problemi che altro.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 19:55   #16629
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Dovrebbe essere il miglior monitor con quelle caratteristiche intorno ai 500€. Di meglio c'è solo il PG279Q.
Conta però che a quel prezzo hanno tutti lo stesso pannello AUO, quindi sono tutti molto simili. Gli unici con pannelli diversi sono quelli con pannello Innolux (Acer e Gigabyte) che però ha più problemi che altro.
Ottimo, quindi tra i due MG279Q e PG279Q, quale sceglieresti? Sono indeciso
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 19:57   #16630
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Ottimo, quindi tra i due MG279Q e PG279Q, quale sceglieresti? Sono indeciso
Il secondo dovrebbe essere migliore, ma costa anche di più (su amazon parecchio di più). Non li ho usati personalmente però.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 20:02   #16631
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Il secondo dovrebbe essere migliore, ma costa anche di più (su amazon parecchio di più). Non li ho usati personalmente però.
Il primo è vecchiotto per questo costa meno, però ne ho sentito parlare bene. Non vorrei sbagliare acquisto, anche perchè il monitor non lo cambi sempre
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 20:05   #16632
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Il primo è vecchiotto per questo costa meno, però ne ho sentito parlare bene. Non vorrei sbagliare acquisto, anche perchè il monitor non lo cambi sempre
Il primo è vecchiotto perché, appunto, a quel prezzo usano tutti l'AUO uscito nel 2015.
Conta che comunque il PG279Q è uscito l'anno dopo del MG, quindi non è molto più 'giovane'. Sfortunatamente con queste caratteristiche non ci sono molti pannelli, e quelli che ci sono sono molto simili. Anche quelli in uscita (tipo il nuovo LG) sembrano essere uguali.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 20:13   #16633
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Il primo è vecchiotto perché, appunto, a quel prezzo usano tutti l'AUO uscito nel 2015.
Conta che comunque il PG279Q è uscito l'anno dopo del MG, quindi non è molto più 'giovane'. Sfortunatamente con queste caratteristiche non ci sono molti pannelli, e quelli che ci sono sono molto simili. Anche quelli in uscita (tipo il nuovo LG) sembrano essere uguali.
Capito, tu quale prenderesti?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 20:14   #16634
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Capito, tu quale prenderesti?
Io sto aspettando l'LG che pare costerà meno di entrambi (meno di 500€), e sulla carta nella peggiore delle ipotesi andrà come questi display. Nella migliore, andrà (molto) meglio. Ovviamente bisogna aspettare le prime review.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 20:20   #16635
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Io sto aspettando l'LG che pare costerà meno di entrambi (meno di 500€), e sulla carta nella peggiore delle ipotesi andrà come questi display. Nella migliore, andrà (molto) meglio. Ovviamente bisogna aspettare le prime review.
Addirittura molto meglio! Wow! Alla fine mi sa che deciderò uno tra questi due.
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 09:46   #16636
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Ho letto che non è consigliato per gli altri usi fuori dal gaming. Oltretutto ha gli speaker che a me non interessano. Invece di questo: Asus MG279Q, cosa ne pensate? Altri consigli?
Non vorrei dire una cavolata ma guardate che a livello di pannelli IPS, XB271HU, PG279Q ed MG279Q sono lì.
Se si vuole qualcosa di più specifico al di fuori del gaming, bisogna andare sugli schermi da designer o simili.
Semmai nel parlare dei 2 Asus, la differenza più importante è decidere se prendere un gsync puro o un gsync-compatibile, con relativo risparmio ma può darsi che non sia la stessa cosa appunto a livello gsync rispetto ad un nativo con modulo hardware proprietario e completo nel supporto.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:03   #16637
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non vorrei dire una cavolata ma guardate che a livello di pannelli IPS, XB271HU, PG279Q ed MG279Q sono lì.
Se si vuole qualcosa di più specifico al di fuori del gaming, bisogna andare sugli schermi da designer o simili.
Semmai nel parlare dei 2 Asus, la differenza più importante è decidere se prendere un gsync puro o un gsync-compatibile, con relativo risparmio ma può darsi che non sia la stessa cosa appunto a livello gsync rispetto ad un nativo con modulo hardware proprietario e completo nel supporto.
Da capire se il G sync faccia davvero la differenza, altrimenti non ha senso spendere di più per un vantaggio che neanche si nota
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:08   #16638
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Da capire se il G sync faccia davvero la differenza, altrimenti non ha senso spendere di più per un vantaggio che neanche si nota
beh di sicuro con un nativo vai in una botte di ferro. Cioè sai che se ti capiteranno stuttering o simili non dipenderanno d quello ma dal gioco, a differenza di quello compatibile.
Tutta qui la scelta. Io ovviamente dopo 4 anni di esperienza gsync non posso che consigliarlo. Il costo lo si recupera godendoselo nel tempo
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 12:02   #16639
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
beh di sicuro con un nativo vai in una botte di ferro. Cioè sai che se ti capiteranno stuttering o simili non dipenderanno d quello ma dal gioco, a differenza di quello compatibile.
Tutta qui la scelta. Io ovviamente dopo 4 anni di esperienza gsync non posso che consigliarlo. Il costo lo si recupera godendoselo nel tempo
Ok mi hai convinto opterò per il PG279Q
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 14:54   #16640
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Mi raccomando scrivi le tue impressioni sul monitor una volta che lo avrai
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v